GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIDO DI VESPE AIUTO!!
- mariangelac
- Collaboratore

Re: NIDO DI VESPE AIUTO!!
Poi ho aperto, ma dopo 2 mesi che nn sentivo piu nulla, ed era un piccolo favo 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- grecale
- Expert~GolGirl®

Fra poco torna mio marito e faccio fare a lui non si sa mai.alla fine lo avete smontato il cassonetto?avete tolto il nido?mariangelac ha scritto:Se tiri su tutta la tapparella riesci a sigillare in alto con lo scotch da pacchi quello largo tutto da muro a muro, naturalmente nn farlo tu se sei allergica..... nn si sa mai che mentre lo metti qualcuna s'incavolagrecale ha scritto:sigillare con lo scotch?in pratica hai chiuso tra il muro e la tapparella no?poi hai aperto il cassonetto per rimuovere l'alveare?a me cadono dalla tapparella e mi salvo solo perche' c'e' la zanzariera altrimenti sarebbero entrate tutte in camera![]()
Ma prima sigilla per bene da dentro la cameretta eh.... altrimenti te le ritrovi in casa.
- grecale
- Expert~GolGirl®

scusa abbiamo scritto insieme 
- ale85
- Expert~GolGirl®

Non so se hai risolto... non ho letto tutto..
se dovesse risuccedere, ti spiego come ha fatto mio padre con I CALABRONI annidati dentro l'avvolgibile..
intanto finestre chiuse.. avvolgibile su.
da fuori ha messo una rete di ferro quadrettata spessore non finissimo, riempita di bostic, si è la colla che si usa per prendere i topi..
l'ha poggiata con 2 bastoni con dei chiodi e l'ha lasciata li per 2-3 giorni..
le api continuano ad andarci e morire, si suicidano per la regina..
per terra metti carta e cartone a volontà cadono una dietro all'altra..
§Trascorsi 2-3 giorni (tranquilla il bostick in abbondanza non secca) ha tolto tutto con molta attenzione..
ha preso un bastone con uno straccio inbevuto di benzina e ha dato fuoco a quel poco rimanente.
io mi ricordo che era su un punto strategico.. per arrivare li non so che si è inventato.. alla fine sono morte tutte..
io abitavo in campagna, ne ho viste di cotte e crude e non ho paura fortunatamente degli insetti e animali di nessun tipo, mi affascinano..
QUESTI ERANO CALABRONI...
Per le api è vietato ucciderle, devi chiamare i vigili del fuoco che loro conoscono l'apicoltore di zona e viene lui a prenderle.
LE API NON SI TOCCANO!
se dovesse risuccedere, ti spiego come ha fatto mio padre con I CALABRONI annidati dentro l'avvolgibile..
intanto finestre chiuse.. avvolgibile su.
da fuori ha messo una rete di ferro quadrettata spessore non finissimo, riempita di bostic, si è la colla che si usa per prendere i topi..
l'ha poggiata con 2 bastoni con dei chiodi e l'ha lasciata li per 2-3 giorni..
le api continuano ad andarci e morire, si suicidano per la regina..
per terra metti carta e cartone a volontà cadono una dietro all'altra..
§Trascorsi 2-3 giorni (tranquilla il bostick in abbondanza non secca) ha tolto tutto con molta attenzione..
ha preso un bastone con uno straccio inbevuto di benzina e ha dato fuoco a quel poco rimanente.
io mi ricordo che era su un punto strategico.. per arrivare li non so che si è inventato.. alla fine sono morte tutte..
io abitavo in campagna, ne ho viste di cotte e crude e non ho paura fortunatamente degli insetti e animali di nessun tipo, mi affascinano..
QUESTI ERANO CALABRONI...
Per le api è vietato ucciderle, devi chiamare i vigili del fuoco che loro conoscono l'apicoltore di zona e viene lui a prenderle.
LE API NON SI TOCCANO!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- mariangelac
- Collaboratore

ale scusa io sono la sorella di Ghandi, ma chiunque entra in casa mia con intenti bellicosi non ne esce indenne, vogliamo dare l'immunità anche alle api? e no, non le salva nessuno! Da me i vigili del fuoco nn vengono, e l'apicoltore nn credo che ci sia.... che faccio? le allevo io?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

- mariangelac
- Collaboratore

In effetti ho fatto confusione, le mie ERANO vespe, ma confesso che qualsiasi altro insetto volante dotato di pungiglione avrebbe ricevuto identico trattamentoclizia ha scritto:Ma sono api o vespe?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mariangela le api non pungono a meno che non si sentano in pericolo di vita. Le vespe invece attaccano proprio e hanno il brutto vizio di venire a farti il nido in casa
Comunque provate con la benzina .. le uccidete tutte 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

oddio...che schiffo...
allora io che ho un nido di rondini credo che mi accontento
Le rondini ogni anno si fanno un nido sul mio balcone della camera da letto
sporcano tantissimo...
sto sempre a pulire la loro cacca
E poi sono anche rumorose ...
Ma meglio le rondini che api
allora io che ho un nido di rondini credo che mi accontento
Le rondini ogni anno si fanno un nido sul mio balcone della camera da letto
sporcano tantissimo...
sto sempre a pulire la loro cacca
E poi sono anche rumorose ...
Ma meglio le rondini che api
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- cookie
- Master~GolGirl®

mariangelac ha scritto:ale scusa io sono la sorella di Ghandi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ehm... scusa... questa mi ha fatto ribaltare dal ridere!!!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Buttaci sopra alcol e dai fuoco...funziona... 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- syriailaria
- Original~GolGirl®

ANNA MASSIMO...LE RONDINI PORTANO FORTUNA...
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- ale85
- Expert~GolGirl®

Aspetta che emigrano poi togli il nido.
Sarà ma io abitavo in campagna e gli apicoltori venivano a prendere le api.
Ce ne stanno tanti nelle vicinanze.
Le vespe e i calabroni invece sono pericolosissimi!
Sarà ma io abitavo in campagna e gli apicoltori venivano a prendere le api.
Ce ne stanno tanti nelle vicinanze.
Le vespe e i calabroni invece sono pericolosissimi!
- laurino71
- Original~GolGirl®

ecco ho ripescato dalla terza pagina questo topic perchè le vespe hanno deciso di nidificare anche in casa mia
dove? nel posto più scomodo che ci sia ovviamente:
dietro a un rilevatore dell'allarme che è collocato in un angolo tra due pareti ad un altezza di circa 2 metri. Inoltre sotto ho una mensola in pietra bella ampia fissa, cioè non spostabile, in cui sono appoggiati televisore, registratore vhs e dvd, decoder...
Quindi per raggiungerlo bisogna fare le capriole...
Comunque ieri gli ho sparato una bella dose di insetticida apposta per vespe e api... oggi però ho notato che una vespa c'è andata di nuovo...
quindi... ???
le larve saranno morte???
il nido non è grandissimo ma c'è, che devo fare? lo devo togliere?
suggerimenti pliz
dove? nel posto più scomodo che ci sia ovviamente:
dietro a un rilevatore dell'allarme che è collocato in un angolo tra due pareti ad un altezza di circa 2 metri. Inoltre sotto ho una mensola in pietra bella ampia fissa, cioè non spostabile, in cui sono appoggiati televisore, registratore vhs e dvd, decoder...
Quindi per raggiungerlo bisogna fare le capriole...
Comunque ieri gli ho sparato una bella dose di insetticida apposta per vespe e api... oggi però ho notato che una vespa c'è andata di nuovo...
quindi... ???
le larve saranno morte???
il nido non è grandissimo ma c'è, che devo fare? lo devo togliere?
suggerimenti pliz
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- ale85
- Expert~GolGirl®

Muoiono pure con l'insetticida ma ci rivanno sempre a rifare.
L'unico modo per distruggere definitivamente è dargli fuoco.
Altrimenenti continua con l'insetticida, poi piano piano sposta tutto, vedi che c'è dietro e ci passi un po' d'alcool.
Al parco dove gioca mio figlio c'era un nido di api-vespe boh...
era piccolo, me ne sono accorta ho allontanato i bambini poi siccome c'erano solo 2 bestiaccie e nessuna nelle vicinanze ho preso un bastone lungo e l'ho buttato per terra e distrutto.
Dopo un giorno l'hanno rifatto li allo stesso posto.
Il guardiano mi disse guarda puoi anche distruggerlo lo rifanno sempre finche non gli dai fuoco
alla fine ci ha pensato lui e non ci sono più.
L'unico modo per distruggere definitivamente è dargli fuoco.
Altrimenenti continua con l'insetticida, poi piano piano sposta tutto, vedi che c'è dietro e ci passi un po' d'alcool.
Al parco dove gioca mio figlio c'era un nido di api-vespe boh...
era piccolo, me ne sono accorta ho allontanato i bambini poi siccome c'erano solo 2 bestiaccie e nessuna nelle vicinanze ho preso un bastone lungo e l'ho buttato per terra e distrutto.
Dopo un giorno l'hanno rifatto li allo stesso posto.
Il guardiano mi disse guarda puoi anche distruggerlo lo rifanno sempre finche non gli dai fuoco
alla fine ci ha pensato lui e non ci sono più.
- laurino71
- Original~GolGirl®

non posso dargli fuoco perchè è attaccato al rilevatore dell'allarme che a sua volta è attaccato alla parete con dei fili elettrici...
che situescion del menga...
pensavo, una volta che l'ho impregnato ben bene con l'insetticida di tirarlo giù con un ferro lungo...
poi cercherò di tenere chiuse le finestre per evitare che le vespe ritentino di farne un altro...
può andare così
che situescion del menga...
pensavo, una volta che l'ho impregnato ben bene con l'insetticida di tirarlo giù con un ferro lungo...
poi cercherò di tenere chiuse le finestre per evitare che le vespe ritentino di farne un altro...
può andare così
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- grecale
- Expert~GolGirl®

aggiornamento:era un nido di api,e dato che non si possono uccidere perche' protette(meno male),abbiamo chiamato un apicoltore il quale ha smontato il cassone della tapparella e non ha trovato nulla..ma le api lo usavano di passaggio per l'intercapedine ed infine il muro.Ha dovuto rompere il muro(parecchio)e le ha aspirate in un bidone e poi una rete..c'erano 3 alveari enormi grondanti miele
e' stato dalle 9.00 alle 12.00.adesso tutto tace 
- mariangelac
- Collaboratore

grecale ha scritto:aggiornamento:era un nido di api,e dato che non si possono uccidere perche' protette(meno male),abbiamo chiamato un apicoltore il quale ha smontato il cassone della tapparella e non ha trovato nulla..ma le api lo usavano di passaggio per l'intercapedine ed infine il muro.Ha dovuto rompere il muro(parecchio)e le ha aspirate in un bidone e poi una rete..c'erano 3 alveari enormi grondanti mielee' stato dalle 9.00 alle 12.00.adesso tutto tace
- ale85
- Expert~GolGirl®

almeno un po' di miele te lo poteva regalare!!
lo dovrai rifare il muro altrimenti come gli toglieva questi alveari altrimenti...diventavano 10 non 3!!
ammazza con tutti i posti che ci stanno dentro al muro.. che fantasia
magari si sentivano fresche li!
Non so se risolvi con un ferro lungo.
Spruzzace l'insetticida, togli tutto, fa arrampicare tuo marito, così vede pure quanto grande è e lo togliete.
con molta attenzione, quelle non perdonano!
lo dovrai rifare il muro altrimenti come gli toglieva questi alveari altrimenti...diventavano 10 non 3!!
ammazza con tutti i posti che ci stanno dentro al muro.. che fantasia
magari si sentivano fresche li!
Non so se risolvi con un ferro lungo.
Spruzzace l'insetticida, togli tutto, fa arrampicare tuo marito, così vede pure quanto grande è e lo togliete.
con molta attenzione, quelle non perdonano!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e poi scrosta il peduncolo che rimane. altrimenti rifanno il nido.
lo so perchè le malefiche, sono sicurissima fossero vespe, lo hanno fatto sulla porta d'ingresso del capannone dove lavoro. e finchè non abbiamo tolto quel peduncolo lo rifacevano.
nella cassetta delle lettere invece sono passata con il diluente alla nitro. e non le ho più viste, finalmente dopo tre anni!!!!!
lo so perchè le malefiche, sono sicurissima fossero vespe, lo hanno fatto sulla porta d'ingresso del capannone dove lavoro. e finchè non abbiamo tolto quel peduncolo lo rifacevano.
nella cassetta delle lettere invece sono passata con il diluente alla nitro. e non le ho più viste, finalmente dopo tre anni!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)