GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sapere quando inizia la menopausa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

sapere quando inizia la menopausa

Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 16:59

salve, siccome ho il ciclo :prr , metto un topic

ho letto che tra un paio di anni sarà disponibile un test che permetterà di sapere in anticipo l'anno, e con scarso errore temporale, anche il mese in cui si andrà in menopausa
i ricercatori che hanno condotto gli studi dicono che sarà uno strumento utile alle donne per pianificare la propria famiglia, io nutro qualche perplessità perchè mi immagino tutte queste donne con una data scritta su un referto in un cassetto e loro in giro per la città a cercare l'uomo con cui procreare
è una cosa che accade già, perchè ci sono tantissime 35enni all'inseguimento di uomini che invece scappano perchè ancora non vogliono avere figli e mi immagino che se tutte sapessimo di che morte dobbiamo morire saremmo prese da un'ansia assurda
che ne pensate?
e voi il test lo fareste? io sicuramente si, perchè sono curiosa di natura
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sapere quando inizia la menopausa

Messaggio da babymary » 20 lug 2010, 17:03

Io no, non vorrei saperlo. Sono curiosa certo ma penso che influenzerebbe molto il mio comportamento.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2010, 17:03

è come quel test che "prevede" le malattie.
no grazie, se devo morire, non voglio sapere di cosa, se finisco sotto un treno, il test non me lo dice :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 lug 2010, 17:09

mi mette ansia sta cosa..

che poi.. alla fin fine a me che cambia?

vabbè...
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 lug 2010, 17:19

si anche a me mette l'ansia....no no nn lo fo!
poi sapere che arrivano un sacco di problemini...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....
giammai!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2010, 17:20

no no! per carità!
già mi faccio influenzare nella mia acidità sapendo quando mi deve venire il ciclo, se sapessi anche quando dovrò andare in menopausa sarei perennemente insopportabile!!! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 lug 2010, 17:21

ho letto che tra un paio di anni sarà disponibile un test che permetterà di sapere in anticipo l'anno, e con scarso errore temporale, anche il mese in cui si andrà in menopausa
Già... me l'ha detto mio marito. :che_dici
Sì, sì, dai, lo faccio e poi mi imprimo la data di scadenza vicino al coperchio.
Insomma, la mia risposta è :fuck:
"I bambini sono persone basse"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 lug 2010, 17:24

sashimi ha scritto:Già... me l'ha detto mio marito. :che_dici
Sì, sì, dai, lo faccio e poi mi imprimo la data di scadenza vicino al coperchio.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah bellissima!!! un bel tatuaggio dietro la nuca con la data!!! procreare prima del 7/2010!!! :ahah :ahah :ahah :ahah comunque... ma a voi la menopausa fa paura? a me no... son troda???
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 lug 2010, 17:24

marghe ha scritto: a me no... son troda???
TORDA!!! :che_dici :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 lug 2010, 17:26

beh tra un pò faranno pure il test per sapere se si è predisposti per le emorroidi :che_dici
nn credo che lo farei nn ne capisco l'utilità :perplesso mia madre è andata in menopausa"chirurgica"a 49 anni dopo l'asportazione delle ovaie magari avrebbe avuto le mestruazioni per 3-4 anni ancora e se mi succedesse una cosa simile :perplesso magari anche prima (faccio corna eh!)
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 lug 2010, 17:27

mai sentita sta cosa :domanda
vabbè, e con quanti anni di anticipo predice ?
cioè, se una donna lo fa a 20 anni, il test dice che entrerà in menopausa a 52 ??? con 32 anni di anticipo ?

no, perchè io ho un'amica che è entrata inaspettatamente in menopausa precoce a 34 anni, senza aver ancora avuto figli e ovviamente mai più ne potrà avere :buuu
quindi siccome esistono anche questi casi, per essere proprio tranquille tranquille allora bisognerebbe farlo perlomeno a 20 anni, per avere tutto il tempo di organizzarsi :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 lug 2010, 17:28

ma a voi la menopausa fa paura? a me no... son troda???

Diciamo che mi fa venire un po' il nervoso perché gli uomini non ce l'hanno (si vabbé, c'è l'andropausa ma è un'altra cosa).
Ed è un motivo in più per discriminare: quando una è giovane "eh, ma che ha quella oggi? Avrà le sue cose", quando una è più attempata "Eh, ormai quella lì è andata. Sarà la menopausa"
Fonte: il mio capo :martello :martello
"I bambini sono persone basse"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2010, 17:30

marghe ha scritto:comunque... ma a voi la menopausa fa paura? a me no... son troda???
io non ho raggiunto il numero di figli che desidero avere, quindi per me la menopausa è un ostacolo concreto.
penso che il modo di approcciarsi alla menopausa dipenda da quello.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 20 lug 2010, 17:31

Io si lo faccio se funziona, così la prendo come scusa per non fare un sacco di cose: "scusa, non posso, ho le vampate... devo andare a stendermi un attimo" :hi hi hi hi
..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 lug 2010, 17:33

cipetta ha scritto:beh tra un pò faranno pure il test per sapere se si è predisposti per le emorroidi :che_dici
nn credo che lo farei nn ne capisco l'utilità :perplesso mia madre è andata in menopausa"chirurgica"a 49 anni dopo l'asportazione delle ovaie magari avrebbe avuto le mestruazioni per 3-4 anni ancora e se mi succedesse una cosa simile :perplesso magari anche prima (faccio corna eh!)
questo me lo posso risparmiare....so già la risposta...tacci tua... :ahah :ahah
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 17:33

marghe ha scritto:
sashimi ha scritto:Già... me l'ha detto mio marito. :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah bellissima!!! un bel tatuaggio dietro la nuca con la data!!! procreare prima del 7/2010!!! :ahah :ahah :ahah :ahah comunque... ma a voi la menopausa fa paura? a me no... son troda???

a me faceva paura prima di avere figli, ora me ne fotto altamente :hi hi hi hi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 lug 2010, 17:34

zanchese ha scritto:Io si lo faccio se funziona, così la prendo come scusa per non fare un sacco di cose: "scusa, non posso, ho le vampate... devo andare a stendermi un attimo" :hi hi hi hi
..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
si ma arrivano altre cosineeee.... :buuu
LORENZO 05-01-2008

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 lug 2010, 17:35

se la paura è riferita al fatto di non poter procheare, vabbè, direi che ormai m'è passata :che_dici
se la paura è legata a tutto quello che fisicamente mi aspetta, allora direi proprio di si :impiccata:
se i sintomi sono anche la metà di quelli che ho avuto con 'sto azz di ipertiroidismo penso che dovrò prepararmi psicologicamente...e anche mio marito...soprattutto mio marito :hi hi hi hi

in definitiva a me possono anche dirmi quando arriverà esattamente il declino fisico, tanto a questo punto non mi cambia niente :impiccata:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 17:36

Cippi71 ha scritto:mai sentita sta cosa :domanda
vabbè, e con quanti anni di anticipo predice ?
cioè, se una donna lo fa a 20 anni, il test dice che entrerà in menopausa a 52 ??? con 32 anni di anticipo ?

no, perchè io ho un'amica che è entrata inaspettatamente in menopausa precoce a 34 anni, senza aver ancora avuto figli e ovviamente mai più ne potrà avere :buuu
quindi siccome esistono anche questi casi, per essere proprio tranquille tranquille allora bisognerebbe farlo perlomeno a 20 anni, per avere tutto il tempo di organizzarsi :che_dici

per donne di 20 anni prevedono un margine di errore di 3-4 anni
per donne di 35 anni il margine di errore può essere di pochi mesi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 lug 2010, 17:37

toscamilla ha scritto:
zanchese ha scritto:Io si lo faccio se funziona, così la prendo come scusa per non fare un sacco di cose: "scusa, non posso, ho le vampate... devo andare a stendermi un attimo" :hi hi hi hi
si ma arrivano altre cosineeee.... :buuu
Frequenza dei principali disturbi in climaterio :

Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
:perplesso :che_dici
LORENZO 05-01-2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”