GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSINE CLAVA IN MANO, SE PASSA LA CIKA LA ABBATTIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSINE CLAVA IN MANO, SE PASSA LA CIKA LA ABBATTIAMO

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 16:08

Aoife se si tratta di miomi uterini posso dirtene qualcosa io, che me ne hanno tolti 5, e ti dico che col parto NON SE NE VANNO!!!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 15 nov 2007, 16:09

Ragazze scusate l'intrusione nel vostro post; vi entro in punta di piedi chiedendo permesso, ma avrei una domanda da farvi e sono sicura che solo voi mi potrete aiutare.
Soffro di endometriosi anch'io, operata in laparo ad aprile 2006, alla visita post parto il mio gine mi dice che il mio utero è bello pulito, quindi in linea molto teorica le aderenze e i focolai non sono tornati.
Da un po' mi è tornato il ciclo, con varie perdite tipo spotting inframensili, proprio come mi accadeva prima, qui incominciano le mie perplessità e adesso arrivo al punto vero e proprio: ho sempre fatto uso di assorbenti interni, ma è vero che x chi soffre di endometriosi è meglio evitare?
Se potete illuminatemi e tantissimi :incrocini per la vostra caccia :bacio

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 nov 2007, 16:09

criker ha scritto:Tu ridi Simo, ma vuoi vedere che mi è successo proprio per spupazzare Makki!!?? :aargh

infatti mica ero ironica...non fare cavolate!
Poi, a parte i punti esterni che sono il meno, è più pericoloso per quelli interni!!!
Lì dentro hai poca sensibilità e i tessuti sono più molli...se si apre qualcosa dentro è pure peggio...stai buonina ciccia, su! :coccola
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 nov 2007, 16:16

banana80 ha scritto:Ragazze scusate l'intrusione nel vostro post; vi entro in punta di piedi chiedendo permesso, ma avrei una domanda da farvi e sono sicura che solo voi mi potrete aiutare.
Soffro di endometriosi anch'io, operata in laparo ad aprile 2006, alla visita post parto il mio gine mi dice che il mio utero è bello pulito, quindi in linea molto teorica le aderenze e i focolai non sono tornati.
Da un po' mi è tornato il ciclo, con varie perdite tipo spotting inframensili, proprio come mi accadeva prima, qui incominciano le mie perplessità e adesso arrivo al punto vero e proprio: ho sempre fatto uso di assorbenti interni, ma è vero che x chi soffre di endometriosi è meglio evitare?

ciao banana!! Intanto complimenti per il tuo cucciolo!!! :yeee
Dicci, sei rimasta incintan prima o dopo la laparo? quanti mesi hai dovuto aspettare???

ok, dopo le domande, provo a risponderti: secondo me non c'entrano niente gli assorbenti interni.
e, se posso, nemmeno che il gine abbia detto che il tuo utero era pulito, perché aderenze e focolai, quando non si tratta di adenomiosi, si formano nel peritoneo e non si vedono assolutamente dall'utero!!
Cmq si, in linea teorica potrebbe essere l'endo che fa capolino dopo la pausa della gravidanza...spero tanto che non sia così, ovviamente.
In bocca al lupo per tutto e passa quando vuoi!!!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 nov 2007, 16:22

Ok Criker e Ariel, quindi nn se ne andrà proprio un bel niente..
Io ho un'endometrioma bello grosso nel legamento utero-sacrale e poi 1 nell'ovaio sx.Poi vabbè la mia tuba destra è tutta piegata e piagata ma questo è altro(questo poi è l'aggiornamento al 2004, può essere che se ne siano formati altri, nn mi ero fatta più controllare da allora)

Pazienza và.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 nov 2007, 16:24

Ariel sembri proprio un'esperta :ahaha ..dovresti intraprendere la carriera di ginecologo :sorrisoo
Endometriosina dal 1999
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 16:25

ariel76 ha scritto: ok, dopo le domande, provo a risponderti: secondo me non c'entrano niente gli assorbenti interni.
e, se posso, nemmeno che il gine abbia detto che il tuo utero era pulito, perché aderenze e focolai, quando non si tratta di adenomiosi, si formano nel peritoneo e non si vedono assolutamente dall'utero!!
Quoto ariel purtroppo!!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 16:30

Ho notato sul nostro FOTARIO (se vi piace il neologismo!) che avete messo tutte foto serie, precise, bellissime............. Io ho messo tra quelle più pazze che avevo!!!! :ahaha
Forse sarà che danno un'immagine di me abbastanza veritiera, ma adesso mi vergogno un po! :x:

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 15 nov 2007, 16:30

ariel76 ha scritto:
banana80 ha scritto:Ragazze scusate l'intrusione nel vostro post; vi entro in punta di piedi chiedendo permesso, ma avrei una domanda da farvi e sono sicura che solo voi mi potrete aiutare.

ciao banana!! Intanto complimenti per il tuo cucciolo!!! :yeee
Dicci, sei rimasta incintan prima o dopo la laparo? quanti mesi hai dovuto aspettare???

ok, dopo le domande, provo a risponderti: secondo me non c'entrano niente gli assorbenti interni.
Cmq si, in linea teorica potrebbe essere l'endo che fa capolino dopo la pausa della gravidanza...spero tanto che non sia così, ovviamente.
In bocca al lupo per tutto e passa quando vuoi!!!
:bacio
Grazie della risposta, penso anche io che l'endo abia fatto nuovamente capolino: avevo aderenze nel legamento uterosacrale, uno vicino al douglas e una ciste grossa 4 cm e relative aderenze nell'ovaia dx, mi sa che mi tocca chiamare il gine e farmi prescrivere la pillolla, anche se non vorrei...
Per gli assorbenti interni sono molto contenta che non creino problemi, perchè non potrei veramente farne a meno.
Per quanto riguarda le domandine:
ho fatto la laparo e pulizia delle tube ad aprile 2006 e sono rimasta incinta a giugno 2006, il gine mi aveva detto che i 6 mesi successivi erano quelli con più probabilità e sono stata molto fortunata.
Ragazze passerò a trovarvi ogni tanto sperando che presto tutte quante abbiate realizzato il vostro sogno :bacio

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 nov 2007, 16:38

sei stata super fortunata, allora!!!!!! :yeee

quindi avevo capito bene, hai endometriosi, non adenomiosi! Quindi vale quanto detto sopra! Al limite in questo periodo non sono aumentate le dimensioni della ciste e del nodulo, ma di meglio non si può avere...
Per altro ti inviterei a non dar per scontato che con la pillola fermi l'endo...purtroppo non è così... :aargh

in bocca al lupo e facci sapere... :bacio
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 nov 2007, 16:39

criker ha scritto:Ho notato sul nostro FOTARIO (se vi piace il neologismo!) che avete messo tutte foto serie, precise, bellissime............. Io ho messo tra quelle più pazze che avevo!!!! :ahaha
Forse sarà che danno un'immagine di me abbastanza veritiera, ma adesso mi vergogno un po! :x:

cri...non sei l'unica...io ho già cestinato quelle ridicole della grotta di su mannau... :ahaha
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 nov 2007, 16:40

Aoifestella ha scritto:Ariel sembri proprio un'esperta :ahaha ..dovresti intraprendere la carriera di ginecologo :sorrisoo

te intanto fammi vedere la panza... :ahaha
dai metti fotina di panzone plisssss!! :sorrisoo
ENDOMETRIOSINA...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 nov 2007, 16:57

ariel76 ha scritto:
te intanto fammi vedere la panza... :ahaha
dai metti fotina di panzone plisssss!! :sorrisoo
Sei cocciuta eh! :sorrisoo
Endometriosina dal 1999
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 17:01

Anch'io ho fatto qualche aggiustamento....... :hi hi hi hi
Ariel e tutte le endometriosine all'ascolto: CONSIGLIO PLEASE!
Il mio gine dice che devo stare un mese a riposo assoluto e poi dopo il primo ciclo pos aborto/laparotomia/geu/raschiamento far passare 3 mesi di attesa. Assolutamente niente bimbi, rapporti super protettie mi ha consigliato la pillola anche pro endo (anche se ha fatto 1000 precisazioni circe la sua efficacia). Che dite la prendo per 3 mesi o torno ai bei vecchi metodi anticoncezionali prima di riaprire la caccia??

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 nov 2007, 17:04

Cri, a me avevano consigliato la pillola senza interruzioni...così l'utero sarebbe stato rilassato e senza problemi per 3 mesi e pronto a riprendere la caccia!
Endometriosina dal 1999
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 17:09

Io infatti sarei propensa, ma che ne so dopo tutto quello che mi è successo quest'anno, le medicine, gli interventi, l'enatone e tutto il resto, il mio fisico dice basta!! :buuu

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 nov 2007, 17:30

E ci credo altrochè!Hai proprio bisogno di fare riposare il tutto!
Anche un pò la testa..avete pensato ad una vacanza?Così per rilassarti un pò, quando ti sarai ripresa del tutto ovviamente!
Endometriosina dal 1999
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 17:32

Aoife dopo tutti i giorni che sono mancata dal lavoro, e stavolta per quando torno è quasi Natale, se mi prendo pure le ferie............................. minimo mi licenziano!!!!
Credo proprio che la vacanza sia questa mia convalescenza :x:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 nov 2007, 17:33

scusatemi se non ho letto nulla, non ci sono stata, paolo ancora ammalato, insomma...
cri oggi ti ho pensata, ma insieme al ferro ti hanno dato vitamine x assimilarlo? se no bevici una bella spremuta d'arancia e quando lo prendi non prendere caffè nelle vicinanze, vedrai che poi ti sentirai forte come braccio di ferro :ahaha

baci atutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 nov 2007, 17:45

Ciao Anna! :-D
Paolo ancora influenza? :coccola
A me non hanno dato vitamine, a parte il ferro e una pasticca al giorno di levofolene al giorno (che è calcio levofolinato, si usa come antidoto nei protocolli chemioterapici che prevedono l'utilizzo di metotrexato, che è il protocollo che ho seguito io in ospedale, prima dell'intervento). Nient'altro a parte l'ordine di mangiare soprattutto carne. Ma ora seguirò anche il tuo consiglio di bere spremute e niente caffè vicino! A dire la verità era molto tempo che non prendevo caffè, ma ora rinunciarci la mattina soprattutto mi sembra di essere ancora di più fiacca!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”