meglio essere incoscienti, va.adagioadagio ha scritto:ishetta ha scritto:Purtroppo è una prassi molto comune. Cmq io avrei fatto una statua d'oro all'anestesistaadagioadagio ha scritto:a me l'epidurale sarà a pagamento...!!!me l ha detto la mia ginecologa...
Per carità....io non posso neanche immaginare i dolori che avrò!![]()
Voi giustamente che ci siete già passate lo sapete già....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
Buongiorno a tutte
Ieri notte ho tirato le ore piccole in msn con una gollina (Dubbiosa). fino alle 2.30.
Grazie al cielo stamattina mia figlia mi ha fatto la grazia di svegliarsi alle 9 anziché alle 6.30 come faceva negli ultimi giorni. Cioè sì si è svegliata.. me la sono messa nel lettone (mio marito non c'è), l'ho guardata bene in faccia e le ho detto "Cicciuzza.. sono le 6... IO dormo te fai un po' come ti pare basta che stai qua" .. ha ciaccolato qualche minuto tenendomi la mano e poi si è riaddormentata
Pipì: ancora non mi sveglio la notte però quando starnuto faccio fatica a trattenerla
Corso: lo farò anche stavolta se riesco, sempre al mio Consultorio..... tanto per darmi una botta di vita una volta a settimana :ahah
Epidurale: al sant'Anna di Como la fanno solo in casi eccezionali... infatti sono indecisa se tornare là o andare al Buzzi... ma forse la penso così perché col primo parto me la sono cavata in un'ora e 54 minuti e il dolore era comunque sopportabile
voglie: no.. niente di eclatante a sto giro... ho pure i fonzies nella dispensa
visite: 27 amnio, 4 agosto ginecologo per visita di routine.

Ieri notte ho tirato le ore piccole in msn con una gollina (Dubbiosa). fino alle 2.30.
Grazie al cielo stamattina mia figlia mi ha fatto la grazia di svegliarsi alle 9 anziché alle 6.30 come faceva negli ultimi giorni. Cioè sì si è svegliata.. me la sono messa nel lettone (mio marito non c'è), l'ho guardata bene in faccia e le ho detto "Cicciuzza.. sono le 6... IO dormo te fai un po' come ti pare basta che stai qua" .. ha ciaccolato qualche minuto tenendomi la mano e poi si è riaddormentata

Pipì: ancora non mi sveglio la notte però quando starnuto faccio fatica a trattenerla

Corso: lo farò anche stavolta se riesco, sempre al mio Consultorio..... tanto per darmi una botta di vita una volta a settimana :ahah
Epidurale: al sant'Anna di Como la fanno solo in casi eccezionali... infatti sono indecisa se tornare là o andare al Buzzi... ma forse la penso così perché col primo parto me la sono cavata in un'ora e 54 minuti e il dolore era comunque sopportabile

voglie: no.. niente di eclatante a sto giro... ho pure i fonzies nella dispensa

visite: 27 amnio, 4 agosto ginecologo per visita di routine.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma con un primo parto di 1h e 54... tu pensi di poter arrivare da Como al Buzzi per il secondo? 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
in effetti..ishetta ha scritto:Ma con un primo parto di 1h e 54... tu pensi di poter arrivare da Como al Buzzi per il secondo?

poi con la fortuna che ho io minimo mi beccherei l'ora di punta dove la gente torna a casa dal lavoro

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma poi con un'ora e 54 non te la fanno eh.
La gine non risponde. Ufffffffffffffff lo voglio sapere.

La gine non risponde. Ufffffffffffffff lo voglio sapere.

- dena
- Gold~GolGirl®
AnnaMassimo ha scritto:contracezzione a noi non serve proprio![]()
E a pensare che mi sono farcita di pillole per tutti quei anni della mia gioventu![]()
ishetta...per giovedi

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
torte salate, spiedini di frutta, melone e prosciutto, insalata di pollo con pomodorini, oppure pomodorini con mozzarelline e olive, pasta fredda insalata di riso.....fiorerosa ha scritto:Però a tal proposito ...... vi chiedo idee stuzzicose, facili e veloci per una cenetta estiva tra amici che di solito facciamo ad agosto per festeggiare un paio di compleanni che cadono vicini...
Please!
- dena
- Gold~GolGirl®
ci risono
corso preparto, io l'ho fatto al consultorio è stato un po' una palla sinceramente anche perchè GOL insegna tantissimo
però ho fatto amicizia con delle mamme che ancora adesso vedo
io ho fatto un corso di Yoga prenatale e per me è stata una cosa bellissima, ho imparato tanto, diverse posizioni da travaglio, ho imparato a restare tranquilla a lasciar fare e a non farmi tanti problemi...credo sia anche per quello che ho avuto un parto velocissimo. però come diceva ish l'incoscenza è servita .....pensate solo che io straconvintissima che mi rimandassero a casa ho fatto 500mt dal parcheggio al reparto a piedi con la mia valigia alle tre di notte con le acque rotte e ciaccolando con marito (che mi diceva e muooooovitiiii che perdi acqua dai pantaloni e se ci vede qualcuno mi vergogno, nel momento in cui mi fermavo per la contrazione
)fatto sta che sono arrivata che stavo partorendo
ovviamente le mie carte per l'epidurale sono rimaste nella cartellina, però da me funziona proprio come spiegava Ishetta (ah io ho scelto l'ospedale per l'epiduale sebbene sia a 25km da casa mia)
corso preparto, io l'ho fatto al consultorio è stato un po' una palla sinceramente anche perchè GOL insegna tantissimo

io ho fatto un corso di Yoga prenatale e per me è stata una cosa bellissima, ho imparato tanto, diverse posizioni da travaglio, ho imparato a restare tranquilla a lasciar fare e a non farmi tanti problemi...credo sia anche per quello che ho avuto un parto velocissimo. però come diceva ish l'incoscenza è servita .....pensate solo che io straconvintissima che mi rimandassero a casa ho fatto 500mt dal parcheggio al reparto a piedi con la mia valigia alle tre di notte con le acque rotte e ciaccolando con marito (che mi diceva e muooooovitiiii che perdi acqua dai pantaloni e se ci vede qualcuno mi vergogno, nel momento in cui mi fermavo per la contrazione

ovviamente le mie carte per l'epidurale sono rimaste nella cartellina, però da me funziona proprio come spiegava Ishetta (ah io ho scelto l'ospedale per l'epiduale sebbene sia a 25km da casa mia)
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Anch'io l'ospedale dove partorirò dista da casa circa 35-40 km...
ma è li che lavora la mia ginecologa...

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
Annamassimo (e chi altro altrimenti???
) chiedeva del corredino da neonato....body...diciamo 5 o 6 almeno di taglia 0 o 1 poi dipende se al tuo ospedale li devi portare tu anche per la degenza oppure no. Io credo che li prenderò in cotone a manica lunga, ci sono anche quelli in lana ma a me personalmente non piacciono.
Da me li chiedono quindi mi sa che prenderò 5 di taglia 0 e altrettanti di taglia 1. Poi dipende da quanto si sporcherà, con Leo a dire il vero sono stata abbastanza fortunata, raramente mi ha sporcato il body anche perchè facendola ad ogni poppata la quantità era RELATIVAMENTE moderata

Da me li chiedono quindi mi sa che prenderò 5 di taglia 0 e altrettanti di taglia 1. Poi dipende da quanto si sporcherà, con Leo a dire il vero sono stata abbastanza fortunata, raramente mi ha sporcato il body anche perchè facendola ad ogni poppata la quantità era RELATIVAMENTE moderata
- dena
- Gold~GolGirl®
se vuoi il mio parere non sceglierlo in base a dove lavora la tua ginecologa...anche perchè se le cose vanno come devono andare manco la vedrai e poi non puoi essere certa che sia di turno etc... sceglilo in base alle caratteristiche, se ti senti a tuo agio, se c'è o meno l'epidurale.adagioadagio ha scritto:Anch'io l'ospedale dove partorirò dista da casa circa 35-40 km...ma è li che lavora la mia ginecologa...
Io l'ho scelto piccolino, meno caotico di quello di TV, dove a mio parere l'assistenza è migliore, ci sono sale travaglio/parto singole, fanno stare i mariti insieme durante il travaglio, c'è la garanzia dell'epidurale 24h su 24. Ecco la patologia neonatale è + piccola e sicuramente in tal caso è meglio TV ma io ho sempre sperato di non averne bisogno.
Ah c'è il rooming-in e sono favorevolissimi all'allatamento...
insomma non sceglierlo sono per la presenza della tua gine

- dena
- Gold~GolGirl®
Ah Ishetta, hai cambiato l'avatar...mooooolto meglio questo 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io l'ho scelto per la tin, l'epidurale, la vicinanza a casa, ci lavora la mia gine, rooming in, favorevoli all'allattamento (a parole, ma per fortuna i problemi li ho avuti a casa).
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:se vuoi il mio parere non sceglierlo in base a dove lavora la tua ginecologa...anche perchè se le cose vanno come devono andare manco la vedrai e poi non puoi essere certa che sia di turno etc... sceglilo in base alle caratteristiche, se ti senti a tuo agio, se c'è o meno l'epidurale.adagioadagio ha scritto:Anch'io l'ospedale dove partorirò dista da casa circa 35-40 km...ma è li che lavora la mia ginecologa...
Io l'ho scelto piccolino, meno caotico di quello di TV, dove a mio parere l'assistenza è migliore, ci sono sale travaglio/parto singole, fanno stare i mariti insieme durante il travaglio, c'è la garanzia dell'epidurale 24h su 24. Ecco la patologia neonatale è + piccola e sicuramente in tal caso è meglio TV ma io ho sempre sperato di non averne bisogno.
La mia ginecologa segue tutte le sue pazienti fino al parto! In caso d'urgenza la chiamano e lei arriva....

L' Epidurale è garantita H24

E poi so che è un'ottima clinica...

- dena
- Gold~GolGirl®
allora tanto meglioadagioadagio ha scritto:dena ha scritto:se vuoi il mio parere non sceglierlo in base a dove lavora la tua ginecologa...anche perchè se le cose vanno come devono andare manco la vedrai e poi non puoi essere certa che sia di turno etc... sceglilo in base alle caratteristiche, se ti senti a tuo agio, se c'è o meno l'epidurale.adagioadagio ha scritto:Anch'io l'ospedale dove partorirò dista da casa circa 35-40 km...ma è li che lavora la mia ginecologa...
La mia ginecologa segue tutte le sue pazienti fino al parto! In caso d'urgenza la chiamano e lei arriva....![]()
L' Epidurale è garantita H24![]()
E poi so che è un'ottima clinica...

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Pensa che si organizza le "Ferie" in base ai parti!
Quest'anno aveva prenotato le sue vacanze a "Gennaio" perche non aveva nessuna paziente che partoriva in quel mese, ma per una "paziente" è saltato tutto
Quest'anno aveva prenotato le sue vacanze a "Gennaio" perche non aveva nessuna paziente che partoriva in quel mese, ma per una "paziente" è saltato tutto

- dena
- Gold~GolGirl®
poi come tutte le cose ci vuole taaaaaanto c@@@....io ho beccato un'ostetrica gentilissima, un'infermiera che mi sembrava un angelo da quanto era gentile e premurosa, mi hanno aiutato tanto, mi hanno messo a mio agio e poi Leonardo era messo perfetto, è stato bravo, non ha fatto scherzi strani, si è attaccato subito...insomma a me è andata tutto nei migliore dei modi e per questo ho anche timore che questa volta possa essere diverso.....
ecco l'unica nota negativa è stata un'imb@@@@e di infermiera del nido che continuava a dirmi che Leo calava di peso e che se continuava a calare mi avrebbero mandato a casa con l'aggiunta mi diceva hai visto XY che ha latte??? hai visto che XY è aumentato di peso e il tuo cala???? io RAZIONALMENTE sapevo che era una cret@@@ perchè i bimbi i primi gg è normale che calino di peso e poi io non avevo avuto la montata lattea ma psicologicamente mi aveva messo ko e ogni mezza giornata andavo a pesarlo e così mi mortificavo ancora di +. Poi per fortuna non mi hanno dato l'aggiunta ma sono dovuta tornare dopo due gg dalle dimissioni. Ecco era cresciuto di 330gr e infatti il latte era arrivato in 4a giornata.
ecco l'unica nota negativa è stata un'imb@@@@e di infermiera del nido che continuava a dirmi che Leo calava di peso e che se continuava a calare mi avrebbero mandato a casa con l'aggiunta mi diceva hai visto XY che ha latte??? hai visto che XY è aumentato di peso e il tuo cala???? io RAZIONALMENTE sapevo che era una cret@@@ perchè i bimbi i primi gg è normale che calino di peso e poi io non avevo avuto la montata lattea ma psicologicamente mi aveva messo ko e ogni mezza giornata andavo a pesarlo e così mi mortificavo ancora di +. Poi per fortuna non mi hanno dato l'aggiunta ma sono dovuta tornare dopo due gg dalle dimissioni. Ecco era cresciuto di 330gr e infatti il latte era arrivato in 4a giornata.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
grazie... l'amore miodena ha scritto:Ah Ishetta, hai cambiato l'avatar...mooooolto meglio questo

- dena
- Gold~GolGirl®
Benissimo, hai un'ottimo medico ma io ti auguro comunque di non aver bisogno di lei durante il partoadagioadagio ha scritto:Pensa che si organizza le "Ferie" in base ai parti!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dena ha scritto:ecco l'unica nota negativa è stata un'imb@@@@e di infermiera del nido che continuava a dirmi che Leo calava di peso e che se continuava a calare mi avrebbero mandato a casa con l'aggiunta mi diceva hai visto XY che ha latte??? hai visto che XY è aumentato di peso e il tuo cala???? io RAZIONALMENTE sapevo che era una cret@@@ perchè i bimbi i primi gg è normale che calino di peso e poi io non avevo avuto la montata lattea ma psicologicamente mi aveva messo ko e ogni mezza giornata andavo a pesarlo e così mi mortificavo ancora di +. Poi per fortuna non mi hanno dato l'aggiunta ma sono dovuta tornare dopo due gg dalle dimissioni. Ecco era cresciuto di 330gr e infatti il latte era arrivato in 4a giornata.