GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da serena73 » 15 lug 2010, 17:58

salve!

come va?

clo ...allora novità in arrivo? :incrocini

chi mi aggiorna un pò?

oggi ho fatto l'eco di controllo e il distacco è rientrato! :yeee :yeee
ho sentito anche il battito del piccolo :cuore ho sentito il ginecologo e mi ha detto di stare a riposo fino al 31 luglio! :fischia :fischia

sissi come sta l'occhio?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 15 lug 2010, 18:15

sissi congratulazioni per il lavoro!! :congratulations: :congratulations:

spannolinamento si migliora per l'aspetto pipì, sono due giorni che dice "pipì" quando la deve fare, ma per la cacca siamo lontani, non la vuol fare, ogni 4 giorni clisterino :che_dici
il pannolino lo lascio solo quando dorme, poi tutto il giorno senza anche quando siamo fuori. infatti la settimana scorsa eravamo al ristorante, non siamo stati attentissimi, e dalla sedia scendeva una cascata d'acqua.... volevo sprofondare :x:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 lug 2010, 21:54

buonasera, saluto al volo.
domani parto x un pò di vacanzina con mamma sorella e nonna.
oggi è venuta da me una lombardina con figlio e ce la siamo spassata.
i bimbi hanno giocato tantissimo e noi chiacchierato alla grande.

Garden, accidenti, speriamo passi in fretta a tutti. di certo non puoi badare tu a tutti.

Carmy, che sf.i.ga. certo che ne capita una e poi tutte a ruota.

anche noi dobbiamo ancora saldare la sardegna, ma si fa volentieri!!

Sere, bene per il distacco rientrato! :ok

Ish, non farti troppi pensieri dai. vedrai che pian piano la casa sarà pronta.

Sissi, villa 900 l'avevo vista anche io per il mio matrimonio. ti assicuro, tanta scena... ma niente di più!
noi l'abbiamo scartato per un altro.

Print, io s efossi in te andrei via. se puoi approfittane, fa caldo..

Clo, che dirti... speriamo in sta cicogna presto!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2010, 8:05

Buongiorno!
alla fine ieri siamo stati abbastanza moribondi a letto sia io che il marito, stamattina sembra vada meglio ma non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, anche ieri a inizio mattina pareva tutto passato. :incrocini Intanto son digiuna da 2 giorni e solo così potevo arrivare a pesare 62 kg al mio ottavo mese di gravidanza. Spero di non rifarmi con gli interessi ora! :fischia
Fortuna che è venuta mia suocera a badare ad Aida, in questa gravidanza davvero è stata impagabile, nel momento del bisogno lei c'è sempre. :thank_you:

spannolinamento va bene, nessun incidente e anche la cacca, se le viene quando non ha il pannolino, la fa nel vasino senza problemi. Meglio così!

Serena bene per il distacco e vedo che sei a 10 settimane...uh, è proprio vero che le gravidanze delle altre volano :ahaha mi spiace per il riposo ma spero tu ti senta bene.

vacanze brave, vedo che vi accingete tutte a partire! nella nostra casa al mare invece cè ancora il fabbro! :x: questa settimana ha fatto caldo e così non ha lavorato. Facendo 1-2 giorni a settimana, un lavoro che richiedeva solo 5-7 giorni giustamente dura mesi. Da un lato preferisco perchè soffro il caldo e lì davvero si muore, dall'altro è anche vero che potrei starmene a mollo, a mare o nella piscina che potrei montare nel terrazzo (con sopra la mia bella tettoia in tegole nuova di zecca) :fischia Aida giocherebbe coi bimbi dei vicini per cui non sarebbe poi così male. Anche perchè male che vada in casa ho 3 bei condizionatori per 50 mq e sky. Tutto in teoria perchè al momento non c'ho manco le chiavi (distribuite tra operai vari).

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2010, 9:58

Buongiorno a tutte...sto uscendo per andare in banca e in posta e già mi sento male....ci leggiamo dopo!!! :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2010, 9:59

My buone vacanze

Ieri sono entrata nel qarto mee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2010, 10:01

auguri Ishetta :congratulations:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2010, 10:02

Ish ma qnd hai la villo??? mi sono persa i pezzi...
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2010, 10:12

Ragazze una mia amica è in attesa del secondo...in realta la sorpresa è che sono due...e da un paio di settimane ha avuto un prolasso dell'utero...la gravidanza continua...ora le hanno messo un pessario per cercare di sostenerlo ma ha risolto il problema solo in minima parte...quindi è costretta a farsi tutta la gravidanza a letto...ma a letto vero perchè deve stare assolutamente e completamente sdraiata per evitare che il peso e la gravità aumentino l'uscita dell'utero...ed è solo al 4 mese...le hanno detto che ovviamente in una sistuazione del genere tutto potrebbe finire da un momento all'altro perchè i due sacchi sono in tensione e che quindi deve fare molta attenzione e niente sforzi...e tanto perchè non dobbiamo farci mancare nulla la loro prima bimba dal 30/07 è a casa dal nido e lei non sa come fare...assolutamente lei non è in grado di gestirla perchè non si può muovere..sono un po preoccupata...e non so cosa consigliarle...
Le Mie Principesse:

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2010, 10:32

Buongiorno :sorrisoo
Sissi e che vuoi consigliarle..... :coccola poverina!!! La prospettiva di passare altri 5/6 mesi a letto è terribile!!! Ma non ha nessuno dei parenti che si può occupare della bimba????

Ish già :urka

Serena :-D finalmente ritorni tra noi!!!! :emozionee per il battito!!!

Myriam buone vacanze!!!

Stanotte è stata un'altra nottataccia....Lorenza ha sudato tutta la notte e alle 5.30 ha preteso una lavata :coccola
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2010, 11:20

Sissi la villo l'ho già fatta, avro i risultati giovedì prossimo Xxx

Per la tua amica Xxx non potrebbe prendere una baby sitter?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2010, 11:37

sissi, dipende dalla situazione economica della tua amica, se può è il caso che prenda una ragazza/signora che si trasferisca ed occupi di loro, dandole vitto e alloggio (se non ha posto, può metterle un letto accampato da qualche parte o un divano letto economico nella stanza della bimba, tanto è giusto per qualche mese) più il salario (qui diciamo che a queste condizioni per 600-800 € al mese trovi, specie stranieri, al nord non so ma come al solito sarà tutto in proporzione).
Altrimenti, se non può, dovrebbe trasferirsi dalla madre, come ha fatto mia sorella per alcuni mesi durante la sua gravidanza (e qui dipende dalla madre e dalla sua disponibilità).
Detto questo, pur continuando a pensare che avere figli sia una delle cose più belle della vita, più sento certe storie e più :x:

Clo ma non c'è il condizionatore nella stanza di Lorenza? io ne ho messo uno giusto un mesetto fa (uno economico, eppure funziona benissimo) e in questi giorni lo lascio acceso con funzione sleep a 28° (giusto il minimo indispensabile per sopravvivere insomma, però fuori ci sono 35° quindi è già una bella differenza). L'anno scorso non l'avevamo e nei giorni di eccessiva calura facevamo dormire Aida con noi nel lettone (perchè in camera da letto e studio lo avevamo già).
Non amo molto i condizionatori ma almeno per quei 10-15 giorni l'anno di caldo insopportabile li trovo indispensabili.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2010, 11:39

per condizionatore economico intendo che ho preso a 199 € un coolix con motore toshiba da 12000 btu classe AA (preso all'hard in offerta, nota bene), + installazione a 120 € = 320 € e abbiamo risolto.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2010, 11:55

Garden purtroppo non abbiamo i condizionatori!! Perchè abbiamo un solo balcone ed è in cucina e lì lo metteremo dopo che il condominio ci avrà dato l'autorizzazione....siamo in attesa da circa un anno :x: .
Nel resto della casa non li possiamo mettere perchè abbiamo le finestre, a meno che non facciamo l'impianto e io lo escludo perchè non ho nessuna voglia di rompere le pareti e poi non è casa mia ma sono in fitto!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 lug 2010, 12:07

Buondì.

Serena :emozionee

Ish già al 4°!!! :cuore

Sissi l'unica cosa per la tua amica è farsi aiutare da qualcuno, non c'è soluzione diversa se è costretta totalmente a letto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2010, 12:24

Clo quindi aspettate l'autorizzazione del condominio per mettere un condizionatore?! :domanda
Comunque se avete finestre potete metterlo lo stesso, tanto si usano delle staffe e li mettono vicino alla finestra, per cui il lavoro non cambia (lo scasso sul muro è uguale a quello per chi ha i balconi) l'installazione costa appena di più perchè si devono sporgere per installarlo ma solamente questo. Ti consiglio di informarti sui costi (chiedendo più preventivi) e metterli, non credo che tutti nel condominio abbiano aspettato autorizzazioni per 1 anno per mettere un condizionatore, figurati! :fischia
Mia sorella infatti lo ha fatto mettere nella stanza della figlia, e anche lì hanno finestre e sono in condominio e in affitto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2010, 12:30

Clo un anno x un Condizionatore? E la miseria.

Cmq ci sono anche i condizionatori con la tanica.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2010, 12:36

Nel nostro condominio non si possono apporre condizionatori sulla facciata del palazzo. Chi lo ha, lo mette sul balcone e bisogna chiederne l'autorizzazione!! Anche mio cognato che non ha balconi non ha potuto mettere i condizionatori, non è una novità :che_dici
Sono degli scassac@glioni nel mio palazzo :x: devi chiedere autorizzazione per tutto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2010, 13:00

Eccomi di ritorno dopo un bagno di sudore ...ora aria condizionata fino a stasera alle 18.00...
Noi abbiamo un condizionatore di quelli trasportabili in camera da letto...e dato che la Eli è in camera con noi abbiamo risolto e dormiamo tutti belli freschi...almeno fino a quando la sua cameretta non sarà agibile..o a questo punto direi fino a che non ci trasferiamo perchè non ho nessuna intenzione di spenderci una lira...

Per la mia amica in effetti le ho detto anche io se sua mamma poteva darle una mano ma mi sembra che sono in ferie le 3 centrali di agosto...boh vedranno cosa fare...cè di buono che il marito è un libero professionista ...e un disegnatore di fumetti...il problema poi a settembre non sussiste perchè la piccola torna al nido ...è proprio solo per il mese di agosto!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2010, 13:02

Sere grazie per l'interessamento...il mio occhio insomma va così cosi...molto sensibile alla luce e quindi lacrima spesso e non riesco a tenerlo aperto...ora vediamo a ottobre con qst intervento che dovrò fare se un pochino mi si allevia il fastidio...anche se sono due cose diverse ..sperem!!
Le Mie Principesse:

Bloccato

Torna a “Novembre”