GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Arya » 17 lug 2010, 20:09

Ciao ragazze..
MERY si qua sono anche oltre 15 gg che ci proviamo... ma ancora succedono pareki incidenti! Ieri ha fatto una quantità industriale di cacca nelle mutande..madò :x: saranno state le albicocche del giorno prima nn so ma veramente ne ha fatta tanta tanta nelle mutande!!! :urka
Pipi' va a fasi, se sta giocando nn si ricorda, se è in casa e ha il vasino a portata di mano ci siamo anche, ci va da sola al limite. Cacca però da ieri chiama sempre, sempre però se nn impegnata a giocare o altro... Mamma mia che fatica!
E per la piscina... bè mettigli quello per la piscina e gli dici che sono mutandine e che se deve fare cacca soprattutto che ti chiami! :ok Anche noi domani saremo fuori tutto il giorno, in montagna all'aperto senza possibilità di bagni e allora le metto su il pannolino a mutandina... e amen! Nn posso fidarmi a portarla via senza.. poi senza un bagno dovrei correre da per tutto in mezzo alla gente con il vasino.. :perplesso nn è il massimo :ahaha E cmq io ho visto che continuare a stressarla dicendole ogni 15 minuti. "devi fare cacca, devi fare pipi'" la stresso e si innervosisce e anche prenderla di peso eportarla sul vasino, se poi la fa..per terra.... carta, spugna e ammoniaca e via! Cosa ci possiamo fare?! Abbiamo imparato tutti no a farla nel wc... imparareranno anche loro! :incrocini e tanti :coccola a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 lug 2010, 0:28

hai ragione Arya impareranno anche loro...entro i 18 anni magari :ahaha

ma si per fortuna che è estate e fa molto caldo...così si cambia solo la mutandina tanto in casa oltre a quello non portano...
e farò così per le uscite lunche il pannolino a mutandina e via...non è che possiamo stare in casa finchè non impara :che_dici ..anche perchè la vedo lungaaaaaaaaaaaaaaa
ed io che mi ero illusa :martello
baci :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 lug 2010, 11:27

Stamattina primo giorno senza pannolino pure al nido.... :incrocini chissà come sarà andata!!!! :domanda

Domanda: ma la mattina il pannolino glielo togliete subito o dopo colazione? e la sera appena prima di andare a dormire? :perplesso
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 lug 2010, 19:19

lo tolgo appena si sveglia al mattino così riusciamo a fare pipì nel vasino e vedo che se lo tolgo subito quando è ancora nel letto inizio a trovarlo bello asciutto :ok
la sera lo mettiamo quando sto per metterlo a ninna dopo avergli fatto fare l'ennesima pipì :impiccata:

teniamo duro :incrocini :incrocini

facci sapere come è andata al nido...vedrai che sti birbantelli con gli altri sono bravi :che_dici

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 lug 2010, 22:31

....All'ora ...un mezzo disastro pure al nido...ha fatto due goccini di pipi nel wc e poi ancora una volta in giro.... :che_dici va bè forse pretendo un po troppo....
La maestra mi ha detto che è piccolino e che ci vorrà un po di più...ma non mollo, il problema è che il socio non collabora molto... :aargh ma faccio orecchia di mercante!! :ahaha
L'unica volta che va volentieri sul vasino è dopo il riposino pomeridiano...che appena gli tolgo il pannolino fa pipì mentre mangia la banana... :che_dici :ahaha ma meglio di niente!!
Le altre volte è un disastro...ma i vostri bimbi vanno volentieri sul wc e sul vasino? come fate per farli stare seduti?..Nicola piange ma cerco sempre di distrarlo con qualcosa...

MERY_1 Domani mattina gli tolgo il pannolino quando è ancora nel letto cosi lo abbituo come sto facendo il pomeriggio... :incrocini :incrocini

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 lug 2010, 23:49

idem come il tuo....devo distrarlo e poi fa tranquillamente i bisognini :aargh
stasera non voleva il pannolino...ma ho avuto paura a non metterlo mi pare ancora presto :domanda

oggi ha detto mamma vasino...e di fatti ha fatto sia pipì che ca@@a

no non molliamo oramai abbiamo fatto tanto...neppure a me il marito collabora tanto....poi ogni tanto gli ricordo quanto costano oramai i pannolini....e ci prova a chiedere al figlio se deve fare plin plin :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 lug 2010, 10:27

MERY :ahaha anche io faro cosi con il mio compagno....

STamattina altro traguardo...appena sveglio gli ho tolto il pannolino ed era asciutto, l'ho messo sul vasino...pipì fatta... :yeee...pian pianino qualcosa si smuove anche se la strada è ancora lunga.... :incrocini

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 lug 2010, 13:31

ragazze ci sono giorni buoni e giorni no

giulia non mi dice nulla..sono io che la metto sul vasino o sul riduttore e lei fa la pipì e a volte la cacca

certi giorni arrivo a sera con una faccia :impiccata:

sono 10 giorni che le stò dietro..insisto..ma faccio bene?

sul vasino o sul riduttore ci stà...non fa storie..però vorrei tanto che iniziasse a dirlo almeno la pipì

di notte le devo mettere il pannolino..troppa pipì

speriamo di riuscire per la fine di agosto

tantissimi :incrocini :incrocini anche a voi
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 lug 2010, 15:46

Anche qui alti e bassi., ieri ha fatto il macello.. pipi' in camera per terra e poi l'ha pestata per bene con ipiedi e m'è toccato ripulire tutto, avevo già lavato per terra alla mattina.. :impiccata: Eh è dura, anche io resisto! Cacca vedo che lo dice quasi sempre, ieri manco quella nel vasetto! :che_dici Vedo che quando gioca però si distrae e allora scappa pipi' e cacca... ieri le ho spiegato che i giochi quando deve fare cacca nn scappano, stanno dove sono e poi torna a giocare e trova tutto come prima... speriamo!! a giorni mi sembra di essere a buon punto, altri no! :impiccata: Eh pure io alla sera sono un pò distrutta, quando poi capita che in mezz'ora fa pipi' 3 volte, per terra, con il vasino ad un centimentro di distanza e nn si accorge di niente... che nervi!! allora se vedo che è ormai ora di andare a nanna le metto il pannolino e via. oggi nn lo voleva per il sonnellino e gliel'ho messo quando si è addormentata....
Cmq anche Rossella piange a volte quando la porto nel vasino, se nn ci vuole stare nn c'è verso! poi magari dopo 10secondi la molla ingiro! :che_dici
Quando fa pipi' nel vasino le do una caramellina, quando fa cacca due caramelline.... speriamo prima o poi che anche con questa tattica qualcosa si smuova in piu'! :bacio e tanti :incrocini a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 20 lug 2010, 17:09

Mamma mia che brave che siete, Giulio ha 2 anni e mezzo ormai e nonostante abbia provato questo mese in vacanza al mare a chiedergli di dirmi quando doveva fare pipi' ho solo ottenuto che me lo dice mentre la sta facendo!!!!
Comunque anche io non posso dormire sugli allori, a Settembre inizia la materna e non vogliono il pannolino...forse la tattica della caramellina puo' fuonzionare anche per me... provero'.... intanto se avete altri consigli fatevi sentire...
Ciao a tutte,

Stefy
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2010, 18:43

Arya ha scritto:Anche qui alti e bassi.
a giorni mi sembra di essere a buon punto, altri no! :impiccata:
Eh pure io alla sera sono un pò distrutta, quando poi capita che in mezz'ora fa pipi' 3 volte, per terra, con il vasino ad un centimentro di distanza e nn si accorge di niente... che nervi!!
Anche noi uguale uguale, alcuni giorni mi sembra di essere a buon punto altri è uno sfacelo totale :che_dici
E pure io arrivo alla sera distrutta e con il solo, unico desiderio di tenerle il pannolino fino a 18 anni :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 lug 2010, 23:08

All'ora al nido stamattina è stato bravo, quando lo mettevano sul wc faceva pipi e non si è mai bagnato...nel pomeriggio in cascina con i nonni ha fatto pipi e cacca ovunque... :che_dici
Ora mi pongo questa domanda: ma voi andate in giro lo stesso o state a casa? io sono circondata da prati, e il pomeriggio siamo sempre fuori, ma mi da l'impressione che fuori di casa non pensi al discorso pipi e cacca anche se giro sempre con il vasino sotto il passeggino... :hi hi hi hi
Altra domanda, ma se sul vasino e sul wc non ci vuole andare come fate per convinceli? io ho usato tutti i metodi possibili....
Accetto consigli!!

ARYA anche io la sera sono praticamente ko....e poi quando dopo 100 volte che gli dico se gli scappa pipi o cacca me la fa in cucina...mi girano a elica!!!! :aargh però a lui cerco con calma e sangue freddo di spiegargli che mi deve chiamare, e che deve fare come fa il papà e la mamma....dai dai l'estate è lunga!!! :che_dici

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 lug 2010, 23:24

già l'estate è lunga ed insieme ci facciamo coraggio :bacio

stefonion l'unica cosa è togliere il pannolino e amen succeda quel che succeda che siano 1 sett 2 3 4...stop oltre non vado...vuol dire che non è pronto...ma ho capito da sola che caccia e metti non funziona proprio...poi ogni bimbo ha i suoi tempi...a me pare vadi un tantino meglio

inizia a dire mamma bagno...ma c'è da dire che lo stesso 1000 volte al giorno..grazie anche al fatto che sono fissa a casa con lui altrimenti era da :impiccata:
oggi l'ho beccato in calcio d'angolo che si stava concentrando..ho chiesto matteo devi fare ca@@a?..e lui si vasino el 'ha fatta nel vasino correndo da fuori (eravamo nel giardino) al bagno

cmq si in giro rigorosamente senza pannolino..con cambi e mutande dietro e amen...mi spiace per venerdì che andando tutto il giorno ad un parco acquatico dovrò mettergli il pannolino contenitivo...ma se mi chiede di fare ca@@a che faccio vasino dietro?

per la cronaca stanotte è senza pannolino...non lo vuole + ed allora tagliamo la testa al toro :incrocini

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 lug 2010, 23:25

lo stresso :dizionario

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 10:29

Ragazze, vi leggo da un pò. Ma che brave che siete!!!
Io perdo la pazienza dopo un solo giorno senza pannolino!
Anche Niccolò andrà alla materna a settembre.
Al nido lo portano al water ogni 2 ore e la fa abbastanza spesso ma sono inflessibili: se non la chiama non lo possiamo portare senza pannolino! :che_dici Considerando che parla molto poco, diciamo che si sta sbloccando adesso, penso che ci vorranno minimo un paio d'anni perché mi dica quando gli scappa! :che_dici Mi hanno già rassicurato al nido che essendo lui piccolino, pazienza se a settembre non sarà pronto. Ma se salto l'estate temo di dover andare avanti un altro anno e sarebbe troppo!
Ad agosto sto 15 giorni al mare e proverò a toglierlo del tutto, se sta bene agli amici con cui condividiamo casa. Male che vada gli altri 15 giorni sta a casa con me e qualcosa spero si sblocchi.
Per ora tiene il pannolino mutandina e lo porto ogni 1.5 - 2 ore sul vasino. Ma se va bene la fa solo la mattina appena sveglio, spesso nemmeno. Per invogliarlo a stare seduto gli leggo i libretti, ma non sempre funziona. Funziona sempre l'i-pod! Gli facciamo vedere i video o giocare. Ma non mi sento di consigliarlo perché così mi dice "si pipì" solo per guardare la pimpa! E niente pipì. :x:

Consigli? Me la metto via fino a che non va più al nido?
Che lunga estate si prospetta!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 10:50

Altra domanda: leggo di tante che dicono che una volta tolto non va rimesso! Certo, ma per quanto andare avanti prima di capitolare e ammettere che non è pronto? 2 settimane? 3? Un mese?
E inoltre, se avete in programma una gita fuori o la piscina? Leggo di molte che pensano di rimetterlo per un giorno non sarà nulla ... avete notato regressi dopo?
Sinceramente all'inizio non sembrava andare male, avevo iniziato come "ordinato" al nido, mettendolo sul vasetto spesso anche se non mi diceva che gli scappa e lasciandogli il pannolino (mutandina). Spesso la faceva. Ora mi sembra che "stressandolo" con il vasino sia regredito ...
Per i we provo di nuovo a toglierlo, sapendo che poi il lunedì devo rimetterglielo o è controproducente?

Altra domanda: esistono riduttori gonfiabili o qualcosa che occupi pochissimo spazio? Andiamo in ferie in aereo e il bagaglio è ridottissimo!

Scusate il lenzuolo ....
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 lug 2010, 11:05

mi associo a questo ultimo post... giulio ormai in casa non porta più il pannolino, incidenti ce ne sono, ma solo o nella corsa verso il vasino o proprio nelle sue immediate vicinanze! considerando che al nido lo porta ancora x ovvi motivi, va di lusso!

lui non è confuso da questo... x lui il nido è una cosa, fuori è un'altra, quindi tutto bene. il problema arriva quando usciamo! se si va al mare, gli metto le mutandine con il rinforzo assorbente durante il viaggio e via così. ma se si va a casa di qualcuno? come vi regolate???

finché sono i vicini (che hanno cmq tutti bimbi più o meno della sua età...) mi porto dietro il vasino. ma... x fare la spesa? o una passeggiata???
io gli metto la solita mutandina e vado... ma quando mi chiede di farla non so cosa rispondere!!! non voglio abituarlo a farla agli angoli delle strade, la considero una gran maledicazione, ma non so come organizzare un corsa nel bagno di un bar o di un supermercato senza che lui la faccia prima!!!

grazie per i consigli!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 12:11

Lin ma tu sei già parecchio avanti rispetto a me! Lui ti avverte! :yeee Molto bravo!
A me non dice niente né prima né dopo. Addirittura nega l'evidenza con la cacca!!! :buuu

Comunque per il discorso supermercato non saprei nemmeno io :perplesso L'unica sarebbe andarci appena lui ha fatto pipì, ma non è molto fattibile, vero?
Anche per me questo sarà un problema. Al mare è più comodo, ma sicuramente andremo anche nei supermercati e magari qualche volta in macchina fino ad altre spiagge e la sera in ristorante ... la vedo molto dura ....

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 12:20

mery_1 ha scritto:eccoci ci siamo anche noi...da due giorni matteo è senza pannollino...anche noi lo mettiamo solo di notte
che dirvi un mezzo disastro...di fare la fa nel vasino (la pipì)...ma sono io che ogni mezz'ora la massimo lo metto sopra e lui la fa...poi caramellina come premio...certo la fa anche per terra però :x:
la cacca ancora siamo in alto mare...la fa nelle mutande ma almeno poi vuole essere cambiato subito :thank_you:

già tanta tanta pazienza
ma non vorrei rifare l'errore che ho fatto con la prima figlia...ho mollato dopo un pò , non riuscendo più a toglierlo fino a 3 anni e qualche mese cioè l'estate dopo

dopo quanto considerate tentativo fallito?
Ecco, temo anche io che se salto il momento se ne riparla l'estate prossima, a 3 anni e mezzo!
Allora insisto! Facciamoci coraggio :buuu

Ma mi pare che adesso M. vada meglio, dai! Io no so proprio come farmi dire se gli scappa e mi sta venendo il dubbio che non senta lo stimolo per la pipì! Ma è grande!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 12:22

mare143 ha scritto:
Arya ha scritto:Anche qui alti e bassi.
a giorni mi sembra di essere a buon punto, altri no! :impiccata:
Eh pure io alla sera sono un pò distrutta, quando poi capita che in mezz'ora fa pipi' 3 volte, per terra, con il vasino ad un centimentro di distanza e nn si accorge di niente... che nervi!!
Anche noi uguale uguale, alcuni giorni mi sembra di essere a buon punto altri è uno sfacelo totale :che_dici
E pure io arrivo alla sera distrutta e con il solo, unico desiderio di tenerle il pannolino fino a 18 anni :impiccata:
:ahah
Mare come ti capisco.
Ma adesso a che punto è?

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”