GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma sì, mi butto.... MARZOLINE 2011

Bloccato
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma sì, mi butto.... MARZOLINE 2011

Messaggio da ingrid80 » 20 lug 2010, 21:47

rieccomi...... :bacio mie compagne di viaggio!..come state?...scusate se nono riesco a leggere gli arretrati ma dove abito io purtroppo non c'è la linea adsl.... :che_dici ..e così navigo col 56k..insomma..vò a legna!!!.... :che_dici
un MEGA BENVENUTO ALLE NUOVE!!!..che bello.... :congratulations: e grazie a tutte per il caloroso benvenuto! :bacio
allora..oggi esito beta....11620...(quando le ho fatte ero di 6 sett. e 5 giorni x il gine..effettive quasi di 5....) quindi sono molto contenta!.... :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 20 lug 2010, 22:29

vi auguro meravigliose nanne pancine innamorate!!! :cuore :emozionee :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 21 lug 2010, 2:23

Anch'io sono una marzolina 2011 !!!!! :bacetto
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 lug 2010, 7:13

BUONGIORNO!
benvenuta nikla :congratulations:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 21 lug 2010, 8:00

Buongiorno a tutte!

:incrocini Sparsi! e Benvenute tra noi Nikla e Danyta.
Oggi eco di controllo anche se sono passati solo 5 giorni dalla scorsa....sarebbe stato meglio farla venerdì ma non mi ricordo se il gin c'è e poi ....tanto x cambiare...sto in ansia!

Ieri la mia pulce al parco, mentre giocava col suo bambolotto e lo spogliava se ne è uscita così " Lo sapete che mi viene un fratellino?"...le presenti che non sapevano sono tutte rimaste stupite e le hanno chiesto "Cosa?" e lei lo ha ripetuto....e quindi ora la notizia si spargerà.....ma non importa il suo entusiasmo è contagioso e spero che la sua positività contagi anche me e il "fagiolino che porto con me"! Bella responsabilità ci siamo presi io e fagiolino....non possiamo deludere la sorellina! Pewr cui FORZA e CORAGGIO.......ce la metteremo tutta! :incrocini :incrocini
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 21 lug 2010, 8:33

Buongiorno marzoline!! Stamattina ho fatto un altro stick persona e pare proprio che ci siamo : destra uguale alla sx! E' il quarto giorno che lo faccio e la destra sta crescendo!!!Aiutoo!!! Ho un misto di gioia e paura!! Penso che il test lo farò domenica perchè il maritino la mattina in settimana non c'è e vorrei farlo con lui!!
Se fosse come le altre gravidanze sarei già corsa a fare le beta...ma...non so...stavolta vorrei lasciare andare senza farmi troppe paranoie..fra una settimana partiamo per 15 giorni di mare, quindi dovrei farle di corsa la settimana prossima, ma non voglio partire con le paranoie....voglio godermi il mare con il maritino e il mio cucciolo grande e poi quando torno buttarmi a capofitto su questa nuova creatura!!
Ma...una domanda per le mamme bis: come vi comportate con gli altri cuccioli? Il mio è ancora piccolino, ha 18 mesi, ed è proprio nella fase mammite acuta, pesa 13 kg!!!...io lo prendo ancora in braccio ma ho un pò paura per il fagiolino (se c'è' :fuck: ), ma non voglio neanche allontanare troppo il mio Raffaele che ha bisogno della mamma!!! Che dite??
Ieri sera l'ho preso in braccio e poi ho avuto doloretti per un pò... :domanda
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 21 lug 2010, 8:35

Stavo guardando i tickers di nicla e ingrid...

Portano le stesse settimane ma perchè i giorni mancanti sono 225 e 178? :domanda :domanda
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

violagip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violagip » 21 lug 2010, 8:49

ciao ragazze e benvenute alle nuove!!! :yeee

ieri mi sono decisa a fare una cosa ma non so se me ne pentirò. :martello
Premetto che io sono una sportiva inguaribile...anzi da tanti anni fare sport è proprio il mio lavoro!
Il gine infatti il giorno precedente mi ha subito messo in maternità anticipata perchè altrimenti per il lavoro che faccio dovrei continuare ad allenarmi per almeno 4h al giorno, oltre a viaggiare ,preparare gare,ecc... insomma non è il caso!!

beh visto che mi ha stoppato su quasi tutto, ieri mi sono iscritta in palestra alla Virgin uno di quei centri in cui puoi fare di tutto di più, dal nuoto a tutti i corsi possibili immaginabili, e soprattutto moltissimi in acqua, tra cui hydrobike, acqua gym, ecc.... perchè ho pensato sono molto meno impattanti.
Il nuoto ad esempio me lo aveva consigliato e anche la cyclette...quindi perchè non unirli...anche visto il caldo!! :cyclette: :sole:
Ieri sera ho già sperimentato l'acqua-power: esercizi in piscina con dei dischi di espanso che fanno resistenza, a dir la verità l'ho trovato un po' noioso ma io sono abituata a ben altri ritmi, quindi penso di dovermi un po' ricalibrare, cmq alla sera a casa ero parecchio "piallata".

E voi, qualcuna fa già qualcosa?
io sono un po' combattuta! sento questo bisogno di continuare a fare qualcosa...ma nello stesso tempo non voglio fare stupidaggini..perchè ovviamente ora la priorità è solo una!!! :cicogna:
per quel che riguarda la salute, sto fin troppo bene, mai avuta una nausea, niente di niente ma non voglio tirarmela dietro :corna_1: ..quindi meglio star zitti!! :fischia :autocensura

buona giornata a tutte!!!
Immagine

violagip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violagip » 21 lug 2010, 8:53

teddybear ha scritto:Stavo guardando i tickers di nicla e ingrid...

Portano le stesse settimane ma perchè i giorni mancanti sono 225 e 178? :domanda :domanda

infatti 178 mi sembrano un po' pochini, o no?? rispetto anche a gli altri...
Immagine

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 21 lug 2010, 8:55

Moky è praticamente impossibile non prenderlo in braccio cucciolo...è piccolino! Però cerca di limitarti.....evita di tenerlo in piedi, siediti.....
La mia ormai ha quasi 5 anni...non ce la faccio neanche a prenderla in braccio!
Ma devo dire che nelle mie 2 precedenti esperienze (purtroppo non portate a termine), di cui una quando aveva 18 mesi per forza di cose mi sono strapazzata....tanto da cadere con lei in braccio x una buca sconnessa....e non so se legato a questo evento ho avuto da subito un distacco della placenta!
Per cui il mio consiglio è cerca di non strafare e stai tranquilla! vedrai che tutto andrà bene! :incrocini :ok
E mi raccomando facci sapere.....ma come fai a resistere? Io il test l'ho fatto 2 giorni prima del ritardo tanta la curiosità :ahaha :ahaha

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 21 lug 2010, 9:00

teddybear ha scritto:Moky è praticamente impossibile non prenderlo in braccio cucciolo...è piccolino! Però cerca di limitarti.....evita di tenerlo in piedi, siediti.....
La mia ormai ha quasi 5 anni...non ce la faccio neanche a prenderla in braccio!
Ma devo dire che nelle mie 2 precedenti esperienze (purtroppo non portate a termine), di cui una quando aveva 18 mesi per forza di cose mi sono strapazzata....tanto da cadere con lei in braccio x una buca sconnessa....e non so se legato a questo evento ho avuto da subito un distacco della placenta!
Per cui il mio consiglio è cerca di non strafare e stai tranquilla! vedrai che tutto andrà bene! :incrocini :ok
E mi raccomando facci sapere.....ma come fai a resistere? Io il test l'ho fatto 2 giorni prima del ritardo tanta la curiosità :ahaha :ahaha
Resisto perchè tanto conosco già il risultato e poi, se vedo il risultato mi agito!!:ahaha , metto un pò la testa sotto la sabbia!!
Sai com'è, dopo un bimbo con assenza di reni, Raffaele con un rene spostato, le patologie renali mi fanno una paura bestia, anche perchè a 'sto punto la gine che mi segue non sa dirmi se potrebbe ripetersi qualcosa...quindi...ho fifa!! :x:
Con Raffaele non è che lo prendo in braccio tutto il giorno, però spostalo di qua, mettilo di là, caricalo in macchina, mettilo nel lettino, sono pur sempre 13 kg...se penso che nelle altre 3 gravidanze avevo paura a sollevare una bottiglia di acqua.... :martello

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 21 lug 2010, 9:01

Violagip iuo al contrario di te non pratico sport da quando ero in stato interessante della prima...x cui 5 anni fa e comunque facevo nuoto libero......
Quest'anno spero di riuscire a settembre a ricominciare ma con il lavoro e la bimba ( mio marito rincasa alle 20,30) ed io di uscire alle 21 x fare sport credimi è impossibile :impiccata:
Tu fai bene a darti da fare ma forse idrobike è un pò troppo aggressiva.....mi dà l'idea che la pate addominale sia solleciatata o no?

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 21 lug 2010, 9:01

VIOLAGIP io non faccio un tubo, sono proprio pigra pigra, l'unica cosa è che mi piace camminare e l'ho sempre fatto in ogni gravidanza...penso che se hai un fisico allenato non faccia male un po' di movimento, so che ci sono alcuni sport sconsigliati per la gravidanza, ma credo che lo saprei meglio di me!!

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 21 lug 2010, 9:10

buon giornoooooo

benvenute Nikla e Danyta e :congratulations:
violagip io faccio yoga...l'insegnante mi ha consigliato fino al terzo mese riposo e poi lo posso riprendere tranquillamente.....e poi io pensavo ad n corso di nuoto....secondo me devi chiedere consiglio all'istruttrice....
ho fissato la visita....venerdì alle 15.30... :yeee felice felice!!!!
iniziate le nause :x: e ieri sera anche... :vomitino_1: ....quesa mattina già meglio!!!!!
TOMMASO 14/03/2011

violagip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violagip » 21 lug 2010, 9:22

l'hydrobike non l'ho ancora provata però nella cyclette gli addominali non sono molto sollecitati quindi mi immagino sia la stessa cosa, ma dicono che il vantaggio di pedalare in acqua sia che si ha una sorta di massaggio alle gambe fatto dall'acqua che dovrebbe anke contribuire a combattere la schifosa...la cellulite ovviam!!

tutti gli sport di impatto come corsa, saltelli, ecc, sono sconsigliati, ma è abbastanza ovvio! poi so di atlete che si sono allenate fino quasi al termine ed è andato tutto benissimo...ma dipende sempre dalle priorità e dai rischi che ci si sente di voler correre.
Io personalm. con tanta fatica fatta a raggiungere quest'obiettivo.....

Solitamente in questi centri spesso gli istruttori non sono un granchè preparati..quindi affidarsi a loro lascia un po' il tempo che trova, meglio a quel punto affidarsi al proprio istinto!

strano invece che pinetta ti abbia fatto sospendere lo yoga.... non sembrerebbe un'attività a rischio
Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 21 lug 2010, 10:02

Buongiorno
io sport nulla... ma perkè non ho tempo, altrimenti opterei per qlcosa di dolce, nuoto per esempio, l'hydrobike mi par anche a me un pò aggressiva come disciplina però Viola, essendo tu così allenata non penso sia un problema...

e anch'io moky ho una bimba di 18 mesi.. e continuo a far la vita di sempre in braccio, pure con le borse, pure alzare lei e passeggino insieme, su questo non mi sono limitata e la scalmanata mi tira pure di quei calcioni in pancia ogni tanto quando giochiamo! :ahaha

ieri tutto il giorno :x:
spero che oggi vada meglio ma se penso a mangiare... :x: si chiude tutto
ah ieri sera dopo la botta di nausea acidità alchè ho detto BASTA mi sono presa un gaviscon, mi son rilassata e poi è passata! :ok ogni tanto ce vo'!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 lug 2010, 10:02

nikla83 ha scritto:Anch'io sono una marzolina 2011 !!!!! :bacetto
Nikla raccontaci di te, mi dai la tua ddp che la inserisco in lista??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 lug 2010, 10:11

Buongiorno ragazze...
VIOLA che bello, sei un'atleta professionista?? :-D
Io ho mollato poco prima di diventarlo, non mi divertivo più e ho lasciato perdere :fischia
Secondo me le attività sportive andrebbero sospese fino al terzo mese poichè solleciterebbero troppo la placenta che è ancora in fase di "attaccamento", ma se la gine e gli istruttori ti hanno dato il via libera, vai senza problemi :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 lug 2010, 10:47

Com'è che arrivo io e sparite tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu
:perplesso

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 21 lug 2010, 11:00

pinetta ha scritto:io dovrei essere di 5 sett.... penso...poss farviuna domanda magari stupida..ma leggendo nn ho molto capito...perchè prenotare separatamente visita ed eco....io pensavo ma magari mi sbaglio...che durante la visita ti faccessero anche eco..... :domanda
:bacio a tutte le altreeee
Allora Pinetta, vediamo se ti aiuto....
In gravidanza ci sono 3 ecografie, diciamo "obbligatorie", una nel primo trimestre, la cosidetta "dadante", la si fa intorno all'11esima settimana; in pratica misurano per bene il fagiolino e vedono se le sue dimensioni coincidono con la data dell'ultimo ciclo, per fissare correttamente la dpp (data presunta parto).
La seconda eco è la morfologica, si fa verso la 22esima settimana e controllano che il pupo abbia tutto al posto giusto!!! (reni, cuore, vescica etc.......) :clap
L'ultima, è quella del terzo trimestre, intorno alla 36esima e controllano se tutto è ok, se è cresciuto bene, se il liquido è suff etc...
E poi ci sono le visite di controllo, di solito una al mese, nel corso delle quali il gine controlla che il collo dell'utero sia chiuso, che la pressione sia ok, il peso della mamma :che_dici , i vari esami del sangue (ad esempio per la toxo) etc... Non è detto però che faccia l'eco, di solito si, io comunque gliel'ho sempre chiesta, almeno finchè non sentivo il cucciolo muoversi, tanto per sapere che tutto andasse bene e che il :cuore battesse!
Tutto questo, trovando posto, lo si fa gratuitamente in ospedale con la mutua.
Poi sta a te decidere, se hai già un gine, magari preferisci farti seguire da lui a pagamento...

Spero di essere stata chiara! E se mi sono scordata qualcosa... aggiungete!!!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”