GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo libro letto

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
genesi1995
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il primo libro letto

Messaggio da genesi1995 » 15 lug 2010, 15:46

ho iniziato con gli Harmony, ma non mi davano sensazioni poi sono passata a....

IT di Stephen King, da brivido
Furia & Tempesta

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2010, 16:14

questo? no niet...non lo conosco...io leggevo il corriere dei piccoli regolarmente
Si è lui ...
Io non amavo molto il corirrere dei piccoli, ma se parliamo di riviste contenitore al massimo un paio di anni dopo mi sono dedicata agli Skorpio e ai Lanciostory sgraffignati ai mie cugini grandi :hi hi hi hi
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2010, 16:33

CHICCA pensa te che io lancio story e scorpio li ho conosciuti che ero già sedicenne! :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 15 lug 2010, 16:49

IO ERO VERAMENTE PIGRA.... CHI AVREBBE MAI DETTO CHE SAREI DIVENTATA UNA DIVORATRICE DI LIBRI... :hi hi hi hi

I MIEI GENITORI ERANO DISPERATI.... IO ODIAVO LEGGERE... :bomba

SOLO FUMETTI TIPO TOPOLINO.... E STOP....
AVEVO MONTAGNE DI FIABE.... CHE NON LEGGEVO MA CHE SFOGLIAVO PRIGRAMENTE ASCOLTANDO IL MANGIANASTRI... MITICI 45GIRI... :clap

POI ALLA BELLA ETA' DI 14 ANNI.... (BELLA CIUCCIA EHHHH :fuck: ) MIA SORELLA MI "PASSA" UN LIBRO ARRIVATO PER SBAGLIO DAL CLUB DEGLI EDITORI AL QUALE LEI ERA ABBONATA... (MIA SORELLA ERA L'INTELLETTUALE DI CASA... :perplesso )

BEH... NON LO SCORDERO' MAI: LA SPADA DI SHANNARA....

NACQUE COSI' L'AMORE PER LA LETTURA :cuore ...E PER IL FANTASY.... :-D

QUELLO FU IL MIO AMORE A PRIMA VISTA.... POI NON MI SONO ++ FERMATA... ED ORA LEGGO DI TUTTO TRANNE LA SAGGISTICA E I LIBRI STORICI TROPPO IMPEGNATI...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2010, 16:59

CHICCA pensa te che io lancio story e scorpio li ho conosciuti che ero già sedicenne!
:hi hi hi hi Poco meno dell'età che avevano i mie cugini ...
Io avevo circa 8 anni, passavo i mesi al lago con loro, mia zia e la nonna ... e tra un Geppo, un Topolino, un Diabolik e un Tex infilavo anche gli altri due :fischia
Però non leggevo tutto, mi dedicavo soprattutto ai fumetti di fantascienza e ai fantasy
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 lug 2010, 17:47

kla ha scritto:Il primo libro che credo di aver letto dall'inizio alla fine da sola è stato Cipì di Mario Lodi! E mi era piaciuto tantissimo!
ANCH'IO!
Credo proprio che Cipì sia stato il primissimo libro letto, però a scuola insieme ai Ragazzi della via Pal.
Da sola a casa ho letto Josè, l'allegro ottimista.
L'ho cercato per quasi 30 anni e alla fine l'ho trovato su Ebay: un'edizione intatta, perfetta.
L'ho riletto... e ho pianto.
Ho pianto per la storia ma anche per aver trovato dentro frasi un po' strane che io dico ancora adesso e che m'ero dimenticata arrivassero proprio da quel libro lì :emozionee
Poi ho letto un libro di Candy Candy. Anche quello credo che mi abbia cambiato la vita :ahah
Uh quanti ricordi...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 15 lug 2010, 18:27

Io invece ho il ricordo di un libro che leggevamo a scuola alle elementare (in rumeno chiaramente) ma che non riesco a trovare in nessun modo :buuu
Era sicuramente uno scrittore straniero e il protagonista era il Dottor Hai mi fa male che guariva un sacco di animali.
Dio quanto mi piaceva quel libro. Con la copertina cartonata cosa che da noi ancora non si vedeva in giro. Quando la mia compagna proprietaria me lo faceva tenere per brevi momenti mi sembrava di avere l'oro in mano :-D
Mannaggia non riesco proprio a sapere neanche come si chiama.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2010, 19:08

Anch'io vorrei tanto rintracciare il libro che ci ha letto la nostra maestra in prima elementare, ma ricorso solo che si trattava di una storia di orsi... Un po' poco purtroppo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 lug 2010, 22:22

Bohh io non me lo ricordo con precisione, forse Pierino e il lupo :perplesso

Streghettasaetta

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 lug 2010, 23:54

Nemmeno io mi ricordo il primo libro, mi ricordo però che appena ho imparato a leggere mi sono fatta un'abbuffata, solo per la meraviglia di saperlo fare. Leggevo di tutto, ma mi ricordo solo di Topolino.
I miei libri più amati però sono stati quelli di Astrid Lindgren. Pippi Calzelunghe, Emil e Vacanze sull'isola dei gabbiani, che ho letto e riletto e riletto.
Ora sono nella mia libreria: quelle bellissime edizioni della Vallecchi con la copertina arancione :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 lug 2010, 9:40

Da bambina...."Cenerentola"...lo leggevo e rileggevo.... :emozionee

Il primo libro serio invece...avevo circa 11/12 anni....e lessi "L'isola di Arturo" di Elsa Morante.....mi rivedo ancora a leggere questo libro,a non riuscire a smettere....e a chiudere l'ultima pagina con le lacrime agli occhi da quanto era stato bello ed emozionante... :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 16 lug 2010, 11:24

Il primo libro che mi ricordo è "I ragazzi della Via Pal": mi ricordo ancora quanto ho pianto per la morte del piccolo Ferenc.
Ma il libro della mia infanzia che mi è rimasto nel cuore è "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman: l'ho letto verso i 9/10 anni e l'ambientazione storica era ancora abbastanza nebulosa, ma gli sono rimasta affezionata. Al compleanno del mio nipote più grande (10 anni) gliel'ho regalato. So che non l'ha apprezzato, perché "zia devo già leggere i libri per la scuola", ma spero che lo rivaluterà...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 16 lug 2010, 12:21

annette76, è stupendo l'amico ritrovato :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 lug 2010, 12:27

il mago di OZ!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 lug 2010, 14:05

Saretta78 ha scritto: Il primo libro serio invece...avevo circa 11/12 anni....e lessi "L'isola di Arturo" di Elsa Morante.....mi rivedo ancora a leggere questo libro,a non riuscire a smettere....e a chiudere l'ultima pagina con le lacrime agli occhi da quanto era stato bello ed emozionante... :buuu
bello l'Isola di Arturo, dovrei averlo ancora a casa dei miei.
Altri libri che lessi da ragazzina.. beh l'intramontabile Piccole Donne (seguito da Piccole Donne crescono e I figli di Joe), I ragazzi della Via Pal, Capitano Coraggiosi, Momo, Ronja, La storia infinita, Labirinth, Cuore, i viaggi di Gulliver, Alice nel paese delle meraviglie..

e poi avevo tutti i giornaletti di Candy Candy :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 17 lug 2010, 15:28

RICORDO TANTE NOVELLE DI GIANNI RODARI E POI LA PICCOLA FIAMMIFERAIA, PICCOLE DONNE, ZANNA BIANCA. DA POCO HO RILETTO PICCOLE DONNE CHE ADORO, PICCOLE DONNE CRESCONO, PICCOLI UOMINI TANTI ROMANZI DELLA ALCOTT INSOMMA..... :emozionee
ORA MI BUTTO.......QUANDO MI PRENDE LA VENA ISPIRATRICE......SU ROMANZI DELL'800 OPPURE SU TESTIMONIANZE SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE.... :che_dici
STRANEZZE DELLA VITA
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 17 lug 2010, 15:51

20 anni fa :urka quando ne avevo solo 10 mio nonno mi regalo' il primo libro " La capanna dello zio tom"
Ecco ed ora mi scende la lacrimuccia :buuu ...mi ricorda troppo il mio nonnino...

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 lug 2010, 14:58

IL LAMPIONAIO di S. CUMMINS. a 8 anni...che ricordi :cuore

mio papà mi ha insegnato a leggere prestissimo, quindi fino agli 8 anni ho letto tantissimo TOPOLINO, IL CORRIERINO DEI PICCOLI, POOCHIE ( qualcuna la ricorda? :hi hi hi hi )
poi la nonna mi ha regalato IL LAMPIONAIO, quando ha visto che lo divoravo sono arrivati anche PINOCCHIO, DAVY CROCKETT e un libro meraviglioso ( ormai perduto ahime) dal titolo 365 favole della buonanotte...questo lo rivorrei proprio :buuu
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 lug 2010, 15:17

Sto cercando di ricordare il mio primo libro letto, pero non lo so con certezza. Sicuramente uno dei primi libri che ho letto e' stato Le favole di Andersen poi Le favole dei fratelli Grimm, e in seguito Mille e' una notte. Quest'ultimo, durante gli anni l'ho riletto diverse volte. Mi riporta sempre in quell'atmosfera orientale magica. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 lug 2010, 15:18

se ben ricordo,il piccolo principe,che ancora oggi amo
J

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”