GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da stefi80 » 14 lug 2010, 12:09

Marta... io andrò ala Melloni ma mi sa che se la Mangagalli è lontano per te, questa ancora di più!!

il mio gine lavora lì e soprattutto con la prima mi son trovata benissimo per il parto quindi "squadra che vince non si cambia!" :sorrisoo

Enora... dai speriamo di no per il cesareo... ma sai che mia mamma ha ufficilalmente iniziato a rompere le OO perchè vuole che faccia il cesareo??? :urka
noooooooooooooooooooooooo
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 12:35

stefi80, perchè vuole che tu faccia il cesareo?
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 14 lug 2010, 12:37

CIAO a tutte!!
Ieri sera qui ha fatto un bel temporalone e c'era ARIA FRESCA... meraviglia! Ma dopo poche ore è tornata l'afa e ho dormito in una pozza di sudore, non entrava un filo d'aria.....

ROSA ma che :pistole il tuo gine!! Quoto i suggerimenti delle altre.

MARTA: la tua pancia è bellissima e mi sembra di dimensioni normalissime! :ahaha

STEFI: ma perché tua mamma insiste per il cesareo?? :domanda

VALE: benrisentita!!!!

Ah a proposito di curva, oggi ero dalla gine per la visita di controllo (tutto ok!! :hi hi hi hi ) ed ho scoperto che all'ospedale mi hanno fatto la curva lunga, quella con tre prelievi.......... ecco perché non mi passava più :urka
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 14 lug 2010, 12:48

mia mamma vorrebbe che facessi il cesareo perchè almeno lei è tranquilla e non sta in ballo tante ore ad aspettare la mia chiamata o quella di mio marito..... :che_dici
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 12:52

stefi80, mitica la tua mamma!!!! :ok :martello

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 14 lug 2010, 13:13

stefi80 ha scritto:mia mamma vorrebbe che facessi il cesareo perchè almeno lei è tranquilla e non sta in ballo tante ore ad aspettare la mia chiamata o quella di mio marito..... :che_dici
:urka :urka :urka
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 14 lug 2010, 13:14

Quando ci si mettono seriamente son fantastiche!!!! :ahaha
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 13:32

ed non pensa che dopo due ore che fai un parto normale sei in piedi, invece che con cesarei resteresti 5 gg in ospedale? e chissa per quanti gg riusciresti a tenere il/la piccolo/a in braccio?
a me sta cosa mi fa paura, essendo da sola :buuu
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 lug 2010, 13:35

Si alla fine avete ragione è più uno sbattimento farmi correggere l'impegnativa e riconsegnarla, che stare lì un'ora in più. Comunque quella con 3 prelievi non è la curva totale, quella ne ha 5.. anni fa (non quando ero incinta) mi è toccata pure quella, insomma ora con questa mi faccio tutte le varianti possibili :hi hi hi hi

MartaS bella panzetta :ok

Stefi: che motivo fighissimo a quello non c'avevo ancora pensato, devo farlo presente a mia mamma :hi hi hi hi sarà di sicuro d'accordo con la tua. Ma tanto a me il cesareo tocca a prescindere :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 13:56

si entra al 7° mese oggi
mamma e volatoooooooo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 14 lug 2010, 14:09

già... è un fenomeno vero??? ma la cosa bella è che lei ha avuto 3 figli, di cui solo il primo nato naturalmente, poi si è beccata due cesarei.....

proprio vero che i dolori del parto si dimenticano!!!!! :-D

si ma i miei... sono specializzati in uscite di questo genere....
ultima chicca del mio papà:
"le ciabatte infradito ai bimbi non si possono comprare perchè creano scompensi!!!!"

ora... non fate domande.... perchè quando gli ho chiesto cosa vuol dire scompensi... lui mi ha risposto: "eh.... scompensi no????" :perplesso

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 14 lug 2010, 14:10

Mik, ti tocca il cesareo?? non lo sapevo... ma perchè Silvia è nata con cesareo??

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 lug 2010, 14:48

A mia figlia gli scompensi vengono pure solo a vederli indossati da altri gli infradito! Tuo padre ha ragione :ahaha

Si si, Silvia con cesareo per 2 motivi: uno legato a lei perché aveva iniziato a rallentare la crescita e avevo poco liquido; uno legato a me, per una cardiopatia pregressa per cui da bambina sono stata operata; ho sempre avuto una vita normalissima, pre e post operazione, andavo pure a correre 5km quasi tutti i giorni, ma c'è stato poco da fare appena qualsiasi medico vede la cicatrice non c'è verso di farlo ragionare.. sf**a vuole che qualche anno dopo che sono stata operata io abbiano iniziato ad eseguire lo stesso intervento il laparoscopia.. sono quasi certa che in quel caso il naturale me l'avrebbero lasciato fare. :che_dici
Ma va bene così, ho esperienze con le operazioni e mi riprendo al volo, almeno so cosa mi aspetta :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 14 lug 2010, 15:26

Martas se ti puo' consolare la mia pancia è + grossa della tua... a volte penso che non sia normale!!! :ahaha :ahaha
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 14 lug 2010, 15:42

Ciao panzottobrine!!!
Come va? Ora mi leggo un po' di arretrati...
Questa notte ho sognato che era ottobre ed era quasi ora di partorire, ero contenta, ma mi è venuto il panico perchè non avevo ancora niente e mio marito cercava di convincermi che sarebbero andati bene i vestiti della bambina... di adesso però!!! Che ansia!!
Per il resto tutto abbastanza bene, il caldo è sempre più insopportabile... questa mattina sembrava passasse qualche nuvoletta e io speravo in un bel temporale estivo, ma nisba... solo calore calore calore!!
Per fortuna in ufficio ci sono i condizionatori...
In questo fine settimana ho fatto un giro per negozi per il trio che devo per forza comprare.
Mi è piaciuto il trio della bebè confort, loola. Qualcuna ce l'ha o conosce qualcuno che ce l'ha?
Se avete consigli, sono tutti ben accetti.
Ora leggo ciò che avete scritto.
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 14 lug 2010, 15:51

LAO80 ha scritto: Mi è piaciuto il trio della bebè confort, loola. Qualcuna ce l'ha o conosce qualcuno che ce l'ha?
Se avete consigli, sono tutti ben accetti.
Ora leggo ciò che avete scritto.
però che sogno..... paura eh... :ahaha
non conosco quel trio, però ti dico che io ho preso per Stella il trio zippy dell'inglesina... avevo espressamente richiesto al negoziante, rivenditore multimarche (che poi è un amico di famiglia) quale fosse il più agile da aprire e chiudere, e quello che una volta chiuso occupava meno spazio x metterlo in auto... e mi aveva consigliato quello!!! considera che aveva svariate marche x il trio e il costo era lo stesso per tutte (sulle 500 euro se ricordo bene..)

come sta tua mamma?? inizia a star meglio??

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 15:54

littlemom, come sei sola???

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 15:56

rosleta, non ci credo voglio la foto della tua panza!!!!

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 16:00

LAO80, io avevo comprato il loola già per Viola, l'ho trovato comunque pesante (ma io sono una pigra)...e appena ho potuto ho preso il passeggino leggero (un po' reclinabile, sempre Bebè confort).

Devo ancora andare a vedere in cantina come è messa la roba...magari è piena di muffa...
la carrozzina io non l'h oproprio usata, in casa avevo la culla (prestata) e per uscire visto che si andava verso l'inverno Viola era sempre nell'ovetto.
Questa volta pero la navicella della carrozzina la uso come culla per i primi mesi , l'appoggerò dentro il lettino

voi che fate?

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 14 lug 2010, 16:22

Enora... mi spiace per le tue nottatacce, però W! per Mario che inizia a far progressi con lo spannolinemento!

Martas, io per i primi mesi in casa userò la culla che mia mamma mi aveva regalato quando è nata Letizia e che ho usato fino a quando aveva 10 mesi, poi dovremo comprare una cameretta per fare il trasferimento Letizia in letto normale e Lorenzo nel lettino.

Mi sono dimenticata gli altri post, è che sto lavorando anche nel frattempo, ora rileggo.

Mia mamma sta meglio, ha avuto un peggioramento lunedì, per uno sbalzo di pressione (il mattino è andata a fare il prelievo a digiuno, poi ha fatto colazione tardi e la pressione da sotto i piedi è tornata normale nel giro di poco, e ciò le ha fatto tornare le vertigini), ma ora va bene.
Grazie mille!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”