GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
- ro77
- Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
ransie, io mentre allattavo ho dovuto fare estrazione + impianto dentale... una goduria
cmq il mio dentista mi ha fatto anestesia senza adrenalina, raccomandandomi di aspettare qualche ora prima di allattare (irene cmq aveva già 8-9 mesi quindi mangiava altro oltre al mio latte) e poi l'antibiotico (non ricordo quale ma ce ne sono diversi che si possono prendere sia in gravidanza che in allattamento). L'unica cosa davvero proibita credo siano gli antidolorifici, io infatti avevo preso solo tachipirina ed era proprio acqua fresca... ero stata malissimo! tieni conto però che il mio era stato un intervento vero e proprio, se si tratta solo di curare una carie o un dente spezzato dovrebbe essere tutto molto più soft... in bocca al lupo comunque, so che il mal di denti fa impazzire 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina
L'ibuprofene si puo' usare tranquillamente anche in allattamento. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
iaiaespank
- New~GolGirl®

Anche noi pensavamo a Davide se fosse stato un maschietto...è un bel nome!!!dena ha scritto:Titina ha scritto:Per quanto riguarda i nomi, se è maschio noi siamo daccordo su Davide, che ne pensate?
Se è una femminuccia Noemi, questo nome ce l'abbiamo da quando ero incinta di Loris
Davide è in lista pure per noi, Noemi lo era...adesso prevale Giada quindi ti posso dire che a me piacciono tantissimissimo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

boh però io non capisco questo atteggiamento sinceramente. Perchè se c'è un farmaco sicuro non posso utilizzarlo? Perchè tu non ti prendi responsabilità sul tuo lavoro?dena ha scritto: ransie ha ragione Ish con l'allattamento si possono fare le cure dentistiche e tante altre ma per contro sono proprio i medici che si oppongono. Fai conto che la mia gine non mi ha mai prescritto la cerazette perchè anche se è compatibile con l'allattamento lei non assicura che non passi niente al bimbo quindi nada...se volevo dovevo andare direttamente dal mio medico. Ovviamente lui si è opposto uguale![]()
Alla fine non ho preso niente e sono andata per altre vie anche perchè la cosa mi aveva influenzato parecchio psicologicamente
Sinceramente io problemi del genere non ne ho mai avuto: ho dentista, pediatra e ginecologa aggiornatissime in merito. Poi ho dentista (beh la moglie) e la pediatra che hanno allattato i figli x 2 anni ciascuno, anzi la ped 3 anni a testa e ha 3 figli... l'unica è la mia gine che non è molto pro allattamento ma tanto con me sapete che battaglie ne vengono fuori?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
iaiaespank
- New~GolGirl®

Come ti capisco!!!! Anch'io vado continuamente in bagno, anche 2 volte nel giro di mezzoraadagioadagio ha scritto:non so quante volte sto andano in bagno questi gg a far pipì....sto perdendo il conto...mi sveglio anche nel cuore della notte mentre sto ronfando alla grande
![]()
per fortuna le nausee sembrano diminuire...! Speriamo bene...![]()
![]()
Adesso mi attendono i......................... FONZIESGNAM!!!

- dena
- Gold~GolGirl®

Ish non ti saprei dire...alla fine io ho chiesto, loro mi hanno spiegato bla bla bla bla e siccome non era un farmaco strattamente necessario me la sono messa via e amen...di sicuro non era vitale e quindi non sono stata lì a menargliela.
Certamente se mi fossi rivolta per altro avrei fatto la guerra anche perchè io parto sempre dal presupposto che una mamma che sta bene e si sente bene (e quindi che abbia il diritto di curarsi) durante la gravidanza e l'allattamento va a beneficio anche del bimbo.
A proposito ho appena letto uno spezzone del post su cesareo....io certe volte resto allibita dalle frasi dette da certe golline, non finirò mai mai mai di stupirmi davanti a chi nega l'evidenza
Certamente se mi fossi rivolta per altro avrei fatto la guerra anche perchè io parto sempre dal presupposto che una mamma che sta bene e si sente bene (e quindi che abbia il diritto di curarsi) durante la gravidanza e l'allattamento va a beneficio anche del bimbo.
A proposito ho appena letto uno spezzone del post su cesareo....io certe volte resto allibita dalle frasi dette da certe golline, non finirò mai mai mai di stupirmi davanti a chi nega l'evidenza
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io sono come te. Però anche la contraccezione è una cosa importante... anche se io la Cerazette l'ho mollata dopo poco perchè erano più le volte che la dimenticavo che quelle che la prendevo
Quando ho smesso di allattare ho usato il cerotto e davvero mi sono trovata benissimo. Quando smettero di allattare questo fagiolino lo riutilizzerò (salvo non essere già in meno pausa :ahah ).
Quel post non lo commento, ho già scritto tutto lì.
Quando ho smesso di allattare ho usato il cerotto e davvero mi sono trovata benissimo. Quando smettero di allattare questo fagiolino lo riutilizzerò (salvo non essere già in meno pausa :ahah ).
Quel post non lo commento, ho già scritto tutto lì.
- dena
- Gold~GolGirl®

già, ho letto....
io degli anticoncezionali non posso farne a meno se non voglio ripopolare il mondo
..... per il momento siamo andati di condom perchè la pillola non è che mi piaccia poi tanto, per il post allattamento però mi sa che qualcosa di ormonale devo prenderlo
boh, vedremo
io degli anticoncezionali non posso farne a meno se non voglio ripopolare il mondo
boh, vedremo
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

Allora non sono l'unica!!iaiaespank ha scritto:Come ti capisco!!!! Anch'io vado continuamente in bagno, anche 2 volte nel giro di mezzoraadagioadagio ha scritto:non so quante volte sto andano in bagno questi gg a far pipì....sto perdendo il conto...mi sveglio anche nel cuore della notte mentre sto ronfando alla grande
![]()
per fortuna le nausee sembrano diminuire...! Speriamo bene...![]()
![]()
Adesso mi attendono i......................... FONZIESGNAM!!!
e nn ho speranze che possa migliorare ma per fortuna mi sono risparmiata il vomito: solo nausee leggere che ormai sono un ricordo.
Mi sa che quando riprenderò ad uscire, dovrò portarmi il vasino insieme...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- dena
- Gold~GolGirl®

Ishetta ma quand'è che ti danno i risultati della villo???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Giovedì

- dena
- Gold~GolGirl®

ah ecco mi pareva che mancasse poco

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

Tanti
allora...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- November baby
- Expert~GolGirl®

arieccomi ragazze, di nuovo da tirana. qui fa un caldo
e io lo sopporto poco, ma per il resto tutto ok. siamo stati al sud del albania, al mare, bellissimo, al confine con la grecia. qui vedo tutto bene
questioni nomi: questa volta preferiamo aspettare di conoscere il sesso prima di pensarci... pero belli quasi tutti i nomi che avete pensato voi.
questioni nomi: questa volta preferiamo aspettare di conoscere il sesso prima di pensarci... pero belli quasi tutti i nomi che avete pensato voi.
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

pipi...non ditemi niente
di notte mi alzo 2 o 3 volte
Durante la giornata e un po meglio, ma la sera guardando un film mi alzo ad ogni publicita
E che sara piu la?
Latte fermentato e tipo lo yogurt. Pero un po meno cremoso e piu liquido.
Si...ho un amica rumena e metto. Che la cucina polacca e rumena si asomigliano parecchio.
Comunque anch'io adoro la cucina italiana
Lasagne, tortellini in brodo, pizza, frutti di mare...
ah...una bella insalata di polipo e pomodorini
Una caprese (mozzarella e pomodoro fresco, magiorana, olio, sale
)
che buono...
Per non dire il tiramisu! Che io lo faccio proprio stupendddoooooo!
Si...la dieta
di notte mi alzo 2 o 3 volte
Durante la giornata e un po meglio, ma la sera guardando un film mi alzo ad ogni publicita
E che sara piu la?
Latte fermentato e tipo lo yogurt. Pero un po meno cremoso e piu liquido.
Si...ho un amica rumena e metto. Che la cucina polacca e rumena si asomigliano parecchio.
Comunque anch'io adoro la cucina italiana
Lasagne, tortellini in brodo, pizza, frutti di mare...
ah...una bella insalata di polipo e pomodorini
Una caprese (mozzarella e pomodoro fresco, magiorana, olio, sale
che buono...
Per non dire il tiramisu! Che io lo faccio proprio stupendddoooooo!
Si...la dieta
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Benvenuta Novemberbaby...
in albania cosa si mangia di tipico?
in albania cosa si mangia di tipico?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

contracezzione a noi non serve proprio
E a pensare che mi sono farcita di pillole per tutti quei anni della mia gioventu
ishetta...
per giovedi
E a pensare che mi sono farcita di pillole per tutti quei anni della mia gioventu
ishetta...
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Ciao annamassimo, vedo che ne soffri ancora con il vomito, io invece vado di nausee e con il caldo devo dire che la voglia di mangiare è zero... e non mi dispiace, devo ammettere...
di cibi? unn po di tutto
ma io non sono amante della cucina albanese, lo devo dire... io preferisco quella italiana, ma anche messicana, cinese, insomma, sono di bocca buona... appena arrivata in italia 7 anni fa ho messo 6 kg
cmq, abbiamo la feta greca, quel yogurt liquido che dici tu lo abbiamo pure noi, si chiama dhalle, poi un altra cosa buona d'estate è yogurt con olio d'oliva cetriolini grattuggiati e anche un pizzico d'aglio,n una salsa di yogurt buonissimo, byrek, tipo una torta salata fata con pasta sfoglia e spinaci, oppure latte e uova, oppure un tipo di ragu leggero con molta carne macinata etxc. poi tutte le verdure ogni giorno si mangiano tipo minestroni ma con la carne dentro, oppure verdure al forno con tante spezie. insomma, il cibo albanese è parecchio vasto, poi ha avute abbastanza influenze turche per via di 500 anni di occupazione, anche se devo dire che siamo un popolo abbastanza cocciuto per non farci perdere ne la lingua che è unica in tutto il mondo e che è uno delle lingue piu vecchie indoeuropee etc
anche di dolci ce ne sono di buonissimi, ma un po troppo dolci per me adesso. ti ho fatta venire voglia abbastanza
di cibi? unn po di tutto
ma io non sono amante della cucina albanese, lo devo dire... io preferisco quella italiana, ma anche messicana, cinese, insomma, sono di bocca buona... appena arrivata in italia 7 anni fa ho messo 6 kg
cmq, abbiamo la feta greca, quel yogurt liquido che dici tu lo abbiamo pure noi, si chiama dhalle, poi un altra cosa buona d'estate è yogurt con olio d'oliva cetriolini grattuggiati e anche un pizzico d'aglio,n una salsa di yogurt buonissimo, byrek, tipo una torta salata fata con pasta sfoglia e spinaci, oppure latte e uova, oppure un tipo di ragu leggero con molta carne macinata etxc. poi tutte le verdure ogni giorno si mangiano tipo minestroni ma con la carne dentro, oppure verdure al forno con tante spezie. insomma, il cibo albanese è parecchio vasto, poi ha avute abbastanza influenze turche per via di 500 anni di occupazione, anche se devo dire che siamo un popolo abbastanza cocciuto per non farci perdere ne la lingua che è unica in tutto il mondo e che è uno delle lingue piu vecchie indoeuropee etc
anche di dolci ce ne sono di buonissimi, ma un po troppo dolci per me adesso. ti ho fatta venire voglia abbastanza
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- fiorerosa
- New~GolGirl®

E allora!!!!
Sempre a parlare di cibo!!! ...sarà per questo che ci vengono le voglie??
Sempre a parlare di cibo!!! ...sarà per questo che ci vengono le voglie??
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

- fiorerosa
- New~GolGirl®

Però a tal proposito ...
... vi chiedo idee stuzzicose, facili e veloci per una cenetta estiva tra amici che di solito facciamo ad agosto per festeggiare un paio di compleanni che cadono vicini...
Please!
Please!
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza