GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da raggetto » 20 lug 2010, 11:57

Buongiorno a tutte, non ho ancora letto tutti gli arretrati.

Ily, si l'omo lo metto nella pasta, Noemi non è ancora in grado di mangiare primo e secondo separati, aspetto ancora qualche mesetto e qualche altro dentino (siamo ancora a quota 1 e mezzo).
Per il momento ho provato pasta e zucchine (tagliate piccole piccole ma non tritate) con l'uovo (tuorlo), pasta al pomodoro, pasta con lenticchie.
Per abitudine (fatto anche con Francy) tendo ad evitare di tritare, prediligendo magari i pezzetti piccoli così si abitua a masticare.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 lug 2010, 12:05

Pannolini: non ho mai usato quelli Lidl e vorrei anche provarli ma mi rimane scomodo arrivare al supermercato Lidl quindi magari se mi capita di andarci provo. I sole e luna li ho provati una volta con Francesco, sono la linea più economica della Pampers, ma per la mia esperienza sono veramente poco validi, anzi direi proprio da scartare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 lug 2010, 12:11

Ily, complimenti a Stefano gattonatore ... con dentini :clap :clap

Elysu, mi sembra tu abbia trovato un'ottima soluzione per sfamare Lucrezia e sono d'accordo: a quest'età possiamo cominciare ad essere un pochino più "elastiche"

Vitamina D, non la prende da mesi ormai

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 lug 2010, 12:20

Gatica, magari Giulia non è una gigante ed è di corporatura più mingherlina ma l'importante è che segua la sua cruva di crescita. Del resto, come hai detto tu, non mi pare che mangi poco. Magari lo sciroppo l'aiuterà- ma tu stai tranquilla.
Per il mare, forse ti sei data la riposta da sola: devi solo cercare di non trasmetterle la tua ansia.
Io posso dirti la mia esperienza ma ognuno poi si gestisce come meglio ritiene con i propri piccoli.
Io, con entrambi i miei figli (Francy aveva un anno e Noemi ha 10 mesi) al momento di portarli al mare non sono mai stata di quelle fissate con orari, tipo andare alle 7 del mattino e tornare alle 9.
Io mi organizzo così: in spiaggia alle 9.30, protezione totale 50+ dappertutto e bandana in testa (ancora anche a Francy la metto SEMPRE). Sabbia, bagno a volontà. Merenda di metà mattina, se necessario pisolino e riapplicazione crema.
Pranzo.
Riposino al fresco e poi verso le 16 di nuovo in spiaggia.
Diciamo che non sono particolarmente rigida, sto solo molto attenta alla testa e all'applicazione della crema.
Il bagno lo fa in mare, nella ciambella con "mutandina", in massima tranquillità. La piscinetta non l'ho mai usata.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 20 lug 2010, 12:28

Grazie per i consigli Raggetto... è più o meno così che cercherò di fare. Che dici... il bandana lo metti bagnato per tenerle la testa fresca? e quando sei in spiaggia la tieni sotto l'ombrellone? Altre precauzioni? prometto di non farle notare che sto in ansia, oooodio le mamme ansiose come era la mia :ahah
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 lug 2010, 13:14

No no, la metto asciutta, solo per protezione, poi provvede da sola a bagnarsela in acqua :ahaha
Non la tengo sotto l'ombrellone, piuttosto va dove vuole. Solo per il riposino le metto il passeggino sotto l'ombrellone.

PS. Buona vacanza :ok :sorrisoo

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 20 lug 2010, 13:52

Gatica, bentornate!

Noi ci siamo trovati bene, oltre che col classico ombrellone, con la tenda para sole da spiaggia, al decathlon si trovano per poco, sono ampie, si montano e smontano in pochissimo. E la pupa ci faceva i sonnellini dopo pranzo, al riparo (e volendo ci si cambia il costume al volo, essendo chiudibili). Le usiamo da quando era piccolo Francesco, anche per i pic nic in campagna.

Vitamina D: nel libretto di nascita rilasciato all'ospedale c'era scritto di darla per tutto il primo anno :domanda
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 lug 2010, 16:24

Woland ha scritto: Vitamina D: nel libretto di nascita rilasciato all'ospedale c'era scritto di darla per tutto il primo anno :domanda
Anche a me la pediatra ha detto di dargliela fino ad un anno di età... ma purtroppo spesso me ne dimentico... :martello

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 20 lug 2010, 17:55

Vitamina D ci pensavo giusto ieri... anche io ho smesso di dargliela da un po'... Somministrata a singhiozzo nei primi mesi, kazziata dalla pediatra, data regolarmente per un paio di mesi...dimenticata completamente da giugno...
Al tagliando di lunedì ho omesso di dirglielo onde evitare nuovo kazziatone...
Julie pesa 8950 gr... pensavo fosse cresciuta poco...boh, la ped dice che segue la sua curva di crescita... bene allora.
Oggi dato per la prima volta la pasta con il pomodoro...abbastanza apprezzata. Per me invece è stato apprezzatissimo il doverla cucinare...rapido e indolore, altro che le minestre di verdure....
Ieri primo (anzi primi 3) biscotto da ciucciarsi tutta da sola. Era molto molto contenta. Un'amica aveva dei biscottini primi mesi della milupa che CONSIGLIO. Sono buoni, senza uova e si sciolgono che è un piacere. Vanno bene persino per un'ansiosa come me!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 20 lug 2010, 17:58

TETTA ormai quasi smesso. La sera le do' 150ml di latte A e appena spengo la luce RONF RONF. Giusto 2 o 3 poppate quando si sveglia all'alba ( :bomba ) (tipo alle 5:30 / 6:00) in piena forma, giusto per tenerla occupata mentre cerco di pisolare almeno ancora mezz'ora....

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 20 lug 2010, 18:02

Già, dimenticavo...GATICA ben tornata! Tu hai poi provato con la dieta a zona? Io sinceramente non ho neanche iniziato...e si vede! :fischia
Ho perso un paio di chili ma sono sempre in sovrappeso di ...oh mamma mia! non ve lo dico... Altro che la prova costume! Andrò in spiaggia con un BURKINI...

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 20 lug 2010, 20:53

Grazie ragazze per i consigli e il bentornata, :bacio
credetemi, mi siete mancate tanto

Fry no non ho più fatto la dieta (e si vede!) troppo complicata x me la zona.

Woland devo proprio cercarla quella tenda!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 21 lug 2010, 15:39

ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sicuramente non vi ricordate di me ma io non vi ho dimenticato!! :bacio

intanto vi dico che DAVIDE dalla dpp del 07/09 è nato "forzato" il 17 dopo la rottura manuale delle acque,flebo di ossitocita e manovra per l'appianatura dell collo!!!!! non voleva propio nascere! :che_dici :hi hi hi hi non vi dico come stavo :x: :x: :x:
la belvetta è nata di 3,724 kg per 51 cm e ha fatto subito la pipi :ahaha

ora siamo a circa 9,7 per 77 cm piu o meno!!!

PANNOLINI io uso i sole e luna e mi citrovo bene e quando sono in offerta i baby dry!!! e uso la pasta fissan alta protezione (quella blu)

DENTINI davide a 4 mesi ha messo i primi due ora siamo a 4 e si intravedono gli incisivi laterali superiori :hi hi hi hi

lLATTE l'ho allattato per poco perchè lui era pigro e non ciucciava quindi per fargli finire una tetta ci mattevo un'ora :che_dici e nessuno mi ha detto che dovevo tirare il latte che lui non finiva altrimenti se ne sarebbe andato :aargh cosi a poco piu di due mesi ho cominciato l'aggiunta ma ora sono piu di 3 mesi che gli do il latte della centrale con un novellino della gentilini dentro :ok

PAPPE diciamo che mangia un po di tutto anche se mnastica quello che gli pare a lui :che_dici tranne il pesce che non se ne parla propio!!!

NANNA davide dorme nel lettone.....se lo metto nel lettino si sveglia quindi,visto che non ho dormito per 7 mesi che il signorino si svegliava di continuo anche per mangiare, sono arrivata al compromesso del lettone per riuscire a dormire almeno la notte altrimenti :impiccata:

PASSETTI davide cammina e corre per mano e fa qualche passo da solo ogni tanto ma di gattonare non se ne parla fa piu il passo del giaguaro quello dei soldati che passano sotto la rete avete presente?? :ahaha
non sta fermo un minuto e sono distrutta soprattutto la sera e spesso mi ritrovo a piangere mentre cerco di farlo dormire.....vabbè lasciamo stare

credo di avere detto tutto ora cerco di leggere un po indietro

:bacio a tutte
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 lug 2010, 18:34

ROBERTA85 BENTORNATA!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 lug 2010, 18:37

Fry ha scritto:
Ieri primo (anzi primi 3) biscotto da ciucciarsi tutta da sola. Era molto molto contenta. Un'amica aveva dei biscottini primi mesi della milupa che CONSIGLIO. Sono buoni, senza uova e si sciolgono che è un piacere. Vanno bene persino per un'ansiosa come me!

Allora proverò anch'io... ho sempre paura a darle dei biscotti... ma se si sciolgono facilmente... :ok

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 21 lug 2010, 18:52

elysu ha scritto:
Fry ha scritto:

Allora proverò anch'io... ho sempre paura a darle dei biscotti... ma se si sciolgono facilmente... :ok
Sì, si sciolgono tanto tanto meglio dei plasmon. La piccola Julie che è un'ingorda se li caccia però tutti in bocca quindi ho per il momento ripiegato sullo sbriciolamento del biscottino in pezzetti che lei si mangiucchia e si spalma ovunque, ma almeno la tengono impegnata per un po' ( :yeee )

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 21 lug 2010, 20:08

Fry ha scritto:
elysu ha scritto:
Fry ha scritto:

Sì, si sciolgono tanto tanto meglio dei plasmon. La piccola Julie che è un'ingorda se li caccia però tutti in bocca quindi ho per il momento ripiegato sullo sbriciolamento del biscottino in pezzetti che lei si mangiucchia e si spalma ovunque, ma almeno la tengono impegnata per un po' ( :yeee )

anche io uso il biscotto per tenerlo un po occupato ma gli do un novellino della gentilini altrimenti non ci trova gusto che gli si spalma letteralmente sulla mano :ahaha
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 lug 2010, 11:35

Ciao a tutte!
Gatica, non ti angosciare per il peso di Giulia, anche Viola è magra magra, arriva appena a 8 kg, ma mangia di gusto, è vivace e serena, dorme tutta la notte, ride, si muove tanto...
Io mi facevo un po' di paranoie ma la pediatra mi ha ripetuto fino alla nausea di non preoccuparmi del peso, che la bambina è sana e sta benissimo e che evidentemente il suo metabolismo è così.
D'altra parte anche io e suo papà da piccoli eravamo magrini. Ahimè eravamo...
Ah: io sono ufficialmente a dieta; non ne posso più, voglio smaltire quei 3-4 kg di troppo che mi porto dietro da dopo il parto.
Per il mare, io mi regolo così: tanta crema, bandana obbligatoria (spesso anche bagnata), ombrellone quando possibile, piscinetta e secchiello d'acqua, spesso bagno in mare. Nelle ore più calde si sta al bar o si va a casa (che è vicina alla spiaggia per fortuna)
Ah, da decathlon ho comprato una maglietta tipo muta, a maniche lunghe, che uso per farle il bagno perchè protegge dal freddo e scherma il 95% dei raggi solari. Ve la consiglio, è comodissima, si trova anche taglia un anno e così non bisogna preoccuparsi che troppo tempo in acqua porti via la crema.
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 lug 2010, 19:14

roberta85 ha scritto: lLATTE l'ho allattato per poco perchè lui era pigro e non ciucciava quindi per fargli finire una tetta ci mattevo un'ora :che_dici e nessuno mi ha detto che dovevo tirare il latte che lui non finiva altrimenti se ne sarebbe andato :aargh cosi a poco piu di due mesi ho cominciato l'aggiunta ma ora sono piu di 3 mesi che gli do il latte della centrale con un novellino della gentilini dentro :ok
intanto BENTORNATAAAAAAAAAA!!

quindi dagli 7 mesi hai iniziato a dargli il latte vaccino???????

nello schema la mia ped dice di introdurlo diluito dopo i 12 mesi.
io da un paio di sere sto cercando di integrare la tetta con latte (x vedere se dorme un pò di +) e ho appunto comprato quello della granarolo (mi secca dargli il LA artificiale ora che ormai è un ometto!!). l'ostetrica al corso pre parto ci aveva detto che in realtà dai 7 mesi i pupi hanno gli enzimi x digerire anche il latte vaccino, sarà vero???
io ieri l'altro gli ho dato il latte diluito (100ml latte+100ml acqua) e non ne ha voluto sapere...ieri gli sera gli ho dato solo 100 ml di latte e se l'è bevuto :clap :clap stasera ci riprovo....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 lug 2010, 19:15

anche noi usiamo i biscottini milupa :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”