si ma che rispetto insegni a lui se tu per farti rispettare usi la prevaricazione sul piano fisico....favoletta ha scritto:MESSA COSI' E' BRUTTA, MA SE LEGGI SOTTO LE RIGHE E' COSI'. IL GENITORE E' COLUI CHE TI DEVE INSEGNARE, DARE REGOLE E IL BIMBO DEVE AVERE RISPETTO DELLA MAMMA E DEL PAPA'.giovi78 ha scritto:allora intanto tranquilla che sei in ottima compagniaLinlin ha scritto:io lo sculaccione nel pupù lo do..
dite che non dovrei? non voglio far come quelle mamme che si fanno calpestare dai bimbi e dicono solo "non si deve far così" non risolvendo niente...
voglio esser severa su certe cose... non sto dicendo che lo sculaccione rende severi ma forse ha piu' impatto?
proverò senza...
almeno sono tranquilla che non è solo Isabella!![]()
poi io la penso come te...nel senso che ci sono cose su cui non transigo...ma non voglio che mi si riconosca autorevolazza perchè ho l'arma dello squlaccione..quella che dicono no dai non si deve far cosi lo usano come ritornello...cantilena e per i bimbi ..che continuanoa fare quello che fanno ....quel richiamo non ha significatività....
insomma ci sarà tempo per lo squlaccione...non lo escludo a priori...ma per me è davvero l'estrema razio...prima c'è molta altra roba...
lo squlaccione spesso serve al gnitore...intanto per sfogare la rabbia..poi per chiarire che comanda il piu forte...cioè lui...
NON DIMENTICHIAMO CHE IL BAMBINO AVRA' RISPETTO, SE VEDRA' DURANTE TUTTO IL SUO PERCORSO, I SUOI GENITORI AVERE RISPETTO PER GLI ALTRI.
I BAMBINI LASCIATI TROPPO ALLE PAROLE SECONDO ME FANNO PARECCHIO COME GLI PARE.
ANCHE L'AVER PAURA DELL'EVENTUALE SCULACCIONE CHE POTRAI RICEVERE DA UNA MAMMA O DA UN PAPA' E' UN QUALCOSA CHE TI FA CRESCERE E CHE TI PUO' BLOCCARE IN DETERMINATE SITUAZIONI.
no io la penso in modo decisamente diverso...
sono altri i valori che faranno crescere un figlio avendo rispetto per gli altri...la coerenza, la conmprensione, il no detto al momento giusto....il non essere sempre essecondato...
non penso faccia crescere il timore di prendere uno squlaccione.