Ti garantisco per esperienza fatta che mia figlia aveva preso il vizio già a 1 mese. Starein braccio, essere cullata, ed era la 2a figlia, quindi non è detto che si sbagli solo col primo, si può sbagliare anche col 2° e col 3°, dipende da come vanno le cose e da com'è il bimbo.
Ora vado che già oggi è stato un pranzo nervoso, Franci che fa sempre i capricci per mangiare, trova sempre un sacco di scuse, io che cercavo di prenderla con le buone e il padre che ha cominciato con i metodi violenti (che ogni tanto lo prendono

Vizi che ha fatto prendere lui alle bimbe: NON NE PARLIAMO!!!
Tutti i bambini dalla 1a elementare in su entrano da soli in classe, i genitori li lasciano all'ingresso e loro entrano tranquillamente, tutti mangiano a mensa...LA NOSTRA NO!!!
Perchè lui cede, poi quando non ce la fa vado io di sotto e lui si lamenta.
Così con la piccola: 3 giorni l'ho portata io e mi è sembrato così assurdo e ridicolo fare certi riti che le ha concesso lui. Stamattina che l'ha accompagnata lui (ormai è quasi guarito dalla tonsillite) ha fatto un casino della malora, non voleva rimanere a mangiare, e tutto il resto.
SONO PROPRIO STUFA.
NE HO UNO PER CAPELLO.
COME AL SOLITO, LUI SE N'E' ANDATO IN GIRO STAMATTINA E ANCHE ADESSO, E IO RIMANGO DA SOLA A CASA CON I MIEI PENSIERI E FRA POCO DEVO PURE LAVORARE, E SENTIRE LUI CHE SI LAMENTA.