GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Messaggio da lalat » 16 lug 2010, 16:49

Io sono una di quelle che non stira. Però devo essere sincera ... mi accontento. Premesso che non avrei il tempo di stirare (a meno di farlo la notte) ... quindi sono assolta dall'accusa di pessima massaia svogliata :hi hi hi hi :
- La centrifuga della lavatrice va a max 600 giri;
- metto 1/2 bicchiere d'aceto nella vaschetta dell'ammorbidente;
- sbatto 2 o 3 volte ogni cosa prima di stenderla bene .. bene vuol dire bene, vuol dire che guardare la mia roba stesa appaga la vista, è perfetta ... in questo ho istruito anche mio marito ...
- quando piego la roba la tendo molto bene con le mani.
Quando guardo gli altri balconi dei miei vicini vedo roba stesa a casaccio, storta, con le mollette messe a caso, tutta rattrappita dalla lavatrice ... questo vuol dire che è impossibile non stirare.
Io ritiro la roba e la piego subito un pezzo alla volta non la ritiro tutta in un cestone dove sta spiegazzata per ore o peggio giorni.
Alla fine stiro solo le mie camicette e qualche camicia di mio marito. Ai bimbi non stiro nemmeno le camicie e a mio marito solo quelle a manica lunga ...
Ho scoperto le camicie a maniche corta un po' casual e gliele lascio da stirare ... nemmeno se ne accorge ... anche se in verità trovo le camicie da uomo a manica corta un po' di pssim gusto ... fa lo stesso :che_dici
In complesso stiro una volta al mese o due mesi ... dipende per un ora al massimo. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 lug 2010, 17:05

altra cosa... io bado la lavatrice, appena finisce mi fiondo a stendere.
e come Lalat ritiro il bucato un pezzo per volta e piego subito, niente cestone nè per stendere nè per ritirare. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2010, 17:13

beh no dai, il lino si vede se non è stirato.
e anche le camice, manica lunga o corta, stirate fanno un altro effetto.

io odiavo e in parte odio stirare, ma con la stirella in un'ora abbatto perlomeno 6 lavatrici, anche di più. lavatrici da 5kg caricate anche un po' di più, centrifuga a 1000 giri. stendo decentemente, ma non divento matta a rincorrere le pieghine. tanto ci pensa il ferro :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 lug 2010, 17:19

ely66 ha scritto:beh no dai, il lino si vede se non è stirato.
Ely prendi il tuo vestito di lino e stiralo, sali in auto con 40 gradi, fai qualche chilometro con il vestito sotto al kiul e scendi, io ti aspetto con il mio non stirato per metterli a confronto, secondo me l'effetto sarà + o meno lo stesso :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2010, 17:24

e lo so. ma è il più o meno che fa la differenza :prr
con il lino anche se mi fa tribulare, non ce la faccio a metterlo da stirare. lo so, pecca mia, ma proprio non mi riesce.
(p.s. ho l'aria condizionata in auto, almeno quella dei viaggi seri :hi hi hi hi :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 lug 2010, 17:25

io odiavo e in parte odio stirare, ma con la stirella in un'ora abbatto perlomeno 6 lavatrici, anche di più. lavatrici da 5kg caricate anche un po' di più, centrifuga a 1000 giri. stendo decentemente, ma non divento matta a rincorrere le pieghine. tanto ci pensa il ferro :hi hi hi hi
6 lavatrici stirate in un'ora??? :urka
quanto vuoi? :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 lug 2010, 17:29

Infatti ho premesso che io un po' mi accontento e poi: roba di lino non ne compro ... mio marito non si accorge nemmeno di che colore è vestito ... perché dovrei preoccuparmi di cose che non vede nemmeno lui :fischia Le mie camicie e quelle a maniche lunghe invece si le stiro .. ma una volta ogni tanto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2010, 17:36

si beh, le salviette e i salviettoni non vengono stirati bene eh?
li piego e poi c'appoggio il ferro sopra con il vapore attivato. e via.
poi 2 lavatrici almeno son di roba di gaia. quindi si fa in fretta. una camicia max 4 minuti. ma massssssimo. la lavatrice non stropiccia molto. insomma mi spiccio ecco..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 lug 2010, 17:46

Io il lino non lo sto comprando più :hi hi hi hi Anch'io stiro pochissimo e "mi accontento" per quei capi che più o meno vengono bene senza stirarli. jeans e un pò di magliette evito piegandoli. Le camicie no, quelle vanno stiratee ci divento matta con le pieguzze impossibili. :buuu

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 lug 2010, 18:26

che leggono le mie pupille?? :urka
regà ma la bellezza del lino è proprio il suo essere un po' stropicciato! Se vedo una camicetta in cotone stroppicciata posso(al limite) pensare "come è stirata male" ma se vedo un capo in lino stropicciato penso semplicemente "che bello" e basta
non so se mi spiego :ahaha
io il lino lo adoro alla follia, sto freschissima e non va assolutamente stirato e indossato con la pretesa che resti impeccabile
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 16 lug 2010, 18:27

Io stiro solo camicie e pantaloni miei e di mio marito, per le bimbe poche cosine, magari quelle maglie o quei pantaloni un po' + sgualciti, ma se nn ho tempo me ne frego anche di quelli!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 lug 2010, 18:29

Io stiro quasi tutto....
Il sistema migliore é quello di piegare le cose subito e non di ammucchiarle...ma io non ho mai tempo e poi di stendere alcune cose sulle stampelle....
Amo i miei due figli!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 lug 2010, 18:33

si vabbè, ma uno stende le cose e non è che sempre può stare a guardare i panni, toglierli appena umidi e stirarli subito...lavorando non è possibile.
Ok, allora mi devo rassegnare che non potendo farci molta attenzione devo stirare per forza.
Comunque seguendo le idnicazioni delle prime che mi hanno risposto ho notato anche io, forse oggi per la prima volta, il tasto "stiro veloce" e con la lavatrice di oggi l'ho usato. beh le cose sono venute morbidissime, adesso le ho stese sbattendole un po'. DOmani vi saprò dire se sono riuscita ad evitarmi qualcosa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2010, 21:25

non va assolutamente stirato e indossato con la pretesa che resti impeccabile
ma noooooo non ho assolutamente la pretesa che resti impeccabile, ci mancherebbe. è una fissa mia, devo stirarlo. devo.
e se calcoli che non impazzisco per lo stiro, direi che sono fuori. ma è il caldo, si si :fischia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 lug 2010, 9:00

non mi ricordo chi diceva..."se perdi tempo a piegare i panni bagnati..tanto vale stirarli"......
beh per me non è lo stesso, specuialmente in questo periodo e con 2 bimbe piccole!
stare fuori sul terrazzo e piegare i panni bagnati insieme alle bimbe è "quasi divertente"...accendere il ferro e stirare......lo odio!!!! :impiccata:

provate...se vi avanzano 5' piegate le cosine dei bimbi appena uscite dalla lavatrice e dopo (anche 2h....quuando avete tempo) stendete.......garantisco una "stiratura perfetta".......
però il lino lo stiro anch'io sia per noi che per le bimbe.....si vede si vede tar quello stirato e quello no! :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 lug 2010, 10:32

:che_dici
io non ho scritto che il capo in lino non lo stiro e che non vada stirato,
ho detto che non va "stirato E indossato" con la pretesa che rimanga perfetto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 lug 2010, 13:10

Tutte le cose si vedono quando non sono stirate, e su questo non ci piove. :fischia

C'e chi non vuole stirare.. e non si fa un problema per le pieghe, lo posso capire, pero venire a dire che non c'e differenza tra le cose stirate e non stirate... beh, non e' vero.

Io sono fissata con lo stiro, in casamia viene stirata anche la biancheria, mia e di Era. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 lug 2010, 15:28

vengo come promesso a riferire: ho piegato e messo nel cassetto senza stirare una maglietta mia, un vestino di alice tessuto tipo polo, una federe da ali e una polo di mio marito. Tra le 4 cose le migliori erano le 2 cose in tessuto polo; posso essere soddisfatta, adesso vedremo con el prossime lavatrici.
Però in effetti sono stata attenta a ritirare i panni subito; una lavatrice messa alle 17.00 ritirata alle 20.00, quando ne ho stesa un'altra che ho ritirato stamattina. Dubito di riuscire ad essere così meticolosa spesso, però 4 cose me le sono risparmiate.
Però i jeans di mio marito, dei pantaloni di lino miei, un lenzuolo di alice li ho messi sulla tavolta da stiro piegati, pronti per essere stirati.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2010, 16:38

Allora... a casa mia si stira solo se gira per casa Santa Ludmilla se no ciccia... infatti fino a settembre niente ferro da stiro.

1, stendere senza mollette
2, non centrifugare troppo
3, non lasciar seccare sullo stendino
4, chiudere gli occhi perchè ovviamente una camicia non stirata si nota subito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 lug 2010, 17:07

leggo comunque per alcune che non stirano che comunque si accontentano...bene allora voglio accontentarmi anche io! spero di riuscirci!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”