GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 15:35

Mi corico e dormicchiare.
Bacio e a dopo!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 lug 2010, 15:41

facocerina ha scritto:Sandreli, un po d'ansia c'è..ma sinceramente non è perchè nascerà prima...anzi sarò più tranquilla una volta nato...più che altro dato che ho sfornato due piccole giganti femmine,non mi aspettavo che il maschio mi venisse cosi' magrino...per la torta non c'è problema...ho in casa tre affamati di dolci e porcherie...non penso ne rimarrà molta :ahaha
Beh, l'importante è che sia sano anche se so che può sembrare scontato, per il peso avrà tempo per ricuperare. :ahaha

susi75 Mannaggia con questo vomito! :coccola ... Spero che con un po' di riposo ti passi. :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 lug 2010, 15:43

Giorno ragazze e ragazzo :sorrisoo

Oggi GIORNATONA per vari motivi che condivido subito con voi.
Visita con l'anestesista per l'epidurale non molto bene purtroppo :x: ...ho messo troppi kg e non riesce bene a sentire gli spazi tra le vertebre...quindi vevde dura che si possa riuscire..dopo 3 tentativi, di cui 2 con l'anestesista che c'è e uno più esperto,lasciano perdere :buuu ...
oltre a questo mi ha detto che la probabilità che si tocchi la dura madre spingendo per trovare lo spazio, e che quindi si scateni quel mal di testa fortissimo che non può essere curato con farmaci ma solo con riposo assoluto in ospedale con il bimbo al seguito per 7 gg minimo è molto più alto..di conseguenza non so..
siamo rimaste che quando sarò lì chiamo subito, provo a freddo, diciamo senza dolori se possibile così più facile e poi si vede..rinunciare per ora non mi sento, però mi sento anche molto indecisa perchè non vorrei quelle conseguenze..
Parlerò con mio marito e vediamo...

Ma dopo questo , oggi mi è successa o meglio ho fatto accadere una grande cosa che non riesco a raccontarvi nel dettaglio o dovrei scrivere un libro :ahaha , ma HO ISCRITTO MIA FIGLIA ALISSA AL LICEO ARTISTICO, tolgielndola da quella scuolaccia che faceva prima(forse qualcuna si ricorda che ne avevo parlato) :clap :yeee :clap :yeee

Nonostante la data assurda, fuori da qualsiasi tempo di iscrizione, "tutto ha collaborato" perchè questa cosa accadesse :clap ..quando si è trovata di fronte a questa possibilità davvero e che doveva decidere seriamente in 10 min si è molto spaventata..poi parlare per telefono di queste cose, dato che è al mare, non aiuta..ma alla fine siamo giunte ad un accordo e abbiamo deciso di seguire l'onda! Ed ora è iscritta...
A causa della sua scarsa autostima ( abbastanza classica negli adolescenti, ma in lei un pò più accentuata) è terrorizzata di non farcela, e io son sempre più convinta che è questo il motivo che non le ha fatto ascoltare i consigli dei professori delle medie o miei al momento della scelta ed ha ripiegato su una scuola che riteneva "alla sua portata", am quando si è resa conto di che scuola era, varie volte ha detto che le sembrava di buttare il suo tempo ...e detto da una 14 enne , che generalmente meno fanno meglio è, è tutto dire..

Quindi grande impegno anche per me quest'anno..oltre alla cucciolina dovrò aiutarla a credere in sè stessa andando anche contro il mio modo di fare. Ma m'impegnerò tantissimo e son certa che come Will, anche lei ne uscirà vincente :incrocini :ok

Scusate la super lungaggine , ma grande giorno..
Ora non riesco a leggere di voi perchè devo scapparfe a prendere Zahi alla fattoria, ma poi torno :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 lug 2010, 15:48

Sei sempre un tesoro! Lo spero tanto anch'io
aivlis79 Mia suocera è ansiosa e negativa fra tante cose anche se ultimamente ha tirato fuori una parte bellissima. Poi penso sia importante imparare a gestire certe situazione per prevedere eventuali invasioni. Per dire, l'altro giorno ho detto a mia suocera che appena nascerà il bimbo, Alessandro e io abbiamo deciso di rimandare le visite a un paio di settimane dopo la nascita. Lei era rimasta malissimo perché si credeva inclusa, a quel punto gli ho detto che certamente con loro era diverso anche perché sapevamo che erano i primi a capire che sarebbero stati giorni duri ma ugualmente saremo stati felici se passavano a trovarci. :ok

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 15:53

Brava mamma Uaina!
Ti ammiro proprio :ok
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 lug 2010, 15:56

uaina Al posto tuo nemmeno io rinunciarei, hai ancora un mese e tutto può succedere. Potresti pure riflettere e lavorare (come d'altronde faccio io! :che_dici ) sulle proprie paure. Insomma hai affrontato due parti naturali dopo un cesario, giusto? Per quale motivo non potresti farcela pure questa volta? :sorrisoo Invece riguardo a Alissa me ne ricordo bene, aveva scelto la scuola per parrucchiera, scelta dolorosa per te. Questa oportunità mi sembra ottima, lei è meno immatura e ha avuto occasione di sperimentare che ciò che ha scelto in passato non è quello che si aspettava. Te pure hai capito i tuoi limiti riguardo al rapporto e ora hai più forza per starle accanto. Con gli adolescenti è sempre dura, dunque vi mando tantissimi :incrocini per questo nuovo viaggio. :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2010, 16:10

Uaina: ottimo per Alissa, e le auguro che trovi la fiducia in se stessa per fare qualsiasi cosa desideri davvero. Per l'anestesista...mi sa che si è un po' "parato il c**o" ma di questi tempi con tutte le denunce che i medici ricevono è il minimo che possa accadere, del resto chi meno fa meno rischia (io ovviamente non condivido)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 lug 2010, 16:29

Vi saluto! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 18:23

Eccomi dopo un bel sonnone ristoratore.
La pancia purtroppo mi fa mele; sono proprio contrazioni.......

uaina... primo: :yeee :yeee :yeee :yeee bravissima la tua Signorina! Ottima scelta e senz'altro una spinta all'autostima.
Per l'epidurale: posso chiederti come mai la vuoi fare? E' successo qualcosa durante i precedenti parti?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 19:18

uaina ma non mi sembri affatto così sovrappeso da rendere difficoltosa una epidurale... :domanda
ad ogni modo essendo il quarto parto non dovrebbe essere abbastanza veloce, nella peggiore delle ipotesi? anche se avendo provato i dolori del parto, potendo me li eviterei volentieri anche se dovessero durare mezz'ora, in effetti :fischia

Bene per la scelta di tua figlia, magari ci andrà motivata e sarà più brava di tanti altri, certo dovrai starle dietro...ma col lavoro come sei combinata, sempre rappresentante di libri? come pensi di organizzarti per il rientro dopo la nascita del bimbo?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 lug 2010, 19:51

Allora rieccomi carissime (MArco è scomparso ormai.... :fischia )..
a spizzichi e bocconi sono riuscita a finire gli arretrati..
dimenticherò parecchio, scusatemi , ma la mia memoria è sempre peggio e comunque partecipo con l'emozione a tutte le vostre vicende :sorrisoo

Garden anch'io sinceramente non pensavo di avere tantissimo grasso sulla schiena, però io non mi rendo conto...
sovrappeso si lo sono...figurati lo ero di 15 kg prima più 15 diciamo ora , lo sono di 30...certo è che io sono alta 1,73 e quindi lo dimostro di meno..
bellissimo e doloroso il discorso delle mamme, ma purtroppo è così e anche noi, anche se diciamo che mai rifaremo quello che loro hanno fatto, hanno fine ci troviamo a dire le stesse frasi...
scriverei un libro anche se questo argomento ( prima o poi lo farò davvero :ahaha )...io ho il padre invece che "rompe" sul fisico e vuole figli perfetti..
infatti mio fratello è bulimico, io ho problemi con il cibo e dopo tanti anni ci siamo riavvicinati per il mio compleanno e il giorno dopo mi ha chiamato dicendosi molto preoccupato per il mio peso (già incinta) e quello di mia figlia (che ovviamente ha ereditato i miei problemi alimentari)...
gli ho risposto molto male e non l'ho più sentito e penso che stavolta non lo sentirò mai più, ma mio padre è malato da 12 anni ormai di una brutta depressione (diciamo così) e quindi lo giustifico anche se non posso pagarne sempre le conseguenze..
La mia reazione cmq è stata opposta..
la racconto chiara: sono stata molto bella per tanti anni. Ho anche lavorato per Miss Italia e Miss mondo Ragazza in oltre a fare vari servizi fotografici, ma questa bellezza l'ho sempre vissuta come un ostacolo e non come una aiuto, fino ad arrivare a desiderare d'ingrassare per imbruttire, poter girare per le strade indisturbata ed essere amata per quello che sono "io" non il mio corpo..e alla fine ce l'ho fatta!
Per questo anche non amo la moda, nè l'apparire, etc etc..ma alla fine non riesco a passare inosservata lo stesso perchè dicono che sono particolare e dall'incedere che si nota :che_dici ..e questo però non lo voglio ne posso cambiare..

Per il lavoro credo che se non cambia qualcosa torno certo a quello che ho..non c'eri quando ho raccontato che ho già iscritto la cucciola ad un nido privato che mi costerà ben più di 500€ al mese figurati! Ma noi non abbiamo nessunissima alternativa!

Mi scateni sempre la parlantina eh Garden :hi hi hi hi

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 lug 2010, 20:05

Laurajjj non so se voleva pararsi, ma sicuramente mi ha voluto mettere di fronte a quella che lei considera la realtà più probabile...devo solo capire bene cosa fare e cos'è meglio rischiare..

Non ricordo chi (sorry) i chiedeva perchè voglio fare l'epidurale..se ho avuto problemi negli altri aprti...beh, non so come dire proprio quì in questo forum dove ci sono molte primipare :fischia , i problemi con le due figlie non li ho avuti, ma il dolore per me, cercando di dirla in modo light,è stato davvero allucinante, e la mia soglia del dolore credimi non è bassa..
a me prende soprattutto la schiena, come se venisse spezzata, e NON VORREI PROPRIO DOVERLO RIVIVERE :x: ..
Sulla velocità del 4 parto io non ci credo molto e non ci conto...lo dicevano anche per il 3 ed è stato il più lungo in assoluto :x:

suocere ed aiuti cmq io non ho nessuno e di questo soprattutto per le emergenze tipo parto ora che non so ancora dove mettere Zahira,o in caso di malattia, ne soffro..ma per il resto credo anche che se avessi qualcuno disponibile a tenermi la cucciola sempre la manderei al nido a costo di sacrifici, perchè proprio NON TOLLERO l'ingerenza di nessuno! Vivo da sola da quando ho 16 anni, senza dover rendere conto a nessuno mai, nemmeno ai mariti, solo ai figli in senso affettivo, quindi son troppo indipendente e selvaggia per poter gestire ingerenze di nessun tipo e giustamente se chiedi aiuto a qualcuno, sopratutto a tempo pieno, devi anche scendere a compromessi con questo :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 lug 2010, 20:31

Aivilis susy :bacio :bacio ..

sandreli hai ragione, ci lavorerò senz'altro :sorrisoo ma quello che mi preoccupa non è di non farcela , ma del grande dolore che devo provare e davvero non mi va...
tra l'altro proprio l'anestesista ha detto oggi che dai sintomi che dico secondo lei ho un'ernia alla schiena e ogni parto è sempre peggio....
non ho bisogno di fare l'eroina per sentirmi più mamma ...

Ps.Ho appena litigato furiosamente con Will al telefono mentre scrivevo perchè mentre io volevo condividere con lui la felicità del cambio di scuola di Alissa, lui ha cominciato come al solito a giudicare e criticare le nostre, ma soprattutto mie scelte, senza nemmeno sapere tutta la storia passata perchè non glien'è mai fregato niente :aargh ..fino ad arrivare a dirmi che "mi conviene stare tranquilla ora che ho bisogno di lui" :urka :urka perchè domenica quando l'ho visto dopo quasi un mese e mezzo gli ho chiesto se partorivo di notte o mentre NON lavorava poteva tenermi Zahi intanto che arrivava la mia amica dal lago che è la maggior candidata a tenermela...di parlava di rinfacci :aargh :aargh ...figli!!!!!!!!!Scusate ...

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 20 lug 2010, 20:41

ciao belle setttembrine,
si parla di suoceri a me abitano di sotto e devo dire che sono molto discreti e poco invadenti, e in questo periodo mia suocera mi aiuta con i panni...ora vediamo con l'arrivo del bimbo/a che faranno...mia madre invece è diversa è diciamo per essere soft un pò invadente...anche se in questo periodo mi fa tante cose, mi viene a pulire casa, e ci aiuta in tutto quello che può...
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 20 lug 2010, 20:44

Non so da voi ma qui ancora fa molto caldo impossibile stare davanti al computer...
Faccio :incrocini :incrocini a chi ha visite, controlli, ed eco
:bacio :bacio a tutte
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 20 lug 2010, 21:14

ciao a tutte........

ma non sono sparito!!!! vi leggo sempre, però non riesco a intervenire sui discorsi...
però a questo non me posso esime: suocera! :che_dici
abbasta???
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 21:25

uaina... bravissima. Sei da ammirare.
Ero io a chiederti per epidurale.
Anch'io con Nui ho partorito "di schiena"...... bruttissimo.....

i miei forti dolori sono re-iniziati verso le 19 e non mi lasciano.
Ho paura :buuu

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 21:28

kat... oggi qui c'è stato un bel venticello....
E ieri notte - ovviamente con le finestre spalancate - eravamo tutti coperti

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 21:50

Ho messo qualche fotina dei miei amori :emozionee :emozionee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 21:55

Porto bimbe a nanna....
Se non mi addormento anche io durante la lettura della storia (stiamo leggendo i racconti della Bibbia e stasera cìè la storia di Mosè), vi raggiungo dopo

Bloccato

Torna a “Settembre”