GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Icsi, fivet, iui .... la cika ci troverà tutte qui!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Icsi, fivet, iui .... la cika ci troverà tutte qui!

Messaggio da kika974 » 15 nov 2007, 14:30

Ciao Viola, cerca di stare tranquilla :cuore

Ciao Isola, ho dato una letta ai tuoi esami ora li confronto con i miei e ti rispondo di là :ok

Buffy, ho chiesto a mia madre (che lavora al Policlinico di Modena), ti faccio sapere appena so qualcosa :sorrisoo
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 nov 2007, 14:38

ISOLA io non li ho fatti prima della ICSI, avevo fatto solo TSH

VIOLA i sintomi non vogliono dir nulla, già mi imparanoio io per il seno prchè non mi fa male e la gine continua a chiedermi com'è...ma anche lei ci si mette dico io! :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 15 nov 2007, 15:19

Io maratono anche stasera, e anche domani, anche se con spermio bruttino sarebbe meglio forse a giorni alterni.
Oggi mi sento abbastanza su di morale, ma ho un grosso problema, che penso si possa risolvere (quasi) soltanto se e quando rimarrò incinta: sono acida. Sono acidissima con tutte le persone con pancia che mi circondano (amiche, parenti etc. etc.) e la cosa non sc**a minimamente col passare del tempo (ma sc**a mi ci sento io). Dentro, sono contenta per loro, ma, sempre dentro, sento un po' di invidia che rode e mi fa dare risposte non proprio gentili. Il socio si incazza a morte per questo mio atteggiamento, lo trova infantile ed egoista, e forse ha ragione. D'accordo che una, dopo tanto che cerca, è più sensibile, ma mica le altre lo hanno rubato a me, il loro bimbo! Eppure non riesco a controllare la bile :x: e mi sento una vera me@@a....

Scusate lo sfogo ma è mi appena successo, ho mollato due acidate da vera zitella incallita.

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 15 nov 2007, 15:22

Paradossalmente, le golline incinta non mi fanno questo effetto, anzi, mi danno speranza, vado in cerca di storie a lieto fine che mi facciano pensare positivo.
Forse è la "vista" della pancia che mi demoralizza, nel confronto con la mia (che, per inciso, proprio piatta piatta non è.... :che_dici )
Sono cattiva?
Come posso fare a razionalizzare questa brutta cosa che sento dentro?

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 15 nov 2007, 15:29

Berta, :coccola
Qui ti possiamo capire, poi le reazioni sono soggettive...
Vedrai che un giorno avrai un bellissimo piccolo da mostrare al mondo!!! :cuore
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 15:31

Insomma, ora esce fuori che forse avrei dovuto insistere per fare anche la fibrosi cistica... :buuu ma il doc del centro non me l'aveva segnata :buuu e la biologa dell'ospedale (genetista) mi ha pure risposto male quando ho provato a farmela aggiungere! :buuu
E' così importante??? :domanda :buuu
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 15 nov 2007, 15:31

Grazie Kika, mi sento un mostro ogni tanto. Sto bene quando sono circondata da persone che nemmeno sanno cosa sia la <<ricerca>> di un figlio. O quando sono in GOL, dove incontro tante ragazze che sono nella mia stessa barca e son più brave di me a governarla. :bacio

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 15 nov 2007, 15:32

Berta anche a me è successo. Ma poi mi sono resa conto che ferire gli altri non serve a restare incinta e neanche a sentirsi meglio. Le nostre storie ci portano ad essere sensibili alle donne che vediamo con i pancioni, le vediamo come persone più fortunate diversamente da come ci consideriamo noi stesse. Tuo marito ha ragione ad ink@@@@@@! Dobbiamo cercare di superare quest'inviadia, che non è invidia cattiva comunque, e continuare a sperare che un giorno la cika l'acchiapperemo anche noi grazie ai nostri sforzi!!!
Sai io ho trovato tanta forza ed aiuto in questo forum. Grazie a tutte le ragazze che condividono con me quest'esperianza della Pma. Le ringrazio ogni giorno per essermi vicine e tu ne fai parte, piano piano imparerai a sfogarti con noi e ricorda sempre che noi siamo qui. Io ho trovato un gruppo meraviglioso che mi ascolta ed aiuta nei momenti bui, ma un gruppo con il quale gioire per i successi di ognuna di noi!
W LE GOLLINE!!! :yeee
Matteo e Aurora 05/08/2009

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 15 nov 2007, 15:33

Isola scusami ti ho fatto preoccupare a me l'hanno chiesta :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 15 nov 2007, 15:35

Berta come ti ha detto KIKa noi ti capiamo e ti auguro di avere presto piccolino :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 15 nov 2007, 15:35

Isola a me la fibrosi cistica non l'hanno ancora prescritta, però mi hanno fatto fare tutta una serie lunghissima di esami per la trombofilia (fattore di leiden, fattore XI, IX etc etc). Non mi ricordo bene i nomi, se vuoi li controllo e te lis crivo. Li ha fatti all'ospedale e con impegnativa li ho pagato 110 euro :urka ma pare siano importanti perchè, se rimani incinta, devi fare delle punturine di anticoagulanti che limitano fortemente il rischio di aborto.

Per quanto riguarda la fibrosi, non so se sia importante, ma io personalmente sono avida di esami, più me ne fanno più son contenta (anche se è un esborso e uno stress notevole), perchè spero che possano avere un quadro il più chiaro possibile, e che la cosa possa servire.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 15 nov 2007, 15:36

isolablu ha scritto:Insomma, ora esce fuori che forse avrei dovuto insistere per fare anche la fibrosi cistica... :buuu ma il doc del centro non me l'aveva segnata :buuu e la biologa dell'ospedale (genetista) mi ha pure risposto male quando ho provato a farmela aggiungere! :buuu
L'esame della fibrosi cistica serve a sapere se tu e il tuo socio (o uno dei due) siete portatori sani di questa malattia... questo sempre per poter escludere eventuali problemi al bambino... prova a chiedere al tuo medico e se ti fa stare più tranquilla fattela prescrivere da lui :cuore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 15:38

lucy75 ha scritto:Isola scusami ti ho fatto preoccupare a me l'hanno chiesta :bacio
Tranquilla LUCY, meglio saperlo! :bacio :emozionee
E' solo che non capisco perchè il doc del centro non lo abbia segnato. :domanda Misà che se non mi risponde all'email entro le 18.30 lo chiamo al cell e lo tampino di domande! Tanto sa che sono imparanoiata di natura! :prrrr

A.2008M.2012

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 15 nov 2007, 15:39

isolablu ha scritto:Insomma, ora esce fuori che forse avrei dovuto insistere per fare anche la fibrosi cistica... :buuu ma il doc del centro non me l'aveva segnata :buuu e la biologa dell'ospedale (genetista) mi ha pure risposto male quando ho provato a farmela aggiungere! :buuu
In merito alla fibrosi cistica a me è successa una cosa strana. A dicembre scorso quando facevo tutti gli esami per la Pma non mi avevano prescritto la Fibrosi cistica. Poi ad Aprile ho iniziato il ciclo Icsi e a Maggio l'ho interrotto per Estradiolo troppo alto. Quando i medici mi hanno detto a giugno che dovevo tornare a settembre, mi hanno detto che era necessaria e mi hanno fatto fare il prelievo (per fortuna è andato bene!) e ad ottobre ho iniziato la Icsi.
E sinceramente neanche io ho capito se è così importante. Altre ragazze al mio centro mi hanno detto che solitamente la fanno fare ad uno solo dei due, o solo all'uomo o solo alla donna.. ma che è molto importante. :domanda
Sugli esami non sono molto esperta. Ti lascio questi :incrocini :incrocini
Matteo e Aurora 05/08/2009

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 15 nov 2007, 15:40

Siete grandi, comunque, davvero :cuore
Mi sento già meglio...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 15:42

Berta73 ha scritto:Isola a me la fibrosi cistica non l'hanno ancora prescritta, però mi hanno fatto fare tutta una serie lunghissima di esami per la trombofilia (fattore di leiden, fattore XI, IX etc etc). Non mi ricordo bene i nomi, se vuoi li controllo e te lis crivo. Li ha fatti all'ospedale e con impegnativa li ho pagato 110 euro :urka ma pare siano importanti perchè, se rimani incinta, devi fare delle punturine di anticoagulanti che limitano fortemente il rischio di aborto.

.
BERTA grazie per la tua risposta. Se puoi scrivimeli. :bacio

A me per evitare il rischio di aborto precoce dopo il transfert mi avevano dato Gonasi 2000 hp amsa e deltacortene.

Anche io preferisco fare tutte le analisi possibili, i costi non mi interessano, vorrei solo dare un quadro più preciso ai doc del centro. :incrocini
A.2008M.2012

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 15 nov 2007, 15:44

isolablu ha scritto:
lucy75 ha scritto:Isola scusami ti ho fatto preoccupare a me l'hanno chiesta :bacio
Tranquilla LUCY, meglio saperlo! :bacio :emozionee
E' solo che non capisco perchè il doc del centro non lo abbia segnato. :domanda Misà che se non mi risponde all'email entro le 18.30 lo chiamo al cell e lo tampino di domande! Tanto sa che sono imparanoiata di natura! :prrrr

ISOLA brava tampinalo sti dottori non sono mai chiari :incrocini :bacioo
LA KESSLER DELLE ICSINE

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 15 nov 2007, 15:45

proprio oggi che NON HO TEMPO
parlate di cose così serie!!! :pistole
Mannaggia mi toccherà leggere
un sacco di pagine arrretrate.
Però il tempo per un salutino l'ho trovato.

Un :bacio a tutte le mie amiche.

Ops mi dimenticavo ho visto che abbiamo un
gattino nuovo????? :hi hi hi hi

benvenuta
:yeee
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 nov 2007, 15:45

BERTA :coccola :cuore

Mi sa che ogni centro ha il suo protocollo, a noi hanno richiesto nel vecchio centro cariotipo con screening fibrosi cistica e anche in questo l'ho visto tra gli esami che richiedono, a noi ovviamente non l'hanno più fatto fare una volta fatto basta.
ISOLA se a te non l'hanno richiesto non so, prova a sentire il gine magari si è dimenticato, più che altro per non avere esami incompleti quando devi essere operativa.Comunque ti ha spiegato bene KIKA :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 15:49

VIOLAC sulla fibrosi cistica ho trovato questo.
http://www.fibrosicisticatoscana.org/fi ... etica.html

forse è per questo che fanno fare l'esame solo ad uno :domanda
A.2008M.2012

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”