GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
- rosleta
- Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
Minù bene per la visita
e grazie del consiglio... ma l'eco della 32° settimana si fa nell'ospedale dove partorirai?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- Minù
- Master~GolGirl®

no, io la faccio nella struttura in cui la faccio abitualmente. è un'ecografia identica alle altre solo che controllano nel dettaglio il funzionamento del cordone e di qualcos'altro
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- rosleta
- Active~GolGirl®

Minù ha scritto:Little, avrei voluto tentare ank'io con le banane ma poi avrei dovuto compensare bevendo Idraulico Liquido
:ahah :ahah :ahah :ahah IDEM!!!
- rosleta
- Active~GolGirl®

ah ok quindi non ci vogliono macchinari particolari... la posso fare dalla mia gine come al solito?!
- Minù
- Master~GolGirl®

dove hai fatto quella della dodocesima e la strutturale (morfologica)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- lahelga
- Expert~GolGirl®

io ho l'eco di 32 anticipata a 30+4 causa partenza mia e del prof che la esegue, vado al solito studio di pv dove ho fatto le altre 2 eco (12ma e morfo).
e' fissata x il 29 mattina ore 11.
leggevo che qualcuna di voi ha paura dell'eventuale tc, vi assicuro che il dolore c'è e dura qualche giorno, e che la ripresa e' decisamente lenta rispetto ad un parto naturale, ed e' antipatico non poter mangiare soprattutto!!! ma le emozioni vi faranno dimenticare tutto quanto, appena vi fan vedere il bimbo appena uscito tutto quello che vi aspetta dopo non avrà peso!!!
e' fissata x il 29 mattina ore 11.
leggevo che qualcuna di voi ha paura dell'eventuale tc, vi assicuro che il dolore c'è e dura qualche giorno, e che la ripresa e' decisamente lenta rispetto ad un parto naturale, ed e' antipatico non poter mangiare soprattutto!!! ma le emozioni vi faranno dimenticare tutto quanto, appena vi fan vedere il bimbo appena uscito tutto quello che vi aspetta dopo non avrà peso!!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Luca e' stato in posizione cefalica, al settimo mese di e' girato podalico e non s'è più mosso
il giorno 1 aprile mi han fissato la data x il tc, 23/4 e quelli sono stati 22 giorni lunghiiiii....
ira dovrò fare un nuovo tc, ho già la ferita tesa, e' molto recente e per non rischiare in lacerazioni me lo programmano subito.. un po' mi spiace, ma se penso all'enozione che proveremo nuovamente vo' assicuro che poco mi frega del tc!!! non vedo l'ora!!!
ira dovrò fare un nuovo tc, ho già la ferita tesa, e' molto recente e per non rischiare in lacerazioni me lo programmano subito.. un po' mi spiace, ma se penso all'enozione che proveremo nuovamente vo' assicuro che poco mi frega del tc!!! non vedo l'ora!!!

- lahelga
- Expert~GolGirl®

io in clinica avevo manica corta, mutande usa e getta di rete, assorbenti grandi e 2 pancere post-parto. ho usato ancora mutande a rete e assorbenti grossi x 1 sett circa a casa, poi quando il flusso e' diminuito ho ripreso ad usare le mie cose normali
ma la pancera post parto l'ho usata 3/4 mesi, e sono sicura che nonostante i 22kg in più la mia pancia e i miei muscoli addominali non si sono messi a penzolare proprio x averle usate tanto! ho fatto 3 taglie in quei mesi, di quelle stle nonna con i ganci da stringere ad ogni mezzo cm di respiro... una tortura data la stagione, ma un dovere x il nostro fisico!
ma la pancera post parto l'ho usata 3/4 mesi, e sono sicura che nonostante i 22kg in più la mia pancia e i miei muscoli addominali non si sono messi a penzolare proprio x averle usate tanto! ho fatto 3 taglie in quei mesi, di quelle stle nonna con i ganci da stringere ad ogni mezzo cm di respiro... una tortura data la stagione, ma un dovere x il nostro fisico!

- littlemom
- Expert~GolGirl®

si ci credo Helga che l'emozione sara piu o meno uguale, pero a me mi spaventa in piu non poter accudire subito la piccola e di piu il grande, ed essendo solo io e marito, non avendo parenti mi spaventa di piu , ho paura che il grande si ingelosisce rimanga male che io nei primi gg non potrò prendere in braccio , tanti cambiamenti a casa.
non mi spaventa il tc, ma il dopo
poi se la devo fare , lo faro ,e spero di riprendermi il prima possibile
non mi spaventa il tc, ma il dopo
poi se la devo fare , lo faro ,e spero di riprendermi il prima possibile
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- psychomamma
- Basic~GolGirl®

Boh? a me hanno detto di fare l'eco alla 28esima settimana...
...ancora non mi hanno parlato della 32esima
La piccola curva ho chiesto al mio gine se potevo evitarla, perché qualche anno avevo fatto una cosa del genere per sospetto diabete ed é stata una cosa schifosa...
...non ho più mangiato dolci per mesi dopo averla fatta!
...ancora non mi hanno parlato della 32esima
La piccola curva ho chiesto al mio gine se potevo evitarla, perché qualche anno avevo fatto una cosa del genere per sospetto diabete ed é stata una cosa schifosa...
...non ho più mangiato dolci per mesi dopo averla fatta!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Enora anche a me preoccupa il riuscire a gestire Luca in quei giorni, spero stia bene e vada al nido, non voglio scombussolargli assolutamente nulla, o meglo, il meno possibile.... poi io ho partorito il giovedì e la domenica mattina ci han mandati a casa... si tratta proprio di 3 giorni, e se mi fanno il tc il martedì e' meglio cosi per il fine sett sono a casa e Luca e' con noi
il mio tc dara' il 14 o il 16 settembre...
il mio tc dara' il 14 o il 16 settembre...

- lahelga
- Expert~GolGirl®

capisco pero che essendo soli o tuo marito sta con te o con Mario...
spero per te in un parto naturale cosi no problem!!! cmq non fasciarti la testa prima di rompertela!!!
chiaro?!?
spero per te in un parto naturale cosi no problem!!! cmq non fasciarti la testa prima di rompertela!!!
chiaro?!?

- littlemom
- Expert~GolGirl®

si si non e il problema con chi sta mio marito, e grande e capisce, di piu mi preoccupa Mario.
cmq non ci penserò piu, al momento giusto troveremo un soluzione
ma con un tc si sta 5 gg in ospedale vero?
cmq non ci penserò piu, al momento giusto troveremo un soluzione
ma con un tc si sta 5 gg in ospedale vero?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- littlemom
- Expert~GolGirl®

ora vado tesorine a prendere il pupo, e poi parco. dopo cena se riesco sistemo le cosine della patata.
buona serata se non ci sentiamo.
buona serata se non ci sentiamo.
-
Mik
- Expert~GolGirl®

no enora non è detto. Io ho fatto il cesareo lunedì e il giovedì mattina ero a casa. Dipende tutto da come ti riprendi.
A me non preoccupa un altro tc, mi era dispiaciuto quando aspettavo Silvia, ma ora provare un naturale dopo un tc non è la cosa che più mi alletta in generale. Avendolo programmato poi, ho tempo di far venire su i miei nel momento giusto. E cosa non da poco, io dalle operazioni mi riprendo bene, non ho avuto dolori, e il giorno dopo quando finalmente mi hanno permesso di alzarmi zompettavo felice. L'unica cosa che vorrei tentare di chiedere se possibile farlo in tarda mattinata o primo pomeriggio, così da potermi ricoverare il giorno stesso e non la sera prima; considerato che il giorno del cesareo non farò venire Silvia in ospedale perché per quanto appunto io stia fisicamente bene sarò bloccata a letto e con flebo e credo si preoccuperebbe; tanto andrà alla materna fino alle 16 poi ci sarà mio padre che adora, tra lui e mio marito farà presto a farsi ora di andare a letto.
Poi vorrei tanto farlo il primo pomeriggio anche perché quando mi hanno fatto il tc per silvia alle 9 di mattina, poi sono stata appunto 24h a letto. MEntre una mia compagna di stanza che l'ha fatto alle 14 poi si è alzata cmq la mattina dopo.. e io vorrei stare meno a letto
A me non preoccupa un altro tc, mi era dispiaciuto quando aspettavo Silvia, ma ora provare un naturale dopo un tc non è la cosa che più mi alletta in generale. Avendolo programmato poi, ho tempo di far venire su i miei nel momento giusto. E cosa non da poco, io dalle operazioni mi riprendo bene, non ho avuto dolori, e il giorno dopo quando finalmente mi hanno permesso di alzarmi zompettavo felice. L'unica cosa che vorrei tentare di chiedere se possibile farlo in tarda mattinata o primo pomeriggio, così da potermi ricoverare il giorno stesso e non la sera prima; considerato che il giorno del cesareo non farò venire Silvia in ospedale perché per quanto appunto io stia fisicamente bene sarò bloccata a letto e con flebo e credo si preoccuperebbe; tanto andrà alla materna fino alle 16 poi ci sarà mio padre che adora, tra lui e mio marito farà presto a farsi ora di andare a letto.
Poi vorrei tanto farlo il primo pomeriggio anche perché quando mi hanno fatto il tc per silvia alle 9 di mattina, poi sono stata appunto 24h a letto. MEntre una mia compagna di stanza che l'ha fatto alle 14 poi si è alzata cmq la mattina dopo.. e io vorrei stare meno a letto
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- benedettab
- Basic~GolGirl®

Ciao panzotte, più tardi vado a ritirare gli esami della curva
e della toxo
non sono stata proprio irreprensibile ma di fronte a un prosciutto crudo tagliato a mano.....
oggi ho fatto l'ecocardio + visita è più o meno tutto ok, ma ho un po' di ansia perché ha detto di aver sentito un leggerissimo sibilo, ma niente di preoccupante, forse un po' di bronchite...ma come ci si può non preoccupare? comunque dopo vado dalla mia dott.ssa e sento lei.
la gente anche a me dice che sono enorme...bah ho preso si 10 kg ma sono solo pancia e seno e a vedere pance del 7° come me, a me non sembra di essere così gigante, secondo me le persone lo dicono per dire, ma ho letto che è una frase diffusa
oggi ho fatto l'ecocardio + visita è più o meno tutto ok, ma ho un po' di ansia perché ha detto di aver sentito un leggerissimo sibilo, ma niente di preoccupante, forse un po' di bronchite...ma come ci si può non preoccupare? comunque dopo vado dalla mia dott.ssa e sento lei.
la gente anche a me dice che sono enorme...bah ho preso si 10 kg ma sono solo pancia e seno e a vedere pance del 7° come me, a me non sembra di essere così gigante, secondo me le persone lo dicono per dire, ma ho letto che è una frase diffusa

- rosleta
- Active~GolGirl®

Helga allora IDA sarà la prima "Ottobrina"
che meraviglia...
- stefi80
- Original~GolGirl®

ciao 8panze.....
quanto avete scritto!!!!!!
allora, stamattina visita di controllo ed è tutto ok.. il pupo/a è già cefalico.. speriamo rimanga così fino alla fine... e per la cronaca, ho chiamato mia mamma che è al mare e le ho detto di mettersi il cuore in pace che per il momento di cesarei non se ne programmano!!!
l'unica cosa è che mi ha dato l'anticipata... siccome faccio la pendolare, con sto caldo non va bene quindi dopo vari mesi che ci provava questa volta c'è riuscito... quindi da oggi sono ufficialmente a casina in maternità!!!!!
e da domani.. (anzi non appena si sveglia la pupa dal pisolo) si parte con lo spannolinamento!!!!
vedremo...
per l'eco della 32esima mi ha detto che ci mettiamo d'accordo fra un mese... e poi gli ho chiesto se era il caso di prenotare la visita dall'anestesista.... NEIN!!!
sei al secondo e non è il caso di fare al l'epidurale....
io non vorrei farla anche perchè la prima volta non mi ha fatto assolutamente nessun effetto anestetico, però solo a livello psicologico mi serviva per darmi un po' di coraggio.... mi ha detto che con questo mi sbrigherò in poco tempo... avrei voluto registrarlo... comunque me lo ricorderò!!
se non sarà così gli chiederò indietro tutti i soldi delle visite!!!!!!
quanto avete scritto!!!!!!
allora, stamattina visita di controllo ed è tutto ok.. il pupo/a è già cefalico.. speriamo rimanga così fino alla fine... e per la cronaca, ho chiamato mia mamma che è al mare e le ho detto di mettersi il cuore in pace che per il momento di cesarei non se ne programmano!!!
l'unica cosa è che mi ha dato l'anticipata... siccome faccio la pendolare, con sto caldo non va bene quindi dopo vari mesi che ci provava questa volta c'è riuscito... quindi da oggi sono ufficialmente a casina in maternità!!!!!
e da domani.. (anzi non appena si sveglia la pupa dal pisolo) si parte con lo spannolinamento!!!!
per l'eco della 32esima mi ha detto che ci mettiamo d'accordo fra un mese... e poi gli ho chiesto se era il caso di prenotare la visita dall'anestesista.... NEIN!!!
sei al secondo e non è il caso di fare al l'epidurale....
io non vorrei farla anche perchè la prima volta non mi ha fatto assolutamente nessun effetto anestetico, però solo a livello psicologico mi serviva per darmi un po' di coraggio.... mi ha detto che con questo mi sbrigherò in poco tempo... avrei voluto registrarlo... comunque me lo ricorderò!!
se non sarà così gli chiederò indietro tutti i soldi delle visite!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®

mamma mia già parlate di borsa per l'ospedale.... ho in fondo all'armadio un sacchetto con la camicia da notte per il parto (poi userò pigiami estivi visto il caldo dell'ospedale) e le mutande di rete... le riutilizzerò perchè l'altra volta mi ero trovata bene sia addosso che anche quando dovevo lavarle... essendo di rete anche se le lavavi a mano erano subito asciutte.... per il discorso assorbenti non faccio testo... ho utilizzato per due settimane abbondanti quelli mega della prenatal... sembravano proprio dei pannoloni... non tanto per le perdite ematiche, che erano si abbondanti, ma soprattutto per il problema alla vescica.... ero davvero in difficoltà...se poi dovevo andare in giro.... aiuto!!! è stato anche per questo che non sono riuscita ad utilizzare la fascia post parto, quando la mettevo mi peggiorava la situazione!!!!!! 
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®

Uxela... mi spiace veramente tanto... scusami se non ti dico niente o non ho consigli per te ma non è che non mi interessa però proprio non saprei cosa consgliarti.... se non di continuare ad aver speranza in un nuovo posto per il tuo ragazzo... spero che almeno dopo le ferie la situazione migliori.. tu cerca di stare concentrata sulla tua ARIEL
ragazze, ora vi saluto, preparo una bella spremuta d'arancia per la mia pulcina e poi vado a svegliarla atrimenti tira l'ora di cena!!!!
un bacione a tutte!!!!
ragazze, ora vi saluto, preparo una bella spremuta d'arancia per la mia pulcina e poi vado a svegliarla atrimenti tira l'ora di cena!!!!
un bacione a tutte!!!!