GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Messaggio da co73 » 20 lug 2010, 11:46

marina71 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te: questa neuropsichiatra mi sembra davvero troppo estremista. Anche secondo me i neonati hanno bisogno del contatto. Da qui a stare sempre in braccio c'è una grande differenza.

QUOTO :sorrisoo

rusc ha scritto: Cioè io in teoria sarei ancora categorica, nel senso che dentro di me mi rimprovero perchè non so fare da sola e mi dico che invece dovrei riuscirci... ma nella pratica vedo che non ce la faccio e quindi cedo per non impazzire.... sì lo so son da ricovero :hi hi hi hi
scusa ma :martello :martello :martello te li meriti tutti. NOn pensarci nemmeno che dovresti fare tutto da sola :sberla:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 20 lug 2010, 11:52

ba1976 ha scritto:ma gianna??? dove è finita?
Su FaceBook!! :fischia :fischia

:ahaha :ahaha

Vorrei portare anch'io Matteo a vedere Toy Story, ovviamente in 3d! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 lug 2010, 12:01

marco ma il 3D non è sconsigliato sotto i 6 anni? ah vero che matteo ne ha già 6... a me piacerebbe un sacco il 3D, ma non avenod mai fatto la prova con gaia, temo le farebbe paura come esperieza. devo provare al cinema IMAX di oltremare la programmazione degli spettacoli da 15 minuti
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 20 lug 2010, 12:11

ba1976 ha scritto:marco ma il 3D non è sconsigliato sotto i 6 anni? ah vero che matteo ne ha già 6... a me piacerebbe un sacco il 3D, ma non avenod mai fatto la prova con gaia, temo le farebbe paura come esperieza. devo provare al cinema IMAX di oltremare la programmazione degli spettacoli da 15 minuti
No, ba, non è sconsigliato... un periodo c'è stata questa voce in giro, ma la Società di Oftalmologia ha specificato che non vi è alcun rischio per i più piccoli, basta solo non indossare gli occhialini per troppo tempo. E comunque è spettacolare. Noi andammo a vedere Oceano 3d (Matteo è appassionato di subacquea), e ti assicuro che lo spettacolo è stato fantastico! :ok

Qui c'è scritto tutto:
Ma sono veramente così pericolosi per la salute dei bambini questi occhiali 3D? La risposta sembra essere negativa. Questo è il parere della Società Oftalmologica Italiana in merito all’allarmismo diffusosi circa la visione dei film in 3D nel nostro Paese.

Ecco le motivazioni. Il senso di stereopsi e di visione binoculare si sviluppano a 4 mesi d’età (tali caratteristiche di sviluppo sono necessarie per apprezzare in serenità la visone 3D); i bimbi di 3 anni hanno una capacità automatica di accomodazione (messa a fuoco) 10 volte superiore rispetto ad una persona di 21 anni e questa caratteristica deve essere considerata una “protezione” positiva.

Portare i bimbi a vedere un film in 3D non è pericoloso, ma può essere considerato un vero e proprio test di “provocazione”, che produce precisa indicazione per l’effettuazione di una visita oculistica, se non effettuata in precedenza, nel caso il bambino dimostri specifici disagi.

Dunque, secondo la Società Oftalmologica Italiana i genitori che hanno portato i propri figli a vedere film in 3D devono sentirsi tranquilli. Non hanno procurato alcun danno all’apparato visivo dei propri figli.

In realtà, i problemi legati all’uso degli occhiali sono ben altri. Se un soggetto ha una congiuntivite o una patologia dermatologica da contatto può facilmente trasmetterla attraverso la montatura di plastica, adulto o bambino che sia.

Per questo motivo sono consigliati gli occhiali usa e getta. Piccola avvertenza: bisognerebbe evitare di togliere gli occhiali ai bambini miopi o astigmatici per mettere quelli 3D. Meglio sovrapporli onde evitare un inutile affaticamento oculare.
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 lug 2010, 12:58

Dimenticavo di dirvi che ieri ho ricevuto i risultati dell'esame istologico del polipone: tutto negativo!!! :ok

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 20 lug 2010, 13:16

marina71 ha scritto:Dimenticavo di dirvi che ieri ho ricevuto i risultati dell'esame istologico del polipone: tutto negativo!!! :ok
Evvivaaaaaaaaaaa :yeee :clap :ok
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 lug 2010, 13:19

marina71 ha scritto:Dimenticavo di dirvi che ieri ho ricevuto i risultati dell'esame istologico del polipone: tutto negativo!!! :ok
Grande! :yeee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 lug 2010, 13:24

:thank_you:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 lug 2010, 13:25

son proprio contenta :sorrisoo :yeee

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 lug 2010, 13:28

co73 ha scritto:

son proprio contenta :sorrisoo :yeee
Grazie! Non ero molto preoccupata, ma ora che ho visto il risultato sono più tranquilla! :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 lug 2010, 13:54

Marina :ok
Rusc: questa dottoressa non mi convince...

Toy Story 3: divertentissimo, siamo andati sabato sera ed è piaciuto anche a noi oltre che a Gabo. Noi avevamo visto solo il 2 ma si può tranquillamente vedere senza aver visto gli altri :ok

Vado di fretta, sono a casa, Gabo guarda "Siamo fatti così" sulla tosse... ed è proprio per questo che oggi lo porto dal dottore, ce l'ha da 15 giorni :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 20 lug 2010, 14:26

madainoncicredo ha scritto:Vado di fretta, sono a casa, Gabo guarda "Siamo fatti così" sulla tosse... ed è proprio per questo che oggi lo porto dal dottore, ce l'ha da 15 giorni :che_dici
:incrocini :incrocini per Gabo!! :ok
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 lug 2010, 14:45

marina che bella news!!! :clap :ok

madai :incrocini per gabo. anche gaia ha un pò di tosse, più che altro "raspino" in gola, ma tra condizionatore, giochi d'acqua al campo solare, sudate ecc...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 lug 2010, 19:51

Infatti Gabo non ha nulla, dobbiamo continuare aerosol, l'avevo interrotto appena stava meglio e dal catarro è passato alla tosse secca da stare tutti svegli la notte :che_dici

E l'ultima news è che forse andremo dalla stessa dottoressa di Rusc-Ric :fischia
Ho chiesto consiglio al pediatra perché stiamo strippando per l'inappetenza di Gabo, siamo noi ad aver bisogno d'aiuto perché da due settimane (ok, ha coinciso con caldo, tosse e centro estivo) Gabo fa lo sciopero della fame e ha perso mezzo chilo, è tornato a 14 chili... e vabbe' che non è alto (98) ma è veramente pelle ed ossa e soprattutto non sappiamo più come comportarci a tavola. E il ped ci ha dato la stessa neuropsichiatra infantile (avevo già chiesto il nome a Rusc), pare che sia un'autorità nel campo prima infanzia.
Devo ancora contattarla ma tanto credo che ormai se ne parlerà a settembre...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 lug 2010, 19:54

Ma cos'è questa storia di chiudere il topic perché poco frequentato??? :domanda :urka :pistole :bomba :perplesso :fuck:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 lug 2010, 8:23

madainoncicredo ha scritto:Rusc: questa dottoressa non mi convince...
proprio questa? :ahaha :ahaha
Dai che se è una tanto rinomata nel campo saprà aiutarvi con Gabo :incrocini

Oggi non c'ho mezza voglia, com'e' che piu' si avvicinato le ferie piu' la voglia viene meno? :hi hi hi hi :ahaha

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 lug 2010, 8:57

Buongiornoooooo!
Oggi doppio :impiccata: :impiccata:

:bacio
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 lug 2010, 8:58

Buon dì :bacio

Pochissima voglia anch'io :buuu Oggi Giulia andrà al cinema col papi dopo il campo solare e io ne approfitto per... non fare nulla!! :ahaha

Madai, bene x la tosse.. mi spiace invece che stiate ancora impazzendo col mangiare... vediamo come va con voi questa rinomata neuropsichiatra :incrocini
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 lug 2010, 9:34

madai :incrocini :incrocini epr questa dottoressa. comunque oggi le dade del campo solare han fermato diversi genitori per dire che i bimbi mangiano poco per non dire pochissimo. Immagino sia colpa del caldo.
ma capisco che voi ormai non ne possiate più. speriamo che vada meglio al mare, che teoricamente fra iodio e bagni continui la fame si scatena.

ale io invece per rilassarmi oggi oltre gaia mi porto a casa anche la cuginetta cinquenne. le bimbe son felicissime, io son già così :impiccata: a pensare a quanto parleranno.

oggi poi voglia di lavorar saltami addosso :impiccata: :impiccata:

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 lug 2010, 9:40

Ba, il fatto che avrei tante cose da fare... visto che domenica parto.... ma più ci penso più mi stresso e non combino nulla... sarò ben fatta male!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”