GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010
- albimicky
- Active~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010
puzzina ho chiesto questa cosa al gine proprio due giorni fa.
a me capita abbastanza spesso di sentire tirare molto la pancia da un lato o dall'altro, oppure anche davanti mi diventa dura dura...temevo fossero contrazioni, in realtà mi ha detto che è il bimbo che si muove e si appoggia bel deciso e quindi sento questa cosa ma non è niente.
Fabio si muove veramente tanto tanto, lo sento proprio spesso, però io ho la placenta posteriore...forse è quello...
a me capita abbastanza spesso di sentire tirare molto la pancia da un lato o dall'altro, oppure anche davanti mi diventa dura dura...temevo fossero contrazioni, in realtà mi ha detto che è il bimbo che si muove e si appoggia bel deciso e quindi sento questa cosa ma non è niente.
Fabio si muove veramente tanto tanto, lo sento proprio spesso, però io ho la placenta posteriore...forse è quello...

- albimicky
- Active~GolGirl®

Valery grazie per il consiglio per le vacanze!
e tante
per Samantha credo di non avertele ancora fatte!
e tante

- albimicky
- Active~GolGirl®

Mako a me , dei nomi che avete in comune, piace molto Filippo e Davide...e far decidere a Diana??

- puzzina
- Original~GolGirl®

Grazie albimichy!
triky evviva la sorellina!!!
pray09 benvenuta!!
triky evviva la sorellina!!!
pray09 benvenuta!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Sagittario e Troubleszilch grazie mille mi avete tranquillizzata!
per la tua Emma e benvenuta!!!
!!! 
Puzzina la mia placenta è posteriore, quindi non sarà quello il punto...comunque sono tranquilla è solo che mi piacerebbe tanto sentire qualcosa!puzzina ha scritto:saralove: io l'ho sentito definito tra le 19-20 settimane e poi sempre piu'.
puo essere che tu abbia tanta placenta e magari anteriore.Oppure dipende anche dalla tua massa corporea. Io se lo voglio sentire mi devo sdraiare e appoggiare le mani ai lati della pancia...dopo un po' inizia a muoversi. (ma non sempre eh!)
comunque sentivo una ragazza al mare che l'ha sentito a 26 settimane...quindi stai tranquilla!
Pray che bello! TantissimePray09 ha scritto:buongiorno ragazze!! Posso unirvi a voi?
Ho visto cho c'è un buco per il 18 novembre che è proprio la mia DDP.
Come potete vedere dal ticker sono di 22 settimane....finito anche il 5° mese![]()
Dentro di me batte il cuoricino della mia adorata Emma![]()
![]()
Triky che bella notiziatriky ha scritto:ECCOMI ALL'APPELLO....ASPETTIAMO UNA SORELLINA!!!![]()
TUTTO BENE,MI HANNO RITARDATO LA DPP AL 05/12...
HO FATTO ORA STIMA PESO E LUNGHEZZA DOVREBBE ESSERE 305.5 GR PER 24.5 CM!!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Makotina ha scritto:nomi.. nota dolentissssssssssima...
a mio marito piacciono nomi che a me fanno pietà e viceversa.
in comune abbiamo matteo, alessandro, ettore, filippo, davide.
pietro, enzo, walter, simone, daniele, leo, carlo, a mio marito
giacomo, riccardo, diego, andrea, a me
Mako a me piace Matteo, Alessandro e Davide
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Giolo74
- Active~GolGirl®

Eccomi di ritorno.
Il pupo sta benone, anche se è un po' più piccolo del normale, corrisponde a 20+3 e non 21. E' lungo 22 cm e pesa 380gr. Ci ha fatto il cd e le foto in 4d, mio marito quasi si scioglieva.....non vedo l'ora di farle vedere ai fratelli!
Nota dolente: il ginecologo mi ha trovato il collo dell'utero svasato e leggermente accorciato, per cui mi ha messo a riposo e sotto controllo stretto. Mi ha detto di stare tranquilla, perchè al terzo figlio può capitare e di evitare di fare sforzi, come prendere in braccio i bambini, alzare pesi, ma di stare tranquilla perchè secondo lui non peggiorerà. Devo dire che è stato un fulmine a ciel sereno, perchè non mi sentivo nulla di particolare, se non che la pancia si induriva spessissimo, ma pensavo che fosse normale.
Ho già portato tutte le carte all'ispettorato del lavoro, visto che mio marito mi poteva accompagnare, altrimenti non sapevo come fare.
Va beh, per il cucciolo questo ed altro, anche se mi viene male all'idea di stare a riposo forzato.
Sabato dovevo andare al mare, adesso vediamo se i miei possono andare al posto mio con i bambini, o almeno se posso andare con loro e con i nonni e fare riposo là.
triky
Il pupo sta benone, anche se è un po' più piccolo del normale, corrisponde a 20+3 e non 21. E' lungo 22 cm e pesa 380gr. Ci ha fatto il cd e le foto in 4d, mio marito quasi si scioglieva.....non vedo l'ora di farle vedere ai fratelli!
Nota dolente: il ginecologo mi ha trovato il collo dell'utero svasato e leggermente accorciato, per cui mi ha messo a riposo e sotto controllo stretto. Mi ha detto di stare tranquilla, perchè al terzo figlio può capitare e di evitare di fare sforzi, come prendere in braccio i bambini, alzare pesi, ma di stare tranquilla perchè secondo lui non peggiorerà. Devo dire che è stato un fulmine a ciel sereno, perchè non mi sentivo nulla di particolare, se non che la pancia si induriva spessissimo, ma pensavo che fosse normale.
Ho già portato tutte le carte all'ispettorato del lavoro, visto che mio marito mi poteva accompagnare, altrimenti non sapevo come fare.
Va beh, per il cucciolo questo ed altro, anche se mi viene male all'idea di stare a riposo forzato.
Sabato dovevo andare al mare, adesso vediamo se i miei possono andare al posto mio con i bambini, o almeno se posso andare con loro e con i nonni e fare riposo là.
triky
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- Giolo74
- Active~GolGirl®

pray09 benvenuta!!!!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze!!!
triky
nome ???
we ma abbondano le femmine!!!
Giolo ti capisco perfettamente,se hai letto la mia placenta è di nuovo molto bassa,e basta un piccolo sforzo che si distacca e partorisco subito...devo stare a riposo ma con Emmanuel è impossibile,a mio marito niente ferie,quindi sola sola e in più neanche un pò di mare,cmq i tuoi piccolo sono grandicelli lo dici che non puoi prenderli in braccio ma dici ke hai mal di schiena e non è per il fratellino,e al mare vai ma non fare lunghe passeggiate ecc...dai ti mando tanti
lo so non è facile.
saralove ma guarda che il tuo cucciolo si muove,ma tu non lo senti è normale sei alla prima gravidanza e può essere che sta nella stessa posizione della mia e quindi i calci sono interni.
misure cuccioli Samantha è 540gr,lunghezza 31cm,e il piedino di 4 cm,
è lunga come lo era Emmanuel e sicuramente nascerà grande.
ma che caldo allucinante!!!!!!!
Emmanuel è nervosissimo
triky
Giolo ti capisco perfettamente,se hai letto la mia placenta è di nuovo molto bassa,e basta un piccolo sforzo che si distacca e partorisco subito...devo stare a riposo ma con Emmanuel è impossibile,a mio marito niente ferie,quindi sola sola e in più neanche un pò di mare,cmq i tuoi piccolo sono grandicelli lo dici che non puoi prenderli in braccio ma dici ke hai mal di schiena e non è per il fratellino,e al mare vai ma non fare lunghe passeggiate ecc...dai ti mando tanti
saralove ma guarda che il tuo cucciolo si muove,ma tu non lo senti è normale sei alla prima gravidanza e può essere che sta nella stessa posizione della mia e quindi i calci sono interni.
misure cuccioli Samantha è 540gr,lunghezza 31cm,e il piedino di 4 cm,
ma che caldo allucinante!!!!!!!
Emmanuel è nervosissimo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

Triky
per la patatina!!! Sapete già come chiamarla??
giolo
chiama i nonni e riposati
valery
resisti!!! non avete un posto fresco dove andare a fare una passeggiata, cosi' magari Emmanuel stà sul passeggino e te provi a rilassarti un po'...
quà fa troppo caldo....non vedo l'ora che arrivino le 5 per andare a fare un tuffo al mare....non resisto piu' al pomeriggio
giolo
valery
quà fa troppo caldo....non vedo l'ora che arrivino le 5 per andare a fare un tuffo al mare....non resisto piu' al pomeriggio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Giolo74
- Active~GolGirl®

Valery avevo letto dei problemi con la placenta, tanti
che si possa alzare. ma che ti dice il ginecologo? Non è praevia, è solo più bassa di quello che dovrebbe essere, vero?
Come sta Emmanuel? Povero, con questo caldo... gli prude la gamba?
Come sta Emmanuel? Povero, con questo caldo... gli prude la gamba?
- Giolo74
- Active~GolGirl®

Sagittario80 grazie mille, farò proprio così
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Giolo vedrai che andra' tutto per il meglio si tratta solo di organizzare tutto .........e tu lo sai sicuramente meglio di me 
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Pray09, benvenuta e
per la patatina Emma!!!
triky, evviva la sorellina di Elisa
...non ce n'è a novembre il rosa va per la maggiore!!!
Giolo74, se il gine dice che ti basta evitarei pesi e di riposarti, non ti preoccupare, che bella l'eco in 4d!!
oggi ho fatto la visita. la gine dice tutto bene. mi ha prescritto il multicentrum materna e a metà aagosto devo ripetere le analisi e devo fare.... la mini curva ... sono stata zitta fino all'ultimo perchè speravo che non me la facesse fare e invece traaaaac!!! devo andare a prendere appuntamento.
abbiamo anche visto la creatura che dormiva beata succhiandosi il pollice!!
se dormirà tanto quanto dorme in pancia sarà veramente la tranquillità fatta a bambino/a.
le ho anche chiesto del corso preparto e dice che si comincia dal 7° mese e che se telefono a fine agosto mi danno l'appuntamento!
...mentre ero lì e aspettavo c'erano le pubblicità per donare il sangue ombelicale alla nascita del bambino. non conservarlo ma donarlo perchè venga dato a qualcuno che ne ha bisogno. ci sono delle clausole tipo gravidanza perfetta, no malattie trasmissibili con contatto parenterale, niente tamponi positivi, niente febbre in travaglio. beh io ci ho pensato, voglio dire quel sangue potrebbe salvare la vita ad un bimbo malato di leucemia e se non lo dono tano verrà gettato nei rifiuti biologici dell'ospedale. voi cosa ne pensate?
buon pomeriggio novembrine!!!
triky, evviva la sorellina di Elisa
...non ce n'è a novembre il rosa va per la maggiore!!!
Giolo74, se il gine dice che ti basta evitarei pesi e di riposarti, non ti preoccupare, che bella l'eco in 4d!!
oggi ho fatto la visita. la gine dice tutto bene. mi ha prescritto il multicentrum materna e a metà aagosto devo ripetere le analisi e devo fare.... la mini curva ... sono stata zitta fino all'ultimo perchè speravo che non me la facesse fare e invece traaaaac!!! devo andare a prendere appuntamento.
abbiamo anche visto la creatura che dormiva beata succhiandosi il pollice!!
se dormirà tanto quanto dorme in pancia sarà veramente la tranquillità fatta a bambino/a.
le ho anche chiesto del corso preparto e dice che si comincia dal 7° mese e che se telefono a fine agosto mi danno l'appuntamento!
...mentre ero lì e aspettavo c'erano le pubblicità per donare il sangue ombelicale alla nascita del bambino. non conservarlo ma donarlo perchè venga dato a qualcuno che ne ha bisogno. ci sono delle clausole tipo gravidanza perfetta, no malattie trasmissibili con contatto parenterale, niente tamponi positivi, niente febbre in travaglio. beh io ci ho pensato, voglio dire quel sangue potrebbe salvare la vita ad un bimbo malato di leucemia e se non lo dono tano verrà gettato nei rifiuti biologici dell'ospedale. voi cosa ne pensate?
buon pomeriggio novembrine!!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- triky
- Expert~GolGirl®

Eccomi grazie a tutte...
Probabilmente sarà Gaia....ma ancora non sono proprio convinta...Peccato che socio ed Elisa la chiamino già così se devo fare la democratica direi che hanno vinto loro....
Probabilmente sarà Gaia....ma ancora non sono proprio convinta...Peccato che socio ed Elisa la chiamino già così se devo fare la democratica direi che hanno vinto loro....
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzuole...
VALERY: evviva la femminuccia..sono contenta per te......
Oggi ero di visita anche io: dunque la pupattola è lunga circa 30 cm e pesa 640 grammi circa...stava a testa in su
ed aveva un giro di cordone intorno al collo
Uff..spero che si giri...anche alla morfo era a testa in su....devo fare un po' di ginnastica così la faccio girare...cmq la gine mi ha detto che va tutto bene e ora mi tocca il tampone vaginale e anche la curva da carico a 3 prelievi..che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ora vediamo un attimo quando farlo...lei mi ha detto di farlo prima di partire, e io parto il 24...il fatto è che devo stare lì due ore e proprio non mi va...ufff...
Vabbè ora vedo....
VALERY: evviva la femminuccia..sono contenta per te......
Oggi ero di visita anche io: dunque la pupattola è lunga circa 30 cm e pesa 640 grammi circa...stava a testa in su
Uff..spero che si giri...anche alla morfo era a testa in su....devo fare un po' di ginnastica così la faccio girare...cmq la gine mi ha detto che va tutto bene e ora mi tocca il tampone vaginale e anche la curva da carico a 3 prelievi..che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ora vediamo un attimo quando farlo...lei mi ha detto di farlo prima di partire, e io parto il 24...il fatto è che devo stare lì due ore e proprio non mi va...ufff...
Vabbè ora vedo....
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- ale79
- Expert~GolGirl®

buondì!
alle femminuccie svelate e ai nuovi arrivi!!!!
io c'avevo già pensato e volevo già chiederlo al gine nella prox visita. conservarlo no, principalmente perchè è a pagamento!
sara per il pupo che nn senti... se nn ricordo male una volta mako aveva detto che aveva cominciato a sentir diana verso il 7° mese... GIUSTO MAKO???
donare il sangue ombelicale alla nascita del bambino
quoto matteo filippo, davide, daniele e diegoa mio marito piacciono nomi che a me fanno pietà e viceversa.
in comune abbiamo matteo, alessandro, ettore, filippo, davide.
pietro, enzo, walter, simone, daniele, leo, carlo, a mio marito
giacomo, riccardo, diego, andrea, a me
sara per il pupo che nn senti... se nn ricordo male una volta mako aveva detto che aveva cominciato a sentir diana verso il 7° mese... GIUSTO MAKO???
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- Giolo74
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze, io sono positiva, devo solo organizzarmi un po'.
Per ora il mio ginecologo non mi ha parlato ancora di curva da carico, cioè mi ha detto che vista la glicemia bassa e il pupo non grosso aspetta fine agosto e poi deciderà. Ovviamente spero di scamparla....
Per ora il mio ginecologo non mi ha parlato ancora di curva da carico, cioè mi ha detto che vista la glicemia bassa e il pupo non grosso aspetta fine agosto e poi deciderà. Ovviamente spero di scamparla....
Francy, ma come mai fai quella completa? Non basta quella mini e poi se ci sono problemi fanno quella normale?francy1978 ha scritto:cmq la gine mi ha detto che va tutto bene e ora mi tocca il tampone vaginale e anche la curva da carico a 3 prelievi..che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- ale79
- Expert~GolGirl®

e per questo che si fa???? non ti ha detto niente??? non voglio mettere ansia a nessun ma io sarei andata in panico!!!!francy1978 ha scritto: Oggi ero di visita anche io: dunque la pupattola è lunga circa 30 cm e pesa 640 grammi circa...stava a testa in sued aveva un giro di cordone intorno al collo
![]()
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥

- Giolo74
- Active~GolGirl®

Nulla, purtroppo. Il mio nel dvd si vede proprio che ha il cordone tutto attorcigliato. Il gine mi ha detto che da qua alla fine si "srotolerà" e "arrotolerà" molte volte.... se ci penso vado in panico, quindi faccio finta di non aver visto nulla!ale79 ha scritto:e per questo che si fa???? non ti ha detto niente??? non voglio mettere ansia a nessun ma io sarei andata in panico!!!!francy1978 ha scritto: Oggi ero di visita anche io: dunque la pupattola è lunga circa 30 cm e pesa 640 grammi circa...stava a testa in sued aveva un giro di cordone intorno al collo
![]()