GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da garden » 19 lug 2010, 16:55

ma ishetta, proprio la sua autostima lungi dall'essere lesa è invece salita invece moltissimo, è così orgogliosa del fatto che lo dice a tutti, alla prima cacca nel vasino ha voluto chiamare parenti e amici per parteciparli e vantarsi, quando le dicono che brava a non avere il pannolino lei è tutta tronfia e felice...
grazie a questa "pressione", ha raggiunto in brevissimo tempo un obiettivo che riteneva fuori la sua portata, motivo per cui si sente estremamente orgogliosa e realizzata.
Fosse stato invece davvero un obiettivo fuori la sua portata allora sì si sarebbe sentita frustrata e la sua autostima avrebbe potuto risentirne, motivo per cui io appunto ero molto cauta al riguardo. La tata invece, che ha molta più esperienza di me, ha sentenziato che era prontissima per cui non si è fatta tanti scrupoli e col senno del poi ha avuto ragione lei.
A volte dall'esterno, specie con l'esperienza, si vedono le cose più distintamente.
Poi ripeto, non tutti i bimbi hanno gli stessi tempi, nel caso di Aida era pronta, per un altro bimbo può essere opportuno attendere.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2010, 16:59

quello che semmai mi domando è:
come fai ad essere sicuro che sia veramente pronto quel bambino e che la pressione non faccia più danno che bene? :domanda
Io, come sempre, nel dubbio mi astengo e rimando a quando avrò le idee più chiare. Ma del resto io sono inesperta in questo campo, per cui quello che sembra nebuloso a me chiaramente può essere lampante per chi ha maggiore esperienza.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 lug 2010, 17:54

Buona serata...scappo che mi tocca la spesa visto che nel week non l'abbiamo fatta...a domani!!!! :ciaociao
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 lug 2010, 7:22

ragazze, eccomi!!!! da quanto tempo non facevo una vacanza di mare ... mi sono anche abbronzata!!!! ho mangiato bene (grazie a mamma) e nonostante tutto come vi dicevo sono dimagrita ... :spiteful: ... sono ancora panzuta ... mi sa che i miei figli stanno troppo bene nel mio pancino (sì anche questo alla fine non è grandissimo) e non ci pensano nemmeno ad uscire ... comunque a questo punto spero di arrivare al 22 ... un bel TC e conosciamo il piccolino!!!!

matilde sta benone ... mangia gioca e nuota coi braccioli andava anche un po' a largo ... se non fossi stata incinta l'avrei portata anche + in là ma nuotando a rana (io) sentivo la testa del piccolo pronta ad uscire e non era il massimo .... comunque in acqua sembra un pesciolino ... poi è anche aumentata di peso (credo) ed ha preso un bel colorino ... ha conosciuto tutti i bimbi dei bagni :che_dici ... insomma direi che socializza facilmente !!!!

appena posso vi carico un po' di foto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 lug 2010, 8:01

caricata qualche foto !!!! :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 lug 2010, 8:05

Chiara, FANTASTICA mati, come è cresciuta.
e te sei in formissima.
dai che manca davvero poco.
aggiornaci mi raccomando
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 lug 2010, 8:18

io per il pannolino ho provato per un pò, ho visto che non era minimamente interessato ed ho aspettato.
da solo mi ha fatto capire che era il momento giusto.
se l'avessi fatto con aurora non avrei ottenuto nessun risultato.
probabilmente avrei fatto stare male lui, così come io non ero in grado di gestirlo.
le stesse maestre del nido mi hanno detto non è pronto, così come a gennaio mi dissero aurora lo può togliere.
solo settimana scorsa mi accennavano al fatto che ale iniziava ad andare da solo sul gabinetto e quindi mi ci sono buttata in questi 3 giorni di vacanza.
è andata bene.
io quindi, non punto nè su stima, nè su altro.
cerco di rispettare i loro tempi e stop

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 lug 2010, 8:18

ora scappo, ho mille giri e cosine da fare, a dopo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2010, 8:31

garden ha scritto:quello che semmai mi domando è:
come fai ad essere sicuro che sia veramente pronto quel bambino e che la pressione non faccia più danno che bene? :domanda
Cosa sarebbe successo se non fosse stata fisicamente pronta? A parte i pavimenti da lavare intendo... ecco xchè non mi piace questo metodo.

Cmq ieri sera abbiamo avuti amici a cena. Il socio mi ha avvisata alle 18 :che_dici mentre io dovevo svuotare. Invece in fretta e furia ho preparato crostoni con philadelphia e cetrioli, formaggio caprino sottolio con origano, olive all'ascolana e pizzette varie + pasta con formaggio croato e pomodorini.
Sono andati via alle 1.25 :impiccata: Stamattina sono morta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 lug 2010, 9:04

ishetta ha scritto:
Cmq ieri sera abbiamo avuti amici a cena. Il socio mi ha avvisata alle 18 :che_dici mentre io dovevo svuotare. Invece in fretta e furia ho preparato crostoni con philadelphia e cetrioli, formaggio caprino sottolio con origano, olive all'ascolana e pizzette varie + pasta con formaggio croato e pomodorini.
Sono andati via alle 1.25 :impiccata: Stamattina sono morta.
in questi casi apprezzo il vantaggio di non sapere cucinare e di avere amici che lo sanno ... tutti a casa nostra ma le pizze si prendono fuori ... :ahaha :ahaha

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 20 lug 2010, 9:19

Buongiorno,

kk tanti :incrocini per il tc

Per lo spannollinamento io penso che ogni bimbo abbia i suoi tempi e che gli aiuti esterni siano molto utili nel sostenere la mamma nell'impresa,per quanto riguarda Bea al nido mi avevano detto a novembre che era pronta per togliere il pannolo,fosse stato per me avrei iniziato a giugno a toglierlo,mi sembrava ancora piccola :emozionee

Ish io l'avrei ucciso mio marito se avesse invitato all'ultimo degli amici

Prin buone vacanze
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2010, 9:29

bice ha scritto:
Ish io l'avrei ucciso mio marito se avesse invitato all'ultimo degli amici
L'avrei ucciso anche io. Ma avevo voglia di vederli perchè con lei mi trovo molto bene, è una mamma e abbiamo moltissime idee in comune e in più lei è incinta di 13 settimane... le chiacchere si sono sprecate :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 lug 2010, 9:31

Buongiorno!!!!

Discorso cene all'ultimo momento...io sui preparativi non mi scoraggio mai, ho sempre un'idea pronta anche all'ultimo momento, ma quello che proprio non digerisco è fare tardi, non accetto che durante la settimana non si abbia rispetto per gente che il giorno dopo va a lavorare.

Quando abitavo nell'altra casa, vennero degli amici a cena in settimana alla fine di agosto, caldo africano :urka ....bene alle 2 non andavano via :impiccata:
io non sapevo più cosa fare, ogni tanto mi alzavo per non addormentarmi, ad un certo punto mi misi a fare la lavatrice, mi andai a togliere le lentine e loro niente inchiodati alla poltrona :urka
Disperata, dopo un po' spensi l'aria condizionata :hi hi hi hi :hi hi hi hi ( in quella casa ce l'avevo :buuu ), dopo dieci minuti, si alzarono e andarono via :fuck:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 9:32

ishetta ha scritto:Cosa sarebbe successo se non fosse stata fisicamente pronta? A parte i pavimenti da lavare intendo... ecco xchè non mi piace questo metodo.
ishetta ma sai, sebbene non creda di peccare di scarsa personalità :fischia (anzi sono molto cocciuta e testona) sono anche molto umile e disposta ad ascoltare, cerco di imparare da tutti e se non sono più che sicura del fatto mio chiedo sempre consigli e devo dire che nella vita per fare così mi son trovata bene. Era opinione comune che fosse pronta? ok, allora mi son fatta da parte ed ho detto "proviamo" e avevano ragione gli altri, lo ammetto senza problemi.
La tata poi ci ha visto giusto con Aida in tante cose, quando lei dice una cosa, so che posso fidarmi perchè sa il fatto suo.
Penso che Aida cresca bene grazie ad un lavoro di squadra, in cui io faccio la mia parte però lascio spazio anche al papà, i nonni, la tata, la maestra, la scuola etc. che fanno la loro e ne riconosco i meriti. :thank_you:

Semmai devi dire che ero disposta a soprassedere e rimandare sul pannolino ma sono molto esigente con Aida in molte cose, che per me sono giusto il minimo sindacale, poi vedo gli altri e mi rendo conto che non è così. E' anche vero che essendo abituata in un certo modo si trova bene ovunque, tutti le fanno molti complimenti quindi riceve gratificazioni sufficienti per continuare in questo circolo virtuoso, devo però stare attenta a non esagerare. Ma anche qui ascoltare il resto della "squadra" e gli altri in generale aiuta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 9:42

clo'76 ha scritto:Disperata, dopo un po' spensi l'aria condizionata :hi hi hi hi :hi hi hi hi ( in quella casa ce l'avevo :buuu ), dopo dieci minuti, si alzarono e andarono via :fuck:
geniale! :ahah

noi non abbiamo persone a cena...da quando son rimasta incinta :x: la gravidanza è un periodo schifoso anche da un punto di vista sociale, non sono in grado di uscire nè di ricevere, la sera specialmente sto sempre male per tutti e 9 mesi. Va beh, passerà anche questa.
A mare cmq prevedo di invitare qualcuno, fino all'ora di pranzo sto decentemente (di solito) e come cibo direi che prendiamo pane condito o panini o carne da fare alla griglia.
Ad ogni modo con i nostri amici problemi di orario non ce n'è, abbiamo tutti esigenze e orari comuni e male che vada non ci facciamo problemi a dirci che abbiamo sonno e vogliamo andare a letto :ahaha
Degli amici di mio marito invece hanno abitudini diverse e quando vengono si piantano qui fino a tardi anche se non sto bene...e infatti li vediamo 1 volta l'anno! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2010, 10:02

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Cosa sarebbe successo se non fosse stata fisicamente pronta? A parte i pavimenti da lavare intendo... ecco xchè non mi piace questo metodo.
ishetta ma sai, sebbene non creda di peccare di scarsa personalità :fischia (anzi sono molto cocciuta e testona) sono anche molto umile e disposta ad ascoltare, cerco di imparare da tutti e se non sono più che sicura del fatto mio chiedo sempre consigli e devo dire che nella vita per fare così mi son trovata bene. Era opinione comune che fosse pronta? ok, allora mi son fatta da parte ed ho detto "proviamo" e avevano ragione gli altri, lo ammetto senza problemi.
La tata poi ci ha visto giusto con Aida in tante cose, quando lei dice una cosa, so che posso fidarmi perchè sa il fatto suo.
Penso che Aida cresca bene grazie ad un lavoro di squadra, in cui io faccio la mia parte però lascio spazio anche al papà, i nonni, la tata, la maestra, la scuola etc. che fanno la loro e ne riconosco i meriti. :thank_you:

Semmai devi dire che ero disposta a soprassedere e rimandare sul pannolino ma sono molto esigente con Aida in molte cose, che per me sono giusto il minimo sindacale, poi vedo gli altri e mi rendo conto che non è così. E' anche vero che essendo abituata in un certo modo si trova bene ovunque, tutti le fanno molti complimenti quindi riceve gratificazioni sufficienti per continuare in questo circolo virtuoso, devo però stare attenta a non esagerare. Ma anche qui ascoltare il resto della "squadra" e gli altri in generale aiuta.
Garden volevo solo sottolineare che la mia non era una critica nei tuoi medoti ma una riflessione più in generale su questo genere di atteggiamento, cioè far leva sull'orgoglio.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 10:21

ishetta non mi propongo di usarlo come metodo con Aida, a dire il vero non ci ho mai pensato seriamente, per ora le chiedo certe cose spiegandole il perchè, faccio molti ragionamenti logici, cerco di dare il buon esempio sempre in tutto e sono molto paziente e i risultati ci sono, per cui al momento penso di non cambiare. Non funzionasse più certo dovrei rifletterci sopra, ma squadra vincente non si cambia.
Però di fondo quel che può funzionare per uno magari non funziona per un altro, a seconda delle personalità e di come si evolvono.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 lug 2010, 10:26

Buongiorno.
Finalmente ci sono itecnici che montano il nuovo climatizzatore :sorrisoo
Per l amacchina ancora nessuna novità!

Minù bentornata!!Bravo il maritino che non ti ha fatto alzare un dito.

Myriam dove andrete in Sardegna??Bravo Ale, speriamo che anche Gianky faccia così!

Kikka Mat è bellissima e anche tu stai benissimo :sorrisoo :incrocini ,Edoardo ti aspettiamo!

Clo Lorenza è un'attrice!!Anche io ho pensato alla scena di Paxos :ahaha
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 lug 2010, 10:41

carmy andiamo a calaginepro (quest'anno ahimè non in villaggio.. andiamo con due coppie di amici che fanno campeggio) noi abbiamo preso una casetta e loro tenda.
qui
http://www.campingcalaginepro.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2010, 11:39

ho appena mandato un sms alla mia gine dicendole che i risultati della villo sono pronti x giovedì e che vedendoci noi domani... magari vorrà sentire l'altro gine x vedere se è tutto apposto. Avrà capito l'antifona o mi manderà a ca***e? :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”