GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in vacanza con il pancione

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

in vacanza con il pancione

Messaggio da lucia » 12 lug 2010, 15:44

quest'anno andrò in vacanza con il pancione di 5 mesi e mezzo... siccome ho avuto qualche problema all'inizio della gravidanza sono un po' perplessa su come organizzare le vacanze. soprattutto sulla scelta della meta. non vorrei fare troppi km in macchina (dal piemonte) alla ricerca di spiagge e mare.... l'ideale sarebbe un villaggio. ma che dite posso osare all'estero??? o è pericoloso nel caso avessi necessità di assistenza medica??? voi avete esperienze da raccontarmi?
grazie
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: in vacanza con il pancione

Messaggio da Jess23 » 13 lug 2010, 14:41

io sono andata a Rodi-Grecia a 20 settimane di gravidanza.
tutto ok, ho preferito farmi 2 ore di aereo che ore e ore di traffico in auto.
vai tranquilla e comunque chiedi sempre il benestare del tuo gine :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 14 lug 2010, 13:10

Io sono andata tre settimane in Irlanda incinta di 4 mesi e mezzo. Ovviamente aereo fin la', e poi macchina per andare in giro, ma avevamo organizzato il giro in modo che le tappe fossero molto vicine (al massimo 1-2 ore di macchina). Mi e' anche venuto l'herpes zoster sul collo... ma con la tessera sanitaria europea sono andata in un pronto soccorso pubblico ( :urka meraviglioso rispetto a uno qualunque di quelli italiani in cui sono stata) e mi hanno tranquillizzata.
Ovunque vai, portati tutto il paccozzo di esami e analisi, tieni a portata di mano il numero di cellulare del gine (io l'ho "disturbato" da Kilkenny mentre stava per entrare in sala operatoria per un taglio :thank_you: ), quello del pronto soccorso ostetrico del tuo ospedale, e una lista di amici che restano in citta' e che all'occorrenza possono agire "in loco" su tua indicazione (tipo se devi cambiare il biglietto etc.).
Io dovevo anche stare attenta alla toxo, per fortuna ce la caviamo con l'inglese e quindi era facile spiegarsi.
Per il resto, solo tanta simpatia attoprno alla tua pancia (soprattutto se vai nei B&B e quindi c'e' la famiglia che ti ospita che vuole sapere tutto... se sara' maschio o femmina, come lo chiamerai...)
Buon viaggio

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 lug 2010, 13:56

ah..è vero..come ti ha seuggerito elena1972 portati dietro tutti gli esami e analisi fatti . :ok
per il resto informati sulle strutture sanitarie vicine, se sei in europa non ci sono problemi.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 17 lug 2010, 15:21

grazie :sorrisoo :sorrisoo
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 18 lug 2010, 16:02

Lucia io sono partita incinta di pochi giorni per la prima gravidanza, fortunatamente non ho avuto nessun problema ma utilizzando le precauzioni che ti hanno consigliato anche le altre secondo me puoi tranquillamente muoverti in Europa. :sorrisoo
Certo se conosci l'inglese poi è tutto più semplice.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 lug 2010, 14:48

lucia ha scritto:quest'anno andrò in vacanza con il pancione di 5 mesi e mezzo... siccome ho avuto qualche problema all'inizio della gravidanza sono un po' perplessa su come organizzare le vacanze. soprattutto sulla scelta della meta. non vorrei fare troppi km in macchina (dal piemonte) alla ricerca di spiagge e mare.... l'ideale sarebbe un villaggio. ma che dite posso osare all'estero??? o è pericoloso nel caso avessi necessità di assistenza medica??? voi avete esperienze da raccontarmi?
grazie
Lucia, io ti consiglio piu' l'aereo che la macchina, francamente. E' molto piu' comodo.
All'estero, certamente.
Per la prima gravidanza, noi siamo andati a Tenerife ed ero al sesto mese e mezzo. E per la seconda, sardegna al terzo mese.
Io non ho avuto problemi gravi ma solo nausea per tutti i 9 mesi (e questo non miha bloccata a casa) e pressione bassa.
Si e' meglio avere tutti i tuoi documenti. Vedrai che bel toccasano.!!!

Divertiti e rilassati.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 20 lug 2010, 11:59

Jess23 ha scritto:io sono andata a Rodi-Grecia a 20 settimane di gravidanza.
tutto ok, ho preferito farmi 2 ore di aereo che ore e ore di traffico in auto.
vai tranquilla e comunque chiedi sempre il benestare del tuo gine :ok
Cosa non mi hai fatto ricordare...tanti anni fa..quando ero giovane lavoravo come assistente turistica per un noto tour operator proprio a Rodi. Capitò che una ragazza incinta di tre mesi si sentisse male e io la portai nell'ospedale di Rodi città. ecco la vidi sbiancare e io con lei..magari ora le cose sono cambiate ma credimi era in delle condizioni assurde, sporcizia in giro etc..
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”