GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XI)
- exomacco
- BigDaddy

- syssy5
- Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)
L'ostetrica al CPP (che poi è una di quelle che lavora nell'ospedale dove partorirò) ci dà spesso consigli; questi erano tutti rimedi naturali per i problemi di fine gravidanza, poi ce ne ha dati altri per la cura del bambino... riporto anche quelli:uaina ha scritto: Sissy mi pare sia tu che hai dato consigli naturali, grazie mille![]()
- amido di riso per il bagnetto del cucciolo
- pasta con più ossido di zinco per arrossamenti del culetto (qui apro una parentesi... io avevo visto 3 marche: la Milsana, 50% ossido di zinco, tubetto da 50ml, costosina; la Mister Baby, 45% ossido di zinco, barattolo da 150ml, costosina anche questa; la Pasta di Hoffman, 45% ossido di zinco, barattolo da 200ml, piuttosto economica... cioè costano tutte più o meno uguale e a parità di prezzo ho scelto quella che ne contiene di più, cioè la Pasta di Hoffman... tutte si possono usare anche per screpolature, piaghe da decupito e simili)
- calendula tintura madre, da usare con l'olio di mandorle spremuto a freddo (5 gocce di calendula in un cucchiaino di oliodi mandorle), senza profumi... per farci capire bene l'ostetrica ci ha detto "quello che si potrebbe anche bere"... questo si usa sempre per il culetto (la calendula tintura madre serve per disinfettare; io l'ho preso, è un medicinale omeopatico) e per i capezzoli dopo l'allattamento (ci ha detto che con le fuoriuscite di latte ci vanno un sacco di batteri)
- per l'ospedale ci ha anche consigliato l'amuchina spray da spruzzare sui sanitari per sterilizzarli e il panno carta da usare al posto degli asciugamani (che si sporcherebbero di sangue)
- reggiseni di cotone senza ferretto, no quelli da allattamento che lasciano scoperta solo una parte piccolissima del seno, invece il piccolo ha bisogno di avere tutta la tetta a disposizione
Oggi nuova lezione, abbiamo parlato dell'allattamento, e ci ha fatto vedere diverse cose, tra cui le coppette raccoglilatte che di sicuro comprerò...
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Ciao ragassuoli!! Sono tornata da poco dal mare... ho messo pure una fotuzza della panciona
ora vado a cena ci sentiamo dopo
ora vado a cena ci sentiamo dopo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- susi75
- Master~GolGirl®

Buonasera...
Vediamo se riesco ad aggiornarmi....
Vediamo se riesco ad aggiornarmi....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- Hopla
- Original~GolGirl®

Ci sono stata ieri sera...serviva anche a me un reggiseno ma nessuno sconto!Sandreli ha scritto: laurajjj Senz'altro la prossima volta che vado a Prenatal ti faccio sapere se hanno i reggiseni scontati, come ho scritto, oggi alla fine non sono andata. Comunque ho guardato ora sul sito della Prenatal e cliccato sui saldi ma sull'intimo niente reggiseni ne camicia per il parto, maldetti!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- syssy5
- Basic~GolGirl®

Mi sono appena accorta che è la mia DPP... cioè sapevo che era il 17, ma non mi ero resa conto fosse un venerdì...amoredibimba ha scritto:Ragazze vi scrivo dall'i-phone mentre sono coricata a letto: tutti i dolori muscolari e di ossa del mondo ce li ho io... Solo da oggi! Ho iniziato questa notte con un crampo al polpaccio che sono saltata in piedi a sbattere il piedi contro il pavimento... Fortuna che abito a piano terra. Nemmeno i militari si alzano così di scatto. Questa sera per l'anniversario non credo che festeggieremo se non uscendo qua al bar a farci una granita con gelato: io sono a pezzi ma lui lavorando con questo sole stà peggio di me. Babbala fortuna che sai giá la data, io fino al 30 non sapró niente e i gg. A seguire sapró solo la data del pre- ricovero. Speriamo di non partorire venerdì 17 almeno!
syssy5
- Hopla
- Original~GolGirl®

ahahahLily74 ha scritto:<<ehm...potrei passare che sono all'ottavo mese di gravidanza...>> il tipo dall'altra parte mi guarda e con aria da tonto mi fa :<<ah perchè sei incinta?!?>>e io <<noooo, ho ingoiato un cocomero intero>>
che sveglione che ti sei trovata davanti!

- Hopla
- Original~GolGirl®

che giornate ragazzuole! Non riuscirò mai aleggere gli arretrati!!!

- susi75
- Master~GolGirl®

Ricordo ben poco...
Valeria...
stai benissimo!
per la pressione
Lily.... a me il nome MAIA piace moltissimo; con la y no.
Sandreli.... per i dolori..... essì... ci stiamo preparando
Valeria...
Lily.... a me il nome MAIA piace moltissimo; con la y no.
Sandreli.... per i dolori..... essì... ci stiamo preparando
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Posso chiederti come si chiama?? Magari è la stessa che ci fa il CPP... comunque ieri mi sono andata a cercare gli ospedali "amico del bambino": dei 21 italiani per 3 sono marchigiani, tra cui (da Marzo di quest'anno) Civitanova e Recanati... sono contentissima...laurajjj ha scritto: Syssy : Stamattina ho incontrato la capo ostetrica di Civitanova e mi ha confermato ciò che avevi scritto tu: che i bimbi li lavano dopo diverse ore dalla nascita.
Ho anche capito che mi devo comprare una camicia da notte da 4 soldi che si sporcherà immediatamente... in parole povere da noi si fa così: vecchia t-shirt del marito per travaglio e parto che va poi tolta quando il bimbo nasce e lo appoggiano sulla pancia; da lì si mette questa camicia da notte coprendo anche il bimbo che sta ancora a contatto col corpo della mamma (e con la tetta) e che quindi si sporca subito di sangue, sudore e liquido amniotico... quando si lava il bimbo bisogna ripulirsi e cambiarsi la camicia da notte... mi sa che mi conviene fare un salto al mercato uno di questi giorni...
syssy5
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buonasera
La visita oggi è stata fortunatamente rapida, ma a sufficenza per soffocare
Sandreli no la ferita non è un granchè, infatti l'avvocato non è contento
..son stati molto bravi quando l'hanno cucita..essendo una bimba l'hanno mandata dal chirurgo plastico e ha fatto un ottimo lavoro dato che il taglio era bello profondo...
Sissy grazie per gli ulteriori consigli, ma per quanto riguarda le creme per il sederino, io che ho avuto problemi con zahi , migliore di qualunque crema di zinco e anche conveniente perchè ne serve davvero poca, è la PENANTEN in barattolo di latta che si trova in farmacia in varie misure...
...cosa te ne fai poi delle coppe raccogli latte??
Io invece ho saputo che in una clinica in città , non dove andrò io, praticano il boundage (non so se si scrive così), ma praticamente lavano velocemente il bimbo poi lo avvolgono in panno rosso con cuffietta rossa e lo danno alla mamma per un paio di ore...il rosso perchè lui si ambiente dato che la placenta è rossa....
ho quindi pensato di prenserne uno e chiedere dopo il parto se la possono avvolgere con quella e non con la solita salvietta..vedremo..
Laurajjj che peccato tu non abbia potuto partorire a casa se era il tuo desiderio...però io che credo che tutto ciò che deve essere è, penso che si vede che dovevi essere in ospedale per qualche motivo...l'ostetrica con la tua stessa dpp poi me lo conferma
La visita oggi è stata fortunatamente rapida, ma a sufficenza per soffocare
Sandreli no la ferita non è un granchè, infatti l'avvocato non è contento
Sissy grazie per gli ulteriori consigli, ma per quanto riguarda le creme per il sederino, io che ho avuto problemi con zahi , migliore di qualunque crema di zinco e anche conveniente perchè ne serve davvero poca, è la PENANTEN in barattolo di latta che si trova in farmacia in varie misure...
Io invece ho saputo che in una clinica in città , non dove andrò io, praticano il boundage (non so se si scrive così), ma praticamente lavano velocemente il bimbo poi lo avvolgono in panno rosso con cuffietta rossa e lo danno alla mamma per un paio di ore...il rosso perchè lui si ambiente dato che la placenta è rossa....
ho quindi pensato di prenserne uno e chiedere dopo il parto se la possono avvolgere con quella e non con la solita salvietta..vedremo..
Laurajjj che peccato tu non abbia potuto partorire a casa se era il tuo desiderio...però io che credo che tutto ciò che deve essere è, penso che si vede che dovevi essere in ospedale per qualche motivo...l'ostetrica con la tua stessa dpp poi me lo conferma
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Si chiama Mirella (almeno credo) .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Uaina: sai che anche io e Francesco l'abbiamo presa così, senza dispiacere
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- kat1975
- Basic~GolGirl®

buon anniversario amoredibimba
alice la visita come è andata???
valeria come si stava al mare??
alice la visita come è andata???
valeria come si stava al mare??
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Valeria: Sei splendida! Hai fatto il bagno? Hai provato l'emozione di galleggiare con il pancione?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®

Reggiseni per l'allattamento io gli ho visti a poco da HM, e dai saldi non ci sono ancora passata , ma penso che costino ancora meno..se riesco vado sabato e c'è anche la prenatal in quel centro, caso mai vi faccio sapere se ancora non avete notizie...io cmq con quelli di contone mi son sempre trovata bene...hanno solo il contorno e la teeta rimane esposta tutta quindi perfetti
Oggi alla fine ho portato Zahi a vedere Toy Story 3 ( adora andare al cinema)..carino davvero anche se speravo ci fosse più fresco, di solito fa addirittura freddo, ma oggi sudavo pure là
Però dal film ho inziato ad avere delle contrazioni, brevi e non regolari certamente,ma continuano anche adesso....mah...
Domani ho la visita per il diabete, ma sono serena dati i risultati.mentre per i dispositivi devo ancora andare domani matt all'asl e ho il dubbio sulla ricetta che mi ha fatto quella sostituta
Anch'io vedo i giorni che diminuiscono e comincia a venirmi l'ansia
...non mi sento pronta, e mi mancano ancora delle cose, mi devo sbrigare...
concordo inoltre nuovamente con Garden..anche per me il dolore del parto, nonostante l'alta soglia del dolore, è davvero eccessivo ( e non entro nel dettaglio) quindi non sapendo se l'epidurale mi prenderà , ho anche ansia per quel momento...davvero non ho voglia di star male...
Ps ho lasciato questo messaggio a metà perchè ho ricevuto visite....non so se c'è stato dell'altro nel frattempo...
Oggi alla fine ho portato Zahi a vedere Toy Story 3 ( adora andare al cinema)..carino davvero anche se speravo ci fosse più fresco, di solito fa addirittura freddo, ma oggi sudavo pure là
Però dal film ho inziato ad avere delle contrazioni, brevi e non regolari certamente,ma continuano anche adesso....mah...
Domani ho la visita per il diabete, ma sono serena dati i risultati.mentre per i dispositivi devo ancora andare domani matt all'asl e ho il dubbio sulla ricetta che mi ha fatto quella sostituta
Anch'io vedo i giorni che diminuiscono e comincia a venirmi l'ansia
concordo inoltre nuovamente con Garden..anche per me il dolore del parto, nonostante l'alta soglia del dolore, è davvero eccessivo ( e non entro nel dettaglio) quindi non sapendo se l'epidurale mi prenderà , ho anche ansia per quel momento...davvero non ho voglia di star male...
Ps ho lasciato questo messaggio a metà perchè ho ricevuto visite....non so se c'è stato dell'altro nel frattempo...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

No! Oggi siamo state solo un'oretta, ho messo a mollo solo i piedi (a parte un'onda che mi ha bagnato tutte le gambe :ahah), ma domani torniamo sia mattina che tardo pomeriggio, e sicuramente un tuffetto lo faròlaurajjj ha scritto:Valeria: Sei splendida! Hai fatto il bagno? Hai provato l'emozione di galleggiare con il pancione?
Kat si stava benissimo, faceva caldo si ma c'era un gradevole venticello, e poi sono stata sempre all'ombra a parte le gambe
Francesco si è agitato come un matto, non è mai stato fermo nonostante la pancia fosse all'ombra... poi quando siamo andate via lui si è calmato
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Rieccomi!
Alessandro è sconvolto dal caldo quanto me, poveri noi! Oggi è tornato dal lavoro in delle condizioni pietose e tutto sudato. A cena mangia poco o niente. Io soffro tanto il caldo ma ho sempre fame!
exomacco In proposito, mia suocera mi ha chiesto di venire con loro in campagna visto che smette di badare i bimbi a fine mese, ci sto pensando. Ho paura di separmi da Alessandro!
syssy5 Grazie ancora anche da parte mia per i consigli. Sembri davvero entusiasta!
Hopla Avevo questo dubbio, che sui capi del genere non facessero sconti.
susi75 Nel post delle Toscanacce dove di recente scrivo mi hanno consigliato d'andare al PS se diventassero più regolari.
uaina Tantissimi
perché sia possibile praticarti l'epidurale!
... Che sollievo che la ferita di Zahi non è grave e poi che è stata messa a posta da un chirurgo... Grazie per la dritta di H&M per i reggiseni, domani che vado al corso ci passo proprio di fronte.
Alessandro è sconvolto dal caldo quanto me, poveri noi! Oggi è tornato dal lavoro in delle condizioni pietose e tutto sudato. A cena mangia poco o niente. Io soffro tanto il caldo ma ho sempre fame!
exomacco In proposito, mia suocera mi ha chiesto di venire con loro in campagna visto che smette di badare i bimbi a fine mese, ci sto pensando. Ho paura di separmi da Alessandro!
syssy5 Grazie ancora anche da parte mia per i consigli. Sembri davvero entusiasta!
Hopla Avevo questo dubbio, che sui capi del genere non facessero sconti.
susi75 Nel post delle Toscanacce dove di recente scrivo mi hanno consigliato d'andare al PS se diventassero più regolari.
uaina Tantissimi
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ValeriaGP Stai proprio bene in costume, che bel pancino!
E che voglia d'essere lì con te!

In proposito, Domenica che sono stata in piscina a casa di questi amici ho provato una sensazione bellissima con il pancione. Hai ragione si galleggia di più!laurajjj ha scritto:Valeria: Sei splendida! Hai fatto il bagno? Hai provato l'emozione di galleggiare con il pancione?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Sandreli: resta con il tuo Alessandro!
Domani ho l'eco per l'accrescimento del bimbo e flussimetria, speriamo bene...questi sono i momenti in cui mi scoccia avere 40 anni.
Ho messo foto
Domani ho l'eco per l'accrescimento del bimbo e flussimetria, speriamo bene...questi sono i momenti in cui mi scoccia avere 40 anni.
Ho messo foto
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10