va be non voglio tediarvi oltre con le mie pare...vado a mangiare... a dopo!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
Clo il problema è che è da inizio giugno che ci stiamo provando ma lei non collabora nel modo più assoluto...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Grazie mille per il consiglio...proverò cosi e vediamo che ne esce..

Le Mie Principesse:
- M76
- Bronze~GolGirl®

sissi e koala. io ho iniziato con aurora ed ale non era pronto nemmeno lontanamente. fino a una settimana fa mi diceva io piccolo, annolino. e non ne voleva sapere di toglierlo.
in tre giorni ha fatto tutto da solo, e io nemmeno gli chiedo di andare in bagno.
è lui a dirlo.
io non ho la costanza e la pazienza e infatti anche con aurora mai chiesto niente.
non li ho nemmeno mai messi sul water perchè me ne dimentico.
avevo paura per ale appunto per questo. la mia non costanza.
e invece mia mamma ce l'ha fatta.
dove non arrivo io, ci arrivano gli altri, mettiamola così.
però lo ha deciso lui.
quando e come..
in tre giorni ha fatto tutto da solo, e io nemmeno gli chiedo di andare in bagno.
è lui a dirlo.
io non ho la costanza e la pazienza e infatti anche con aurora mai chiesto niente.
non li ho nemmeno mai messi sul water perchè me ne dimentico.
avevo paura per ale appunto per questo. la mia non costanza.
e invece mia mamma ce l'ha fatta.
però lo ha deciso lui.
quando e come..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- koala1
- Master~GolGirl®

Direi che allora aspetto, credo che lei al momento non sia pronta e io fra il lavoro e gli altri due a cui stare dietro non ce la posso fare a vederla piangere per il pannolino. Peccato però perché se anche lei fosse senza pannolo sarebbe una grande liberazione per me perché così me ne rimarrebbe uno solo con il pannolo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao belle
Si Myriam, siamo stati al Robinson (che mangiate
) ne avevo sentito parlare bene ed effettivamente è stata un'esperienza positiva da ripetere con 2 pupi.
Clo, :ahah la scena di Lorenza mi ha ricordato l'episodio del cellulare a Paxos. Al porto date il meglio di voi :ahah
un bacio alla piccola MArghe, che in questo periodo vuol restare piccola
Si Myriam, siamo stati al Robinson (che mangiate
Clo, :ahah la scena di Lorenza mi ha ricordato l'episodio del cellulare a Paxos. Al porto date il meglio di voi :ahah
un bacio alla piccola MArghe, che in questo periodo vuol restare piccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- koala1
- Master~GolGirl®

La mia tatinaun bacio alla piccola MArghe, che in questo periodo vuol restare piccola
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- clo'76
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah E' veroo padre e figlia sono troppo drammatici :ahahMinù ha scritto:ciao belle
Koala riprovaci tra un paio di settimane, come dice Myriam, può cambiare tutto in pochi giorni
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®

minù è bello vero??? mangiatone e non fai nulla!!
anche io ci vorrei tornare!
foto foto!
foto foto!
- M76
- Bronze~GolGirl®

oggio giornatina x me.
viene mia sorella a farmi ceretta, ciglia, piedi e mani!
poi stasera la porto fuori a mangiare...
fino a giove siamo soli io e il maritino, mi ha detto che mi merito delle uscite.. menomale!
viene mia sorella a farmi ceretta, ciglia, piedi e mani!
poi stasera la porto fuori a mangiare...
fino a giove siamo soli io e il maritino, mi ha detto che mi merito delle uscite.. menomale!
- Minù
- Master~GolGirl®

sai che ne avrò fatte 3 in tutto? tutte a Pulce ovviamnete io non sono in vena di immortalamentiM76 ha scritto:minù è bello vero??? mangiatone e non fai nulla!!
foto foto!
... magari ci potremmo incontrare lì la prossima estate
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®

io conto di tornarci, il mare è da favola, nemmeno ai caraibi l'ho trovato così, sinceramente.
adesso spero di trovarlo simile in sardegna. anche se so che la temperatura acqua non sarà la stessa
adesso spero di trovarlo simile in sardegna. anche se so che la temperatura acqua non sarà la stessa
- garden
- Master~GolGirl®

ma a me in gravidanza mi funziona tutto all'inverso, avevo la gamba proprio rigida e del tutto paralizzata eppure nessun dolore.ishetta ha scritto:Garden.... odiosa la sciatica, con Emma ne ho sofferto dal quinto mese e facevo delle iniezioni.
spannolinamento qui in verità ha fatto tutto tata, gliel'ha impostata come una questione di dignità, dicendole che era una vergogna che si tenesse i bisogni puzzolenti addosso, che gli altri bimbi si sarebbero schifati e cose simili, siccome Aida è orgogliosa ha toccato i tasti giusti ed è andata, ora non lo vuole più e si offende se qualcuno le chiede se deve fare la pipì perchè si sente autonoma (questa pulce!!).
Siccome la tata all'inizio glielo chiedeva spesso, aveva preso l'abitudine di tenersela e farla appena andava via. Ha il suo caratterino, bisogna saperla prendere
- garden
- Master~GolGirl®

infatti...fermo restando che ogni bimbo ha i suoi tempi e un paio di mesi sembrano pochi per noi e moltissimi per loro quindi a volte si tratta solo di aspettare, se non ce la si fa si chiede aiuto.M76 ha scritto:e invece mia mamma ce l'ha fatta.
Pertanto ben vengano gli aiuti esterni, a volte occorre un lavoro di squadra per raggiungere i risultati!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

NON MI PIACE MOLTO COME APPROCCIO,garden ha scritto:
spannolinamento qui in verità ha fatto tutto tata, gliel'ha impostata come una questione di dignità, dicendole che era una vergogna che si tenesse i bisogni puzzolenti addosso, che gli altri bimbi si sarebbero schifati e cose simili
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta però in effetti dipende dai bimbi, con Aida l'hanno impostato sull'orgoglio e ha funzionato, e anche mia mamma dice che ha fatto lo stesso con il mio spannolinamento (e anche qui, essendo orgogliosa anch'io, ha funzionato).
Col mio approccio comprensivo non si è fatto un punto.
Con quello in 2 giorni fine del pannolino, quindi cavolo se era pronta, era solo questione di trovare la motivazione adatta a lei.
D'altro canto anche con me il principio "se ce la possono fare gli altri, ce la posso fare anch'io" è sempre stato molto utile.
Col mio approccio comprensivo non si è fatto un punto.
Con quello in 2 giorni fine del pannolino, quindi cavolo se era pronta, era solo questione di trovare la motivazione adatta a lei.
D'altro canto anche con me il principio "se ce la possono fare gli altri, ce la posso fare anch'io" è sempre stato molto utile.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

è che la pipì e la cacca sono una necessità corporale importante, imparare a controllare gli sfinteri e i propri bisogni implica l'accettazione di una parte del proprio corpo... e secondo me su questo singolo frangente l'onore e le sfide a essere come gli altri proprio non servono. Sarà psicologia spiccia ma per me è così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

In effetti anche a me non entusiasma molto l'idea di farli sentire fuori posto per raggiungere qst scopo...insomma poi sono punti di vista ...ma non lo trovo giusto ...
a me avevano detto che dovevo sgridarla e farla sentire in imbarazzo cosi da allora si sarebbe resa conto dell'errore...
io ho sempre sentito dire che l'approccio giusto era proprio il contrario e con Elisa non l'ho mai fatto..cioè se si facevano la pipì addosso di non colpevolizzarli..poi magari con Aida sarebbe stato efficace solo facendole credere di essere in difetto e coglierla nel vivo dell'orgoglio...
a me avevano detto che dovevo sgridarla e farla sentire in imbarazzo cosi da allora si sarebbe resa conto dell'errore...
io ho sempre sentito dire che l'approccio giusto era proprio il contrario e con Elisa non l'ho mai fatto..cioè se si facevano la pipì addosso di non colpevolizzarli..poi magari con Aida sarebbe stato efficace solo facendole credere di essere in difetto e coglierla nel vivo dell'orgoglio...
Le Mie Principesse:
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta ma infatti io per pensarla così le avrei dato altro tempo, anche perchè proprio non avevo proprio voglia di imbarcarmi in questa cosa ora come ora.
Eppure tutti mi dicevano che era pronta (lei, semmai non lo ero io), e i fatti hanno dimostrato che era vero, si è trattato solo di darle una diversa prospettiva e motivarla in modo compatibile con la sua personalità.
Eppure tutti mi dicevano che era pronta (lei, semmai non lo ero io), e i fatti hanno dimostrato che era vero, si è trattato solo di darle una diversa prospettiva e motivarla in modo compatibile con la sua personalità.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sinceramente io credo che in questo modo si leda la loro autostima... il che non significa che lei domani diventa una serial killer... ma metterle addosso una responsabilità, la pressione dell'opinione dei coetanei ecc. per una cacca nel vasino sinceramente non mi piace come metodo. Ma tant'è... ognuna hha le sue fisime... queste sono le mie :ahahgarden ha scritto:ishetta ma infatti io per pensarla così le avrei dato altro tempo, anche perchè proprio non avevo proprio voglia di imbarcarmi in questa cosa ora come ora.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Beh in effetti ogni bimbo è diverso e reagisce in modo diverso...in effetti nel casio di Aida colta nell'orgoglio...è diventata maniacale nella cosa..ma alla fine lo scopo è raggiunto...
son punti di vista...
con Elisa non riuscirei nemmeno cosi..lei ti dice "OK" e poi fa di testa sua...
son punti di vista...
con Elisa non riuscirei nemmeno cosi..lei ti dice "OK" e poi fa di testa sua...
Le Mie Principesse: