GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Messaggio da Sagittario80 » 15 lug 2010, 9:10

buongiorno,

ciuk anche Fabiana a volte dopo che ha tenuto la pipi' tutta la notte la mattina non la vuole fare, ma anche io la convinco perchè non penso che faccia bene tenerla troppe ore....infatti quando la fà riempie mezzo vasino :che_dici
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 lug 2010, 9:13

tiziana :incrocini per il lavoro, anche secondo me, hanno paura che tu possa chiedere uno stipendio alto....ma vedrai che, visto che non hai avuto pretese, ti richiameranno, dopo tutto avere esperienza conta tanto, e se riescono anche a farti avere uno stipendio non tanto alto a loro conviene e basta :incrocini

pippic anche il nostro è ancora bimbo (vabbè che sono appena a 20 settimane), e mi sa che lo rimarrà ancora per un po' visto che non andiamo proprio d'accordo sui nomi...... :che_dici

a proposito....voi che nome preferite tra Diego Filippo e Federico??? :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 lug 2010, 9:18

marby ha scritto: Tiziana,a te :incrocini per il lavoro! Certo,il dubbio tra un esperto e un giovane da formare potrebbe riguardare solo lo stipendio ma se tu non hai "messo paletti"...mah, per me hanno solo paura di tue eventuali richieste troppo alte :perplesso
non ho posto alcun paletti, anzi ho detto che conosco i contratti dal settore, sono tra i piu' bassi..è anche vero che prevedono orario pieno di 37,5 soltanto, inoltre ho fatto presente che cmq ogni cosa è già piu' di quel che guadagno qui, ora.. Mi son detto disposta anche ad un part time..come preferisco, a secodnoda delle loro esigenze..
Ma sarebbe troppo bello!!! troppo per essere vero!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 lug 2010, 9:23

Ciuk non anche secondo me trattenere troppo non fa bene.. Fedino a volte non bagna il pannolino di notte, altre sì..ma in qs periodo diverse volte chiede acqua durante la notte, e prima di addormentarsi beve parecchio..per cui è inevitabile.

Ieri pomeriggio Fedino, le nonne e un fratello sono andati in piscina. Orami gli paice tanto...l'anno scorso era molto timoroso e odiava entrare in acqua perchè non voleva essere schizzato di acqua da chi gli apssava accanto..qs'anno non fa una piega..sta su coi bracciolini ..ma poi beve acqua, non sa tenere la bocca chiusa..adora lo scivolo che finisce in acqua...e ieri la nonna non è riuscita ad afferrarlo, così è andatoa fondo..ma nulla di che, non ha battuto ciglio. LA sera ha scorrazzato fino alle 21,30 nel prato..poi bagnetto..e niente..non ne voleva ancora sapere di fare nanna..solo alle 22,30 si è piegato al sonno, nonostante la giornata intensa

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 lug 2010, 10:50

buongiorno,

tiziana per il lavoro noi ci teniamo :incrocini poi si vedra'!

pipi' la mattina: anche gl ci impiega un po prima di fare la pipi' di mattina, ma d'altra parte anche io faccio piu' pipi' dopo un'ora chemi sonosvegliata che subito!

sagi quando hai la morfo? per i nomi... :domanda io e' meglio che sto zitta va'...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 lug 2010, 13:31

Damiano ha tanti bollicini di caldo in zona pannolino... che sono diventati crosticine... ma continua a dire "le mutandine no!". Lo lascerei anche nudo in casa... ma si gratta troppo con le unghiette...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 lug 2010, 15:12

pippi la morfologica l'ho già fatta settimana scorsa, è andata bene e mi hanno confermato il maschietto :sorrisoo per i nomi molto probabilmente andremo su Diego.....ho ancora un po' per di tempo per prendere una decisione definitiva.... :sorrisoo

dogghina :coccola a Damiano, sicuramente il pannolino non migliora la cosa con questo caldo, non riesci neanche a tenerlo in casa in costume?? a volte non tengono le mutande ma quello si.. :incrocini

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 lug 2010, 16:54

dogghina ha scritto:Damiano ha tanti bollicini di caldo in zona pannolino... che sono diventati crosticine... ma continua a dire "le mutandine no!". Lo lascerei anche nudo in casa... ma si gratta troppo con le unghiette...
Fedino, coem me del resto, appena arriva qs caldo e suda, ha delle bollicine sulla pelle (che io gratto, ma lui per fortuna no). La ped mi ha dato una pomatina da metterci sopra, per lenire il rossore (non mi ricordo come si chiama) ma mi ha consigliato anche del semplice talco mentolato, che in effetti da' sollievo e dovrebbe far sì che il bimbo non si gratti piu'.
IO poi di attno in tano a Fedino do' un po' di taclo su braccia, gambe..per fermare un po' il sudore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 lug 2010, 14:23

Rieccomi ragazze, buon venerdi!
Sagi e Tiziana... ierisera praticamente ho rapinato mio figlio (del pannolino...eheheh :spiteful: ) ma non potevo lasciarlo nudo o si scorticava grattandosi... allora gli ho messo dei pantaloncini in cotone (lunghi fino al ginocchio). Ha fatto pipì addosso 3 volte... ma quando era bagnato lo ha detto e poi l'ho portato in bagno e ha finito di farla nel WC la pipì! :ok
Con lui il metodo duro non funziona... quindi penso farò così: mattino fuori all'aria aperta, pranzo, nanna, merendina, giochi in casa o terrazza (SENZA PANNOLINO), cena e passeggiata all'aperto. Tanto è caldo nel pomeriggio...
Vorrei iniziare tutto il dì senza ma mi pare molto ardua la faccenda, ed intanto è un inizio. Voi che ne pensate?
Beh.... il solo tempo del pomeriggio senza pannolo non è molto in effetti...
... ehm... la pomatina tra poco la metto anche io a Dami... i bollicini in quella pelle color latte aumentano...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai per

Messaggio da marby » 16 lug 2010, 14:51

Ciao ragazze,arrivo rotolando :ahaha

Dogghina, secondo me fai bene ad adottare il metodo dolce e a procedere per gradi :incrocini

Anche Sofia ha parecchie bolicine, soprattutto tra il culetto e le cosce, forse perché suda! Di notte si gratta tantissimo :che_dici penso che anch'io proverò col talco mentolato.

Ho un quesito: voi come siete messe con la nanna al pomeriggio? Sofia da quando è a casa con me (cioé da giugno perché ho iniziato la maternità) si sveglia tardi la mattina, dorme tardi al pomeriggio ma cm non rinuncia alle sue 2 ore almeno..e poi la sera non mi dorme più! Ho provato a toglierle il pisolo pomeridiano ma non é ancora pronta, alle 8 mi crollava senza cenare.
Il mio problema é che all'asilo in cui andrà non li fanno dormire! Bò, vedremo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 lug 2010, 15:09

Ciao Marby
con la nanna per ora li metto a dormire entrambi (Irene per minor tempo... ma a fine estate non la metterò più a nanna) e Damiano dorme dalle 2 alle 3 ore. Al mattino si sveglia presto. Ha sempre fatto così. Devo dire che a volte vorrei non metterlo a nanna... ma farebbe come la tua: per il momento HA BISOGNO di dormire nel pomeriggio.
Senti... per l'asilo: una mia amica ha avuto il bimbo all'asilo e non lo facevano dormire: i primi 2-3 mesi era nervosissimo quando lo riprendeva al pomeriggio... poi è passata. Si alza presto, va a dormire alle 20.30, 21.00 circa...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 lug 2010, 15:46

ma, guarda Dogghina...a me diverse mamme han detto che quando si decide di levare il pannolo, meglio farlo totu court..se fai un metti e togli finisce che confodni solo il bambino. NOn è un metodo duro, è solo decisone.. Fedino ha continuato a non voler far pipì nel wc per due settimane, ora la vuol fare lì anche al mattino appena sveglio che ah indosso il pannolino notturno..
Ai bambini servono cose chiare: pannolino o sì, o no.. I primi giorni ad esempio Fedino tratteneva la pipì, si sentiva a disagio ma così ha imparato a sentire lo stimolo, e a non faer due gocce ogni 10minuti, come avrebbe potuto fare col pannolino. Se gli avessi levato il apnnolino solo nel pom, lui avrebbe trattenuto e aspettato il pannolino per farla..non capendo che la si deve fare prorpio nel wc
Io ho seguito il consiglio datomi da mamme che ci erano passate, e mi son trovata bene..se scegli una cosa, non tornare indietro. Tuo figlio capirà non che sei dura, ma che bisogna fare così
tanti :incrocini

Nanna pomeridiana: Fedino la fa, con qs caldo ne ha bisogno.. In genere verso le 13,30 io me lo porto nel lettone a giocare un po', faccio buio nella stanza, e dopo qlche giochino e coccolina dico "adesso si fa un po' di nanna",. gli do' il bacio, la carezza..e via in geerne crolla subito..a volte crollo pure io e faccio il pisolino con lui.
In genere si sveglia dopo due orette

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 16 lug 2010, 17:19

Settembrine buonasera!!!!

Prima di tutto :congratulations: e tanti :incrocini a tutte le panzettine, panzettone che ci sono, ma braveee!!!Con questo caldo non v'invidio proprio...anzi...se non ricordo male nel 2007 l'estate è stata più clemente...per fortuna!!! :hi hi hi hi

Io sono stata in ferie...con le piccole belve a Gallipoli...quindi vacanze già sono solo un ricordo!!!

Vi chiedo un milione d'incrocini per Chiara...lunedì ho il colloquio con la neuropsichiatra, intermedio dice, ha già fatto degli incontri con la logopedista e la neuropsicomotricista...quindi lunedì alle 11.30 ci dirà cosa è emerso da queste valutazioni...non so che dire...spero non ci sia nulla di preoccupante...comunque noi dopo la prima settimana di spannolinamento, che sembrava andare alla grande...siamo regrediti... :buuu non dice più ne cacca ne pipì e se la fa addosso dove capita...e sta così senza dire nulla...lavo coperte e lenzuola tutti i giorni anche perchè il pannolino, come le mutande, se lo toglie...non so più che pensare... :buuu :urka

Al mare andava in giro per ombrelloni per rubarsi i giochini degli altri, che giustamente non li mollavano, e lei gli tirava la sabbia, non facevo altro che andarla a recuperare...mettiamoci poi che non mangia quasi più da giorni...sarà il caldo direte voi...lo spero...dire che sono demoralizzata è dire poco...ma devo far finta di niente...io sono quella forte, quella che regge bene...faccio finta di essere tranquilla ma non lo sono affatto...

un bacino accaldato a tutte!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 lug 2010, 21:40

Vanilla, mi dispiace :coccola Ma che tipo di problema ha Chiara per fare tutti questi controlli? E per ora cosa é emerso?
Ti lascio tanti :incrocini e un abbraccio!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 lug 2010, 21:42

Per la nanna e l'asilo penso che per i primi mesi potrei andarla a prendere subito dopo pranzo, tanto io sarò in maternità..e poi vedo come va :incrocini

Qui al mare anche lei si fa delle dormite pazzesche..e ovviamente io ne approfitto per seguirla a ruota :fischia

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 lug 2010, 9:55

buongiorno!!

vanilla tantissimi :incrocini per oggi, speriamo che ti diano buone notizie....e stai tranquilla per il mare ecc....a volte li passano dei periodi un po' cosi', magari anche lei con il caldo è un po' piu' nervosa.... :coccola

marby Fabiana sono piu' i pomeriggi che non dorme ormai che quelli che fà il riposino, diciamo che ormai l'abitudine l'ha persa, a meno che al mattino non si sveglia prestissimo e allora puo' darsi che il pisolino lo faccia....pero' se Sofia ha ancora questa abitudine puoi fare come hai detto e i primi tempi prenderla e farle fare il riposino a casa....ma vedrai che poi si abituerà a non dormire piu' al pomeriggio :ok

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 19 lug 2010, 13:02

ciao
vanilla :coccola . tantissimi :incrocini per oggi. dove vai dal neuropsichiatra? al gemelli? mio cognato lavorava li fino all'anno scorso, se vai li e ti serve qualsiasi cosa chiedi, ok? anche io sono stata a gallipoli in vacanza, fino al 12 luglio....passo spesso vicino a qualcuna di voi ma non riesco mai a conoscervi di persona.

nanna: anche gl ha ancora bisogno di fare la nanna ma ci impiega una vita ad addormentarsi, soprattutto dopo le vacanze. ora pero' mi sembra che stia riprendendo le sue abitudini, almeno la sera si sta addormentando da solo. esattamente come sofia se non dorme il pomeriggio poi la sera crolla senza mangiare, invece se dorme va poi a letto tardissimo. io non ho ancora trovato una soluzione, se la trovate per favore ditemi che posso fare perche' non reggo piu' i suoi ritmi, la sera vorrei un po di calma e riposo invece finiamo di mangiare tardissimo e va a letto tardissimo.

dogghina anche io credo che sia meglio togliere il pannolino del tutto pero' ogni bimbo e' diverso e tu ocnosci il tuo Damiano, se toglierlo tutto il giorno ti sembra troppo toglilo solo il pomeriggio poi fai sempre in tempo a toglierlo di piu'.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 lug 2010, 14:19

giorno,
noi per il pannolino siamo andati per gradi: prima settimana solo di giorno e rimesso per sonnellino e nanna, poi quando abbiamo visto che non lo bagnava tolto solo per sonnellino e alla fine quando ha smesso di bagnarlo la notte abbiamo tolto definitivamente. Incidenti notturni pochissimi solo 2/3 perchè aveva bevuto tanto prima di dormire ed era troppo stanca per svegliarsi :ahaha Comunque sono dell'idea che ogni bimbo sia diverso e quindi bisogna vedere l'approccio migliore per non traumatizzarlo.
Vanilla :incrocini :incrocini
Vale fa ancora la nanna al pomeriggio però sia per il sonnellino che per dormire la notte è sempre una lotta perchè non vuole cedere. Senza il sonnellino va a letto lo stesso verso le 22:30 ma diventa rabbiosa dalla stanchezza.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 19 lug 2010, 14:36

Carissime grazie degli incrocini...la neuropsichiatra ha detto che ha una disturbo del linguaggio sia nella produzione che nella comprensione piuttosto serio... :buuu dice che la sua aggrssività può derivare anche da questo, dal non sentirsi capita dagli altri... :buuu non so che dirvi ho una stretta allo stomaco che non vi dico, non tanto per il problema, sono ben cosciente che c'è di peggio, ci mancherebbe altro...ma sul perchè...e poi ho già telefonato a 5 centri nella zona...le liste di attesa sono lunghissime, più di un anno...nella ASL idem...e lei mi ha detto che è importante iniziare la logopedia al più presto...sembra facile...ma non lo è...prossimamente ovvero dopo ferragosto la vedrà anche la psicologa infantile...inizio a pensare che ho fatto qualcosa di sbagliato... :impiccata: forse non ho sputo trovare il modo giusto per interagire con lei...ve l'ho detto che fin da subito abbiamo avuto problemi...forse avrei dovuto provvedere prima...non so...non so veramente cosa pensare...sto pensando di cercare in rete qualche testo di logopedia, magari dove ci sono esercizi da farle fare...se inizia fra un anno...mi sembra veramente tempo sprecato...poi il pensiero della scuola mi mette ansia...sarà messa da parte???Gli altri bambini cosa penseranno di lei...vi scrivo e mi sto piangendo...non riesco proprio a trattenerle le lacrime...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 lug 2010, 16:54

Vanilla, non so cosa dire, davvero mi dispiace tanto :coccola

Innanzitutto però non darti colpe che non hai! Sono tanti i bambini che parlano tardi o hanno problemi di linguaggio prima dei 3 anni, quindi giustamente prima di fare approfondimenti avete aspettato per vedere se la situazione si sbloccava da sola!
Certo, ora in effetti aspettare un anno sarebbe un pò troppo, ma una soluzione ci deve essere. Magari sentire una logopedista privata per capire come procedere e se potete farla lavorare un pò voi a casa?
Per me ti conviene chiedere anche qui sul forum, magari trovi qualcuno che sa dove indirizzarvi :incrocini
Ti abbraccio :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”