GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORMICHE in casa!!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

FORMICHE in casa!!!!

Messaggio da roxbo » 16 lug 2010, 9:40

ciao,
scusate lo schifo della trattazione: da un po' di giorni ho la sala da pranzo ed il bagno invaso da formiche!
quando ceniamo mia figlia butta sempre x aria il cibo (è un problema di qualche mese che ci stiamo portando avanti senza grosse soluzioni risolutive!) col risultato che scappa sempre alla mia vista un pezzetto di carne o pasta o altro in un angolo della sala; il tempo di portarla a nanna e trovo in sala un nugolo di formiche attorno al boccone di cibo in terra; e così in bagno: quando capita che mia figlia vomita il latte ( a causa dei muchi di questi giorni!), se non pulisco subito con varichina per terra trovo una marea di formiche :pistole
mi cheido: ma da dove vengono? sono sempre pronte a fiondarsi in casa all'odore del cibo? abito al terzo piano, ho un balcone su cui ho delle piante... ieri mattina ho messo la polvere bianca baygon sull'uscio tra la sala e il balcone, ma ho paura che faccia male alla piccola, inalandola o quanto meno devo stare in allerta che non si avvicini.....

suggerimenti??
Grazieeeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORMICHE in casa!!!!

Messaggio da Jadore » 16 lug 2010, 10:06

A me capita regolarmente quando vado via anche solo per il week end , stesso problema tuo, che la pupa butta il cibo in terra e io nonostante parta sempre con la casa pulita...non è mai abbastanza.
Abbiamo trovato questa soluzione io lo metto nell'angolo tra la portafinestra e il seggiolone in modo che mia figlia non ci arriva è abbastanza sicuro ma se sai che tua figlia puo' andarci intorno posizionano solo la notte oppure sotto i mobili della cucina dove c'è la copertura dei piedini :
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1" onclick="window.open(this.href);return false;
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 16 lug 2010, 10:08

Ecco vedo che il link non ti porta direttamente alla pagina, clicca su prodotti ,poi su insetti striscianti, poi clicca su formiche stop :ok
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 16 lug 2010, 13:54

a me funzionano benissimo le casette quelle esagonali della bayern mi sembra, cerchi di capire più o meno da dove arrivano o almeno il tragitto, le piazzi, loro entrano dentro, prendono il veleno e se lo riportano nel formicaio e :impiccata:
Immagine

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 16 lug 2010, 13:56

http://imagesa.ciao.com/iit/images/prod ... 329784.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; della raid
Immagine

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 16 lug 2010, 15:06

Una volta mio marito ha lasciato aperto il barattolo del miele, ossia non ha avvitato bene il coperchio.. non vi dico com'era la cucina!!
c'è voluto un mese per debellarle.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 lug 2010, 7:50

grazie x i consigli..anche io ho sto problema in cucina dato che i miei figli puntualmente fanno cadere qualche pezzetto di cibo x terra. :aargh
Oggi compro le esche..speriamo!!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 19 lug 2010, 8:44

anch'io ho questo problema, sembra che ste formiche si riproducano dal nulla!!! Sono piccoline minuscole ma sempre pronte a saltar fuori :x: vediamo con le esche come va...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2010, 18:07

trovate anche io ieri sera.

come si fa a far uscire la colonia senza sterminarla?
so che il frmicaio è fuori, infatti se metto la ciotola del cane fuori dopo un po' si riempie...

vorrei solo che non entrassero mica che morissero. possono cibarsi tranquillamente delle briciole che ci sono in giardino dato che sbatto la tovaglia. perché venire in casa?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 lug 2010, 20:37

SuzieQ ha scritto:trovate anche io ieri sera.

come si fa a far uscire la colonia senza sterminarla?
so che il frmicaio è fuori, infatti se metto la ciotola del cane fuori dopo un po' si riempie...

vorrei solo che non entrassero mica che morissero. possono cibarsi tranquillamente delle briciole che ci sono in giardino dato che sbatto la tovaglia. perché venire in casa?
Alle formiche non piace il sale e gli odori forti come quelli dei chiodi di garofano, a cas adi mia madre che ha un giardino un giorno abbiamo assistito alla migrazione in massa di un intero formicaio di formiche rosse giganti, un cordone nero e lunghissimo una roba raccapricciante, avevano pensato di entrare in casa dal balcone di casa, le abbiamo "convinte" ad andarsene in questo modo, abbiamo buttato un intero pacco di sale s tutto il passaggio da fuori a casa e chiodi di garonano.... è stato impressionante vederle quasi comunicare, tornare indietro e prendere la direzione della casa del vicino :hi hi hi hi . Ma farle tornare fuori senza sterminarle la vedo dura.... se pure tu spargessi il sale sul formicaio come fai ad essere sicura che nn lo rifacciano da un'altra parte, nn è che puoi camminare sul sale...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 lug 2010, 2:10

in casa non mi vagano in giro. le ho trovate nell'armadio dispensa che girovagano intorno al sacco delle crocchette del cane. potrei mettere lì il sale...

grazie! :sorrisoo

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 7:32

Puoi provare anche con il borotalco.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 lug 2010, 9:35

grazie! :ok

ora ho tolto le crocchette e non si vedono più. però appena vado a fare la spesa prendo sia sale ( l'ho finito :che_dici ) e borotalco..

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 27 lug 2010, 17:40

Conosco una tecnica formidabile, non tossica e definitiva, devi solo capire da dove arrivano. Devi mettere i fondi del caffè (quelli della moka) nel posto dove entrano o comunque dove passano. Appena li metti vedrai che iniziano a scappare. Lasciali lì 2 giorni e poi toglili. Non dovrebbero più tornare. :ok :ok
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”