..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
Quello anch'io!!! Mia mamma mi fa un'invidia: mai più avuto il minimo mal di testa

Messaggio da sashimi » 20 lug 2010, 17:38
..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
Messaggio da ely66 » 20 lug 2010, 17:40
ci sono andata ora in depressione, dopo il meraviglioso elenco.toscamilla ha scritto:
Frequenza dei principali disturbi in climaterio :
Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
![]()
Messaggio da zanchese » 20 lug 2010, 17:43
Messaggio da cipetta » 20 lug 2010, 17:46
io ho notato anche un'altra cosa nelle donne in menopausa,una perdita di tono e di luminosità da parte della pelle del viso davvero immediatatoscamilla ha scritto:Frequenza dei principali disturbi in climaterio :toscamilla ha scritto:si ma arrivano altre cosineeee....zanchese ha scritto:Io si lo faccio se funziona, così la prendo come scusa per non fare un sacco di cose: "scusa, non posso, ho le vampate... devo andare a stendermi un attimo"![]()
Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
![]()
Messaggio da lalat » 20 lug 2010, 17:49
Messaggio da milly73 » 20 lug 2010, 17:50
Messaggio da sashimi » 20 lug 2010, 17:51
mia madre cmq dopo la menopausa ha fatto per qualche anno una cura ormonale sostitutiva(una specie di pillola bifasica)e nn aveva nè vampate nè nulla però forse la danno solo alle donne che appunto come lei hanno una menopausa"improvvisa"dovuta ad un intervento![]()
Messaggio da Zzz... » 20 lug 2010, 18:01
Messaggio da fisio » 20 lug 2010, 18:13
Messaggio da Pipa » 20 lug 2010, 18:27
Messaggio da Pipa » 20 lug 2010, 18:29
toscamilla ha scritto: Frequenza dei principali disturbi in climaterio :
Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
![]()
Messaggio da mariangelac » 20 lug 2010, 18:44
Messaggio da mariangelac » 20 lug 2010, 18:45
Messaggio da robipokernonna » 20 lug 2010, 18:46
ci610 ha scritto:salve, siccome ho il ciclo, metto un topic
ho letto che tra un paio di anni sarà disponibile un test che permetterà di sapere in anticipo l'anno, e con scarso errore temporale, anche il mese in cui si andrà in menopausa
i ricercatori che hanno condotto gli studi dicono che sarà uno strumento utile alle donne per pianificare la propria famiglia, io nutro qualche perplessità perchè mi immagino tutte queste donne con una data scritta su un referto in un cassetto e loro in giro per la città a cercare l'uomo con cui procreare
è una cosa che accade già, perchè ci sono tantissime 35enni all'inseguimento di uomini che invece scappano perchè ancora non vogliono avere figli e mi immagino che se tutte sapessimo di che morte dobbiamo morire saremmo prese da un'ansia assurda
che ne pensate?
e voi il test lo fareste? io sicuramente si, perchè sono curiosa di natura
Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 20:55
fisio ha scritto:...ma su sto test nutro seri dubbi,troppe variabili non controllabili perchè sia affidabile...
Messaggio da soleluna79 » 20 lug 2010, 21:15
Messaggio da sbu » 20 lug 2010, 22:54
Messaggio da marghe » 20 lug 2010, 22:55
son messa così anche io. la mia emicrania è proprio di origine ormonale, tant'è che in gravidanza/ allattamento non ne soffrivo per nulla. il neurologo mi ha detto che in menopausa starò benesashimi ha scritto:..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
Quello anch'io!!! Mia mamma mi fa un'invidia: mai più avuto il minimo mal di testa
Messaggio da lena69 » 21 lug 2010, 0:27
in sostanza non aspettiamo il test ma la menopausa? (mi ci metto pure io)mariangelac ha scritto:Sarebbe utilissimo
intanto smereremmo di fare sex virtuale per paura di altre gravidanze
e poi vuoi mettere niente piu dolorini premestruali, assorbenti che con questo caldo sono una goduria, per gli effetti collaterali....ehmmmm .... io ce li ho sempre avuti
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”