GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Film adatti ai bambini: quali titoli?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Film adatti ai bambini: quali titoli?
Giorgio ha passato giornate guardando Dinosauri di Walt Disney.
Mi fa piacere sapere che posso proporgli anche un film, ormai sono stufa dei soliti cartoni e lui pure!
L'unico fil che per ora ha avuto la pazienza di propinarsi tutto e' stato E.T. e devo dire gli e' piaciuto abbastanza, anche se forse non ha colto coscientemente tutto.
Sarebbe carino anche fare una lista di film adatti alla loro eta'.
Ne avete qualcuno da suggerirmi oltre a Jurassic Park?
Mi fa piacere sapere che posso proporgli anche un film, ormai sono stufa dei soliti cartoni e lui pure!
L'unico fil che per ora ha avuto la pazienza di propinarsi tutto e' stato E.T. e devo dire gli e' piaciuto abbastanza, anche se forse non ha colto coscientemente tutto.
Sarebbe carino anche fare una lista di film adatti alla loro eta'.
Ne avete qualcuno da suggerirmi oltre a Jurassic Park?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Piccoli lettori crescono: consigli per gli acquisti, opinioni e riflessioni
ohh mamma mia , sono la meno adatta anche perchè il papà gli propone sempre film da "grandi" ed ormai si è abituato. spè che guardo cosa ho nello scaffale
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Gli è piaciuto anche The mask e qualche film su disastri vari tipo inferno di cristallo,
Godzilla. qualche film di guerra, spè c'era un film su un drago con Sean connery. Poi storie stile documentario sugli animali preistorici della BBC, 2001 odissea nello spazio e simili di fantascienza.

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
ahh rifacimenti del viaggio al centro della terra, di dubbia bellezza come film ma pieni di avventure per lui, un film sui gladiatori. Ha visto pure brian di nazareth :ahah
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Re: Piccoli lettori crescono: consigli per gli acquisti, opinion
Oltre a Jurassic Park ed E.t. Arianna ha visto e apprezzato Beethoven, Mamma ho perso l'aereo, Tata Matilda, Il piccolo Nicolas, Babe il maialino coraggioso.
Poi entrambe le bimbe hanno una grande passione per i telefilm di Zorro, quelli vecchissimi in bianco e nero, e per Pippi Calzelunghe!
Poi entrambe le bimbe hanno una grande passione per i telefilm di Zorro, quelli vecchissimi in bianco e nero, e per Pippi Calzelunghe!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ha visto 2012 ed altri di spielberg, insomma quei filoni di film americani su mostri o viaggi nello spazio 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Film adatti ai bambini: quali titoli?
Zorroooo vero, l'ha visto per la seconda volta, quello con Banderas.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Ecco quello mi sa che me lo riguardo io per lustrarmi gli occhi!clizia ha scritto:Zorroooo vero, l'ha visto per la seconda volta, quello con Banderas.

-
- Original~GolGirl®
Re: Film adatti ai bambini bambini: quali titoli?
Il mio fa tanto il galletto ma è molto impressionabile. Se gli facessi vedere i film che vede il bimbo di Clizia non dormirebbe per una settimana.
In più se vede qualcosa c'è sempre anche la sorellina, per cui le possibilità si riducono.
I suoi preferiti - se li vogliamo considerare film pur non essendo interpretati da persone - sono Wall.e (secondo me per i bimbi è bellissimo perché è molto tenero e mai impressionante), Gli incredibili e Mostri contro alieni (di cui apprezza molto le lotte contro i robot).
In più se vede qualcosa c'è sempre anche la sorellina, per cui le possibilità si riducono.
I suoi preferiti - se li vogliamo considerare film pur non essendo interpretati da persone - sono Wall.e (secondo me per i bimbi è bellissimo perché è molto tenero e mai impressionante), Gli incredibili e Mostri contro alieni (di cui apprezza molto le lotte contro i robot).
"I bambini sono persone basse"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Film adatti ai bambini bambini: quali titoli?
E poi i vecchi classici western americani e quelli di Sergio Leone, alien, Avatar. Anche totò e Charlie Chaplin e altri cortometraggi muti di Keaton, ET ed altri che non ricordo, più leggeri tipo babe ecc.. Frankenstein junior, ghostbusters, un remake di un film sulle piante caenivore, incontri ravvicinati di terzo tipo e altri vecchi classici di fantascienza.
Streghettasaetta
-
- Original~GolGirl®
alien,

L'esorcista non glielo avete ancora proposto? :ahah :ahah
In realtà la mia è invidia perché con mio figlio bisogna stare molto attenti a quello che vede o ti tormenta per giorni...

- clizia
- Silver~GolGirl®
Sash poi magari si impressiona se qualche cartone tocca punti deboli, tipo bambi che perde la mamma...
tutto è relativo
sa che sono storie inventate, si appassiona e chiede lui stesso di rivederli.
ahh i film vecchi dell'uomo ragno, nosferatu
.( con klaus kinsky) ecco di questo alcune scene le ha saltate ma ha voluto rivederne alcune . 

ahh i film vecchi dell'uomo ragno, nosferatu

Streghettasaetta
-
- Original~GolGirl®
Sash poi magari si impressiona se qualche cartone tocca punti deboli, tipo bambi che perde la mamma...
Quello è vero. Il mio ne Gli Incredibili, che tutto sommato è abbastanza concitato e "di tensione", vuole saltare il pezzo in cui il papà-supereroe abbraccia una tipa e la moglie, vedendolo, si arrabbia.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ogni tanto protesto col padre perchè alcuni non glieli avrei fatti vedere, a volte vinco altre volte invece.. li guardiamo sempre con lui, mai mollato solo e spieghiamo sempre, vedo che pure il cucciolo è subito in grado di gestirseli, scegliere e dire subito cosa non gli piace
Comunque, la maggior parte di questi film li vede tranquillamente, io speroche non cresca troppo in fretta.
Tempo di più i videogiochi, per ora non ha il nintendo ma su internet ha già alcuni giochetti di astronavi che devono scappare e combattere con un mostriciattolo.

Comunque, la maggior parte di questi film li vede tranquillamente, io speroche non cresca troppo in fretta.

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
- xeniya
- Master~GolGirl®
Mia figlia è cresciuta a pane e Signore degli anelli :ahah :ahah
Però ha avuto paura a guardare ET, la parte dove sta morendo ed è sdraiato in bagno che gli allunga la mano, l'ha impressionata tantissimo e per una settimana non ha voluto dormire da sola!
Altri film che le sono piaciuti un sacco sono: Come d'incanto, Moonacre, Le cronache di Spiderwick, Le cronache di Narnia (entrambi), un ponte per Terabitha, Ember e il mistero della città della luce, Alvin (entrambi), Arthur e i Minimei (entrambi) e Alice in wonderland che abbiamo noleggiato recentemente!
Però ha avuto paura a guardare ET, la parte dove sta morendo ed è sdraiato in bagno che gli allunga la mano, l'ha impressionata tantissimo e per una settimana non ha voluto dormire da sola!

Altri film che le sono piaciuti un sacco sono: Come d'incanto, Moonacre, Le cronache di Spiderwick, Le cronache di Narnia (entrambi), un ponte per Terabitha, Ember e il mistero della città della luce, Alvin (entrambi), Arthur e i Minimei (entrambi) e Alice in wonderland che abbiamo noleggiato recentemente!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
-
- Master~GolGirl®
Io pensavo anche di proporle a breve anche Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh poi ha visto La storia infinita, Titanic (per alcune scene si è ovviamente annoiato), Utimatum alla terra. ci manca completamente il famoso h. Potter. 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
si kla al mio sono piaciuti molto e periodicamente li rivuole. ha visto pure beetlejuice.
noi possiamo scegliere con più agio visto che no c'è un secondo pargolo più piccolo da salvaguardare
noi possiamo scegliere con più agio visto che no c'è un secondo pargolo più piccolo da salvaguardare

Streghettasaetta
- xeniya
- Master~GolGirl®
A proposito di Edward, si è guardata anche i 3 film della saga di Twilightkla ha scritto:Io pensavo anche di proporle a breve anche Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato...

3 giorni fa è andata con i nonni al cinema a vedere Eclipse :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.