GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Messaggio da YLeNia » 15 nov 2007, 10:10

BUONGIORNO..

Mi dispiace molto per Tatina e la sua Sofia..avevo letto il topic nel salottino e pensavo stesse meglio...
Non riesco neanche ad immaginare un dolore così grande.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 15 nov 2007, 10:45

Buongiorno amiche,

un pensiero per Tatina e la sua Sofia :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 11:03

Buongiorno.

Mi unisco al pensiero e alle preghiere per la piccola Sofia e per i suoi genitori
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 13:30

eccomi di nuovo qui! Che giornata ragazze! Ci sarebbe da arrabbiarsi sul serio ma è meglio prenderla con filosofia (anche perchè non è che si possa fare qualcosa di diverso... :che_dici )
I miei tamponi sono negativi :yeee e fin qui tutto ok. Lunedì avevo chiamato il centro chiedendo loro di darmi un appuntamento per venerdì (domani) o al più tardi lunedì in modo tale che non appena avuti i risultati avrei fatto in tempo a cominciare la soppressione. La risposta è stata che avrebbero fatto di tutto per aiutarmi... ma oggi quando ho avuto i risultati, dopo avermi fatto richiamare tantissime volte mi hanno rimandato la soppressione al mese prossimo e quindi la fivet sarà a gennaio :pistole GRRRRRRRRRRRRRR ma la mia età avanza e anche l'endometriosi! Che rabbia! Per me un mese fa una grande differenza e poi, maledizione, li avevo avvertiti in tempo, che ci rimettevano a darmi cmq un appuntamento? Al limite (se il tampone fosse stato positivo) l'avrei disdetto. In fin dei conti si trattava di dedicarmi solo 5 minuti .... Vabbè, pazienza! Come dice una mia amica: ogni impedimento è giovamento. Voglio crederci.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 13:32

mynnie ha scritto:eccomi di nuovo qui! Che giornata ragazze! Ci sarebbe da arrabbiarsi sul serio ma è meglio prenderla con filosofia (anche perchè non è che si possa fare qualcosa di diverso... :che_dici )
I miei tamponi sono negativi :yeee e fin qui tutto ok. Lunedì avevo chiamato il centro chiedendo loro di darmi un appuntamento per venerdì (domani) o al più tardi lunedì in modo tale che non appena avuti i risultati avrei fatto in tempo a cominciare la soppressione. La risposta è stata che avrebbero fatto di tutto per aiutarmi... ma oggi quando ho avuto i risultati, dopo avermi fatto richiamare tantissime volte mi hanno rimandato la soppressione al mese prossimo e quindi la fivet sarà a gennaio :pistole GRRRRRRRRRRRRRR ma la mia età avanza e anche l'endometriosi! Che rabbia! Per me un mese fa una grande differenza e poi, maledizione, li avevo avvertiti in tempo, che ci rimettevano a darmi cmq un appuntamento? Al limite (se il tampone fosse stato positivo) l'avrei disdetto. In fin dei conti si trattava di dedicarmi solo 5 minuti .... Vabbè, pazienza! Come dice una mia amica: ogni impedimento è giovamento. Voglio crederci.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 13:45

Isola :cuore sono felicissima di leggerti più propositiva e attiva. Non considero le tue parole avventate, ci mancherebbe. L'importante è che tu te la senta perché la pma, come mi insegni, richiede una notevole forza morale.
Avanti tutta! :incrocini

Elfa, Crazy :emozionee vi immagino tutti e quattro insieme. Che bello.

Tp :cuore stai serena. Più vai avanti e più la tua stellina diventa forte.

Yle, Mare la culletta è magnifica :bacio :buuu

Pallina :bacio come va?

Manu è una situazione veramente difficile in cui ogni parola potrebbe sembrare inadeguata. Al posto tuo cercherei altri svaghi come la lettura, una scuola di perfezionamento (non so che titolo di studio hai ma potresti frequentare qualche master o roba simile), la cucina, etc.... Io mio marito lo vedo solo per qualche minuto a pranzo e poi ci si rivede a cena ma se lui va a giocare a calcetto io lo vedo solo qualche minuto durante l'intera giornata. Ma lui svolge un lavoro molto pesante e a me fa piacere che abbia occasione di distrarsi. Sono contenta per lui, davvero. Devi trovare una tua dimensione indipendentemente da tuo marito. Solo così potrete raggiungere un equilibrio. Adesso lascialo fare. Le vacanze di natale si avvicinano e tu stai per tornare in italia. Concentrati su questo. :sorrisoo

Hope :coccola mi dispiace per le rosse ma vedo che stai già cominciando a fare esami per la pma. Perfetto! :ok Così a gennaio tutto sarà pronto e potrai partire a razzo! L'umore ballerino è normale. Io cerco di risolvere la questione facendo sempre qualcosa. Fare esami, controllarmi mi calma.

un bacio a tutte

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 13:51

buongiorno cikabar

SARETTA che tragedia per Tatina...vado a leggere. :buuu

MYNNIE certo che potevano darti retta un pò di più! ecchecavolo! Ma non puoi fare un altro tentativo...magari si decidono! :fischia :incrocini

Io ho ritirato analisi anticorpie tiroide, ho messo i valori in sos. Un caos!Sto aspettando il doc del centro che mi risponda, gli ho mandato tutto via email.

:incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 13:58

Isola ci ho provato tutta e dico tutta la mattinata e sono riuscita anche a parlare con il grande capo ma nulla da fare. Penso di aver capito che ci sono delle persone nuove che abbiano combinato un pò di pastrocchi e stanno rimettendo a posto il tutto ma alcune situazioni caotiche rimangono... Penso che se il grande capo avesse potuto mi avrebbe inserito. Visto il caos forse è meglio rinviare. Preferisco essere seguita bene.. anche se la rabbia rimane.
Vabbè sai che faccio? Mi metto in moto per organizzare qualche pranzo di quelli mega a casa mia per le festività di natale così mi distraggo!

Ho letto il tuo post in sos ma purtroppo di quegli esami non ne capisco nulla anche se mi sembrano tutte cose gestibili. Sicuramnte sono utli per un'adeguata terapia post iui o post transfer :ok

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 14:01

:cuore
mynnie ha scritto:Isola ci ho provato tutta e dico tutta la mattinata e sono riuscita anche a parlare con il grande capo ma nulla da fare. Penso di aver capito che ci sono delle persone nuove che abbiano combinato un pò di pastrocchi e stanno rimettendo a posto il tutto ma alcune situazioni caotiche rimangono... Penso che se il grande capo avesse potuto mi avrebbe inserito. Visto il caos forse è meglio rinviare. Preferisco essere seguita bene.. anche se la rabbia rimane.
Vabbè sai che faccio? Mi metto in moto per organizzare qualche pranzo di quelli mega a casa mia per le festività di natale così mi distraggo!

Ho letto il tuo post in sos ma purtroppo di quegli esami non ne capisco nulla anche se mi sembrano tutte cose gestibili. Sicuramnte sono utli per un'adeguata terapia post iui o post transfer :ok
MYNNIE allora dedichiamoci al NAtale :ok :emozionee arriverai a gennaio con più serenità :cuore

Per le mie analisi, credi che avere questi dati in più possa servire ai doc del centro? :domanda :-D
ma tu Omocisteina e Antitrombina non l'avevi fatte dopo la fivet? :cuore :cuore
A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 14:05

no io l'antitrombina l'ho fatta prima della fivet e l'ho ripetuta anche qualche settimana fa, prima della seconda fivet. L'omocisteina non l'ho fatta ma ho fatto tantissime altre analisi per la coagulazione (sempre prima della fivet) :ok
I tuoi dati serviranno sicuramentae ai doc del centro per "tarare" la terapia del pt o post iui :incrocini

:bacio

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 14:13

mynnie ha scritto:no io l'antitrombina l'ho fatta prima della fivet e l'ho ripetuta anche qualche settimana fa, prima della seconda fivet. L'omocisteina non l'ho fatta ma ho fatto tantissime altre analisi per la coagulazione (sempre prima della fivet) :ok
I tuoi dati serviranno sicuramentae ai doc del centro per "tarare" la terapia del pt o post iui :incrocini

:bacio
Qui l'OMOcisteina non la fanno e devo cercare un centro priv in cui la facciano...ora devo pure rifare l'impegnativa perchè il mio doc l'aveva segnata insieme a queste. L'antitrmbina non l'hanno dosata, non so perchè! :bomba

Se non ti scossia, potresti indicarmi anche in mp le analisi per la coagulazione che hai fatto tu? Ne parlo col mio doc.Grazie :bacio

Del cariotipo avremo esiti intorno al 25 nov...ma da lun inizio a tempestarli di chiamate. :prrrr Mi hanno detto che possono darmi prima l'esito al tel :fischia :incrocini

A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 15:46

Isola oltre ai classici dosaggi ormonali, markers tumorali, tamponi vaginali, elettrocardiogramma ecc. io ho fatto anche questi esami:
cariotipo
test fibrosi cistica
rubeo test (rosolia)
Toxo test (toxoplamosi)
ab anti CMV (citomegalovirus)
ab anti HSV (herpesvirus)
Markers epatite A, B,C,
Test HIV
Prove talassemiche
Emocromo
Protidemia
Glicemia
Azotemia
Creatininemia
Transaminasi
Colinesterasi
Numero di dibucaina
PT, PTT, FBG, Antitrombina III (tutti esami per coagulazione)
Proteina C, Proteina S, PCR resistance, D-Dimeri (tutti per coagulazione)

Ah li ho fatti tutti con un unico prelievo (ma tante provette)
:ok

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 15:49

Pallina più penso a te e più giungo alla conclusione che forse sarebbe il caso di fare una laparoscopia diagnostica. Almeno così hai una certezza della situazione delle tube e magari in laparo le eventuali aderenze potrebbero essere rimosse ... Perchè non ne parli con il tuo gine? :bacio

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 15 nov 2007, 15:57

Care passo per un saluto oggi e' stata una giornata lunga, Matteo non sta bene siamo appena trnati dal pediatra. Un altro virus che lo fa tossire cmoe un cagnolino e che gli fa mancare un po' il fiato. Ma tutto risolvibile.

Un pensiero per Tatina, che tragedia come si fa? :cuore

Buona serata a tutte
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 16:17

mynnie ha scritto:Isola oltre ai classici dosaggi ormonali, markers tumorali, tamponi vaginali, elettrocardiogramma ecc. io ho fatto anche questi esami:
cariotipo
test fibrosi cistica
rubeo test (rosolia)
Toxo test (toxoplamosi)
ab anti CMV (citomegalovirus)
ab anti HSV (herpesvirus)
Markers epatite A, B,C,
Test HIV
Prove talassemiche
Emocromo
Protidemia
Glicemia
Azotemia
Creatininemia
Transaminasi
Colinesterasi
Numero di dibucaina
PT, PTT, FBG, Antitrombina III (tutti esami per coagulazione)
Proteina C, Proteina S, PCR resistance, D-Dimeri (tutti per coagulazione)

Ah li ho fatti tutti con un unico prelievo (ma tante provette)
:ok

MYNNIE GRAZIE! :cuore
allora a me mancano :Protidemia, Transaminasi(non lo ricordo)
Colinesterasi
Numero di dibucaina
PT, PTT, FBG, Antitrombina III
Proteina C, Proteina S, PCR resistance, D-Dimeri
il resto che hai elencato l'ho fatto dal 2005 ad oggi. :ok

A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 16:40

isola ad eccezione di: cariotipo, test fiborsi cistica, rubeo test (solo se immune) e toxo test (solo se immune) tutti gli altri esami vanno ripetuti prima di ogni fivet perchè sono cose che potrebbero modificarsi anche in breve tempo. Io ad es. non sono immune alla toxo e quindi ogni volta lo devo ripetere.
Capisco che farli tutti è una seccatura ma se pensi che servono ad aiutare i medici ad evitare eventuali aborti o malformazioni al feto allora deduci che farli è un comportamento responsabile
Io quando me li prescrissero la prima ero alquanto seccata ma poi ho capito che era per il mio bene e dei miei bimbi. E fortuna che li avevo fatti altrimenti non oso nemmeno immaginare tutti i rimorsi che avrei avuto dopo l'aborto.

insomma per me dovresti farli tutti senza esitazione. Così stai anche più tranquilla. Poi tranne il cariotipo, il test fibrosi cistica, il pcr resistance e l'hsv il resto sono tutti esami i cui referti vengono consegnati nel giro di pochissimi giorni :ok
:incrocini :bacio

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 nov 2007, 16:41

ah non mi hanno fatto ripetere le prove talassemiche quindi penso che basti farle solo una volta (ma è un'ipotesi)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 16:44

si MYNNIE prima della IUI/FIVET il doc me li ha fatti fare.
Questi ultimi li ho rifatti di testa mia ma lui e la biologa erano daccordo.

Sai cosa pensavo? Che effettivamente poichè dopo il pick up il doc mi aveva dato Deltacortene (cortisonico)da assumere fino alle beta ( :aargh ), effettivamente i dolori alla spalla e alla mano dx erano spariti!!!Mi ricordo che lo avevo detto anche a Isolamarito.

Cmqe il doc ha letto la email...vediamo se risponde... :fischia
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 16:45

mynnie ha scritto:ah non mi hanno fatto ripetere le prove talassemiche quindi penso che basti farle solo una volta (ma è un'ipotesi)
:ok si, per la talassemia è così. O la si ha o non la si ha. Qui la fanno fare subito e sempre. E' molto diffusa sull'isola.
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 16:57

Fefi75 ha scritto:Care passo per un saluto oggi e' stata una giornata lunga, Matteo non sta bene siamo appena trnati dal pediatra. Un altro virus che lo fa tossire cmoe un cagnolino e che gli fa mancare un po' il fiato. Ma tutto risolvibile.
FEFINA bentrovata! :cuore
bacino a Matteo :emozionee

ma non è che ci fai la sorpresona??? :fischia :incrocini :fischia :incrocini :fischia :incrocini
A.2008M.2012

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”