GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Re: pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?
topola anche lore: sensa mamma nn vado io....
ma spero che quando avrà 5 anni vorrà andare eccome da solo dai nonni....
nn so però se i miei saranno in grado....avranno 72 anni entrambi e già faticano ora e nn vanno mai al mare...forse dalla mi zia...ci si penserà...
ma spero che quando avrà 5 anni vorrà andare eccome da solo dai nonni....
nn so però se i miei saranno in grado....avranno 72 anni entrambi e già faticano ora e nn vanno mai al mare...forse dalla mi zia...ci si penserà...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®
oggi si respira un pò di +...
il cielo è limpido e c'è molta meno umidità...
il cielo è limpido e c'è molta meno umidità...

LORENZO 05-01-2008
- akane
- Gold~GolGirl®
qui se more come sempre dal caldo tosca!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
CUCùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!...SORPRESA!!!c'è nessuna????

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
come state???...i miei adorati nipotini e nipotine?...tutte al mare??...noi a casa con la febbre dei dentoni!..a morì de caldo
!'''

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
forza ragazze!...urrà per lo spannolinamento!!!...io ho scoperto una tecnica infallibile!...
...siccome sto facendo anche la tata 5 giorni su 7 a una bimba di 4 anni ( figlia di una mia carissima amica!)...e lei OVVIAMNETE è CAPACISSIMA a fare la pipì ed a spogliarsi da sola...bhè..in pochissimo tempo....Iris vedendo lei e seguendola nel bagno assieme a me..ha imparato a dirmi quando deve fare la pipì e la popò,a svestirsi, a rivestirsi, a togliersi il pannolino, a sedersi sul water chiedendomi solo un appoggio e facendo la pipì e la popò da SOLA!....poi strappa la carta igienica e si pulisce...và nel bidè e si lava..( a modo suo!)....si asciuga e si rimette ( a modo suo il pannolino pulito!) e poi si riveste da sola!...sono rimasta allibita!...caspita..l'aver visto la bimba per una settimana fare questo rituale è servito alla grande! ...e ora Iris la emula perfettamente..ed io sono felicissima!

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
..e poi non vedo l'ora che arrivi settembre per andare un pò in ferie..ma soprattutto perchè inizia la materna!!!
..ed io avrò un pò di pace!...Iris oramai tutte le mattine si sveglia puntualmente alle 6 e 30 del mattino..peggio di un'orologio svizzero...(anche nel weekend...ovviamente...
)....và a dormire sempre alle 21 e 30 ..con leggerissimo sgarro nel week...con 2 ore di riposino fisso quotidiano.....eppure ha un'energia addosso che mi fà morì!!!.....ma anche i vostri sono dei piccoli grandi tornadi?............
...aiutoooooooooo..voglio un pò dormireeeee!!!!!!!

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
a proposito...BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEE A CHI LE Fà!!!!!beate !!!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao bellissima INGRID!!!!!!!!!!!!!!!!! che bello rileggerti!!!! ora vogliamo qualche foto aggiornata del nostro tesoro peperino! 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
tesorino!!!..hai ragione!!! ma le devo ancora scaricare dalla memory!!!..vi prometto che appena papino sistema e me le mette..vi fò vedere la sua crescita! ..ora vi saluto con un mega bacione...vò a magnà!!!!!HO FAMEEEEEEEE!!!MILLE BACI A TUTTE!!!
- meg04
- Original~GolGirl®
Rieccomi qui...
allora intanto grazie a tutte per il bentornta!
per la quesione pannolo penso conti per reby avere il fratellino di qasi 5 anni....effettivamente lo ha smpre seguito e osservato attentamente. A lui lo avevo tolto molto + tardi. Io gliel'ho tolto così all'improvviso, per un paio di giorni ovviamente si è sempre pisciata, poi la prima volta che l'ha fatta in bagno ha capito e nn si è + sporcata. Dopo 1 settimana non l'ha + voluto mettere lei per la notte e nn si è mai bagnata. Certo, lei beve tanto e quindi l notte mi chiama anche 4 volte per andare a fare la pipì, ma va bene cosìì.
Il nostro problema è il bibe dell'acqua che lei usa come ciuccio, soprattutto la notte.La pediatra ha detto di toglierlo....la ved molto dura!
Ingrid...congratulation
un grosso bacio a tutte
allora intanto grazie a tutte per il bentornta!
per la quesione pannolo penso conti per reby avere il fratellino di qasi 5 anni....effettivamente lo ha smpre seguito e osservato attentamente. A lui lo avevo tolto molto + tardi. Io gliel'ho tolto così all'improvviso, per un paio di giorni ovviamente si è sempre pisciata, poi la prima volta che l'ha fatta in bagno ha capito e nn si è + sporcata. Dopo 1 settimana non l'ha + voluto mettere lei per la notte e nn si è mai bagnata. Certo, lei beve tanto e quindi l notte mi chiama anche 4 volte per andare a fare la pipì, ma va bene cosìì.
Il nostro problema è il bibe dell'acqua che lei usa come ciuccio, soprattutto la notte.La pediatra ha detto di toglierlo....la ved molto dura!
Ingrid...congratulation

un grosso bacio a tutte

- akane
- Gold~GolGirl®
buongiorno
ingrdi super energica come sempre!
meg quindi anche la nott già non lo tiene + il pannolino?
io sono molto sconfortata, flavio non lo capisce proprio, anche se se la fa addosso e rimane bagnato... niente... non lo dice proprio
ingrdi super energica come sempre!

io sono molto sconfortata, flavio non lo capisce proprio, anche se se la fa addosso e rimane bagnato... niente... non lo dice proprio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- toscamilla
- Master~GolGirl®
buongiorno!!!!
stamani io son a casa....sono arrivate le rosse! e finalmente tutto il fastidio sotto è sparito! ma sono ko. sicchè massi ha portato lore al mare ed io così h il tempo di fare un pò di cose....
ingridddddddddddddddd!!!!! tesoro!!!!! marò ma iris è bravissima!!! noi siamo molto indietro ma nn voglio cmq forzarlo...ieri lo so è stat un caso che abbia fatto pipì col pisellino in mano al mare...ma nn mi scoraggio. credo che l'unico modo sia quello di togliere il pannolo e a forza di bagnarsi e sporcarsi capirà che nn va bene. al mare quando si bagna il costumino ci rimane malissimo e le ore dopo è un continuo ripetere: mamma fatto pipì....e fa il mestolino....
sicuramente aver un fratellino + grande da imitare aiuta...
oggi si schianta dal caldo...
vo a fare qualcosa va...

stamani io son a casa....sono arrivate le rosse! e finalmente tutto il fastidio sotto è sparito! ma sono ko. sicchè massi ha portato lore al mare ed io così h il tempo di fare un pò di cose....
ingridddddddddddddddd!!!!! tesoro!!!!! marò ma iris è bravissima!!! noi siamo molto indietro ma nn voglio cmq forzarlo...ieri lo so è stat un caso che abbia fatto pipì col pisellino in mano al mare...ma nn mi scoraggio. credo che l'unico modo sia quello di togliere il pannolo e a forza di bagnarsi e sporcarsi capirà che nn va bene. al mare quando si bagna il costumino ci rimane malissimo e le ore dopo è un continuo ripetere: mamma fatto pipì....e fa il mestolino....
sicuramente aver un fratellino + grande da imitare aiuta...
oggi si schianta dal caldo...

vo a fare qualcosa va...

LORENZO 05-01-2008
- topola
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ingrid ma ciaooooo!!!
Che brava Iris, aspettiamo le foto!!
Per lo spannolinamento.... Simone per mesi andava dietro a Diego in bagno e voleva sedersi su wc (senza mai fare nulla), tirare l'acqua, ecc... Poi ha cominciato a fare qualche volta pipì e cacca nel vasino e così gli ho tolto il pannolino, ecco da allora non vuole MAI sedersi, ogni volta devo convincerlo (e da lì lo schemino delle caramelle :ahah )

Ingrid ma ciaooooo!!!

Per lo spannolinamento.... Simone per mesi andava dietro a Diego in bagno e voleva sedersi su wc (senza mai fare nulla), tirare l'acqua, ecc... Poi ha cominciato a fare qualche volta pipì e cacca nel vasino e così gli ho tolto il pannolino, ecco da allora non vuole MAI sedersi, ogni volta devo convincerlo (e da lì lo schemino delle caramelle :ahah )
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- meg04
- Original~GolGirl®
akane ha scritto:
si si, abbiamo fatto sparire tutti i pannolini...che bello!
Rebecca è stata proprio brava, lo ammetto...

- akane
- Gold~GolGirl®
meg04, DECISAMENTE brava 

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
rieccomi...passo per augurarvi buone nanne!!!!...
MEG
...spero di arrivarci anche io!!
mie dolci mammine..non preoccupatevi..tanto ogni bimbo ha i propri tempi e metodi!
ma noi teniamo incrociate le dita che tutti i gennarini tolgan i pannolini!!!
...
MEG

mie dolci mammine..non preoccupatevi..tanto ogni bimbo ha i propri tempi e metodi!

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
vi dò le info..oggi ho avuto l'esito delle beta!..
allora 11620...!!!.quando le ho fatte ero di 6sett. e 5 gg. (per il gine)!..effettive di quasi 5 sett.!!!..quindi sono super contenta!!!
...per ora sto benissimo..niente di niente....solo tanto sonno!!!!!!!
allora 11620...!!!.quando le ho fatte ero di 6sett. e 5 gg. (per il gine)!..effettive di quasi 5 sett.!!!..quindi sono super contenta!!!

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
vi mando mille bacioni!!!!!!!!!...buoan notte mie adorate!

- akane
- Gold~GolGirl®
ingrid80, perfette le beta