Per esempio... Arianna, quando era più piccina, è sempre stata terrorizzata dalla figura della signora Rottenmeier o dalla strega di biancaneve nel film di walt disney e andava in ansia per la morte della mamma di nemo, mentre guardava jurassic park senza problemi...aleba ha scritto:kla ha scritto:ecco, quelli non ce la farei io a vederli!xeniya ha scritto:A proposito di Edward, si è guardata anche i 3 film della saga di Twilightkla ha scritto:Io pensavo anche di proporle a breve anche Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato...![]()
3 giorni fa è andata con i nonni al cinema a vedere Eclipse :ahah
ho letto fino a qui.
![]()
no, non ce la farei!
io che pensavo di farla passare direttamente dai dvd disney ai vari grease, footloose, dirty dancing, top gun verso i 18 anni:ahah :ahah
a parte gli scherzi, lo so che i vostri bimbi sono più grandi ma non si impressionano? a me da piccola è venuta una paura del buio pazzesca per un film di jerry lewis...
non le abbiamo fatto ancora vedere la principessa e il ranocchio per via delle ombre degli inferi... ed abbiamo anche fatto sparire il dvd della storia infinita un pò per la scena della morte del cavallo e un pò per il nulla che fa sparire tutto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Film adatti ai bambini: quali titoli?
-
- Master~GolGirl®
Re: Film adatti ai bambini: quali titoli?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Alè pure Greta!! :ahah
Aleba mi sa che devi rivedere le tue posizioni, altro che dirty dancing a 18 anni! :ahah
Aleba mi sa che devi rivedere le tue posizioni, altro che dirty dancing a 18 anni! :ahah
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A volte, secondo me, non e' tanto la crudezza della scena in se' a turbare, quanto invece il sentimento o la situazione emozionante che viene rappresentata.
Anche a me piacerebbe tanto che Giorgio si emozionasse o rimanesse turbato dalla morte della mamma di Bambi, per esempio, ma come scrissi in passato, dopo aver visto il cartone mi ha chiesto in regalo il fucile per spararle lui
E quando lo sgrido, gli dico che agli animali non si fa male, ecc. ecc., per giustificarsi risponde che lui gli spara perche' deve mangiarseli
Ecco, ,a volte mi viene il dubbio di avergli fatto vedere cartoni troppo violenti (pur restando sempre in ambito disney) o forse non ancora adatti alla sua eta', che gli abbiano provocato questa sorta di barriera, per cui lui di fronte alle scene commoventi non si lascia andare, ma anzi, si arrabbia e sgrida anche me, se mi vede con le lacrime agli occhi
Anche a me piacerebbe tanto che Giorgio si emozionasse o rimanesse turbato dalla morte della mamma di Bambi, per esempio, ma come scrissi in passato, dopo aver visto il cartone mi ha chiesto in regalo il fucile per spararle lui

E quando lo sgrido, gli dico che agli animali non si fa male, ecc. ecc., per giustificarsi risponde che lui gli spara perche' deve mangiarseli

Ecco, ,a volte mi viene il dubbio di avergli fatto vedere cartoni troppo violenti (pur restando sempre in ambito disney) o forse non ancora adatti alla sua eta', che gli abbiano provocato questa sorta di barriera, per cui lui di fronte alle scene commoventi non si lascia andare, ma anzi, si arrabbia e sgrida anche me, se mi vede con le lacrime agli occhi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
ai miei bimbi di 6 e 5 anni jurassic park ha fatto impressione la prima volta che l'hanno visto, un mese fa. ora quando si arriva alle scene più cruente gioiscono!!!! 

non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- aleba
- Expert~GolGirl®
clizia ha scritto:Alè pure Greta!! :ahah
mi sa di si

ma se vi dico che ho fatto sparire anche il libro di tarzan, versione disney?
non era la prima volta che lo leggevamo ma chissà, magari era più stanca e sensibile del solito, fatto stà che ha pianto per la morte dei genitori, per quando il capobranco gli dice che non sarà mai uno di loro, per quando si veste da uomo e dice addio a sua mamma gorilla, per quando dice a jane che non può partire con lei... insomma per una nanna abbiamo fatto fuori 2 pacchetti di fazzoletti

quindi il moige di casa, che sono io, lo ha censurato come troppo drammatico.
chissà da chi avrà preso? dalla mamma che si commuove per le pubblicità?

comunque mary poppins lo ha già visto ma a parte un paio di canzoncine l'ha annoiata.
magari proverò con qualcosa di "animalesco", babe e c.
per ora abbiamo ancora un sacco di cartoni da vedere
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
nel frattempo mi segno tutti i vostri suggerimenti 

2007 2010
-
- Master~GolGirl®
labyrinth è bellissimo, già detto? Io ero innamoratissima di Jareth David Bowie!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Bronze~GolGirl®
ho trovatoi questo link che elkenca film per bambini http://www.mymovies.it/film/ragazzi/?pagina=1" onclick="window.open(this.href);return false;
poi vediamo che mi viene in mente:
Willy Wonka (il primo però non quello con Johnny Depp)
i primi 3 di Harry Potter
la piccola bottega degli orrori
il mago di oz
i vari Asterix anche se sono cartoons?
e ho trovato questo che non conoscevo ma mi ispira tantissimo
Nat e il segreto di Eleonora
trama: Nat riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene… un’eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri… Nat cominca a fare la conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata: dovrà proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero… Ed è proprio quando i suoi genitori decidono di vendere i libri, che l’avventura comincia! Nat, accidentalmente ridotto alla stessa dimensione dei piccoli eroi, farà tutto il possibile per salvare i suoi amici e le loro storie. Alice, Gulliver, Cappuccetto Rosso… saranno loro ad aiutarlo a portare a buon fine questa missione!
poi vediamo che mi viene in mente:
Willy Wonka (il primo però non quello con Johnny Depp)
i primi 3 di Harry Potter
la piccola bottega degli orrori
il mago di oz
i vari Asterix anche se sono cartoons?
e ho trovato questo che non conoscevo ma mi ispira tantissimo

Nat e il segreto di Eleonora
trama: Nat riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene… un’eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri… Nat cominca a fare la conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata: dovrà proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero… Ed è proprio quando i suoi genitori decidono di vendere i libri, che l’avventura comincia! Nat, accidentalmente ridotto alla stessa dimensione dei piccoli eroi, farà tutto il possibile per salvare i suoi amici e le loro storie. Alice, Gulliver, Cappuccetto Rosso… saranno loro ad aiutarlo a portare a buon fine questa missione!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ecco era la bottega degli orrori quel film sulla pianta carnivora che abbiamo visto tempo fa. 

Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
immaginavo infatti ti riferissi a quelloclizia ha scritto:Ecco era la bottega degli orrori quel film sulla pianta carnivora che abbiamo visto tempo fa.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
- Master~GolGirl®
anche il film dè il mago di Oz è bellissimo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io vi posso suggerire questo film
Peter Pan - USA 2003 - Regia P. J. Hogan
mia figlia lo adora, ed effettivamente è molto bello
...vabbè poi lei adora Peter e Trilly in tutte le salse
ma questo FILM le è piaciuto moltissimo
poi ...vediamo ....Tata Matilda (adesso è uscito pure il n° 2)
Stuart little e Il topolino Marty n° 1 e n° 2, che sono tutti una miscela di animazione 3D con attori in carne e ossa
e poi vabbè ...mia figlia adora il classicissimo Mary Poppins (leggermente influenzata da mamma
)
Peter Pan - USA 2003 - Regia P. J. Hogan

mia figlia lo adora, ed effettivamente è molto bello
...vabbè poi lei adora Peter e Trilly in tutte le salse

poi ...vediamo ....Tata Matilda (adesso è uscito pure il n° 2)
Stuart little e Il topolino Marty n° 1 e n° 2, che sono tutti una miscela di animazione 3D con attori in carne e ossa
e poi vabbè ...mia figlia adora il classicissimo Mary Poppins (leggermente influenzata da mamma

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ahhh poi da noi va fortissimo pure il film di PINOCCHIO, quello vecchissimo del 1972 di Comencini, con Nino Manfredi, Gina Lollobrigida che interpreta la Fata Turchina, Ciccio Ingrassia e Franco Franchi che sono il Gatto e la Volpe
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
link bello e utile, grazie klakla ha scritto:Per prendere spunto per qualche titolo, vi segnalo questo link: http://kids.mymovies.it/kids/" onclick="window.open(this.href);return false;

ahhh poi ancora, mia figlia adora tutta la serie dei films dei SUPERCUCCIOLI
S. sulla neve / S. a natale / S. nello spazio
Gollina dal 09/2004 -
- starry67
- Active~GolGirl®
Prova la saga di Ritorno al futuro, soprattutto il nr. 1. Chiara ha visto il primo episodio l'anno scorso in montagna e se lo ricorda ancora!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Lupetta82
- New~GolGirl®
Io ho una piccola di 3 anni ed è stata tutto il tempo superinteressata a Alice in Wonderland, quello nuovo con Johnny Depp, Le piace Shrek, Wallace&Gromit,vorrei portarla al cinema a vedere ToyStory3, poi i classici di Paperino, Topolino e Pippo, Il topolino Marty (è un film spagnolo sul topolino dei denti, molto carino).
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Massimo ha voluto vedere per 3 giorni di seguito il dvd di New Moon.......ma solo la parte coi lupi........e puntualmente si mette a petto nudo, perchè LUI E' UN LUPOxeniya ha scritto:A proposito di Edward, si è guardata anche i 3 film della saga di Twilightkla ha scritto:Io pensavo anche di proporle a breve anche Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato...![]()
3 giorni fa è andata con i nonni al cinema a vedere Eclipse :ahah

Complimenti, gusti OTTIMIgoldencat ha scritto:Valentino guarderebbe tutto il giorno The Blues Brothers.... peccato solo per qualche parolaccia di troppo(che però io ho detto che è una parola in inglese... )

Ecco, sono d'accordo, è il sentimento che li turba, più delle immagini.hamilton ha scritto:A volte, secondo me, non e' tanto la crudezza della scena in se' a turbare, quanto invece il sentimento o la situazione emozionante che viene rappresentata.
Anche a me piacerebbe tanto che Giorgio si emozionasse o rimanesse turbato dalla morte della mamma di Bambi, per esempio, ma come scrissi in passato, dopo aver visto il cartone mi ha chiesto in regalo il fucile per spararle lui![]()
E quando lo sgrido, gli dico che agli animali non si fa male, ecc. ecc., per giustificarsi risponde che lui gli spara perche' deve mangiarseli![]()
Massimo ha visto Il signore degli Anelli, il ritorno del Re e faceva il tifo per gli orchetti, che io mi chiudevo quasi gli occhi per quanto sono brutti!!!
Ha visto Biancaneve e i 7 nani e il suo personaggio preferito è IL CACCIATORE

Ha visto Jurassic Park ed è affascinato dal fatto che i dinosauri mangiano gli uomini

Non è facilmente impressionabile, anche se io ero una paurosa da piccola (e un po' anche adesso) e per questo ho cercato di andarci soft, con lui. Ma l'indole non è la stessa e quindi è tutto diverso.
Mio padre ha delle galline in campagna e MAssimo va spesso con lui a mettergli a mangiare. Quando la domenica mia madre cucina il pollo, io ho provato a dirgli che quello che stava mangiando era un pollo del nonno, al quale lui aveva messo a mangiare e invece di piangere disperato a lutto...........ha detto "BUONO IL POLLO DEL NONNO!"

Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Però non è nè cattivo, nè crudele.
Fa solo il tifo per l'antieroe

Detto ciò........devo procurarmi un po' di film vecchi della Disney e vedere che ne pensa

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- Puck
- New~GolGirl®
Re: Film adatti ai bambini bambini: quali titoli?
clizia ha scritto:E poi i vecchi classici western americani e quelli di Sergio Leone, alien, Avatar. Anche totò e Charlie Chaplin e altri cortometraggi muti di Keaton, ET ed altri che non ricordo, più leggeri tipo babe ecc.. Frankenstein junior, ghostbusters, un remake di un film sulle piante caenivore, incontri ravvicinati di terzo tipo e altri vecchi classici di fantascienza.

mi sono persa... ma di che età stiamo parlando?!?!
(oppure hanno i titoli sono gli stessi ma i film differenti.... ) Frankenstein Jr. mi pare troppo sottile e ironico per un bambino, Alien e Avatar un tantinello violenti, per non parlare del Jurrasic Park che ho visto nel primo post....
il mio ha 4 anni ma reputo che persino la Sirenetta abbia delle scene un po' forti.....

- Puck
- New~GolGirl®
mamaSanda ha scritto: Mio padre ha delle galline in campagna e MAssimo va spesso con lui a mettergli a mangiare. Quando la domenica mia madre cucina il pollo, io ho provato a dirgli che quello che stava mangiando era un pollo del nonno, al quale lui aveva messo a mangiare e invece di piangere disperato a lutto...........ha detto "BUONO IL POLLO DEL NONNO!"![]()
Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Fa solo il tifo per l'antieroe![]()
Detto ciò........devo procurarmi un po' di film vecchi della Disney e vedere che ne pensa
Quello credo sia un comportamento sano....
mio zio ha sempre avuto conigli, maiali e polli.. io giocavo con loro ma quando era ora di correre a tavola mangiavo tutto. E non mi sento in colpa per questo..
D'altra parte non ho mai fatto male volontariamente ad un animale fin da quando ero piccola, ma so che l'uomo (e i carnivori in generale) si nutre anche di animali, ma non per questo dobbiamo farli soffrire...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
GIORGIO E' UGUALE PRECISO IDENTICO.mamaSanda ha scritto:Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Fa solo il tifo per l'antieroe![]()
Che vorra significare a livello psicologico?

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra