GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE

Messaggio da Boomie75 » 26 apr 2010, 14:35

Cervia come già detto è molto carina ma per me non regge il paragone con Cattolica, sia per la passeggiata che per i negozi.
Però a Cervia quest'anno sono disperati perchè hanno pochissime prenotazioni.. quindi forse c'è caso che trovi delle buone offerte. :incrocini
C'è inoltre da dire che a Cattolica ci saranno sicuramente + ragazzi piuttosto che a Cervia che richiama un turismo + a misura di famiglia.
Poi dipende anche dal periodo in cui andrai. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 26 apr 2010, 21:27

Appoggio BOOMIE....CATTOLICA PER SEMPRE, molto bella, viva, con spettacoli ovunque e moooooooooolto da camminare :ok
e poi in un salto si va a fare un giro pure a Gabicce, insomma si passeggia vedendo due paesi in uno, non ci si annoia di certo! :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 26 apr 2010, 21:30

Io non ho cose particolari da consigliare con i bimbi perchè per ora ho fatto residence con nulla di particolare, quest'anno ci lanciamo in hotel ma siamo indecisi sul paese, qualcuna mi sa dire com'e Pesaro? :hi hi hi hi
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 apr 2010, 11:45

Babby76 ha scritto:
delfi ha scritto:Che mi dite di Cattolica? Come cittadina è più bella Cervia o Cattolica? Sono un po' indecisa sulla località :perplesso
A Cervia non sono mai stata però ne ho sempre sentito parlare bene. A Cattolica sono stata nel 2007 e mi è piaciuta tanto anche se la sera c'è sempre il solito carnaio (ma quello un po' su tutta la riviera romagnola). Se vuoi ti consiglio un albergo dove sono stata e che poi ho scoperto appartenere alla catena dei familyhotels.
Molto volentieri grazie.

Ma il mare com'è? Perchè ho visto che in mare ci sono gli scogli paralleli alla spiaggia, non vorrei che rimanesse stagnante
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 apr 2010, 11:47

chiocciola ha scritto:Io non ho cose particolari da consigliare con i bimbi perchè per ora ho fatto residence con nulla di particolare, quest'anno ci lanciamo in hotel ma siamo indecisi sul paese, qualcuna mi sa dire com'e Pesaro? :hi hi hi hi
Io sono stata a Senigallia e il mare è davvero pulito. Per Pesaro non so consigliarti
e di Dennis 21/11/2005

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 27 apr 2010, 14:17

delfi ha scritto:
Babby76 ha scritto:
delfi ha scritto:Che mi dite di Cattolica? Come cittadina è più bella Cervia o Cattolica? Sono un po' indecisa sulla località :perplesso
A Cervia non sono mai stata però ne ho sempre sentito parlare bene. A Cattolica sono stata nel 2007 e mi è piaciuta tanto anche se la sera c'è sempre il solito carnaio (ma quello un po' su tutta la riviera romagnola). Se vuoi ti consiglio un albergo dove sono stata e che poi ho scoperto appartenere alla catena dei familyhotels.
Molto volentieri grazie.

Ma il mare com'è? Perchè ho visto che in mare ci sono gli scogli paralleli alla spiaggia, non vorrei che rimanesse stagnante
Io sono stata qui http://www.hoteltiffany.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mare purtroppo non è un granchè almeno nella zona dove ero io. Avevamo la spiaggia privata ma era piccola.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 27 apr 2010, 14:49

L'anno scorso siamo stati qui:
http://www.roccamare.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
3 settimane (ultima di giugno e prime 2 di luglio). Devo dire che ci tornerei davvero di corsa: casette molto belle, spaziose e pulite (pulizia 2 volte la settimana tranne la cucina con cambio biancheria), con giardinetto privato; passeggiata in pineta per andare in spiaggia e spiaggia attrezzata (compresa). Volendo c'è anche la piscina.
E' dotato anche di un parco giochi (in posizione un po' defilata ma carino) e minigolf.
Per chi preferisce l'hotel, c'è pure questo!

Consiglio poi il (credo) multicitato Cavallino Bianco:
http://www.cavallino-bianco.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un SOGNO!!!

Infine, per Pasqua 2009, siamo approdati qui:
http://www.piccolohotel.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che ci siamo trovati bene. Leonardo era ancora piccolo e loro molto disponibili per pappe etc. La camera pulita e spaziosa con terrazzino (non fronte mare).
La posizione è centrale e la spiaggia (al di là della ferrovia, come sempre, purtroppo, in queste zone) è davvero vicinissima.

Per quest'anno abbiamo preso un appartamento a Sestri Levante per giugno e devo dire che il risparmio è notevole prenotando con mesi di anticipo e non in altissima stagione.
Qualcuna ha esperienza di Sestri? Per esempio, qual è il bagno migliore per i bimbi?

In linea di massima, anche se devo fare un po' di lavori, preferisco sempre l'appartamento all'hotel: mi sento più libera a livello di orari etc...

Continuiamo per piacere questo post che trovo davvero molto molto utile!
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 apr 2010, 18:59

Babby76 ha scritto:
delfi ha scritto:
Babby76 ha scritto:
Molto volentieri grazie.

Io sono stata qui http://www.hoteltiffany.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mare purtroppo non è un granchè almeno nella zona dove ero io. Avevamo la spiaggia privata ma era piccola.
Il mare non è un granchè come quello di Riccione o peggio?
e di Dennis 21/11/2005

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 27 apr 2010, 19:58

A Riccione è un sacco che non vado, l'ultima volta avevo 17 anni ma dai ricordi più o meno siamo lì
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 12 mag 2010, 14:43

[quote
Eri in albergo? Io ero ai bagni Selene

Scusate l'OT[/quote]
anche io ero ai bagni selene il 1 agostoooooooooo :-D
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 mag 2010, 1:42

990 euro a Cervia per una settimana?

Quindi a me che hanno chiesto 1980 euro per 3 settimane a luglio mezza pensione e bimbo gratis a dormire e consumo di quel che fa ai pasti lo devo considerare un buon prezzo?? Ad Anzio, però :fischia (il papà farà il pendolare per lavoro a Roma quindi la pensione completa non ci conveniva comunque)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 giu 2010, 15:36

Siamo appena tornati da Riccione, vacanza organizzata all'ultimo minuto.
Abbiamo prenotato una offertona (visti i prezzi da catalogo) all'Hotel Sarti, un 4 stelle che sembrava molto carino.
Siamo stati bene, seppure i lavori di ristrutturazione dell'albergo e della passeggiata antistante non abbiano aiutato.
Gli spazi gioco per i bimbi sono limitati ad una stanza proprio perchè stanno riorganizzando l'hotel. Ma in quella stanza c'erano detersivi, puntine, attrezzi... insomma un po' pericolosetto direi.
Il personale è gentile e disponibile, belle le aree comuni con la sola pecca dell'eccessiva aria condizionata, ottima la ristorazione. Pessima solo la spiaggia convenzionata, vecchia e mal tenuta.
Poi ci siamo trasferiti all' Hotel Select. UNA MERAVIGLIA. 3 stelle, ottima accoglienza per i bimbi, animazione, splendida spiaggia piena di bei giochi nuovi.
Ottima la cucina, personale gentilissimo e ambiente molto sereno, hai la sensazione che la tua famiglia sia "protetta" da questa gestione un po' familiare ma mai sottotono.
Noi a settembre torneremo lì, per i miei gusti con la chiusura scuole e l'arrivo dei discotecari non è la meta per le mie ferie di fine luglio ma fuori dal periodo "bollente" lo consiglio a tutti.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 15 giu 2010, 9:27

ciao, ho letto che sei stata la sorsa settimana a Riccione; potresti gentilmente dirmi il numero del bagno convenzionato col primo hotel e quello del secondo hotel? noi ci andremo la prima settimana di luglio, ma dobbiamo scegliere il bagno, per cui se mi dice qaul'è il bagno dove ti sei trovata bene con i bambini ti sarei grata!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 giu 2010, 11:04

http://www.hotelfloridajesolo.it/hotel/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

noi quest'anno andremo qui :sorrisoo , l'anno scorso eravamo all'hotel accanto e ci siamo trovati bene, qui sarà ancora meglio in quanto è un 4 stelle..consiglio vivamente Jesolo..il mare non è cristallino ma si sta bene :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 20 lug 2010, 16:08

IO sto cercando in questi giorni un hotel per fare l'ultima di Agosto e la prima di settembre,o 10 gg ma sentendo un pò le disponibilità li ho trovati tutti molto cari!! Ho chiamato l'hotel Select (consigliato da Giotemerario) e hotel Sarti , che mi hanno proposto circa 300 euro a notte (a camera ) :urka !! ed è un 3 stelle!!
E ho chiesto per fine Agosto..se andavo a Ferragosto spendevo 5000 euro.. :ahaha
Quest'anno volevo cambiare regione , ma mi tocca rimanere quì nel Veneto perchè sono tutti più o meno su questa cifra..
Come consiglio nella nostra zona posso dire il Sant'Angelo Village!! Siamo andati l'anno scorso e ci siamo trovati molto bene ,peccato che quest'anno non abbiano posto per i giorni che mi interessano.. :buuu
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 27 lug 2010, 15:29

http://www.putia.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Montagna,Alto Adige.
mi è stato consigliato, il prossimo anno a Giugno vado qui!!
sui 900 € in 4 :2 adulti paganti, un diciassettenne con sconto 10% e una bimba di due anni e mezzo gratis.
ovviamente con l'assistenza per molte ore della giornata nel miniclub per la piccolina.
parco giochi e wellness.
e la zona mi piace molto, vicino a Bressanone che conosco e che amo tantissimo!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 set 2010, 13:03

Ciao a tutte!

Siamo rientrati da una decina di giorni da un soggiorno sulle Dolomiti Bellunesi, e ho pensato di scrivervi della nostra esperienza.

Volete un resort all inclusive? Non andate avanti a leggere :prr

Ma se vi piacciono i piccoli alberghi a gestione familiare che abbiano un occhio di riguardo alle famiglie, questo è il post che fa per voi!

La struttura si chiama Hotel Principe, e si trova nel comune di Selva di Cadore (BL), in località S.Fosca (che poi è quella più ricca di servizi in tutta la Val Fiorentina, che si snoda dal Passo Staulanza fino alla forcella che porta alla statale del Cernadoi, con meravigliosi paesaggi del monte Pelmo e del monte Civetta). Barbara, la proprietaria, è super-disponibile.
Nel nostro caso, abbiamo potuto spedire in anticipo uno scatolone con parte del bagaglio (avremmo viaggiato con Ryanair direttamente dalla Sardegna, ed era improponibile pensare di portarci dietro anche tutto l'occorrente per la montagna). Ci ha chiesto se preferivamo una stanza con vasca, per essere più comodi a lavare il piccolo (3 anni). Ci ha sempre dato la possibilità di farci preparare dalla cucina dei thermos con la pappa (riso, pasta, a scelta) quando andavamo in gita. Le giornate che faceva brutto tempo, con una spesa extra piuttosto contenuta (12 euro a pasto tutto compreso) abbiamo potuto fare pensione completa invece che mezza pensione.

Inoltre, c'è un bel parco giochi, piccolo ma ben attrezzato, praticamente attraversata la strada (e ci sono anche vari campi sportivi: calcetto, basket, pattinaggio, tennis, più un gonfiabile che di solito viene usato d'estate). D'inverno, il campetto baby per le lezioni di sci per i più piccini è proprio attraversata la strada (mentre per accedere alle piste del comprensorio sciistico del Civetta bisogna recarsi in macchina a Pescul, a 2 km di distanza)

Anche a cena, se nel menù (con 3 portate a scelta, sia di primo che di secondo, e una cucina squisita) non c'era qualcosa che potesse andare bene per lui, c'era sempre la possibilità di far preparare a parte.

Insomma, noi ci siamo trovati davvero bene, soprattutto per l'ospitalità e la cordialità. :ok

E da non sottovalutare, le camere sono isolate benissimo sia dal punto di vista termico che acustico con le pareti rivestite di legno e sughero :-D (una mano santa se i piccoli decidono di piangere e si può avere la certezza che non sveglino tutto il piano :hi hi hi hi )

Vi lascio anche il link dell'hotel

http://www.principedolomiti.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”