GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!
- ljuda
- Master~GolGirl®
Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!
dyna no le mattonelle sono chiare(tipo bianco ma danno sul rosa le venature)le poltrone sono arancio(perchè originariamente la parete era arancio) e la tenda sui toni del beige/marroncino perchè la sala era color wengè...ma non è una sala normale nel senso che ci sono 2 grossi mensoloni e 2 mobiletti sospesi color wengè e la parete dietro bianca, credimi, fa davvero schifo perde tantissimo...quindi devo trovare un colore che sostituisca l'arancio ma stia bene con il resto...insomma un macello 

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
ciao Ljuda, anch'io ho il divano arancione, le tende arancioni (più scure) e i pavimenti chiari in sala. Noi abbiamo fatto le pareti un crema scuro (non so come definirlo), è abbastanza soft e mi sembra che stia bene...
Dai che oggi è venerdì, e finalmente finisco alle 2!
Voi state bene?
ciao Ljuda, anch'io ho il divano arancione, le tende arancioni (più scure) e i pavimenti chiari in sala. Noi abbiamo fatto le pareti un crema scuro (non so come definirlo), è abbastanza soft e mi sembra che stia bene...
Dai che oggi è venerdì, e finalmente finisco alle 2!
Voi state bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
qua fa un caldo allucinante anche oggi.. dicono che sia così anche domani, poi domenica dovrebbe far temporale.. ma nn so.. nn mi convince molto la cosa!
e' che domenica saremo in montagna, all'aperto tutto il giorno e sarebbe un macello se piovesse o peggio grandinasse!!! Dato che qui.. ogni tuono è grandine! Speriam bene!
LJUDA nn ho capito bene... che colore è il wengè??
Cmq anche io sono daccordo con Ele, un color crema per me sta bene...
ELE si infatti, è come dice Ljuda, nn ci prendono mai! Bè magari nasce il 20, il giorno del comple di mio marito....
Se anscesse prima del 20 sarebbe acquario, un segno che mi è sempre sembrato molto tranquillo... Rossella è Toro con ascendente acquario ma nn mi sembra faccia molto...
Qui nn ci sono molte novità, tranne che sta mattina Rossella ha fatto una mega ca@ata nelle mutande davvero da...
impressionante!! Era dai nonni e nn si è accorta che stava "producendo"...
vabbè.. ora vado giù un pò che fuori c'è un pò d'aria..
a tutte!!
qua fa un caldo allucinante anche oggi.. dicono che sia così anche domani, poi domenica dovrebbe far temporale.. ma nn so.. nn mi convince molto la cosa!

LJUDA nn ho capito bene... che colore è il wengè??

ELE si infatti, è come dice Ljuda, nn ci prendono mai! Bè magari nasce il 20, il giorno del comple di mio marito....

Qui nn ci sono molte novità, tranne che sta mattina Rossella ha fatto una mega ca@ata nelle mutande davvero da...

vabbè.. ora vado giù un pò che fuori c'è un pò d'aria..

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
ragazeeee...dove siete??? Tutte in vacanza???!!!

♥
♥
- dynastar
- Master~GolGirl®

Tornata stamattina .... ieri in montagna c'erano 15 gradi a mezzogiorno .... un sogno in confronto al caldo della settimana scorsa

Cerco di ripassare dopo .... ma oggi è una giornata da delirio qui al lavoro

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, ci sono io.... sciolta e alle prese con borse e valigie!
Non vedo l'ora di essere al mare, Matteo non fa altro che chiedere VACANZA!
Oggi mi stavo poneno un problema rispetto al mio "fare da filtro" alla frequentazione di altri bimbi da parte di Mat.
Premetto che Matteo non ha cugini o parenti coetanei (nemmmeno lontanamente... parliamo di 15 e 20 anni). Ogni giorno andiamo al parco dove incontra bimbi e gioca, qualche volta qualcuno viene a casa a giocare in giardino il pomeriggio, ma c'è poca interazione coi coetanei, gli piacciono molto di + i bimbi intorno ai 5 anni a salire.
A volte mi capita di fare io da "tappo" verso certi bimbi, che reputo maleducati o che alzano le mani. Forse sbaglio, nella vita dovrà affrontare anche quelli, ma visto che ora scimmiotta tutti gli atteggiamenti cerco di tenerlo un po' lontano dai veri bulletti!
Faccio male ragazze? Voi come vi comportate?
Non vedo l'ora di essere al mare, Matteo non fa altro che chiedere VACANZA!
Oggi mi stavo poneno un problema rispetto al mio "fare da filtro" alla frequentazione di altri bimbi da parte di Mat.
Premetto che Matteo non ha cugini o parenti coetanei (nemmmeno lontanamente... parliamo di 15 e 20 anni). Ogni giorno andiamo al parco dove incontra bimbi e gioca, qualche volta qualcuno viene a casa a giocare in giardino il pomeriggio, ma c'è poca interazione coi coetanei, gli piacciono molto di + i bimbi intorno ai 5 anni a salire.
A volte mi capita di fare io da "tappo" verso certi bimbi, che reputo maleducati o che alzano le mani. Forse sbaglio, nella vita dovrà affrontare anche quelli, ma visto che ora scimmiotta tutti gli atteggiamenti cerco di tenerlo un po' lontano dai veri bulletti!
Faccio male ragazze? Voi come vi comportate?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, ci sono anch'io! Solo che sono presissima sul lavoro e oltretutto non è che stia benissimo... ma sopporto!!
Giot: Sofia sta sempre con le sue cugine che hanno più o meno la stessa età e anche quando usciamo con i nostri amici gli amici sono suoi coetanei... quindi non ho di questi problemi. In ogni caso credo che farei come te. E' vero che devono farsi le ossa, ma credo che ci sarà tutto il tempo necessario all'asilo quando noi non ci saremo. Non so se giusto o meno, ma anch'io farei così!
Giot: Sofia sta sempre con le sue cugine che hanno più o meno la stessa età e anche quando usciamo con i nostri amici gli amici sono suoi coetanei... quindi non ho di questi problemi. In ogni caso credo che farei come te. E' vero che devono farsi le ossa, ma credo che ci sarà tutto il tempo necessario all'asilo quando noi non ci saremo. Non so se giusto o meno, ma anch'io farei così!
- dynastar
- Master~GolGirl®

- ljuda
- Master~GolGirl®
ciao maggiomamme come va?
noi sabato e ieri al mare e siamo stati bene oggi di nuovo qui
vabbè pazienza!
ho bisogno di un consiglio dalle mamme esperte...non so come convincere mia figlia a fare la cacca nel vasino(o in bagno)...per la pipì è bravissima e me lo dice anche con anticipo e riesce a tenerla ma la cacca no si nasconde e se la fa sotto...secondo me si vergogna ho provato a dirglielo in tutti i modi ma forse sbaglio io
help me please!
giot anch'io faccio come te, i cugini di nicole sono più grandi i più piccoli hanno 4 anni però comunque con loro ci sta bene perchè essendo più grandicelli non le fanno dispetti o cose del genere, ma quando ai giochi per bimbi capita qualcuno prepotente, io intervengo, come dici tu sono un pò piccolini per riuscire a difendersi bene
per es sabato al mare nicole è salita su uno scivolo abbastanza alto e un bimbo era dietro di lei ad aspettare, e siccome nicole ha titubato quelche secondo a scendere allora il bimbo ha provato a spingerla, alchè sono intervenuta e gli ho detto che non doveva spingere...forse sbaglio ma io faccio così
arya il wengè è marrone scuro scuro
ele grazie per il consiglio mi sa che opterò su un colore del genere..vedrò appena fatti i pavimenti così mi posso rendere conto
noi sabato e ieri al mare e siamo stati bene oggi di nuovo qui

vabbè pazienza!
ho bisogno di un consiglio dalle mamme esperte...non so come convincere mia figlia a fare la cacca nel vasino(o in bagno)...per la pipì è bravissima e me lo dice anche con anticipo e riesce a tenerla ma la cacca no si nasconde e se la fa sotto...secondo me si vergogna ho provato a dirglielo in tutti i modi ma forse sbaglio io

giot anch'io faccio come te, i cugini di nicole sono più grandi i più piccoli hanno 4 anni però comunque con loro ci sta bene perchè essendo più grandicelli non le fanno dispetti o cose del genere, ma quando ai giochi per bimbi capita qualcuno prepotente, io intervengo, come dici tu sono un pò piccolini per riuscire a difendersi bene

per es sabato al mare nicole è salita su uno scivolo abbastanza alto e un bimbo era dietro di lei ad aspettare, e siccome nicole ha titubato quelche secondo a scendere allora il bimbo ha provato a spingerla, alchè sono intervenuta e gli ho detto che non doveva spingere...forse sbaglio ma io faccio così
arya il wengè è marrone scuro scuro
ele grazie per il consiglio mi sa che opterò su un colore del genere..vedrò appena fatti i pavimenti così mi posso rendere conto
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
si Giot e Ljuda, fate bene. anche io faccio così quando andiamo ai giardini e magari ci sono bimbi piu' grandi e molto maleducati! Un giorno siamo andati ai giardinetti e lo scivolo era in "occupazione" di alcuni "bulletti" sui 13-14 anni... proprio lo stavano occupando senza nessuna preokupazione che c'erano anche bimbi molto piu' piccoli e che sarebbe stato loro diritto giocar ein pace. Al che vedo che Rossella fa fatica a passare e loro nn lasciano spazio, prima gli ho guardati male e poi per fortuna da soli vedendo che c'erano 4-5 bimbi che volevano salire per giocare allora si sono spostati e se ne sono andati e mentre andavano ho detto: "sono belli grandi epr avere solo 4.5 sanni!" :fuck: Che nervi che mi fa vedere che occupano giochi per i bambini!
LJUDA
per la cacca... eh nn so bene cosa consigliarti, io ho provato con la storia dei pesciolini che poi devono mangiare etc.. e forse ci siamo ma a volte se la fa ancora adosso come ieri...! ha fatto un macello in camera, ha fatto pipi' per terra e poi c'ha camminato sopra.. ero nera! Cavoli! Avevo lavato per terra alla mattina, e m'è toccato farlo di nuovo... Oggi nn ha ancora fatto pipi' ingiro..,. speriamo bene!!
Mia mamma dice che è troppo presto, che nn sente lo stimolo, che è troppo piccola.. etc.. ma ormnai ho iniziato cosa devo fare?! Tornare indietro??! Dai, vedrai che anche lei capisce. Dille che se va nel vasino, o wc, poi le dai due caramelline se fa cacca, e una se fa pipi'. no?? Con Rosella faccio cos'.. chissà che prima o poi.... 
si Giot e Ljuda, fate bene. anche io faccio così quando andiamo ai giardini e magari ci sono bimbi piu' grandi e molto maleducati! Un giorno siamo andati ai giardinetti e lo scivolo era in "occupazione" di alcuni "bulletti" sui 13-14 anni... proprio lo stavano occupando senza nessuna preokupazione che c'erano anche bimbi molto piu' piccoli e che sarebbe stato loro diritto giocar ein pace. Al che vedo che Rossella fa fatica a passare e loro nn lasciano spazio, prima gli ho guardati male e poi per fortuna da soli vedendo che c'erano 4-5 bimbi che volevano salire per giocare allora si sono spostati e se ne sono andati e mentre andavano ho detto: "sono belli grandi epr avere solo 4.5 sanni!" :fuck: Che nervi che mi fa vedere che occupano giochi per i bambini!
LJUDA

♥
♥
- dynastar
- Master~GolGirl®
ljuda, io ho sempre raccontato la storia dei pesciolini .... ma non mi ha mai fatto la cacca ingiro, già prima che iniziassi a togliere il pannolino la faceva nel water .... forse perchè aveva già l'esempio di Emma
un

un

- ljuda
- Master~GolGirl®
dyna arya qual'è la storia dei pesciolini?così provo a raccontargliela pure io...
comunque lei lo stimolo lo sente benissimo perchè per la pipì riesce molto bene, con la cacca non so perchè si rifiuta
comunque lei lo stimolo lo sente benissimo perchè per la pipì riesce molto bene, con la cacca non so perchè si rifiuta

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Dynastar, mi sa che Viola è brava da sola
, anche Gaia ha l'esempio ma non serve 

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- Briciola
- Original~GolGirl®
ragazze, help!!!! Da un paio di giorni Viola non ne vuole sapere di stare nel suo lettino e vuole dormire con noi: non vi dico che piacere con questo caldo. Lei poi si agita si butta da una parte all'altra, insomma si dorme poco e male
Non riesco proprio a darmi una spiegazione: lei non ha mai dormito con noi, neppure quando era piccolissima e sinceramente non l'ha proprio mai chiesto
Tra l'altro poi non sembra un capriccio: alla sera si mette come al solito nel suo lettino ed io o il papà le cantiamo le sue canzoncine preferite però poi quando si tratta di addormentarsi piange disperata. Ho provato anche a farla addormentare in braccio ma poi appena provo a metterla nel lettino ancora in dormiveglia si avvinghia.. ha delle vere crisi.. sembra come se avesse avuto un forte spavento ma nè io nè mio marito riusciamo a capire quando. Non voglio assolutamente darle l'abitudine di dormire con noi ma è così terrorizzata che non so come calmarla.. Suggerimenti?

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Briciola
- Original~GolGirl®
Giot, non penso di essere la persona più adatta per darti consigli su questo perchè, non so se ricordi, Viola ha sempre avuto problemi di interazione con gli altri bimbi. Anche lei non ha fratelli o cugini e i nostri amici con cui ci vediamo di più non hanno ancora figli. Comunque sono assolutamente d'accordo con il tuo approccio
Spannolinamento - Non mi sembra proprio il momento.. Viola pur di non interrompere il gioco arriva a negare l'evidenza anche quando le prove olfattive sono schiaccianti
figuriamoci dirlo in anticipo. Pensavo di cominciare a comprare i pannolini a mutandina per farla abituare un po' al vasino ma probabilmente aspetterò la prossima primavera per il grande salto. Ho esempi di amiche/conoscenti che aspettando i 3 anni hanno tolto il pannolino nel giro di pochi giorni.. speriamo che sia lo stesso per Viola!

Spannolinamento - Non mi sembra proprio il momento.. Viola pur di non interrompere il gioco arriva a negare l'evidenza anche quando le prove olfattive sono schiaccianti

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
qui stamattina presto ha fatto una bel temporale e finalmente ha piovuto un po', ma non mi sembra che ci sia molto fresco... adesso ho aperto le finestre di tutto il palazzo dove lavoro, speriamo che rinfreschi un po'!
Ljuda, credo che sia normale, ci sono bambini che con la cacca fanno più fatica. Mia nipote (che adesso ha 4anni e mezzo) per la pipì ci ha messo poco, ma per la popò è andata avanti più di un anno. Si nascondeva e si accocciava per farla... all'asilo dicevano che era abbastanza frequente. Mia sorella le ha provate tutte, con le buone, con le cattive, ma niente da fare, ha smesso lei quando era pronta.
Sofia è migliorata a vista d'occhio, però ovviamente se sta giocando e io non mi ricordo di chiederle se le scappa, a volte se la fa ancora addosso... ma capita di rado!
Briciola, non saprei... anche Sofia non ha mai dormito con noi, quando le ho tolto il ciuccio voleva assolutamente che dormissi nel lettino vicino al suo, ma siamo andati avanti solo una decina di giorni... non è che sta attraversando qualche fase di cambiamento??
qui stamattina presto ha fatto una bel temporale e finalmente ha piovuto un po', ma non mi sembra che ci sia molto fresco... adesso ho aperto le finestre di tutto il palazzo dove lavoro, speriamo che rinfreschi un po'!
Ljuda, credo che sia normale, ci sono bambini che con la cacca fanno più fatica. Mia nipote (che adesso ha 4anni e mezzo) per la pipì ci ha messo poco, ma per la popò è andata avanti più di un anno. Si nascondeva e si accocciava per farla... all'asilo dicevano che era abbastanza frequente. Mia sorella le ha provate tutte, con le buone, con le cattive, ma niente da fare, ha smesso lei quando era pronta.
Sofia è migliorata a vista d'occhio, però ovviamente se sta giocando e io non mi ricordo di chiederle se le scappa, a volte se la fa ancora addosso... ma capita di rado!
Briciola, non saprei... anche Sofia non ha mai dormito con noi, quando le ho tolto il ciuccio voleva assolutamente che dormissi nel lettino vicino al suo, ma siamo andati avanti solo una decina di giorni... non è che sta attraversando qualche fase di cambiamento??
- dynastar
- Master~GolGirl®
Briciola, non ho proprio idea .... dorme ancora nel lettino con le spondine??? ... magari si sente un po' stretta .... anche Viola ha avuto un periodo che voleva dormire con noi ma da quando l'ho messa nel letto singolo è tutta un'altra cosa ....
ljuda, la storiellina è che dentro il water, ma nascosti nascosti ci sono i pesciolini che attendono che qualche bambino faccia la pipì per bere e la cacca per mangiare , questo in parole povere, poi gliela colori un pochino .... "i pesciolini bevono solo la pipì dei bambini piccoli perchè è più buona" .... "ieri sera hai mangiato la frutta e ora la cacca sa di frutta....vediamo se i pesciolini preferiscono questa o quella di ieri" (
) .... e pio le faccio tirare lo sciacquone .... è una festa

ljuda, la storiellina è che dentro il water, ma nascosti nascosti ci sono i pesciolini che attendono che qualche bambino faccia la pipì per bere e la cacca per mangiare , questo in parole povere, poi gliela colori un pochino .... "i pesciolini bevono solo la pipì dei bambini piccoli perchè è più buona" .... "ieri sera hai mangiato la frutta e ora la cacca sa di frutta....vediamo se i pesciolini preferiscono questa o quella di ieri" (

- ljuda
- Master~GolGirl®
buongiorno!
qui tutto ok ieri ha piuto un pò quindi ha rinfrescato leggermente!
briciola non so cosa consigliarti non mi è masi capitato, magari come dice ele sta attraversando una fase di cambiamento o di crescita...nicole ha sempre dormito con noi solo ora col caldo sono riuscita a metterla nel lettino ma ancora si sveglia qualche volta per venire al lettone
ele spero non sia così per mia figlia perchè un anno così non ce la farei proprio...
ma nessuno me la racconta la storia dei pesciolini
qui tutto ok ieri ha piuto un pò quindi ha rinfrescato leggermente!
briciola non so cosa consigliarti non mi è masi capitato, magari come dice ele sta attraversando una fase di cambiamento o di crescita...nicole ha sempre dormito con noi solo ora col caldo sono riuscita a metterla nel lettino ma ancora si sveglia qualche volta per venire al lettone

ele spero non sia così per mia figlia perchè un anno così non ce la farei proprio...
ma nessuno me la racconta la storia dei pesciolini

- ljuda
- Master~GolGirl®
grazie dyna abbimo scritto contemporaneamente!dynastar ha scritto:Briciola, non ho proprio idea .... dorme ancora nel lettino con le spondine??? ... magari si sente un po' stretta .... anche Viola ha avuto un periodo che voleva dormire con noi ma da quando l'ho messa nel letto singolo è tutta un'altra cosa ....![]()
ljuda, la storiellina è che dentro il water, ma nascosti nascosti ci sono i pesciolini che attendono che qualche bambino faccia la pipì per bere e la cacca per mangiare , questo in parole povere, poi gliela colori un pochino .... "i pesciolini bevono solo la pipì dei bambini piccoli perchè è più buona" .... "ieri sera hai mangiato la frutta e ora la cacca sa di frutta....vediamo se i pesciolini preferiscono questa o quella di ieri" (![]()
![]()
è un pò inquietante sta storiellina però

- dynastar
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah è vero, ma con le mia ha funzionatoljuda ha scritto:grazie dyna abbimo scritto contemporaneamente!dynastar ha scritto:Briciola, non ho proprio idea .... dorme ancora nel lettino con le spondine??? ... magari si sente un po' stretta .... anche Viola ha avuto un periodo che voleva dormire con noi ma da quando l'ho messa nel letto singolo è tutta un'altra cosa ....![]()
ljuda, la storiellina è che dentro il water, ma nascosti nascosti ci sono i pesciolini che attendono che qualche bambino faccia la pipì per bere e la cacca per mangiare , questo in parole povere, poi gliela colori un pochino .... "i pesciolini bevono solo la pipì dei bambini piccoli perchè è più buona" .... "ieri sera hai mangiato la frutta e ora la cacca sa di frutta....vediamo se i pesciolini preferiscono questa o quella di ieri" (![]()
![]()
è un pò inquietante sta storiellina però