GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da phoebe2 » 19 lug 2010, 11:18

buongiorno a tutte....

vi leggo e mi sento un'aliena.
ma cosa mettete nel biberon? (LA)?? non lo conosco.

e che misure usate per il latte?

qui vanno a multipli di 30...
io gliene do' 120 ogni 3 H circa, ma spesso non se lo finidce nemmeno
e poi Denise sta ancora con le 3 ore...

com'e' che i vostri dormono di piu' e sono piu' grandi?
cosa sto sbagliando? :domanda

e perche' bisogna usare la tettarella a 2 fori?
io uso ancoa quella a uno, sbaglio?

e oggi mi sento piu' disperata del solito. Denise ha vomitato e non sta tranquilla...

aiutooooo!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 lug 2010, 11:48

phoebe ciao!!

LA sarebbe latte artificiale!!

per le quantità di latte artificiale non ti so dire, io quando le do il biberon di latte mio gliene do sui 140ml

per le tettarelle non succede niente se usi quella a un foro, io pure uso quella. mi sono posta il problema perchè mi sono ritrovata un biberon a due fori nuovo a casa che mi aveva comprato mia madre, ho visto che da quando hanno un mese si può utilizzare anche il 2 fori..il flusso è piu veloce, ma io non ho ancora provato!

per dormire tutta la notte io ho fatto un po' di tentativi e a me ha funzionato questo: darle un bel biberon di latte a mezzanotte (anche piu della sua razione abituale)..e cade tramortita dal sonno fino alle 5 e mezzo 6.... :yeee tranne eccezioni tipo necessità di cambio pannolino impellente ecc ecc!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 lug 2010, 12:08

pulcexxx, grazie per avermi dato retta!
ora mi sento meno male...
diciamo che per la notte, a volte se le fa 5 ore, ma spesso no.

per la quantita' di latte, direi che la tua bimba e' piu' grande di circa 3 settimane, quindi mangia di piu' e forse e' anche per questo che puo' dormire piu' a lungo.

la notte Denise prende solo 70 g di latte e si addormenta. a volte ho provato a darle di piu', ma vomitava, quinidi le do' solo quello che vuole e quando lo vuole.

tra poco metto altre foto :cuore

parlando di peso... ancora 3 kg da mandare via... difficile!!
e la pancia e' bruttina, ma senza smagliature, per fortuna!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 lug 2010, 13:11

Ciao a tutte!!!!!!!!è da tutta la mattina che il mio piccolino si sveglia e si addormenta...sarà sicuramente per questo caldo che sicuramente non aiuta...
per quanto riguarda gli orari del piccolo bhè Giulio praticamente si può dire che non ne ha orari precisi...lui avvolte dorme anche 5...6 ore senza svegliarsi altre volte invece si sveglia anche ogni ora...per quanto riguarda la notte invece dorme dalle 11.30 alle 7 di mattina...poi lo faccio mangiare e si risveglia alle 9.30^^ infatti devo dire che non mi posso lamentare in questi ultimi giorni del suo orario notturno...il giorno invece sta molto più sveglio...

per quanto riguarda invece la tettarella anch'io uso quella con un foro...devo ammettere sinceramente che non ci avevo mai fatto caso...e non sapevo che ci fossero differenze...però cmq si trova bene con quella...

ho letto che alcune di voi già pensano al fratellino...che bello!!!!!!!!!
io invece per adesso ho deciso di dedicarmi soltanto a Giulio e poi per dargli un fratellino se ne parla fra qualche anno...anche perchè cmq son piccolina e voglio aspettare un pò per il secondo per sistemarmi con il lavoro...l'università e la casa...

per quanto riguarda i kili in più io ne ho 2...posizionati su coscie e sedere a quanto pare...anche perchè la mia pancia è raticamente quasi nuovamente piatta...però io ho le smagliature...che cmq piano piano facendo rassodare la pancia non si vedono quasi...non spariscono naturalmente ma si stanno nascondendo bene...questi 2 kili cmq sto avendo un pò di difficoltà a toglierli...penso che se ne andranno a settembre quando mi iscrivo in palestra...anche se cmq per adesso sto camminando veramente tantissimo...cmq non mi lamento...

pulce che bela la tua Anna Giulia non avevo visto che anche lei è una bella pacioccona!!!!!Per quanto riguarda il riduttore io lo toglierei...per adesso Giulio dorme nel lettino e sta bello fresco tutto "spaparacchiato"

valina mi fa veramente gioire leggere che giorno dopo giorno hai sempre più forza e voglia di continuare a vivere...son sicura che ritroverete insieme la forza per fare un fratellino al piccolo ale...prendetevi tutto il tempo che volete...ti mando un bacio...ti voglio bene :cuore
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 lug 2010, 13:21

ah per chi volesse ho messo 4 fotine del mio paciocco!!! :emozionee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 lug 2010, 13:27

ragazze Giulia dorme e io mi accingo a iniziare la fase di INSCATOLAMENTO :impiccata:

tra nove giorni se Dio vuole si trasloca, non so da dove iniziare...mi chiedo come sia possibile aver accumulato tutta questa roba in soli due anni che stiamo qua :che_dici

vabè, in qualche modo farò...

stamattina sono andata da Prenatal. dovete sapere che mi hanno regalato un bellissimo lettino da campo, della Graco, con tanto di fasciatoio, vibrazione e pupazzi....ecco pesa uno sproposito e finalmente l'ho cambiato.. :clap ora non so dove dormirà quando partiremo, la carrozzina comincia a essere stretta...avete idea di lettini da viaggio leggeri e senza fronzoli?? ho visto che da LIDL oggi ce n'è uno a 37 euro in offerta, però mi sa che il materasso non si mette alzato e se resta solo giù mi spacco la schiena...

oggi ho pure completato la famosa lista battesimo, mi mancavano da scegliere il seggiolone (alla fine ho scelto il tripp trapp della stokke) e un paio di corredini letto. anche questa è fatta.

Pierangela che sceglierai all'università?

vabè vado a fare gli scatoloni :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 lug 2010, 13:27

Pierangela, e' bellissimo il tuo pupo!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 lug 2010, 13:33

ho visto le foto di Denise!! :congratulations: ha un visetto dolcissimo!!

vabè vado davvero :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 lug 2010, 14:31

pulcexxx, e io ho visot come dorme la tua pupa!! :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 lug 2010, 14:44

:bacio bUONGIORNO BELLE BIMBE!

Come al solito non ho molto tempo e non ho finito di leggere tutto :fischia

VALINA :cuore :cuore :bacio non c'è giorno che passi senza che pensi a te ed Ale!

Il mio maritino è partito ieri :buuu e ieri sera ho passato la prima sera e notte da sola in "vacanza" coi miei tre bimbi :x: ma miracolosamente :-D è andato tutto benone :ok
Emma ha dormito mentre preparavo la cena poi si è svegliata ma l'abbiamo messa in passeggino e siamo andati a fare un giretto in paese e tornando a casa si è riaddormentata lasciandomi giusto il tempo dii mettere i grandi a letto alle nove e rigovernare la cucina... :fischia poi urla da andare in cielo :che_dici

Pero l'ho allattata, una mezzoretta di coccole e poi l'ho messa a letto :fischia alle dieci dormivamo tutti e la prima a svegliarsi è stata :fischia Sara alle 7:05 :ok

Speriamo che ripeta anche i prossimi giorno perchè mia mamma arriva a darmi una mano solo mercoledi sera :urka
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 lug 2010, 14:50

Leggevo dei vostri dubbi su un secondo dopo il cesareo... :fischia
A me otto anni fa dissero chhe tra un cesareo e un altro bisogna che passi almeno un anno / un anno e mezzo :fischia ma considerando i nove mesi di gravidanza significa aspettare circa 6/9 mesi per cercare :ok :ok
Poi ognuna cicatrizza piu o meno bene e dunque è solo il proprio ginecologo che puo dare l'ok :ok

In quanto ai rapporti :fischia :martello anche noi ancora nisba...e so per certo che il maritino non è molto contento! :spiteful: Io per me, :fischia come ha detto benissimo Pier, non è che non ho voglia...ma posso farne benissimoo a meno :ahah
Ho gia comprato la cerazette ma col fatto che allatto completamente e che Emma è molto sensibile a tutto cio che mangio e che tanto in ogni caso io e il maritino ci siamo visti questa settimana e poi ci ritroviamo a metà agosto :fischia mi sono detta che comincero a prenderla verso il 7 di agosto :spiteful:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 lug 2010, 14:55

La cosa buona è che mi sono rimessa a fare tanto sport :fischia Insomma tanto considerando che sono sola con tre bimbi e ho partorito da due mesi :ahaha
Un giorno si e uno no la sera dopo averli messi tutti a letto sono anadata a farmi una corsettina di venti minuti (3 km :fischia ma col salie escendi della montagna :urka )
Poi con Emma e il passeggino vado sempre a piedi dapperttutto e il paese dista 3km da casa dunque ho calcolato che faccio in media 10km al giorno a piedi :ok e poi al parco giochi tra altalene e tirolienne faccio anche un sacco di esercizio con le braccia :fischia

Solo che la mia pancia sembra sempre da incinta di cinque mesi :buuu e anncora la gente mi guarda e vedo cche pensano "ma ne aspetta già un altro!!!" :urka

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 lug 2010, 14:59

Mi fa piacere leggere di voi, e vengo spesso a sbirciare come stanno i pupetti...ditegli sempre che li amate, non perdetevi un istante dei loro sorrisi, non perdetevi il brillare dei loro occhietti, non smettete mai di baciare quelle manine e quei piedini, e ricordatevi sempre...che Ale è con loro!!!
Vi voglio bene

Vale
:bacio :bacio :bacio ecco!!! sei una grande Vale :ok davvero sei una di noi e spero che verrai sempre a chiaccherare con noi!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 lug 2010, 15:14

Pulce :incrocini :incrocini per il trasloco! he bello che è quasi finita :ok Certo che Anna Giulia coi piedi fuori dal passeggino è spettacolosa :ahaha :cuore
Emma dorme sempre e solo a pancia in giu :fischia oramai non ci tento neanche piu! Tanto comunque alza la testa e il tronco fino a metà corpo appoggiandosi sulle braccine :-D è impressionante :-D

Val buonissime vacanze :ok

Phoebe :cuore dai che magari bissi subito te lo auguro :incrocini

Alekikka :bacio

Anche io con gli orari devo dire che seguo molto i suoi bisogni e ho cominciato a credere che Emma rispetti i miei :ahaha
Sabato abbiamo avuto qui ospiti per una grigliata due coppie di amici e tra la spesa il fuoco e preparare e gli amici che erano in ritardo e tutto :fischia abbiamo avuto un bel daffare...e Emma è stata un angelo....ha dormito tutto il tempo, si è sevegliata per mangiare e si è subito riaddormentata :emozionee
La mattina dorme sempre almeno due ore e anche dopo il pasto di mezzogiorno...dorme almeno fino alle quattro o alle cinque. Invece il pomeriggio dopo la merenda delle cinque tende sempre a stare sveglia fino a cena :impiccata:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 lug 2010, 15:36

pierangela Giulio è un cicciobello!!! :-D sembra un bambino di sei mesi, complimenti!!

wally dai fai delle vacanze attive!!!! col trasloco pure io farò parecchia ginnastica :fischia :impiccata: :urka

vi ho aggiunto foto aggiornate di Giulia!!

ritorno agli scatoloni!! :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 19 lug 2010, 16:16

ciao ragazze :prr

ho qualche minuto prima che Fede si svegli e avevo proprio voglia di confrontarmi un pò :ok
vi aggiorno sulla mia situazione: ho tirato il latte e congelato nelle bustine della Medela, ma ho notato che con soli 2 gg di tiraggio il seno è notevolmente ridimensionato e tornato ad una misura decente :ok sono molto contenta xkè non sono un'amante dei seni prorompenti ma mi sta venendo l'ansia che il latte può andarsene a forza di tirarlo :domanda :domanda

ho letto che parlavate di orari: anche Fede ormai ha stabilito i suoi, o meglio con l'esperienza del fratellino ho cercato di portarlo ai miei orari e + o - li mantiene tutti i giorni :incrocini sveglia intorno alle 8 - 8.30, ciuccia da un seno solo , poi cambio pannolino, coccole, dispettucci del fratellino, si ciuccia all'altro seno intorno alle 10 e poi si ridorme una mezz'ora :ok si sta svegli un altro paio d'ore e si rimangia verso l'una da entrambi i seni per dormire fino alle 15.30/16 circa e poi sveglia fino alle 21 - 21,30, ora dell'ultima poppata per poi fare quasi 12 ore di fila :ok la notte è una favola, ho fatto questa scelta di non darglielo come feci a Ricky e si è subito abituato a non svegliarsi + ma credetemi è dura tutto il pomeriggio sveglio e soprattutto a frignare per via delle coliche :fischia come ho già detto + volte non è un bimbo che ama stare da solo nella sdraietta o nel passeggino, ha sempre bisogno di attenzioni e sempre da sola con tutti e 2 non è una passeggiata :impiccata: ma almeno recupero di notte :clap
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 19 lug 2010, 16:22

per quanto riguarda i Kg io sono a +1,5 che conto di perdere anch'io con un pò di ginnastica e ad esser sincera io a differenza di Wally non mi sto muovendo affatto al di là della routine quotidiana :martello

Phoebe se posso permettermi, forse mi sono persa qualcosa ma ho notato nella tua firma che la nascita della tua Denise risale esattamente ad un anno dopo delle tue piccole, com'è successo, è stata una scelta o è capitato :domanda non so niente della tua storia, ma questa coincidenza mi ha affascinato :cuore
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 19 lug 2010, 16:30

Valina, inutile ripetermi, ma sei veramente e sarai una mamma + che speciale :cuore :cuore :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 lug 2010, 17:10

phoebe, io do ad ale 120 ml di latte artificiale ogni 3 ore di media. A volte lo vuole ogni 2, altre volte ogni 4...dipende.
La notte dorme almeno 5 ore, poi mangia, e poi si riaddormenta e dorme per altre 4 ore...eppure il mio è il più piccolo del gruppo...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 lug 2010, 23:06

:incrocini buona sera a tutte!!!
Oggi è stata una giornata abbastanza faticosa...Giulio non ha completamente chiuso occhio nel pomeriggio perchè c'era troppo caldo...cosi piangeva e basta...si attaccava si staccava...era nervosissimo...anzi fortunatamente alle 10.30 son riuscita e si è addormentato...adesso dovrebbe dormire sino a domani mattina...
Domani mattina prima vado a fare visitare Giulio e s'è tutto apposto vado a fargli fare il primo vaccino...sinceramente un pò son in pensiero...perchè cmq queste due volte ch'è stato ricoverato piangeva da matti quando vedeva dottori e non vi dico con le punture...povero cucciolo...so però naturalmente che si deve fare ed è importante per il suo bene...però spero davvero che si calmi presto dopo la punturina...cmq ci son io che lo consolo...
poi fra l'altro la pediatra mi ha detto che come uniche reazioni ci può essere o la febbre o il rigonfiamento di un ponfo...cosi ho comprato sia le suppostine a takipirina sia la lasonil....però spero davvero che domani non gli venga nè una nell'altra cosa...
per quanto riguarda il mio pupotto si praticamente quando mi fermano e mi chiedono ed io gli dico quanto ha rimangono sbalorditi hihihih
cmq adesso vado...a che giulio dorme tranquillo io vado a guardare un pò di tv distesa sul divano..un bacione a tutti

Bloccato

Torna a “Maggio”