GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche, il caldo non molla, ma l'Aprilino '10 non crolla!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche, il caldo non molla, ma l'Aprilino '10 non crolla!

Messaggio da Simo75 » 19 lug 2010, 23:34

:che_dici
sono arrivata troppo tardi.. :buuu chiacchierone :-D
sono cotta oggi giorno no. e il latte stà proprio andando via.. in più Manu probabilmente ha più fame in questo momento e si stufa del flusso lento quindi è tutto un'attacca/stacca/pianto :x:
domani mattina vado dalla pediatra e penso che andrò di LA sono stanca di passare ore con le tette al vento e vedere che comunque il bimbo ha sempre fame.. oggi ho scongelato il LM che avevo messo via..in 10min si è sgargarozzato 160ml e quando è finito ne voleva ancora :urka
ho provato la tetta ed è ripartita la tiritera attacca/stacca/pianto,povero mi guarda con gli occhioni lucidi e una faccia come dire: MA COME?? E IO COSA MANGIO ADESSO?? PERCHE' NON MI DAI LA PAPPA?? giuro che mi è venuto il mal di stomaco.. :buuu
Stasera un'altra ora di poppata,dato che era da stamattina alle 11 che non gli davo il seno,
lo avevo bello pieno.. però sempre flusso lento :aargh e non mi cade una goccia di latte manco se mi esplodono.. :che_dici
scusate lo sfogo ma è un po' che sono in questa situazione..e oggi ho sbroccato e mi sono decisa. basta. tanto per fine agosto devo riprendere a lavorare..gli do' il mio magari la sera se ce n'è e per il resto amen.
Domani mi leggo gli arretrati ora :impiccata: non ce la faccio.. notte mammine :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 lug 2010, 1:36

sob sob 4 pag. di arretrati ci provo
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 lug 2010, 1:49

simo :coccola magari ha solo più fame, stai tranquilla che il tuo seno si adeguerà alla richiesta di manu, cmq se non ci sono altre vie vai di LA.
a me invece capita che mi gira la testa, ma la pressione è ok in più sto mangiando come una porcella ed ho aggiunto anche una banana per il potassio, succede a qualcun'altra?
☆☆☆in cielo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche, il caldo non molla, ma l'Aprilino '10

Messaggio da Pottini » 20 lug 2010, 8:53

Buongiorno a tutte!
Ieri sera ho messo a Dadi un pagliaccetto da femmina che mi avevano regalato... giusto per non buttarlo l'ho usato come pigiama... non vi dico le ghignate! :ahaha L'ho allattato ridendo ieri sera e l'ho riallattato ridendo stamattina! Mi fa l'effetto di Jim Belushi vestito da fatina! :ahah :ahah

Iris: a me ogni tanto gira la testa, ma dò la colpa al tempo...

Simo: mi spiace per il latte. Anch'io in questi giorni ho le tette più vuote. Infatti ho ripreso a bere un po' di birra e sto prendendo il Piùlatte. Secondo me sudiamo tanto e i liquidi se ne vanno così. :che_dici
Comunque devi essere serena tu. Tanto ormai tutto quello che gli potevi passare glielo hai passato, ora si tratta solo di cibo.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 lug 2010, 8:55

iris71 ha scritto:simo :coccola magari ha solo più fame, stai tranquilla che il tuo seno si adeguerà alla richiesta di manu, cmq se non ci sono altre vie vai di LA.
a me invece capita che mi gira la testa, ma la pressione è ok in più sto mangiando come una porcella ed ho aggiunto anche una banana per il potassio, succede a qualcun'altra?
:bacetto succede anche a me.. in questi gg ho provato anche io a mangiare di più.. ma nada :che_dici
è che mi sono proprio stufata di tribolare,non ho mai avuto tantissimo latte,ma finora è bastato, quello
che ora dà più fastidio è questo flusso lentissimo,e Manu si stufa quindi mi fà tanti spuntini ravvicinati per saziarsi,la mattina e la sera mi va' anche bene ma di giorno questa cosa rende nervosi tutti e due, e in più non riesco a combinare nulla perchè sono spesso di tetta.. :che_dici e diventa anche difficile prendere una routine decente.. no no basta.
Vado che gli faccio il bagnetto e poi pediatra :bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 lug 2010, 9:00

Pottini ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri sera ho messo a Dadi un pagliaccetto da femmina che mi avevano regalato... giusto per non buttarlo l'ho usato come pigiama... non vi dico le ghignate! :ahaha L'ho allattato ridendo ieri sera e l'ho riallattato ridendo stamattina! Mi fa l'effetto di Jim Belushi vestito da fatina! :ahah :ahah
:ahah :ahah famme fà ddù risate và...
Iris: a me ogni tanto gira la testa, ma dò la colpa al tempo...

Simo: mi spiace per il latte. Anch'io in questi giorni ho le tette più vuote. Infatti ho ripreso a bere un po' di birra e sto prendendo il Piùlatte. Secondo me sudiamo tanto e i liquidi se ne vanno così. :che_dici
Comunque devi essere serena tu. Tanto ormai tutto quello che gli potevi passare glielo hai passato, ora si tratta solo di cibo.

:quoto:
ho provato tutto. bere di più.tisane.pastiglie della mammoplex (che l'altra volta avevano fatto miracoli) .
mangiare di più. riposo. stop.mi viene solo il nervoso e ne risentiamo tutti e 2..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 lug 2010, 9:16

Simo75, mi spiace sentirti così ma hai mai provato a fare la doppia pesata manuel? Perché i suoi comportamenti sono come quelli di mattia e di latte ne avevo. Magari senti una consulente dalla LLL :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 lug 2010, 9:20

Vale70 ha scritto:Simo75, mi spiace sentirti così ma hai mai provato a fare la doppia pesata manuel? Perché i suoi comportamenti sono come quelli di mattia e di latte ne avevo. Magari senti una consulente dalla LLL :bacio
:che_dici fatta. in 10 minuti di lotte prende 40/50 gr. .. appena appena lo spuntino.
ma il latte c'è...non sarà molto ma c'è.. il problema è il flusso,e lui si rompe di tirare.. poi ha scoperto che col bibe (con il latte che avevo tirato) è anche più facile,quindi ormai è una lotta continua..
scusate è tardi devo proprio muovermi.. :vvvia: :bacetto

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 lug 2010, 9:28

buongiorno a tutte!!!! come andiamo?
i miei cuccioli crescono bene, pesano già 5,3! sono 2 fusti
ieri hanno fatto il vaccino, hanno pianto un attimo giusto il momento della punturina, ma poi basta, ieri hanno dormito un po' più del solito e Riccardo si è lagnato quasi sempre stanotte, quindi io non ho dormito.. ma già sembra sia passato il fastidio.
con questo caldo li porto o al mare o in piscina e dovreste vedere quanto Riccardo ami l'acqua!!! non vuole più uscire! mantre lorenzo rimane più indifferente, lui basta che ride! ride sempre quel bambino! è una gioia guardarlo ridere così.
Di notte ormai sono almeno 2 settimane che non si svegliano più, fanno l'ultrima poppata verso le 10 di sera e si risvegliano verso le 6. che meraviglia!Ancora sto andando avanti con il mio latte anche se devo metterci l'aggiunta, una poppata la fanno di LA, e sinceramente finché ne ho sono contenta di dargli il mio. Ho letto (non mi ricordo chi, forse Potti) che bevete birra e usate piùlatte. io credevo che il discorso della birra fosse una diceria...invece secondo me non lo è...anche io ne bevo abbastanza e anche io uso piùlatte. devo dire che per aggiungere solo 1 poppata di latte artificiale x entrambi i cuccioli, ne ho abbastanza del mio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 lug 2010, 10:58

buongiorno

questione latte e giramenti di testa ho trovato su google che è mancanza di sonno :x: per me è vero!!!! perchè nonostante il nervo sciatico durante il giorno va meglio, la notte non riesco a dormire una tirata.

simo se il latte c'è prova sentire una consulente delle lega per il latte magari ti danno qualche dritta, e poi la giri anche a noi :spiteful:

any benissimo per i gemellini :ok

giovedi facciamo il vaccino spero che il tempo resti fresco :incrocini

potti :ahaha io ho un paio di sandalini che mio marito dice che sono per boys ma glieli metto sotto gli shorts di jeans.
☆☆☆in cielo

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 20 lug 2010, 11:40

Buongiorno a tutte......nottataccia.......grazie per il consiglio Vale ma non è servito ....neanche farlo prima di attaccare Andrea stanotte....lui ha mangiato ma a me le gnocche e quindi il dolore è rimasto........ :buuu :buuu a quella dx mi sembra di avere degli spilli........
stamattina ho riprovato con il tiralatte......30 ml in 40 min......con anche asciugamano bollente e massaggio con olio di mandorle e spremitura manuale......posso fare altro???? :domanda :x:

cmq ho anche chiamato il consultorio e alle 14 vado a farmi vedere.......chissà cosa possono fare loro.....intanto buona giornata a tutte!!!!!!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 20 lug 2010, 12:21

Ciao fanciulle...ammazza quanto avete scritto...
chi mi consiglia un posto x prima sett settembre? vorrei andare in una spa dove accettano anche neonati e con piscina riscaldata...magari anche in montagna...nn so....
qualcuna di voi sa suggerirmi qualcosa?
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 20 lug 2010, 12:22

Pottini ha scritto:Maraini: Io avevo avuto una sorta di ingorgo all'inizio, quando lui si attaccava ancora male. Facevo come ti ha detto Vale per svuotarle a mano. Ma prova anche col tiralatte manuale. Quello elettrico meglio di no perché è potente e potrebbe peggiorare la situazione.
Ma come mai questa mega produzione improvvisa ora? :domanda
Tieni anche un panno caldo mentre lo allatti oppure fatti docciature calde e spremi il seno. Sentirai che in alcuni punti è più duro e fa più male quelli sono i dotti, massaggiali piano piano e poi parti da lì verso il capezzolo per spremere il seno.
Lo so che fa male ma devi svuotarli! E vai senz'altro a far vedere il seno a un'ostetrica. Io l'ho fatto e 6 ore dopo il problema era risolto :ok
:incrocini :incrocini
grazie potti.....ho provato a fare proprio come avevi scritto tu....ma non è servito........

penso che sia perchè al mare si attaccava di più magari solo per sete....e ora invece si attacca meno.... ma la produzione mi sa che è aumentata.... :urka

vedremo....
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 lug 2010, 12:39

Maraini76 ha scritto:
Pottini ha scritto:Maraini: Io avevo avuto una sorta di ingorgo all'inizio, quando lui si attaccava ancora male. Facevo come ti ha detto Vale per svuotarle a mano. Ma prova anche col tiralatte manuale. Quello elettrico meglio di no perché è potente e potrebbe peggiorare la situazione.
Ma come mai questa mega produzione improvvisa ora? :domanda
Tieni anche un panno caldo mentre lo allatti oppure fatti docciature calde e spremi il seno. Sentirai che in alcuni punti è più duro e fa più male quelli sono i dotti, massaggiali piano piano e poi parti da lì verso il capezzolo per spremere il seno.
Lo so che fa male ma devi svuotarli! E vai senz'altro a far vedere il seno a un'ostetrica. Io l'ho fatto e 6 ore dopo il problema era risolto :ok
:incrocini :incrocini
grazie potti.....ho provato a fare proprio come avevi scritto tu....ma non è servito........

penso che sia perchè al mare si attaccava di più magari solo per sete....e ora invece si attacca meno.... ma la produzione mi sa che è aumentata.... :urka

vedremo....
mandalo a me che oggi è senza fondo :hi hi hi hi
☆☆☆in cielo

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 20 lug 2010, 12:44

Ciao!!!

Vedo che iniziano i problemi con l'allattamento per alcune di noi!
Io penso di avere ancora latte, ma Fede non cresce....
Non si attacca più come prima perchè non ha molta fame e quindi ciuccia meno... E poi suda come un cammello e quindi tutto quello che prende lo perde col sudore!
Come posso fare? Aspetto che arrivi il fresco?
Devo dire che ora sono 2/3 gg che ha ripreso a mangiare decentemente....
Speriamo bene!!! :incrocini

Ha anche lui iniziato a saltare il pasto notturno... Si fa da mezzanotte alle 6.30 circa e a me va più che bene!!! Però anche questo influisce negativamente sulla crescita, perchè è cmq un pasto in meno!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 20 lug 2010, 12:45

OGGI FEDE COMPIE 3 MESI!!! :cuore :cuore :cuore

AUGURI PICCOLO MIO!!! :cuore :cuore :cuore

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 20 lug 2010, 12:54

Ragazze... Già 3 mesi, che bello!!! :yeee :yeee :yeee

Dai, vedo che quasi tutti i Vs cuccioli iniziano a dormire... Il periodo più brutto l'abbiamo passato, ora la strada è molto più in discesa!!! :ok

Ieri ripensavo all'inizio... Fede che voleva sempre ciucciare, il mio bimbo grande che si doveva abituare, notti insonni, Matteo da accompagnare all'asilo, ritmi inesistenti....
Ora la mia vita sta riprendendo forma!!! :ahaha

Ma se penso che fra poco devo ritornare a lavorareeeeeeee........... Mi sento male!!! :impiccata: Non ho proprio voglia...

In più, ricordate che mi avevano detto che mi avrebbero cambiato reparto e messa in contabilità?
Beh, hanno preso un'altra e la mia capa ha deciso che mi vuole tenere nel mio vecchio ufficio (Dogana/Operativo) di cui ero responsabile, perchè ha detto che con me a gestirlo si sente più sicura e tranquilla...... :buuu Mi viene da piangere.... :buuu
E' un reparto oeprativo al 100%, quindi si fanno tantissime ore, sempre sotto stress e con l'ansia.... Lavoriamo in un magazzino sporco e sempre a contatto con i gas dis carico dei camion... In inverno crepiamo di freddo e in estate di caldo... Siamo sempre in giro come delle ciabatte e, nota finale ancora più dolente, prendiamo meno soldi di tutti gli altri colleghi dell'ufficio, che stanno molto più tranquilli, con il loro orario, non saltano mai una pausa pranzo (cosa che a noi capita spessissimo!!!), ecc...

Non so cosa fare.... Uff... :buuu :buuu :buuu

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 lug 2010, 13:43

Ciao
mi spiace per i problemi di latte di alcune spero che si risolvano :incrocini :incrocini
altrimenti, per fortuna, hanno inventato il latte artificiale, si cresce benissimo anche con quello :sorrisoo

per i ritmi di vita.... anche qui si comincia a delineare un orario abbastanza regolare. Il pasto notturno ncora non lo salta, ma perchè salta da tempo ormai quello delle 11 circa.
Annalisa dorme dalle 21 alle 3 più o meno, e poi tira le 6 o le 7.
NOn so se sono io, ma facevano così anche gli altri due

Robi :coccola per il lavoro. Ma non puoi far valere in qualche modo quello che ti avevano detto?
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 lug 2010, 15:15

Eccomi oggi Cecilia non ne voleva sapere di addormentarsi!

Dunque:

PEPPER

Prova a vedere qui: http://www.kinderhotels.com" onclick="window.open(this.href);return false;
sono degli hotel proprio per le famiglie!
secondo me ti può aiutare anche VALE anche in trentino ce ne sono!

ANY

:bacio sei da ammirare 2 sono sempre 2!

MARAINI

Spero tu possa risolvere qualcosa oggi!

ROBY

AUGURISSIMI

ATTENZIONE

So da un amico (che ha appena avuto Mattia)che c'è in giro....mi informo meglio...una pecorella che riproduce i suoni dell'utero materno. Sembra sia un toccasana per fare addormentare i bambini.

ora vado a vedere dove poterla recuperare...poi vi faccio sapere.
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 lug 2010, 15:20

sara33 ha scritto: mi spiace per i problemi di latte di alcune spero che si risolvano
altrimenti, per fortuna, hanno inventato il latte artificiale, si cresce benissimo anche con quello

:incrocini comincio l'aggiunta,così magari tengo solo le poppate di sera e mattina,visto che comunque
a fine agosto ricomincio a lavorare..e mi sà tanto che non sarà un part-time.. :che_dici
in teoria dovrei cominciare a mezza giornata.. ma si sà.. c'è una consegna urgente qui,un'altra là..
ed in men che non si dica mi ritroverò a viaggiare come prima.. :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”