GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da siria » 28 ago 2007, 12:52

Giorno a tutte!!
Che dire oggi mi sono svegliata bene, ho dormito come una bimba :-D
Meimi :bacio
Mary quando la donna viene ad aiutare mia madre..io non ho nessuno :fischia beh comincia sempre da finestre e vetri se ce n'è bisogno ma poi tutto dipende dalle tua abitudini e dalle tue necessità!
Maestrina a me piacerebbe molto fare acquagym prenatale purtroppo non ho ancora trovato una piscina vicino casa che lo faccia...credo che lo sport fatto in modo giusto sia ottimo in gravidanza, ci aiuta a non prendere tanto e a stare bene nel complesso! scusa ma cos'è il corso di pilates :domanda anche io ho smesso di fumare un po di tempo fa e sono stata tra le fortunate a non aumentare di peso...è dura smettere a me per es. portò una stitichezza esagerata, però una volta fatto ..dio quanto si sta meglio :ok ne vale la pena!
A proposito di peso devo comprarmi una bilancia...ci credete che non l'ho mai avuta :x:
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 ago 2007, 14:16

Buon pomeriggio a tutte!!
Mare congratulazioni!!!
Per quanto mi riguarda dovrò aspettare sino al 26.09 per sapere il sesso ...
Volevo chiedevi ma avete anche voi delle specie di fittine ?? :domanda
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 ago 2007, 14:18

siria ha scritto:CIAOOO A TUTTE :sorrisoo
SALUTINO VELOCE QUI TUTTO PROCEDE..
VOLEVO CHIEDERVI IL BITEST L'AVETE FATTO TUTTE ENTRO LA 13a?
VE LO DOMANDO XCHè IO LO FARO GIOVEDI E SAR0 GIà ALLA 14 INOLTRATA...IN FRANCIA NN LO CHIAMANO BITEST MA DEPISTAGGIO E SI FA ENTRO LA 14 E LA 17a...QUINDI NN SO SE 7 LA STESSA COSA :domanda
Se lo fai tra la 14 e la 17 potrebbe essere quello che qui si chiama TRI TEST ma poi non saprei solo un'ipotesi

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 ago 2007, 14:36

Grazie Triky era questo che volevo sapere..quindi a quanto capisco il bi-test si fa entro la 13a e il tri-test entro la 17a giusto?...leggendo in giro il tri-test è molto meno sicuro, in ogni caso mi affido a loro, di più non posso fare purtroppo!
Per le fittine anche io ogni tanto le sento ma da quando prendo il magnesio molto meno...
secondo me sono normali è l'utero che si allarga :ok

Mare scusa prima non avevo letto..CONGRATULAZIONI è femmina!!!!!!!
io per sapere il sesso devo aspettare la 20a :buuu e chi mi ci fa arrivare!

:bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 ago 2007, 15:53

siria ha scritto:Grazie Triky era questo che volevo sapere..quindi a quanto capisco il bi-test si fa entro la 13a e il tri-test entro la 17a giusto?...leggendo in giro il tri-test è molto meno sicuro, in ogni caso mi affido a loro, di più non posso fare purtroppo!
Per le fittine anche io ogni tanto le sento ma da quando prendo il magnesio molto meno...
secondo me sono normali è l'utero che si allarga :ok

Mare scusa prima non avevo letto..CONGRATULAZIONI è femmina!!!!!!!
io per sapere il sesso devo aspettare la 20a :buuu e chi mi ci fa arrivare!

Prego figurati per così poco....
Ti dico che qualche anno fa anche qui si optava per il tri-test o ultrascreen ora hanno trovato di farlo entro alla 13a ed alcuni laboratori alla 14a...Magari prova lo stesso ad informarti se preferisci...
Una amica che ha appena avuto la bimba(aprile 07) ha fatto il tritest e non il bitest per scelta del gine...quindi bisogna sentire anche le scuole di pensiero.

uuu mare...anche io non avevo letto congratulazioni!!!! :baby_f:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 ago 2007, 16:09

siria ha scritto:Ciao Mary scusa se faccio la stessa domanda anche a te..lo so che quando mi ci metto stresso :fischia
tu hai già fatto il bitest?
:bacio per la caduta...menomale che è tutto ok :incrocini

No, siria, non ho mai fatto il bitest, tantomeno questa volta.
Qui bitest e villocentesi c'è gente che non sa nemmeno che esistano e cosa siano!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 ago 2007, 16:47

Siria anche secondo me quello che ti fanno fare è l'equivalente del tritest

Triky ogni tanto la sento pure io qualche fittina, credo sia normale vero?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 ago 2007, 17:24

Eh si penso anch'io che sia il tri-test...sapete che percentuali ha di affidabilità?
Oltre a Mary qualcun'altra l'ha fatto :domanda che ne pensate?

Mare i dolorini credo che se non sono forti sono normali..in fondo il nostro corpo sta subbendo un cambiamento non da poco....
io è da oggi pomeriggio che ho un dolore all'altezza dell'ovaia dx ...non riesco a capire se è colite o altro...mi fa male anche la schiena...spero che non sia niente di grave!

Febbrarine ma chi si occupa della lista? :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ago 2007, 17:45

MARE!!!!!!
Evviva una patatina!!!!!!! io le adoro le bimbe ..e ringrazio tutti i gg il destino che mi sta dando una sorellina per Alice io è da quando me lo hanno detto che sono su una nuvoletta :cuore :cuore :cuore :cuore

Siria ma la tn l'hai fatta o solo il b-test? perchè da solo ha un accuratezza davvero irrisoria ..forse il 65% ma con tanti falsi positivi..per non parlare del tri-test che ne ha ancora di più... :urka
invece con tn + identificazione delle ossa nasali si arriva al 90-95% con il 5% di falsi positivi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 28 ago 2007, 17:59

ciao a tutte, passo solo per un salutino veloce.
Appena ho tempo vi spiego dove sono finita!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 ago 2007, 19:01

Meri ma dove sei finita :fischia e cosi mica mi fai dormire sai!!

Meimi si la TN l'ho fatta ed è abbastanza ok, il gine mi ha detto che in genere questo depistage si
valuta insieme al risultato della tn ma se soltanto il depistage in se x se dovesse risultare positivo non prendono in considerazione la TN e si passa direttamente all'amnio :incrocini speriamo di no!
non so se mi sono spiegata

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielabo » 28 ago 2007, 22:30

ciao a tuttte le compagne di questo bellissimo viaggio, non riesco a collegarmi spesso anzi...
con la Valentina che oggi fa 1 anno :emozionee , lavoro :x: , vendita della casa (con annesse
visite di possibile acquirenti..) e casa nuova... insomma non ho un secondo libero.
Cmq va tutto per il meglio, a parte il peso... sono già a +3kg (pensare che la 1° gravidanza presi
solo 8,5 kg) mi sa che questa volta "esplodo"! Vabbè ci penserò dopo febbraio...

Non sappiamo ancora il sesso, la morfo l'ho a metà ottobre...vorrei un'altra bimba ma ok anche per
il maschietto per la solidarietà con il papà!

Un salutone a tutte e soprattutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per ognuna di noi!

Daniela

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 29 ago 2007, 9:56

buongiornoa tutti...
Mare complimenti per la femminuccia :-D pure io lo voglio sapere :fischia
discorso tritest..io ho fatto il test combinato(bitest+TN+tritest) qui al policlinico fanno questo ..dicendo che è più affidabile :domanda
scappo che il cucciolo mi chiama...per ora combina un sacco di danni :urka
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

VENERE 79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VENERE 79 » 29 ago 2007, 9:56

buon giorno a tutte sono tornata!!!!

bellissime notizie!!!! mare congratulazioni per la tua femminuccia, anche io come triky dovrò aspettare il 26/09.............interminabile l'attesa!!! alla 14 settimana all'eco mi ha detto che al 60 % è femmina , ma non si sbilancia dato che i genitali maschili possono scendere dopo...

TANTI AUGURI A VALENTINA, ANCHE PER ME IERI ERA IL MIO COMPLEANNO.... :festa

LE MIE FERIE SONO ANDATE BENE MI SONO RIPOSATA DA MORIRE.....NON VEDO L'ORA DI SENTIRE LA MIA PULCETTA!!!!

HO UNA MAREA DI LAVORO DA FARE!!! NON HO PER NIENTE VOGLIA!!!! :fischia
A DOPO ...MI SIETE MANCATE TANTO... :cuore

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 29 ago 2007, 10:37

Ciao a tutte le MAMMINE, abbiamo ritirato gli esami del test combinato, per la verità ancora la settimana scorsa, tutto bene.... trisomia 21 1 su 11mila e più, trisomia 13+18 1 su 21mila e più.... ieri abbiamo portato i risultati alla mia gine che era molto contenta e soddisfatta. Abbiamo fatto l'eco di controllo e abbiamo scoperto il sesso.... preparatevi ad allungare la lista dei MASCHIETTI :baby_m: è in arrivo Alessandro o Francesco, ci stiamo dibattendo su questi due nomi, ho anche cercato un sito di etimologia dei nomi, ma non ne trovo uno serio che mi dia le indicazioni che desidero, voi ne avete uno???? :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 29 ago 2007, 11:01

Ho bisogno del vostro aiuto, continuo a cambiare il mio contagiorni perchè il sito mi dice che [url] non è attivo, quindi togliendo questa parte di linguaggio mi permette di inserirlo nella firma, peccato che però non mi conta i giorni giusti, ma si ferma al giorno in cui l'ho inserito, cosa posso fare, qualcuna di voi ci capisce qualcosa.AIUTOOOOOO!!!! :buuu :buuu :buuu
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 ago 2007, 11:54

siria ha scritto:Giorno a tutte!!
...
Maestrina a me piacerebbe molto fare acquagym prenatale purtroppo non ho ancora trovato una piscina vicino casa che lo faccia...credo che lo sport fatto in modo giusto sia ottimo in gravidanza, ci aiuta a non prendere tanto e a stare bene nel complesso! scusa ma cos'è il corso di pilates :domanda anche io ho smesso di fumare un po di tempo fa e sono stata tra le fortunate a non aumentare di peso...è dura smettere a me per es. portò una stitichezza esagerata, però una volta fatto ..dio quanto si sta meglio :ok ne vale la pena!
A proposito di peso devo comprarmi una bilancia...ci credete che non l'ho mai avuta :x:
Siria anch'io adesso sento i benefici dell'aver smesso di fumare, ma.....
All'inizio ero troppo emozionata all'idea di aspettare un bimbo e quindi non ci pensavo, ma poi è stata dura, durissima. Anche per me è subentrato il problema stitichezza, che già c'era prima, ma che potevo risolvere con un caffè/cappuccino + sigaretta!!! Mio marito continua a fumare (ovviamente fuori casa), quindi è ancora più difficile!
Però siamo state BRAVE!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Chiedevi che cos'è PILATES??? Non so spiegare bene il metodo perchè ho solo fatto qualche lezione quest'estate. In breve.... è una tecnica che attraverso una serie di esercizi permette di prendere coscienza del proprio corpo, dei muscoli, della posizione nello spazio. Migliora la postura, il modo di respirare (ecco perchè è consigliato anche in gravidanza), abitua a muoversi correttamente, tonifica e allunga la muscolatura, "disintossica" la mente.
E' un insime di stretching, yoga, training guidato.....

Beh, a me è piaciuto molto, per questo mi piacerebbe farlo ancora! Ci sono lezioni individuali (care come un massaggio) oppure lezioni a piccoli gruppi (non più di 8/10).

Spero di essere stata chiara!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 ago 2007, 14:49

BUONGIORNO!
EHI, MA QUANTI PISELLINI A FEBBRAIO! CONGRATULATIONS!!!! :ok
Ma vanno bene anche le femminucce, eh! però sono un pò in svantaggio, come si dice, poche ma buone :hi hi hi hi
Per quanto mi riguarda confermo il maschietto, ma non so se sarà MATTIA o VALERIO...tra i parenti quotatissimo Mattia, ma secondo me ce ne sono anche fin troppi (tranne nella mia famiglia), ho notato che anche i Valerio stanno prendendo piede...mah, son veramente molto combattuta perchè la percentuale oscilla tra il 49% uno e il 51% l'altro, alternandosi giorno per giorno :domanda
Martedì avrò la visita di controllo, innanzi tutto voglio che la mia gine mi confermi il pisellino perchè me lo hanno detto le ostetriche di turno nei miei due ultimi ricoveri, ma la mia gine è PIUBBRAVA! :-D
Poi sul forum 9 MESI c'era un post che mi ha lasciata un pò perplessa...nel 2007 ci sono ancora ginecologi che sbagliano il sesso..ce ne vuole a confondere pisellini e farfalline eh!!! Posso capire le inesperte come noi, ma loro che sono dei professionisti che chissà quante eco fanno al giorno!!! :pistole Mah!! :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 ago 2007, 15:04

Buon pomeriggio Pancine!!!

Mare: non so se ti posso consolare ma anche io fitti a volontà in questi due giorni anche la notte...
Sono indecisa se pensare che sia l'utero o il bimbo che si muove.....(dato che in tutte le eco ha fatto il monello/a muovendosi come un matto/a)...

A me alla 12 mi avevano detto Maschietto con riserva, quando sono andata il 16/8 al PS per quella forte emicrania con :x: da 3 giorni non mi hanno confermato niente!! Anzi mi ha detto "50 e 50!!" :pistole

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 ago 2007, 15:14

Anch'io spesso ho dolori al basso ventre, tipo scossine e sempre più frequenti, sembra che mi sono strappata i muscoli...ricordo che anche per Angelica fu così...

Per quanto rigurarda le percentuali di certezza sul sesso del nascituro, la prima volta me lo diedero all'80% e la seconda quasi al 100%....mah! sperem...per me maschio o femmina è uguale, ma vorrei evitare di preparare tutto azzurro quando è una femminuccia, per questo stavolta volevo la sorpresa...ma mi cadde troppo l'occhio :urka ...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”