GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acquistare on line dagli USA
- sbu
- Bronze~GolGirl®

acquistare on line dagli USA
Houston, abbiamo un problema...
vorrei acquistare delle scarpe (Crocs modello Cleo) che in italia non sono più in catalogo. Visto che ne ho 3 paia e sono stramegacomode voglio comprarne ancora 4-5 paia prima che spariscano dalla circolazione.
Hpo cercato online (sia nel sito ufficiale che su ebay) e arrivano dagli USA e per ebay anche dalla Cina.
Volevo sapere come funziona la faccenda dei dazi doganali.
A me non interessa risparmiare, LE DEVO AVEREEEEEEEEEEE
vorrei acquistare delle scarpe (Crocs modello Cleo) che in italia non sono più in catalogo. Visto che ne ho 3 paia e sono stramegacomode voglio comprarne ancora 4-5 paia prima che spariscano dalla circolazione.
Hpo cercato online (sia nel sito ufficiale che su ebay) e arrivano dagli USA e per ebay anche dalla Cina.
Volevo sapere come funziona la faccenda dei dazi doganali.
A me non interessa risparmiare, LE DEVO AVEREEEEEEEEEEE
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: acquistare on line dagli USA
Non farti mandare roba dagli USA! Non so come funzioni dalla Cina (immagino sia lo stesso), ma a me quando hanno mandato roba dagli USA in Italia e' successo che il pacco venisse fermato alla dogana per dei mesi oppure che mi facessero pagare i dazi doganali (50 euro per uno scatolone di vestiti usati per Enrico
)
Quindi non te lo consiglio...
PS: Ricordo di aver letto proprio qui su GOL tempo fa che qualche venditore su eBay spedisce in tutti i paesi tranne che in Italia proprio per la faccenda della dogana.
Se avessi in programma di venire in Italia te le porterei io, ma purtroppo non ho idea di quando verro'... sigh!
Quindi non te lo consiglio...
PS: Ricordo di aver letto proprio qui su GOL tempo fa che qualche venditore su eBay spedisce in tutti i paesi tranne che in Italia proprio per la faccenda della dogana.
Se avessi in programma di venire in Italia te le porterei io, ma purtroppo non ho idea di quando verro'... sigh!
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

grazie yoga! mi sa che dovrò programmarmi una gita in Ohio 
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

sbu che delusione..mi perdi colpi, c'era già un post come questo
comunque io acquisto spesso dagli usa, non è mai successo che le cose mi si fermassero per mesi in dogana ma è vero che ci sono delle spedizioni che sono abbastanza lente e impiegano anche 3 settimane per arrivare. Comunque a me, fino ad adesso, tutte le spedizioni più lente non sono mai state fermate della dogana mentre l'unica che è arrivata a tempo di record (in nemmeno 48 ore, dal disney store americano) mi è costata un salasso di dogana.
In cina io ho comperato un paio di crocs (quelle con il pelo), mi sono arrivate in due settimane senza nessun problema
in caso hai provato a guardare in inghilterra? quando cercavo io le mie crocs pelose avevo visto molti venditori inglesi che facevano da tramite con i venditori cinesi..e in quel caso saresti al sicuro anche per quanto riguarda la dogana
comunque io acquisto spesso dagli usa, non è mai successo che le cose mi si fermassero per mesi in dogana ma è vero che ci sono delle spedizioni che sono abbastanza lente e impiegano anche 3 settimane per arrivare. Comunque a me, fino ad adesso, tutte le spedizioni più lente non sono mai state fermate della dogana mentre l'unica che è arrivata a tempo di record (in nemmeno 48 ore, dal disney store americano) mi è costata un salasso di dogana.
In cina io ho comperato un paio di crocs (quelle con il pelo), mi sono arrivate in due settimane senza nessun problema
in caso hai provato a guardare in inghilterra? quando cercavo io le mie crocs pelose avevo visto molti venditori inglesi che facevano da tramite con i venditori cinesi..e in quel caso saresti al sicuro anche per quanto riguarda la dogana
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- yoga
- Master~GolGirl®

Ti attendo a braccia apertesbu ha scritto:grazie yoga! mi sa che dovrò programmarmi una gita in Ohio
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

non vedo l'ora di rimirare i campi di soya transgenicayoga ha scritto:Ti attendo a braccia apertesbu ha scritto:grazie yoga! mi sa che dovrò programmarmi una gita in Ohio
- sbu
- Bronze~GolGirl®

dubbiosa perdo veramente colpi!
ieri ho trovato le crocs dall'uk, mi sa che le ordino da lì così non rischio
ieri ho trovato le crocs dall'uk, mi sa che le ordino da lì così non rischio
- yoga
- Master~GolGirl®

AH AH AH!!!sbu ha scritto:non vedo l'ora di rimirare i campi di soya transgenicayoga ha scritto:Ti attendo a braccia apertesbu ha scritto:grazie yoga! mi sa che dovrò programmarmi una gita in Ohio
Pero' dai, a NY ci vanno tutti, ma solo pochi intenditori arrivano a vedere i campi di soia transgenica dell'Ohio...
Per tornare in topic, fai bene a ordinare dall'UK
E 2006
- punninni
- Expert~GolGirl®

si, meglio dall'uk! io ho sempre preso dagli usa se non trovavo in europa, ma la spedizione dura una 20ina di giorni, quasi sempre fermano in dogana e per i pacchi con valore oltre 25 euro fanno pagare 5 euro più il 20% (Mi pare, comunque una percentuale simile) del valore dichiarato dal mittente. Mi è capitato che considerassero pure la spedizione da tassare tanto da pagare più di dogana che di oggetto di per se
... e con i cambi correnti non conviene per nulla 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

io x gli acquisti dagli USA vorrei usare questo servizio dacci un occhiata pure te MY USA BOX http://www.myusabox.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
in pratica è come se noleggiassi una xcasella postale americana poi alla fine di tutti gli acquisti mi faccio fare un unica spedizione in italia...:-) senti le sto cercoando pur eio le crcs...facciamo un acquisto unico?
in pratica è come se noleggiassi una xcasella postale americana poi alla fine di tutti gli acquisti mi faccio fare un unica spedizione in italia...:-) senti le sto cercoando pur eio le crcs...facciamo un acquisto unico?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- sbu
- Bronze~GolGirl®

cara-calla volentieri (confesso che ogni volta che vedo il tuo nick leggo 'cagarella'..), però al momento ho sfruttato un po' troppo la carta di credito e devo aspettare almeno il mese prossimo, anche perchè devo prenderne 3-4 paia
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

sbu ha scritto:cara-calla volentieri (confesso che ogni volta che vedo il tuo nick leggo 'cagarella'..), però al momento ho sfruttato un po' troppo la carta di credito e devo aspettare almeno il mese prossimo, anche perchè devo prenderne 3-4 paia
il cagarella mi va bene cmq..fammi un fischio perchè io in italia le crocs della misura delle bimbe non le trovo e al negozio COL CAVOLO che le piglio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠