GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIAMO...!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RICOMINCIAMO...!!!

Messaggio da alejandra » 14 lug 2010, 15:23

Ciauuuu!!
Anch'io di ritorno dal monitoraggio... tutto ok!! Procediamo benissimo! :ok
Domani confermata ultima puntura di puregon e poi domani sera verso mezzanotte GONASI.
Venerdì mattina Beta per verificare il corretto assorbimento del gonasi e Sabato mattina Pick up! :incrocini :incrocini
Il mio gine ha previsto i tempi alla perfezione! Bravo davvero!! :ok

Anto cerca di stare tranquilla, il caldo è un terribile compagno in questa fase e può giocare brutti scherzi!! Io soffro di pressione bassa normalmente, figurati con questa calura terribile. :buuu
Non farti prendere dall'ansia e dallo sconforto, non ti aiutano sicuramente!!
Fai un bel respirone, pensa alla meta, nn al percorso, vedrai che starai meglio!! :clap

Vi abbraccio forteeeeeeee!!
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 14 lug 2010, 15:30

antonella74 ha scritto: Ragazze, ho un pò di paura :buuu
:incrocini Mi sembra più che giusto fare l'eco al cuore: meglio un controllo in più che uno in meno.
Sicuramente va tutto bene e tu poi sarai ancora più tranquilla! :coccola

Siamo tutte in corsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :57_party1: :olee
Possa essere un percorso splendido per tutte!!!!
Una cosa solo voglio aggiungere: la nostra esperienza della prima ICSI anche se dura e finita non bene, è stata un arricchimento incredibile!
Io ed il mio amore abbiamo affrontato un problema (non da poco) guardandolo negli occhi, abbiamo lottato, ci abbiamo messo tutto noi stessi, abbiamo sperato insieme fino all'ultimo.
Purtroppo quello non era il nostro momento...
Ma il risultato non dipendeva in nessun modo da noi: noi abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare.
Affrontare insieme tutto questo (compreso la "sconfitta") ci ha uniti e fatti crescere.
E non mi sembra poco.
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 14 lug 2010, 16:33

[quote="palina
Una cosa solo voglio aggiungere: la nostra esperienza della prima ICSI anche se dura e finita non bene, è stata un arricchimento incredibile!
Io ed il mio amore abbiamo affrontato un problema (non da poco) guardandolo negli occhi, abbiamo lottato, ci abbiamo messo tutto noi stessi, abbiamo sperato insieme fino all'ultimo.
Purtroppo quello non era il nostro momento...
Ma il risultato non dipendeva in nessun modo da noi: noi abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare.
Affrontare insieme tutto questo (compreso la "sconfitta") ci ha uniti e fatti crescere.
E non mi sembra poco.[/quote]

Saranno gli ormoni ma leggerti mi ha fatto venire gli occhi lucidi...
Grazie Palina! :cuore

Milu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Milu77 » 14 lug 2010, 17:30

Avete presente la pubblicità della FIAT IDEA di un po' di tempo fa dove c'erano tutte quelle donne che urlavano e gesticolavano in senso di forza???

Bene noi siamo realmente delle combattenti.......... :spara :spara Non importa quanto ci vorrà, so che con accanto il mio compagno sarei disposta a scalare l'everest a piedi nudi se fosse necessario.... Perciò forza che ci siamo quasi tutte quante....e se proprio non sarà questa volta, sarà la prox o la prox ancora..... Ma prima o poi anche io porterò un orrendo vestito premaman.....
Prima FIVET dopo GEU (diventata ICSI con transfert di congelati per IPERSTIMOLO). Inizio percorso seconda ICSI.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 lug 2010, 18:40

Ecco, con 90 euro mi sono tolta il pensiero. Lo so, sono iperansiosa, ma sono andata a fare un'ecocardiogramma a pagamento. Pare sia tutto a posto, il dottore dice che non è proprio un inginocchiamento, però insomma non c'è nulla. Dice che anni fa si tendeva ad essere più allarmisti e che quindi il collega possa aver esagerato su un piccolo difettuccio da niente. Dice che non c'è neppure bisogno di profilassi per il pick up!

Comunque nel pomeriggio mi ha chiamato la gine del centro per dirmi di abbassare il dosaggio da stasera da 150 ui a 112,5 ui. Le ho chiesto se l'estradiolo era alto e lei mi ha detto che è un pò altino. Però nell'ansia di questa ecocardiogramma, ho dimenticato di chiedere il valore :martello

che faccio, chiamo il centro o evito? Voi che fareste?

tra l'altro da questo pomeriggio ho doloretti alle ovaie come quando ovulo. Spero solo che le mie ovaie non ovulino in anticipo :urka

Sono contenta di vedere con quanta serenità affrontate tutto. Io proprio non ci riesco :buuu

Milu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Milu77 » 15 lug 2010, 8:06

Sono contenta che l'allarme sia rientrato Antonella :ok :ok.
Anche io sono piuttosto nervosa e ansiosa e fosse per me chiamerei il centro ogni due per tre per sapere qualcosa che poi mi rendo conto alla fine non mi cambia più di tanto la vita!!!
Ho deciso che volevo affrontare il percorso della PMA e mi sono affidata ad un centro che spero sia valido, in cui il ginecoloco è simpaticissimo ma di poche parole. Nel senso che non ti informa nè di valori, nè di dimensioni, nè di numeri. Lui ti dice solo se stai andando bene o se devi cambiare la terapia. All'inizio non è stato facile, visto che pensavo che quanto più avessi saputo più sarei stata bene ma adesso ti devo dire che proprio perchè ormai sono arrivata alla conclusione che "PENSARE POSITIVO E' MEGLIO" e "NESSUNA NUOVA = OTTIMA NUOVA" mi affido totalmente e completamente a loro.

Quindi cerca "per quanto possibile" di stare tranquilla tanto non siamo noi che possiamo realmente interpretare numeri, valori, dimensioni ma solo loro e alla fine solo una buona B.D.C....LO farà sì che il nostro sogno si avveri indipendentemente da quello che ci sarà a monte.

Tra l'altro il socio vorrebbe andare domani in montagna per due giorni. Voi direte che bello......Assolutamente no!!! in quanto è un appartamentino di 30 mq in cui dobbiamo convivere io, lui, il cane (abituato a casa a vivere in giardino), il caldo ....e tutti i miei ormoni :pistole :pistole . Anche se so che alla fine per amor di tranquillità cederò :che_dici :che_dici .

Un bacio a tutte e buona giornata (sperando che il caldo si attenui perchè non ce la faccio proprio più :aargh :aargh )
Prima FIVET dopo GEU (diventata ICSI con transfert di congelati per IPERSTIMOLO). Inizio percorso seconda ICSI.

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 15 lug 2010, 9:10

Milu77 ha scritto:Prima o poi anche io porterò un orrendo vestito premaman.....
:clap :clap :clap Frase spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La faccio anche mia, con il tuo permesso.

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 15 lug 2010, 9:22

Sono felice per te Antonella: adesso stai più serena.
Per quanto riguarda i valori io penso che, se siamo convinte di esserci affidate a Centri e Medici validi, non ha senso voler sapere con ansia quasi spasmodica valori, numeri, dimensioni.
Noi non siamo in grado più di tanto di capirne il significato.
E una volta che ce li hanno comunicati, tutti questi dati, a noi cosa cambia?
Penso sia ovvio che ci devono dire se va bene oppure no.
Ma per il resto dobbiamo lasciarci guidare da loro.
E cercare di stare tranquille :065-Basta_me_lo_credo:

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 15 lug 2010, 10:39

palina ha scritto:
Milu77 ha scritto:Prima o poi anche io porterò un orrendo vestito premaman.....
:clap :clap :clap Frase spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La faccio anche mia, con il tuo permesso.
Anch'iooooo!!! :clap :clap
Grande ironia e grande verità! Gli abiti premaman sono davvero terribili!! :ahaha

Care mie oggi ho fatto le ultime 150 unità di puregon! La mia pancia è durissima, ma mi sento bene.. oggi ultimo prelievo + eco e stanotte GONASI
Domani relax, neanche una punturina ( prelievo per Beta a parte!)
Poi in partenza per il pick up!! :yeee :yeee :yeee
Sono carichissimaaaa!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 15 lug 2010, 11:07

ciao :sorrisoo
monitoraggio fatto: c'era un solo follicolo :urka
poi ce ne sono altri due ma sono piccoli.
inutile dirvi che sono a pezzi, ora diventa tutto più difficile :buuu
non so che pensare, è la prima stimolazione che faccio però una cosa del genere proprio non me la aspettavo.
faccio comuque il pick up domenica :incrocini

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 15 lug 2010, 11:22

Valigia
Capisco il tuo stato d'animo, nn lo dico per dire, lo capisco davvero... ma nn disperare!
Anche un solo follicolo è sufficiente se la fortuna ti assiste.
Certo è tutto più difficile ma non impossibile!!! ASSOLUTAMENTE!!
Ora come devi procedere? ancora stimolazione domani e stop sabato? Domani altro monitoraggio?
Non disperarti, hai bisogno di tutte le tue energie!!
Un abbraccio!! :cuore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 lug 2010, 11:35

Ciao ragazze, ci sono anche io.
Da ieri sera ho un pò di mal di stomaco (ma io soffro un pò di gastrite) e poi in questi giorni, e questo credo sia il farmaco perchè io piuttosto soffro del problema contrario, sono molto stitica. Quindi mi sento la pancia gonfia e lo stomaco a pezzi.
Bene... E anche la mia pressione, grazie a questo gran caldo, continua a essere bassina...

vorrei chiamare il centro per sapere dell'estradiolo ma poi, come dite voi, mi dico che tanto non serve a nullla saperlo...
Si certo, posso fare ricerche su internet per capire cosa vorrà dire, ma alla fine mi sale solo l'ansia.

La mia paura, al contrario di valigia (ma non c'è la possibilitò che magari anche gli altri due follicoli crescano? e poi a volte ne basta uno buono!), è quella di non arrivare neppure al pick up. In soli due giorni avevo già 11 follicoli e estradiolo alto, io purtroppo non lo leggo come un buon segno :buuu

alejandra, quindi ultima puturina?? Bene, ci sei quasi! Così nel we ci puoi raccontare com'è sto benedetto pickn up!!

Io domani di nuovo controllo e esami per pick, l'unica cosa è che poi se ne parla lunedì perchè mi ha già detto che di sabato e domenica non mi faranno controlli :buuu Speriamo bene :incrocini

Ah, tra l'altro non ho capito una cosa: ho comprato un sacco di farmaci ma per ora sto usando solo il gonal f. So che domani mi farà il Cetrotide (che mi pare serva per non ovulare), poi ho il Ovitrelle che mi sembra sia per ovulare, e poi ne ho ancora uno, il luveris, che non ho mica capito se e quando devo farlo??? :domanda
Devo segnarmi tutte le domande così domani al centro non mi dimentico le cose che voglio chiedere :ok

Milu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Milu77 » 15 lug 2010, 11:44

valigia ha scritto:ciao :sorrisoo
monitoraggio fatto: c'era un solo follicolo :urka
poi ce ne sono altri due ma sono piccoli.
inutile dirvi che sono a pezzi, ora diventa tutto più difficile :buuu
non so che pensare, è la prima stimolazione che faccio però una cosa del genere proprio non me la aspettavo.
faccio comuque il pick up domenica :incrocini
So che non ti consola ma come dicono le altre alla fine nè basta uno solo..... piccolo .....bast.....do...e incazz....to :pistole che attecchisca quindi :incrocini :incrocini

Un bacio!!!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 15 lug 2010, 12:40

grazie ragazze :sorrisoo
ho appena chiamato il centro per valutare se stoppare tutto.
però dovrei comunque ripartire a novembre e non me la sento di aspettare così tanto :urka
credo che proverò lo stesso anche se le probabilità di riuscita così si riducono di molto.
stasera faccio l'ultima puntura e poi domani sera ovitrelle.
farò il pick up domenica mattina alle nove.
:incrocini :bacio

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 lug 2010, 15:01

Ciao ragazze, come va?
Il mio stomaco va un pò meglio. In questi giorni sto anche mangiando pochino, sarà il caldo ma non ho molta fame.
Girovagando su internet ho scoperto che il mio protocollo è si un protocollo corto, ma è un protocollo con antagonisti: in pratica ho scoperto che in quello corto normale si fa soppressione e stimolazione insieme, invece io sto facendo solo stimolazione e poi farò l'antagonista (che serve comunque per evitare che ovuli spontaneamente) solo per pochi giorni (infatti dovrei iniziare domani).
Solo che ho anche letto che il rischio è di arrivare al pick e avere già ovulato :urka
E ho letto anche che a una gollina è successo proprio questo :urka :urka

Ragazze... :ohooo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 lug 2010, 16:17

Ciao ragazze e scusate. sono una pessimista di natura.
Visto che voi siete più ottimiste di me e la state prendendo con "allegria", cercherò di non rovinare più l'umore del topic :sorrisoo
Dai, vi aggiorno domani su monitoraggi ecc... :bacio

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 15 lug 2010, 18:29

Ciauuuu!!
Ultimo controllo fatto!
Volete sapere a che livello è arrivato il mio estradiolo: 5575!!! Mamma mia!!
Ero un po' preoccupata di questo dato ma il gine mi ha detto di stare tranquilla, perchè dal monitoraggio è tutto ok, ed io seguo il consiglio di Palina, ho grande fiducia in lui!!
I follicoli buoni sono sempre 7, il più grosso è di 21 oggi.
Stasera gonasi che blocca tutto!! poi si attende sabato!
Certo che vi racconto com'è il pick up!
Sicuramente!!

Valigia nn mollare!! tenta, ne vale sempre la pena!
Anto tranquilla!! A me nn rovina l'umore leggerti, ma mi dispiace che tu stia prendendo la cosa con tanta ansia... ci sarà tempo per angosciarsi!! :sorrisoo
Dai, ti prendo in giro.. ma sta tranquilla, i tuoi ovetti reagiranno meglio!! :ok

Buona serata a tutte!!
:yeee

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 lug 2010, 18:51

antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, come va?
Il mio stomaco va un pò meglio. In questi giorni sto anche mangiando pochino, sarà il caldo ma non ho molta fame.
Girovagando su internet ho scoperto che il mio protocollo è si un protocollo corto, ma è un protocollo con antagonisti: in pratica ho scoperto che in quello corto normale si fa soppressione e stimolazione insieme, invece io sto facendo solo stimolazione e poi farò l'antagonista (che serve comunque per evitare che ovuli spontaneamente) solo per pochi giorni (infatti dovrei iniziare domani).
Solo che ho anche letto che il rischio è di arrivare al pick e avere già ovulato :urka

è successo a me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 15 lug 2010, 19:13

alejandra ha scritto: Certo che vi racconto com'è il pick up!
Ognuna può raccontare quella che è la sua personale esperienza.
Ecco la mia.
Nel Centro dove vado io viene fatto in sedazione (ho saputo anche di situazioni diverse).
A me non da noia questo tipo di "stordimento".
I medici e tutta l'equipe sono stati bravissimi. Il clima era gioioso e di grande speranza: era la ricerca della "base di partenza" per poterci donare un figlio!
E tutti erano allegri, rassicuranti e molto professionali.
Il tempo di prepararmi (sdraiata sul lettino in posizione ginecologica, teli verdi, elettrodi per monitorare il cuore, pressione e quant'altro, disinfezione della zona :hi hi hi hi CHE FREDDO IL DISINFETTANTE!!!!) e con l'ago della sedazione sono caduta in un intorpidimento rilassante....
Poi mi hanno chiamata, ho aperto gli occhi: facce sorridenti intorno.... Tutto fatto!
Mi hanno riportato nel lettino in camera ed ho riposato per un paio d'ore.
L'infermiera veniva a controllarmi la flebo, mi rassicurava.
Via via mi sono svegliata, è arrivato mio marito.
Purtroppo speravo, visto il numero dei follicoli, che avessero trovato più ovetti: erano solo 6 (so che non sono pochi ma speravo di più per congelare).
Comunque il mio primo pick up è andato così.
Tutto tranquillamente.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 lug 2010, 19:13

ci610 ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, come va?

è successo a me
si, lo ricordavo. Ho preferito però non citarti :sorrisoo
Mannaggia! Però ho letto anche di molte ragazze alle quali è andata bene.
Di sicuro ho letto che questo tipo di protocollo dovrebbe diminuire la possibilità di iperstimolo.
vabbè, tanto domani andrò al centro e scoprirò come sono messa al momento.
Per stasera ancora 112.5 ui di gonal f e domani forse cetrotide.
Vi farò sapere.... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”