GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Pennetta » 19 lug 2010, 23:55

sissy : secondo me una grande fortuna delle suocere...è riuscire a sopportarle!!!! :ahaha io evito commenti sulla mia...ma ti dico solo che ringrazio di aver trovato una tata che mi aiuterà con il bimbo, perchè quando ho avuto Emma mi sono trovata completamente sola!!!!

valeria : mi dispiace molto per la tua situazione...purtroppo so come sia brutto passare momenti angosciosi mentre si è incinta. ti sono vicina :cuore

peso : continuo imperterrita nel non pesarmi!!! :ok

facocerina : in effetti il pupino è un po' piccolo...ma se tutto va bene perchè preoccuparsi? ti hanno anticipato di una settimana il cesareo ma perchè?
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 20 lug 2010, 8:27

Buongiorno settembrine!
intanto :incrocini per la visita di uaina!
poi vedo che si è acceso un bel dialogo sul peso in gravidanza..come vi avevo scritto ieri mattina, ieri sera mi sono pesato e nel giro d una settimana ho preso 1kg :urka, quindi sono a +12 kg dall'inizio!se continuo così che mi mancano ancora 9 settimane, arrivo al parto come una balenottera!
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 8:33

syssy5 ha scritto:Volevo sottolineare che gran parte del mio peso è dovuta alla cellulite che ho dall'età di 14 anni... so che è un problema comune a tutte le donn,e ma davvero non ne ho trovata una che mi batte in quanto a quantità cellulitica... assurdo proprio, fra poco non mi entreranno più nemmeno i pantaloni di mio marito che di suo è piuttosto robusto... ma ho deciso che dopo il parto parto con una terapia d'urto, non la sopporto più tutta questa cellulite... :bomba
syssy5
anche mia madre ne soffre, ne ha tantissima...per fortuna noi figlie non ne abbiamo, però gli unici periodi in cui è riuscita a farsela passare sono stati quelli in cui ha messo in pratica queste 2 cose:
1) bere tanto
2) palestra, molta ginnastica

senza queste due cose, la seconda in particolare, purtroppo non c'è speranza.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 8:53

peso: io non sono messa malissimo, sono a +7 kg per un totale di 64 kg, però sono alta 160 cm e partivo da 57 kg mentre il mio peso ideale sarebbe 53-54 kg. Spero di non superare i 68 kg in totale, in modo che me ne restino poi 5 scarsi da smaltire ma non di più.
Ad ogni modo per una normopeso un aumento tra i 9 e 12-15 kg è ritenuto ottimale per il nascituro, sia per il suo sviluppo nell'utero che per il livello generale di salute dopo.
uaina ha scritto:Mi spiace Hopla per tutti gli inconvenienti che ti stanno capitando, ma io come Pollyanna cerco di trovare sempre un motivo di felicità...pensa che tu hai potuto ordinare una cucina per es, io in questo momento proprio non potrei :sorrisoo ...certo è che siamo insofferenti in questo periodo e tutto probabilmente ci infastidisce di più ..
Sissy probabilmente mi sono persa il messaggio, ma cos'ha tua mamma??
Per la suocera sei comunque fortunata ( e mi pare che lo sai) per il fatto che ti possa aiutare...pensa che io non ho NESSUNO :sorrisoo
è giusto. Avere qualcuno che è lì per te, per quanto imperfetto, è una cosa meravigliosa, da non sottovalutare nè dare per scontata.
Troppo spesso ci si ritrova soli, o si scopre che gli amici/parenti nel momento del bisogno se ne stanno alla larga, avere qualcuno che per te c'è, è un dono meraviglioso di cui essere grati.
Per l'insofferenza, quando non sto bene divento MOLTO insofferente, il caldo poi non aiuta. Meno male che da ieri sta rinfrescando.

Anche per questo non ho grandi paure, mi sento come in carcere e il desiderio della libertà è così forte che non lascia spazio ad altri pensieri rilevanti.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2010, 9:10

Peso: io partivo da 56.5 ed ora sono 63.4 ma è dalla metà di giugno che non prendo peso perchè sono a dieta per rischio diabete gestazionale. sono piccolina anch'io,158 cm, ,e di solito pesavo 52 kg, ma da quando ho smesso di fumare mi si sono appiccicati addosso 4 kg di più.
Garden : anche l'ideale estetico di mia madre era quello di una silfide di 40 kg, come lei e mia sorella (la tua almeno aveva la cellulite) e non è stato facile diventare una donna con un esempio come lei vicino che non perdeva occasione di farmi notare le mie cosce. Per anni al mare non mi sono spogliata e nuppure alla sua morte, quando avevo 20 anni, ho risolto i miei problemi di dismorfofobia.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2010, 9:15

Questa notte ho sognato che nasceva Luca, il 18 agosto, e che me lo riportavo a casa. Era con la pelle bianchissima e i capelli rossi.

Uaina : sto finendo di leggere "il linguaggio segreto dei neonati", comprato su tuo consiglio, e l'ho trovato utilissimo. Inoltre mi ha fatto rendere conto degli infiniti errori che ho commesso con Rosa, infilandole la tetta in bocca ad ogni suo impercettibile lamento. Grazie.
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 9:18

...."dismorfofobia"???? Che è?????

Buongiorno bimbette!
Che spavento per me stanotte....... per 3 ore, contarzioni regolari ogni 12 minuti.... poi tutto sparito.....
Ma ho avuto tanta paura che volesse nascere.......

Pennetta.... non ti dico che nausea in questo periodo nel post-cibo.....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2010, 9:21

E' quando ti guardi allo specchio o ti senti diversa da quello che sei in realta ( molto più grassa...molto più magra...) non hai una coscienza realistica del tuo corpo
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2010, 9:24

Susy: secondo me voleva nascere perchè con tutte le verdure che hai mangiato ieri sera gli mancava lo spazio!
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 lug 2010, 9:25

Buongiorno!
ieri la mia "domenica" è andata benissimo! abbiamo fatto un sacco di cose! pomeriggio ho portato mia mamma al Kiabi di Corsico perchè molto grande e ben fornito, e ne ho approfittato :fischia per prendere qualche altra tutina 3m e 6m e dei reggiseni per me (sono arrivata alla taglia 105D, cioè sesta coppa abbondante! :urka al pensiero che deve crescere ancora....)
e ieri sera a cena dalla mamma :emozionee e come cucina lei, nessuno! è una calabrese doc, tanto che mio marito diventa matto (a volte gli dico che ha sposato lei, tanti sono i complimenti che le fa :ahaha )
Suocere: io non ho la suocera, ma un suocero in gambissima! che corre appena lo chiamo! ieri mattina è venuto a montarmi lettino e fasciatoio :emozionee :cuore Se potessero, i miei genitori mi aiuterebbero di più, ma con il fatto che hanno un ristorante i loro orari sono davvero impossibili! e non voglio chiedere il loro aiuto nei pochi momenti liberi che hanno. Le mie sorelle, in compenso, mi aiutano sempre!
Peso: sono arrivata a +15 :fischia
Valeria :coccola :coccola spero con tutto il cuore che si risolva tutto per il meglio.
Laurajjj e Facocerina (spero di essermi ricordata bene) :clap :clap per le visite di ieri!!!!
ora vado a prepararmi, oggi è l'ultimo giorno del corso preparto, si parlerà di allattamento e in generale di quando porterò a casa la mia ranocchia!
buona giornata!
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 9:32

IO non ho mai sognato leonardo......
Le mie bimbe le avevo sognate.......
Leonardo no..... :buuu
E ieri ho rovesciato tutto il sale....
Sto interpretando tutto come segno di qualcosa che non andrà :buuu

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2010, 9:38

Non fare la superstiziosa! E del fatto che hai rovesciato il sale l'unica cosa negativa è che l'hai dovuto raccogliere e pulire!
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 10:05

Laura, grazie!
Superstiziosa, non la sono mai stata.... prima d'ora :che_dici :buuu :martello

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 10:33

Buongiorno panzotte + Marco,
vedo che il fastidio verso ogni cosa ci accomuna... x non parlare della fifa immensa e dell'aumento di peso che incombe... :aargh

Laura
bene x l'eco, anche se un pò frettolosa...

Uaina mi spiace x l'infezione al dente, spero passi presto!

Hopla mi spiace x la tua casetta, speriamo finiscano presto sti benedetti lavori!

Syssy spero che tua mamma stia meglio.

Facocerina :incrocini x la crescita del pupo!

Suocere : è vero che avere qualcuno disposto ad aiutarti è bello ed è meglio che essere sole, ma questo aiuto spesso diventa invadenza e voglia di imporre le proprie idee... io se posso e fin dove riesco faccio da sola, quando arriverà la bimba probabilmente le cose cambieranno, ma ora non voglio pensarci...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 10:36

Alvis... la penso proprio come te....
Anch'io ho sempre fatto da sola; me lo sono imposta da quando sono andata a vivere da sola :ok
E continuo a farlo anche con quasi 3 bimbi.....
NOn si dice che CHI FA DA SE' FA PER TRE????
E' proprio vero :ok :-D

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 10:37

Bacio fanciulle.
Ho finito di scaricare le foto del mare ed ora mi dedico alle mia fanciulle.
A dopo!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 10:47

laurajjj ha scritto:Garden : anche l'ideale estetico di mia madre era quello di una silfide di 40 kg, come lei e mia sorella (la tua almeno aveva la cellulite) e non è stato facile diventare una donna con un esempio come lei vicino che non perdeva occasione di farmi notare le mie cosce. Per anni al mare non mi sono spogliata e nuppure alla sua morte, quando avevo 20 anni, ho risolto i miei problemi di dismorfofobia.
eh Laura, mia mamma infatti ha avuto una madre anaffettiva per la quale tutto quel faceva era sbagliato e non perdeva occasione per umiliarla.
Per questo motivo è cresciuta insicura, insoddisfatta e perfezionista, e le conseguenze di questo popò di bagaglio si son riversate anche sulla sua prole, visto che le colpe dei genitori ricadono sui figli in una sorta di catena difficile da spezzare.
Mia mamma sta sempre a guardarmi il peso, le cosce, vorrebbe che fossi magrissima, bellissima, sempre truccata, ben vestita e inappuntabile, non è mai soddisfatta...ma io pur non reputandomi spettacolare so che sono più che decente così, sono troppo pigra e sicura di me per mettermi a fare sfilate se non nelle grandi occasioni, ho un marito che mi trova bella e a cui non disturba affatto la mia semplicità e buonanotte ai sognatori.
Mia sorella invece è proprio come vuole lei, e come gongola. Le mancano però molte altre cose a mio parere più rilevanti, ma fondamentalmente lei si rivede magra e perfetta nella figlia minore e al resto presta meno attenzione.
Ah, come sono importanti i genitori e come ci crescono! se non si sta attenti si fanno danni terribili che si tramandano per generazioni.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 10:48

aggiungo che però mia nonna è viva e vegeta, ha 86 anni e non molla per niente la presa su mia madre. :x:

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 10:48

susi75 ha scritto:Alvis... la penso proprio come te....
Anch'io ho sempre fatto da sola; me lo sono imposta da quando sono andata a vivere da sola :ok
E continuo a farlo anche con quasi 3 bimbi.....
NOn si dice che CHI FA DA SE' FA PER TRE????
E' proprio vero :ok :-D

Bravissima! Sono sempre stata molto indipendente, quando ho deciso di andarmene di casa non son scesa a compromessi e anche se stavo fuori 12 ore a causa del lavoro non ho mai chiesto a mia mamma di farmi i mestieri o di stirarmi, etc... Tantomeno ho intenzione di chiederlo a mia suocera che poi magari me lo rinfaccerebbe alla prima occasione...
E' vero che ora sto facendo fatica e sto trascurando un pò la casa perchè sono fiacca, ma non voglio davvero avere nessuno tra i piedi...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 10:52

aivlis79 dipende certo dalle suocere...personalmente la mia non si è presa cura della casa (per cui ho la domestica) ma della bimba, ci tenevo molto che non si sentisse trascurata mentre stavo male e non mi andava che stesse tutto il giorno solo con la babysitter (per cui ho grande stima). In questo modo un problema mio non è pesato su mia figlia, non sarebbe stato giusto.
Poi se e quando diventa invadente, diciamo che non manca a me parlarne con mio marito il quale con un certo tatto glielo fa notare e si rientra nei ranghi.

Bloccato

Torna a “Settembre”