GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la moda dei nomi stranieri
- dottbaby
- Collaboratore
Re: la moda dei nomi stranieri
Qua Dorotea è piuttosto diffuso (e secondo me è unbel nome), perché è la patrona di una frazione.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
fantastico nome, loro sono pugliesiZzz... ha scritto:In spagnolo vuol dire vasetto di omogeneizzato :ahahPiorellino ha scritto:io mi sonoricordata di un tipo che si chiama POTITO qualcuna ne sa il significato???

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ah ecco pensa un po...non lo immaginavo...e infatti come ho appena scritto, loro sono pugliesi chissa cosa significa...ishetta ha scritto:Confermo Potito é un santo con molti devoti in Puglia. Si chiama cosi il papà di una mia amica.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
gia'fisio ha scritto:Cmq meglio un nome esotico dell'orrida italianissima e ormai vetusta abitudine di numerarli i figli (quando se ne facevano a catini...) :primo,secondo...settimio!!!!!!!!!!!!!![]()
Della serie fantasia portami via,la fiera dell'identità negata...

-
- Bronze~GolGirl®
anche mio nonno paterno si chiamava Achilletoscamilla ha scritto:da piccola mi vergognavo quando mi chiedevano il nome di mio babbo e di mia mamma....Achille ed Emma....li trovavo strani e antichi...
oggi li adoro....
.
e poi avevo una coppia di zii che si chiamavano Digione ed Edmea
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ah si?AnnaMassimo ha scritto:Nipote di mio marito si chiama Christian.Appunto per dire Cristian mi piace come suona, però è l'apoteosi del significato religioso
Apparte che tutti lo chiamano Christia, e non pronunciano la N
(il che e brutto)
Sono anche i testimoni di geova
Io quando ho scelto il nome per mio figlio tutto pensavo tranne che alla religione..anzi mi veniva sempre in mentre Cristiano Ronaldo!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dorotea è un bel nome, secondo me.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- marghe
- Master~GolGirl®
non ho detto che è brutto, eh! ma moooolto desueto. io conosco solo lei.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Anch'io conosco una Dorotea. Per me è un bel nome, per la Dorotea che conosco non saprei, perché tutti la chiamano Dora.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Diciamo che per una femmina sarebbe più corretto scrivere Noele... Nel corso oss che ho fatto una ragazza si chiamava Marie Noele, di origine Camerunense.sbu ha scritto:oggi una al mercato mi raccontava dei suoi bimbi, la femmina si chiama Noel...ma non vuol dire Natale? ma qualcuno l'ha mai sentito?
e oggi al super la commessa di chiamava Jessica Sheila....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- yoga
- Master~GolGirl®
Se vogliamo dirla tutta il nome corretto e' Noëlle. E' un nome di origine francese piuttosto diffuso in Francia da quel che so, e anche qui si sente. Poi che venga bastardizzato e scritto con altre grafie e' un altro discorso (tipo Michele che qui e' molto diffuso come variante di Michelle)squinsy ha scritto:Diciamo che per una femmina sarebbe più corretto scrivere Noele... Nel corso oss che ho fatto una ragazza si chiamava Marie Noele, di origine Camerunense.sbu ha scritto:oggi una al mercato mi raccontava dei suoi bimbi, la femmina si chiama Noel...ma non vuol dire Natale? ma qualcuno l'ha mai sentito?
e oggi al super la commessa di chiamava Jessica Sheila....
E 2006
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io purtroppo sono ignorante sulle trascrizioni in francese, per il nome della mia compagna di corso mi sono affidata al registro di classe... 

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo, ho conosciuto un Berlino, 40 anni circa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
-
- New~GolGirl®
Una zia edmea ce l'avevo anch'io.Ransie ha scritto:anche mio nonno paterno si chiamava Achilletoscamilla ha scritto:da piccola mi vergognavo quando mi chiedevano il nome di mio babbo e di mia mamma....Achille ed Emma....li trovavo strani e antichi...
oggi li adoro....
.
e poi avevo una coppia di zii che si chiamavano Digione ed Edmea
Mio nonno materno si chiamava steno e un fratello di mia mamma si chiama esterino.
Poi c'e' un'altra parente che si chiama pasquina...
SILVIA,GIORGIA (24 febbraio 2004) ed ELENA (18 novembre 2007)
-
- New~GolGirl®
Dorotea è il nome della parrucchiera dove vado io,ma tutti la chiamano dora. La ragazza che lavora con lei invece si chiama Vienna.lunlau ha scritto:dico anche io la mia và..
allora Dorotea è il nome della bimba di mia cugina e lo trovo molto carino
Valter qui da noi è un po'... ehm storpiato " ah si..Valter...il grande Valter.. Valterone"![]()
il figlio di una mia collega si chiama Itaco (ha si e no 16 anni)
e qui c'è un'azienda che si chiama "Secondo Mona".. immaginatevi quando le impiegate telefonano in zona nord-est![]()
in classe di mio figlio c'è una bimba che si chiama Jamaima ma che immancabilmente diventa Giamaica..
SILVIA,GIORGIA (24 febbraio 2004) ed ELENA (18 novembre 2007)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Dimenticavo, ho conosciuto un Berlino, 40 anni circa.
Saranno fratello e sorella?silvia73 ha scritto:
Dorotea è il nome della parrucchiera dove vado io,ma tutti la chiamano dora. La ragazza che lavora con lei invece si chiama Vienna.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- crikorki
- Master~GolGirl®
oggi ho ricevuto un fax da un cliente e la firma era cognome xxx e nome ROCCHETTA..forse volevano un maschio da poter chiamare Rocco 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®
oggi ho ricevuto un fax da una cliente e la firma era cognome xxx e nome ROCCHETTA..forse volevano un maschio da poter chiamare Rocco 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Chissà se ha un fratello.crikorki ha scritto:oggi ho ricevuto un fax da una cliente e la firma era cognome xxx e nome ROCCHETTA..forse volevano un maschio da poter chiamare Rocco
Uliveto. Uliveto e Rocchetta. Suonano bene no?
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
uahahahahhhhahaahaahah ho letto un po' indietro... alcuni nomi son proprio da sbellicarsi.
comunque nella mia vita ho conosciuto:
una Ursula,
una Vega,
un Rizzieri,
un Ranieri,
una Vlenia,
una Delfinia,
una Rubinia,
un Napoleone,
due gemelli sfortunati Chevin e Braian (scritto proprio così),
uno Iago,
una Elfa