GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CESAREO PROGRAMMATO ED ALLATTAMENTO

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CESAREO PROGRAMMATO ED ALLATTAMENTO

Messaggio da Giulia80 » 16 lug 2010, 12:49

LadyRock ha scritto:Giulia, anche tu un parto da incubo?
Mi spiace.
Anche il mio :x:
Grazie della solidarietà, ma temo sia immeritata...
è stato un grande grande grande spavento, ma tutto si è risolto in frettissima: sono arrivata in ospedale e neanche il tempo di cambiarmi hanno rilevato la sofferenza fetale, sicchè cesareo (con addosso reggiseno, maglietta e calze)
per il resto tutto ok, a parte lo spavento pechè sembrava che si potesse perdere il bambino, non è stato poi così terribile. non era quello che volevo e che mi aspettavo, e alla fine, l'unico vero ricordo che mi è rimasto è la paura che ho avuto.

mi dispiace che invece a te, mi sembra di capire, sia andata peggio... :cuore

Ragazze, scusate l'OT!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 lug 2010, 12:56

E' andato peggio per me ma non per la bimba per fortuna.
Quindi non so cosa sia peggio alla fine.
Rallegriamoci di essere tutti qui :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 lug 2010, 13:39

2 TC:
1° d'urgenza per problemi dinamici= non dilatavo e quindi dopo 18 ore di travaglio mi hanno fatto il cesareo :ok , non sono riuscita ad allattare Alessia in modo esclusivo e a lungo perché la mia dolce testona voleva attaccarsi a modo suo e cioè sulla punta del capezzolo.....neanche fosse una cannuccia! Così dalla 2a settimana ho iniziato a tirarlo e ad integrarlo, fino a 90 giorni :ok

2° programmato, Fabio si è attaccato subito bene e l'ho allattato fino a 28 mesi senza problemi :ok ....lui continuerebbe ancora :ahaha

Quindi tranquilla, ogni parto cesareo o naturale è diverso :ok

Ti auguro di allattare a lungo senza problemi :incrocini :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 lug 2010, 14:32

Il primo TC è stato fatto per distacco della placenta a seguito di induzione per transaminasi alte. Ho allattato al seno solo poche settimane, purtroppo mi è andato via a causa dello shock che ho subito a seguito della riapertura del taglio ... prima che mi succedesse avevo tanto latte da dovermelo togliere e a volte il letto era allagato .... mi era anche arrivato subito .... mi pare il 3° giorno.
Comunque 2 TC programmato per il 7 maggio ma fatto d'urgenza il 5 maggio per contrazioni ogni 3 minuti .... ho allattato benissimo, anzi a volte dovevo anche toglierlo, fino a 8 mesi .... ho dovuto smettere perchè ormai ero senza capelli :che_dici :che_dici ... il latte mi è arrivato al 2° giorno :ok

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 lug 2010, 23:42

presente!! tc programmato per mia scelta personale alla 38 settimana, la bimba è nata alle 8.17 alle 8.40 ce l'avevo sulla pancia che cercava le tette... ed ha iniziato a succhiare... colostro ovviamente poi è arrivato il latte e tutto è andato ok.. ho fatto anestesia locale e prendevo antidolorifici (il brufen) che non danneggia e preclude l'allattamento, la bimba era sempre con me, anche in ospedale e non ho avuto particolari difficoltà a gestirla anche se avevo fatto un tc.. anzi ricordo quand'ero in ospedale che nella sala dell'allattamento c'era una mamma che mi guardava così :x: :che_dici perchè avevo scleto il tc, però io anche se con un pò di fatica mi alzavo in piedo, ma lei per sedersi usava il ciambellone... :fischia .. questo per dirti che avessi potuto fare il naturale non sarebbero state le rose ed i fiori, i violini e tutto il resto che chi è contro il tc vogliono farci credere.. :incrocini in bocca al lupo... se hai voglia vai negli arretrati del racconto del parto ad ottobre 2008, il mio racconto del parto si intitola NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI... potrai scoprire che con il tc programmato si affronta tutto molto meglio e con una magia che non scorderai mai :cuore :buuu
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 19 lug 2010, 8:40

Come vedete dalla mia firma io ho avuto un TC d'urgenza e poi ho voluto a tutti i costi un PN per fortuna riuscito.
In linea di massima direi di puntare sempre sul naturale anche perché se siamo predisposti a nascere in quel modo un motivo ci sarà.
Per me è stato il TC traumatico e il PN una passeggiata ma forse sono stata solo fortunata.
Premesso questo io credo fermamente che ognuno abbia il diritto di scegliere il parto che desidera in una societa "evoluta??" come la nostra dove ci sono i mezzi e le possibilità, ma il tutto dovrebbe essere dettato sempre dal buon senso.
Molte di voi hanno avuto difficoltà ad ottenere un TC per scelta materna, io invece ho dovuto cercare praticamente per 9mesi un ospedale che mi permettesse il VBAC (per tutti i rischi/benefici rimando alla sezione apposita).

Credo che sia una di quelle scelte che vada lasciata alla mamma ma con un'informazione accurata e senza demonizare quella o l'altra scelta.

Dopo questo compendio filosofico, vi lascio e parto per il mare.
Se mai avrò un terzo figlio, mi impunterò per avere di nuovo un PN

cmq, anche se in ritardo, benvenuta TABATA!!!! :congratulations:
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 19 lug 2010, 8:44

opsss ho sbagliato post, ma in ogni caso ho allattato i miei figli tranquillamente, per entrambi avevo latte da sfamare un asilo intero e in entrambi i casi ho dovuto smetetre pe motivi di salute mia.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 lug 2010, 18:09

Io ho avuto un TC d'urgenza alla 39+2 dopo 16 ore di travaglio di cui passata a spingere. E così si son fatte le 22.31 quindi mio figlio l'ho e attaccato al seno 12 ore dopo (si credevano di farsi la notte tranquilli a non portarmi mio figlio? Ho suonato il campanello non so quante volte :spiteful: ).
Il latte mi è arrivato il 5° giorno, non ho mai pensato all'allattamento artificiale, quindi a casa non avevo nè biberon nè altro...Vai tranquilla, serena e determinata e ignora tutto quel che si dirà intorno a te (appena arrivata a casa mia suocera mi ha suggerito di dargli acqua e zucchero :impiccata: ).
Ho avuto 3 ingorghi per il troppo latte, e mi sono tirata 200 ml al giorno fino ai 12 mesi, per lasciargli il bibe quando ero al lavoro.
Morale: ho allattato esclusivamente per quasi ho mesi, poi si sono aggiunte le pappe, e ha ciucciato fino a 20 mesi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”