GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da syssy5 » 21 lug 2010, 2:58

Pennetta ha scritto:sissy : secondo me una grande fortuna delle suocere...è riuscire a sopportarle!!!! :ahaha io evito commenti sulla mia...ma ti dico solo che ringrazio di aver trovato una tata che mi aiuterà con il bimbo, perchè quando ho avuto Emma mi sono trovata completamente sola!!!!
Mia suocera non è male, solo che ha i suoi difetti (e non mi piace come fa determinate cose)... mi considera come la figlia che non ha mai avuto... quella che non mi piace invece è sua suocera (la nonna di mio marito); è vecchia e mezza pazza... secondo voi faccio troppo la prepotente se dico che non voglio farle toccare il mio bambino?? E' sempre sporca, non si vuole mai lavare e non sono nemmeno certa che si cambi le mutande (non dico tutti i giorni, intendo proprio in generale), quindi si porta dietro sempre questo odore di pipì (dove si siede c'è sempre un'imbottitura per evitare che bagni il tutto)... ditemi che ne pensate... :perplesso
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 lug 2010, 3:00

Alice82 ha scritto: poi vedo che si è acceso un bel dialogo sul peso in gravidanza..come vi avevo scritto ieri mattina, ieri sera mi sono pesato e nel giro d una settimana ho preso 1kg :urka, quindi sono a +12 kg dall'inizio!se continuo così che mi mancano ancora 9 settimane, arrivo al parto come una balenottera!
Ti faccio compagnia, sia come peso sia (quasi) come DPP... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 lug 2010, 3:02

garden ha scritto: anche mia madre ne soffre, ne ha tantissima...per fortuna noi figlie non ne abbiamo, però gli unici periodi in cui è riuscita a farsela passare sono stati quelli in cui ha messo in pratica queste 2 cose:
1) bere tanto
2) palestra, molta ginnastica

senza queste due cose, la seconda in particolare, purtroppo non c'è speranza.
Grazie del consiglio... a me hanno detto anche i massaggi, infatti nel periodo in cui ne facevo un po' ero riuscita a limitarne la crescita... e poi facevo una dieta apposita che mi ha aiutata un sacco... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 lug 2010, 3:06

laurajjj ha scritto:E' quando ti guardi allo specchio o ti senti diversa da quello che sei in realta ( molto più grassa...molto più magra...) non hai una coscienza realistica del tuo corpo
Capisco... una mia amica si vede sempre grassa (da adolescente ha rischiato l'anoressia), io invece credo di avere il problema opposto, ossia per anni mi sono vista sempre uguale e non riuscivo a spiegarmi i chili in più che prendevo... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 lug 2010, 6:01

garden ha scritto: Mia sorella invece è proprio come vuole lei, e come gongola. Le mancano però molte altre cose a mio parere più rilevanti, ma fondamentalmente lei si rivede magra e perfetta nella figlia minore e al resto presta meno attenzione.
Mi sembra una storia familiare, ma non a questi livelli... mia madre ha capito che devo vivere la mia vita e soprattutto ha capito che io non assomiglio a lei di costituzione; mia sorella è più simile a lei per quanto riguarda il comportamento, ma la costituzione è come la mia e quindi mia madre dice spesso che nessuna delle due figlie le assomiglia, ma non lo dice con cattiveria... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 lug 2010, 6:01

garden ha scritto: Mia sorella invece è proprio come vuole lei, e come gongola. Le mancano però molte altre cose a mio parere più rilevanti, ma fondamentalmente lei si rivede magra e perfetta nella figlia minore e al resto presta meno attenzione.
Mi sembra una storia familiare, ma non a questi livelli... mia madre ha capito che devo vivere la mia vita e soprattutto ha capito che io non assomiglio a lei di costituzione; mia sorella è più simile a lei per quanto riguarda il comportamento, ma la costituzione è come la mia e quindi mia madre dice spesso che nessuna delle due figlie le assomiglia, ma non lo dice con cattiveria... :hi hi hi hi
syssy5

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 lug 2010, 8:11

Buongiorno
tra un pochino sveglio Desirée
Oggi andiamo al natura viva ,zoo safari vicino a Bussolengo...in realtà gli animali hanno tanto spazio ed è un posto belissimo...altra camminata per tutta la giornata...spero solo che oggi non faccia troppo caldo....avrei evitato volentieri ma Desirée ha tanto entusiasmo e voglia di andarci quindi andiamo!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 8:13

Buondì!

uaina credo che apprezzeresti molto il libro "un genitore quasi perfetto" di B. Bettelheim, è un pò ripetitivo però ti aiuta a capire molti errori che potresti commettere come genitore e ti fa riflettere su quelli che invece hai subito, portando a galla pensieri, sensazioni, tensioni che credevi sopite. Nel tempo io di alcune cose mi son fatta una ragione, di altre invece no, cerco di non pensarci e andare avanti. Non sempre è semplice.
Un pò come in "100 anni di solitudine", in cui ti rendi conto di come errori e dolori passano da generazione in generazione.
Con mia figlia naturalmente sono piena di buoni propositi, e devo dire che fin'ora sono riuscita a dare il meglio di me.
Lei è sveglia, educata, intelligente, disciplinata...ma la cosa che davvero mi colpisce è che sia felice, è una bambina sempre gioiosa, equilibrata, sicura di sè e che si adatta bene ad ogni contesto e va d'accordo con tutti.
Io non ero così, ero intelligente, disciplinata...ma molto infelice, lo sono stata molto a lungo.
Mi fanno molti complimenti per lei, ma quando mi dicono che si vede che è una bimba felice, mi sembra di avere spezzato una lunga catena. Le auguro ogni bene, ma soprattutto che sappia sempre cogliere la bellezza in questo tormentato mondo, e goderne.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 lug 2010, 8:28

Buongiorno!
Ieri sera sono poi fuggita, perché Nui piangeva... voleva la mamma... così - visto che succede molto di rado - l'ho poratta nel lettone :emozionee

Grazie per i complimenti sulle mie bimbe.
Sì; spesso si vestono uguali, perché la nonna paterna cuce e quando fa vestitini li fa in genere simili, utilizzando la stesa stoffa.
Loro poi adorano avere cosine uguali :emozionee
A me piacciono simili, ma non proprio uguali.... magari stesso colore, ma forme diverse, oppure stesse forme, ma colori diversi.

Vediamo se riesco a leggere qualcosina qui
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 21 lug 2010, 9:50

Buongiorno!
Mi sono resa conto che mi mancano ancora un pò di cose x la valigia e vorrei avere tutto in casa x la fine di luglio, perchè ad agosto ho paura che farò un pò fatica, sia x il caldo che x le chiusure estive... spero di farcela!

Evviva il nuovo post :clap

Susi :incrocini x le contrazioni! Belle le tue bimbe!

Exomacco + Valeria, bentornati!

Pennetta :incrocini x la pressione, :clap x l'8°mese!

Bacetti a tutte le altre! :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 21 lug 2010, 9:55

Epidurale: io ho scelto un ospedale in cui non la fanno.
Non voglio fare la ganza e nemmeno penso che sarò più mamma se soffro, anzi, ho una paura cane :urka , ma la mia è stata davvero una scelta personale.
Sto passando 9 mesi controllando cosa mangio, cosa bevo, evitando medicinali, smalti, tinte etc x il bene della bimba e non mi va proprio di bombarla con l'anestesia x non si sa quante ore...

Non prendetela come una condanna x chi ha scelto di farla, volevo solo farvi sapere come la penso.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 lug 2010, 10:41

Buomgiorno a tutte le panzottine e al redivivo Marco (era ora!!!).
Ero arretrata di qualche pagina e come al solito non so se ricorderò proprio tutto...

a Marco e Valeria però volevo dire che il marito in sala parto alcune volte è positivamente sorprendente :hi hi hi hi il mio ad esempio è terrorizzato sal sangue, dagli aghi, dagli ospedali in generale...ed era convinto (come lo eravamo tutti noi) che non avrebbe mai "retto", aveva paura che alla fine l'assistenza sarebbe servita a lui (un po' quello che dice Marco) e invece...è stato splendido, ha capito che io avevo estremamente bisogno di lui (ancora a distanza di anni io ribadisco che senza di lui al mio fianco non ce l'avrei fatta :emozionee ) e si è letteralmente scordato le sue ansie...è stato al mio fianco ed è stato PERFETTO :ok

Epidurale per il parto di Viola l'ho fatta (al Fatebenefratelli di Roma l'anestesita è garantito 24 ore su 24), anche se, avendo la soglia del dolore abbastanza alta me l'hanno fatta solo quando strettamente necessario (non ricordo i tempi, ma la dilatazione era ormai al massimo) tanto che non è stato necessario fare i "rimbocchi" :che_dici
Con Valentina invece ero al Santo Spirito (dove faccio tutto anche ora) e l'anestesita non è garantito (quella notte era in sala operatoria :impiccata: ) quindi niente epidurale :buuu l'unico lato positivo è che comunque essendo il travaglio durato meno rispetto a Viola, alla fine la sofferenza è stata più o meno la stessa...io ribadisco che la mia paura più grande non è il dolore in sè,ma il non farcela fisicamente...vabbè non ci voglio pensare...

Ecografia oggi pomeriggio ho l'ecografia del terzo trimestre con la flussimetria e mi stanno venendo tutte le ansie possibili e immaginabili... sta notte però ho sognato ... che era un maschio :che_dici vedevo proprio il pisellino...boh... :domanda

Susy mi raccomando riposati!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 lug 2010, 10:45

Garden anche io l'ho letto il libro di cui parli e mi è piaciuto molto :ok

Uaina sei stata bravissima :clap non è facile rispettare e seguire/incoraggiare l'indole dei propri figli, soprattutto in un'età particolare come l'adolescenza (che poi mi pare che ogni età abbia le sue rogne :che_dici ) quindi stelle vicino e incoraggiala che l'autostima ti dà la marcia in più per fare molte molte cose...
ora un tasto dolente...
perchè il terzo parto è stato il più lungo in assoluto? è proprio quello che temo :buuu

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 21 lug 2010, 10:48

Lilly :incrocini x l'eco di oggi!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 lug 2010, 10:49

Buongiorno a tutti!!! e, grazie a Facebook che me lo ha ricordato...
BUON COMPLEANNO MARCO!!!! :hi hi hi hi :yeee :surprise:
Susi riposati...
Lily :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene con l'eco di oggi :ok
come sempre non ricordo un piffero :inchino :sc**o:
stamattina mi sono alzata benino, anche se a casa c'è un macello e devo sistemare che alle 12 viene la ragazza a farmi le pulizie :impiccata:
Vabbè un minimo di sforzo lo devo fare :che_dici ora mi rimbocco le maniche e mi metto al lavoro :ok
Vi lascio un baciottone :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 10:49

Buongiorno settembrine e Marco :yeee

Sandra - Valeria - Marco è colpa vostra se non riesco a starvi dietro :grr voglio proprio vedere se tra 2 mesi sarete tanto logorroici :prr

Marco ti facevo più coraggioso :prr però effettivamente è meglio che non assisti altrimenti è Kat a dover dare coraggio a te :ahaha

A me sta venendo il terrore che mia suocera venga in ospedale il giorno del tc :che_dici non stiamo in buoni rapporti perché sia lui che lei sono due tipi strani a cui piace molto mettere zizzania per cui quel giorno voglio viverlo solo con mio marito e le mie bambine.
Ho detto alla gine che voglio che durante le visite (specie se c'è mia suocera) la bimba venga portata al nido altrimenti sono i soliti litigi. Ma vi pare normale che una persona sudata, con profumi e peli di gatto addosso voglia per forza prendere in braccio e sbaciucchiare una bimba di poche ore di vita? :bomba

Io intanto confido nei 50 km di distanza :hi hi hi hi
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 lug 2010, 10:51

buongiorno..qui si prospetta una giornata torrida... :x:
Ieri i miei vicini (due famiglie di cui i capofamiglia sono fratelli ma non si possono vedere)hanno fatto una litigata pazzesca in giardino :urka ...la moglie di uno con una crisi isterica e l'altro chiuso in casa che urlava nascosto dietro la finestra...sapevo che prima o poi sarebbero scoppiati..penso che tutta la collina li abbia sentiti e per una volta ero contenta di non far parte della lite(solitamente siamo in guerra pure noi con uno dei due fratelli)...per fortuna oggi arriva la mia vicina preferita dall'inghilterra con la nipote...almeno con lei c'è un po di vita..durante il resto dell'anno il resto del vicinato è rintanato in casa per non vedersi :impiccata:
Pennetta :clap per l'ottavo mese
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 10:52

epidurale io non ci tenevo molto, mi immaginavo un dolore forte ma tollerabile, visto che molte me lo hanno dipinto così.
Pertanto mi son detta che valeva la pena evitare anestesie visto che delle piccole complicazioni sono sempre possibili.
Dopo il parto naturale ho pensato che manco morta ci ripassavo senza. Quando un dottore mi ha chiesto perchè non avessi fatto l'epidurale, gli ho risposto "perchè sono stupida" e lui "ma le donne hanno partorito per milioni di anni senza, ora tutte vogliono l'epidurale" e io "quando partorirà lei, ne riparliamo".
Poi non lo so se la mia tolleranza al dolore è bassa o alta, non mi interessa, so solo che non voglio soffrire, se posso evitarlo.
Se poi non posso...pazienza, sopravviverò a questo come al resto.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 lug 2010, 10:56

[quote="garden..."quando partorirà lei, ne riparliamo".
.[/quote]

:ahah :ahah spettacolo !!!!

dolore forte ma tollerabile?!?! non ci credo neanche se lo vedo...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 lug 2010, 11:00

Babbala ha scritto: A me sta venendo il terrore che mia suocera venga in ospedale il giorno del tc :che_dici non stiamo in buoni rapporti perché sia lui che lei sono due tipi strani a cui piace molto mettere zizzania per cui quel giorno voglio viverlo solo con mio marito e le mie bambine.
Ho detto alla gine che voglio che durante le visite (specie se c'è mia suocera) la bimba venga portata al nido altrimenti sono i soliti litigi. Ma vi pare normale che una persona sudata, con profumi e peli di gatto addosso voglia per forza prendere in braccio e sbaciucchiare una bimba di poche ore di vita? :bomba

Io intanto confido nei 50 km di distanza :hi hi hi hi
non credo che le infermiere diano i bambini in braccio al primo che arriva e ne accampa diritti (almeno lo spero :che_dici ). sai che puoi fare? Menti sul giorno del cesareo..dici che te lo hanno spostato di un giorno :hi hi hi hi
io ho partorito natualmente entrambe le volte...ma ho VIETATO in maniera assoluta che Lello mandasse anche solo un sms mentre ero in travaglio...solo una volta nate poteva comunicare la notizia (i miei suocer stanno a 200 km quindi sono venuti il giorno dopo :fischia )

Bloccato

Torna a “Settembre”