GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da benedettab » 16 lug 2010, 13:35

ciao ottobrine, tra un po' vado a casa a fare una mega dormita, ieri sera eravamo in 10 a cena e stamattina due ore per le analisi, co' sto caldo!! sono massacrata!!! a lunedì. buon fine a tutte un abbraccio
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 16 lug 2010, 15:41

Ciao amiche!
questa mattina sono andata a fare il prelievo e gli esami delle urine speriamo sia tutto ok :incrocini
(sono preoccupata per il ferro visto che di mangiare carne non se ne parla)...
Oggi invece dopo la pausa pranzo, mentre tornavo in ufficio ho avuto la brillante idea di fermarmi a fare il pieno alla macchina e il benzinaio mi ha fatto il pieno di benzina, peccato pero' che mia macchina è a Diesel!!!!! :bomba che nervi!!!! mi ha dato una macchina in sostituzione per venire a lavorare e mi ha detto che entro sera mi fa mettere a posto la mia! (la mia risposta è stata TI CONVIENE! :pistole )
Ovviamente se mi chiede i soldi del pieno LO UCCIDO!!! :zoppo
Cmq tornando a noi... la Sofia è veramente scatenata, si muove in continuazione, fa bozzi e onde e certi calci mi fanno anche abbastanza male... la mia pancia però è tanto alta, secondo me è ancora podalica come l'ultima volta, nn vedo l'ora di fare la visita per vedere se si è spostata un po'... tutti mi dicono che è ancora molto presto e che spesso si girano verso la fine ma io ho il terrore che rimanga così e che mi tocca fare il cesareo... :incrocini :incrocini :incrocini sperèm!
Adesso vi saluto, questo week sono sola soletta, il Socio è a Trieste per lavoro e io ne approfittero' per riposare un po'... vi bacio tutte! ciaooo
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 lug 2010, 16:25

ne so qualcosa, a mio marito gli e successo due volte. la prima lo ha messo il benzinaio ed non ha pagato niente, la seconda un suo amico ma ha cmq pagato il pieno :che_dici

ecco Rosleta la stesa paura che ho anche io, allora non solo l'unica :ok
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 lug 2010, 18:21

Ciao ragazze, non so voi ma io con questo caldo sono super nevrastenica!! La mattina mi sento quasi svenire e il pomeriggio lo passo per metà chiusa dentro! Anche la bimba è piuttosto nervosetta e la mia pazienza è sotto i piedi :buuu
Meno male che la prossima settimana ce ne andiamo in montagna a prendere un po' di fresco :-D
Stasera però un po' di svago: vado col maritino a Udine a vedere Paolo Nutini e la pupa resta a casa con la nonnina.
STEFI che amore tua mamma io devo stirare da una settimana ma non ho il coraggio di prendere in mano il ferro... aspettavo che rinfrescasse un po'... (seeeee :che_dici ) di solito mi da una mano quella santa di mia suocera ma:
1) fa caldo anche per lei, povera donna
2) in questo periodo è troppo impegnata con le varie conserve (è tipo nonna papera!!)
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 lug 2010, 18:23

ROSA Trieste è a mezz'ora da casa mia!! Se venivi anche tu ci potevamo vedere... ma non ti consiglio è segnalata tra le città più calde d'Italia... :impiccata:
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 17 lug 2010, 14:22

ciao a tutte,
come va, tutte via?
io oggi ho sistemato i vestiti del Pupo ed selezionato quello che va bene per ri usare per la patata. ed devo dire che ho recuperato un po di vestiti. Mamma che nostalgia e che ricordi :cuore non vedo l'ora di averlo tra le bracie.
ne ho fato tre scatole giganti cosi li porto in cantina ed non si muovono piu da li finche non gli daro a qualcuno.

sono stanchissima ma anche felice in vedere quelle cose piccole :cuore

poi novita sul spannolimento :ok e da ieri che dice se gli scapa. io cmq a casa lo lasciavo sempre senza pannolino, e adesso se gli scapa, si alza in piedi toglie le mutandine e dice pipi pipi e corre in bagno. ancora non la vole fare nel water o vasino ma in piedi sulla doccia (e un maschio :hi hi hi hi ). per adesso non e importante basta che ha capito che non si fa in giro ed che devo togliere le mutandine. :incrocini

adesso dopo pranzo riposo un po in sala con l'aria condizionata accessa che sono davvero stanca, mentre i miei tesori fanno la nana insieme nel lettone.
io di gg non riesco a dormire. volevo fare qualcos altro ma inizia dopo che loro sono alzati.

a dopo ora mi prendo anche un caffè in tranquilita.
baci e pun week a tutte.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 lug 2010, 0:09

Buonasera panzotte!!
siamo rientrati dal mare. me ne sono vista bene grazie alla super collaborazione del socio: il giorno prima di partire sono stata al ps per delle contrazioni ma dAl monitoraggio era tutto ok quindi mi hanno prescritto solo degli integratori e riposo :hi hi hi hi non me lo sono fatto dire 2 volte
voi? ho letto qua e là e mi sembra tutto ok :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 lug 2010, 11:53

Minù riposati :ok

Littlemom: pure noi stamattina abbiamo tirato fuori gli scatoloni, le cose da femmina le passo ad una mia amica, ed ho recuperato diverse cose unisex. Ne ho un bel po' per i primi mesi, mentre dai 6 in su praticamente nulla se non qualche body, ma fa niente :sorrisoo

Bismamme in generale: voi avete già iniziato a lavare le cose da riusare? Tipo tutine, passeggino ecc? Io non saprei se approfittare ora prima delle vacanze (le due centrali di agosto) oppure fare al ritorno. Ora mi pare troppo presto, ma poi ho il dubbio di dover fare tutto di corsa, se poi a settembre inizia a piovere è un macello :perplesso

Ah e poi ieri quella puzzona di mia figlia mi ha presa in giro per la pancia. Non so come le sia uscito, ma è andata dal papà e gli ha detto "Guarda che pancia, come mamma" e s'è inarcata tutta in avanti camminando come una papera :fuck: :ahaha Sono contenta però, vuol dire che sta metabolizzando veramente, fino a un po' di tempo fa credo non capisse effettivamente che avevo la pancia più grossa.. è vero pure che sono 2-3 giorni che mi sento lievitata a dismisura :impiccata:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 lug 2010, 14:14

ciao a tutte e buona domenica,
noi tutto bene, una domenica tra pulizie lavatrice. pero meno male ho finito.
pupo si e appena addormentato e io sto sistemando i pani asciutti.
e poi riposo che sono stanca per davvero.

io MIK tutto la roba che ho recuperato dal quello del pupo lo gia lavato, rimane da stirare :impiccata: ed ne ho una marea, anche se la maggior parte lo stendo bene ed non la stiro. la carrozzina lo avevo lavato prima di metterlo in scatola, ed lo anche messo nel sacchetto.
io non so ma da ieri mi e venuta una altra paura, che la mia bimba nascera prima. ieri mi sentivo la pancia molto abbassata ed mi faceva male la patata :urka
quindi sto iniziando a preparare le cose, piano piano ma penso che per fine del 7° mese avro tutto pronto.
non so una fissa :fischia

mo adesso finisco i vestiti anche perche ne ho una altra lavatricie da fare ed mi prendo un caffe.

baciiii a tutte.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 lug 2010, 23:25

Oggi giornata in piscina, a mollo da brava boa per non so quanto

little, mi stanco solo a leggere quello che fai :ahaha

Mik, tua figlia è una comica
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 19 lug 2010, 8:49

buongiorno care!
siamo tornati! sono in ufficio!
le vacanze sono andtae bene e mi sono disintossicata amnche da internet. io sono ferma molte molte pagine fa....qualcuna mi fa un riassuntino???? :hi hi hi hi
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 19 lug 2010, 9:43

bentornata!
Credo che tutto sia riassumibile con: fa caldo, c'abbiamo troppa panza, i creaturi sono esagitati, e sembriamo vagamente delle balene spiaggiate a riva :ahaha
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 19 lug 2010, 9:58

ciao!!!!!
trascorso un bel wend?

io ho la sensazione che Luca si stia girando...nella mia pancia sento a volte come dei tremori...(non colpi), come dire...ah ecco come il passo del giaguaro...
:ahaha :ahaha
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 19 lug 2010, 9:58

mi sono aggiornata....fortunatamente di crampi qui non ne abbiamo ancora....
volevo chiedervi:

1) leggendo ho visto che tante di voi fanno 'sta curva per la glicemia....ma se le analisi sono ok, perchè la fate? io mai fatta neanche nella prec gravidanza....
2) bismamme: comperate un passeggino nuovo?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 19 lug 2010, 10:00

desert noor, io l'ho fatta per entrambe le garvidanze...perchè son vecchia e cè maggior probabilità di avere il diabete gestazionale.

Io reciclo il primo passeggino.
:bacio

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 19 lug 2010, 10:02

io la faccio perché ho parenti che hanno il diabete.
Pure io riciclo il passeggino "vecchio"

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 19 lug 2010, 10:03

Buon giorno a tutte panzottine!

Bentornata Desert! Quoto Mik per il riassunto :ahaha

Sabato mattina ci siamo svegliati con Letizia con un tossone da cavallo e puntini rossi sparsi tra panciotta e inguine... ovviamente di sabato!!
Visto che i puntini non sono aumentati siamo stati tranquilli a casa e non l'abbiamo portata nè dalla guardia medica (che tanto non sono pediatri e purtroppo abbiamo già constatato che non sono per nulla competenti per i bimbi) nè al ps. che sarebbe stata l'unica maniera per farla vedere da un pediatra, ma visto che non sono aumentati i puntini e la tosse non è peggiorata abbiamo aspettato questa mattina.
Ora ci è andato mio marito visto che va a lavoro oggi pomeriggio e sto aspettando notizie...

Discorso vestitini, sabato ho scremato quelli di Letizia e ho tirato fuori tutti quelli unisex, ne ho fatto una borsata, ora dovrò lavare tutto, ma aspetto ancora un paio di settimane, quando sarò a casa dal lavoro.

Questa sera vado a fare la visita di controllo, così porto i miei esami tutti asteriscati e sento un po' cosa mi dice. Speriamo...

Sabato abbiamo preso il trio, andremo a ritirarlo per fine settembre. Alla fine dopo 4 negozi, mille consulenze e pareri chiesti a chiunque, ci siamo convinti per il loola della bebè confort.
Vedremo...

Ora a lavoro!!

Buona giornata, a dopo!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 19 lug 2010, 10:17

LAO80, può essere la sesta malattia?

Inizia con febbre elevata, in genere sui 39°-41°C. Qualche volta vi può essere malessere generale, raffreddore, arrossamento del faringe con mal di gola, congiuntivite, facile irritabilità anche se di solito i bambini appaiono vivaci e in buone condizioni generali.
Dopo 3-5 giorni, in corrispondenza con la scomparsa della febbre, compare un'eruzione cutanea (in termine medico esantema) che interessa prima il tronco ed il collo e successivamente si diffonde al viso e alle estremità scomparendo poi rapidamente nell’arco di 24-48 ore.
Le manifestazioni cutanee hanno l’aspetto di macchioline grandi come capocchie di spillo, di colore rosa pallido, a volte lievemente rilevate, simili a quelle della rosolia. Non provocano solitamente prurito.

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 19 lug 2010, 10:23

desert noor ha scritto:mi sono aggiornata....fortunatamente di crampi qui non ne abbiamo ancora....
volevo chiedervi:

1) leggendo ho visto che tante di voi fanno 'sta curva per la glicemia....ma se le analisi sono ok, perchè la fate? io mai fatta neanche nella prec gravidanza....
2) bismamme: comperate un passeggino nuovo?

Alla prima gravidanza, la mia vecchia gine me l'aveva fatta fare anche se i valori del glucosio erano sempre a posto e non ho casi in famiglia.
Questa volta invece la nuova gine mi ha detto che se non ho casi in famiglia ed il valore del glucosio è a posto non me la fa fare (per fortuna è uno dei pochi valori che non ha asterischi!!!!!).
Non canto ancora vittoria, ma spero che questa sera non mi dica che devo farla :incrocini

Io ho comprato il trio nuovo perchè il vecchio si è rotto un pezzettino nel telaio e non è aggiustabile, ora lo terremo solo per le amergenze e per letizia se vorrà qualche volta salirci ancora, mentre la navetta gliela lasceremo a mia suocera così quando andremo lì non dovremo portarla su e giù. E l'ovetto vecchio lo daremo ai miei, così riuseremo tutto.

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 19 lug 2010, 10:30

MartaS ha scritto:LAO80, può essere la sesta malattia?

Inizia con febbre elevata, in genere sui 39°-41°C. Qualche volta vi può essere malessere generale, raffreddore, arrossamento del faringe con mal di gola, congiuntivite, facile irritabilità anche se di solito i bambini appaiono vivaci e in buone condizioni generali.
Dopo 3-5 giorni, in corrispondenza con la scomparsa della febbre, compare un'eruzione cutanea (in termine medico esantema) che interessa prima il tronco ed il collo e successivamente si diffonde al viso e alle estremità scomparendo poi rapidamente nell’arco di 24-48 ore.
Le manifestazioni cutanee hanno l’aspetto di macchioline grandi come capocchie di spillo, di colore rosa pallido, a volte lievemente rilevate, simili a quelle della rosolia. Non provocano solitamente prurito.
Grazie Martas, come sei informata!
Ci avevamo pensato anche noi, ma non ha avuto neanche una linea di febbre e i puntini erano rossi rossi e qualcuno con pus, boh, non mi ha ancora detto niente

Bloccato

Torna a “Ottobre”