GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAL D'AUTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Corallina
Collaboratore
Collaboratore

MAL D'AUTO

Messaggio da Corallina » 13 lug 2010, 23:06

Ciao ragazze, il mio piccolo, che ora ha 26 mesi, per un paio di volte, nell'arco di due settimane, dopo un breve viaggio in auto (30 km circa) ha cominciato ad ad essere insofferente ed ha rigettato il cibo. E' una situazione che mai si era verificata nel passato. Che faccia male pure lo "sbalzo" di temperatura esterna ed interna dell'auto (climatizzata)?
Avete qualche consiglio o accorgimento? :bacio
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAL D'AUTO

Messaggio da mery_1 » 14 lug 2010, 0:12

i miei soffrono entrambi di mal d'auto...ma da noi le strade sono davvero piene di curve ...sto male anche io se non guido :x:
accorgimenti ...beh cerca di evitare liquidi prima di metterti in macchina..latte acqua o se devi viaggiare molto non appesantirlo troppo coni il cibo...gli sbalzi fanno male ma non mal d'auto
io alla grande ho iniziato a mettere i braccialetti antinausea (in farmacia)...ma non so se funzionano davvero...male non fanno
cerco di mettermi in viaggio o mattina presto presto o primo pomeriggio così dormono...ma a me è solo fino a quando non prendiamo l'autostrada poi è tutto ok :ok
per il resto ti sconsiglio gomme..e altro sono comunque medicinali che hanno forti controindicazioni così mi ha detto il pediatra
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 14 lug 2010, 0:13

Ciao Corallina,
i miei non soffrono il mal d'auto ma io sì, da piccola, ne ho sofferto fino a 20 anni circa, poi è passato. ci saranno sicuramente rimedi naturali in farmacia e cose del genere, basta che tu chieda, ma io facevo (e se mi capita ancora lo faccio) così:
- mangiare cose secche prima di partire ed eventualmente durante il viaggio (creakers, biscotti secchi, etc.)
- guardare avanti, non in giro, e tenere il diaframma in attività (ad esempio cantare)
- chi guida deve guidare dolcemente... anche nelle curve
Il tuo bimbo è piccolo, prova a chiedere anche al pediatra...
ciao!

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 14 lug 2010, 0:14

i bracciali antinausea han funzionato anche con me, li ho usati per anni, credo che tocchino un punto del polso, un punto dell'agopuntura che aiuta appunto questo tipo di problemi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 lug 2010, 8:56

Io patisco tutto quel che si muove...
Quoto niente liquidi prima di partire, se puoi monta il seggiolino sui sedili posteriori, ma al centro, cerca di non dargli dei giochi, ma intrattienilo spiegandogli cosa c'è fuori (guarda il semaforo, il camion della spazzatura, lo scuolabus, gli uccellini...) in modo che guardi avanti.
E magari metti degli asciugamani sui sedili e un doppio rivestimento sul seggiolino in caso di vomito.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 lug 2010, 9:22

Quoto i consigli delle altre.
Cibi secchi tipo crackers a portata di mano riducono la nausea.
I braccialetti seaband funziono, io li uso in aereo e sono ottimi. Se li vuoi acquistare provali prima, il formato per i bimbi è a partire dei tre anni, non vorrei che fossero larghi per il polso di tuo figlio. Ti consiglio inoltre di non dare latte prima del viaggio, meglio acqua o un succo di frutta. Il climatizzatore influisce, non salite sulla macchina fredda, ma con pochi gradi di differenza con l'esterno, magari abbassate la temperatura durante il viaggio quando il bimbo si è abituato alla temp in auto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 lug 2010, 15:11

Anche Paolo ha avuto spesso lo stesso disturbo. Abbiamo ovviato evitando di dargli cibo e acqua prima di partire: tipo, se dovevamo uscire subito dopo colazione, lo tenevamo digiuno fino all'arrivo. Notato che andava decisamente meglio, ora facciamo sempre così. Certo, questo è ipotizzabile per brevi tragitti, non di certo per lunghe permanenze in auto!
:sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 lug 2010, 15:35

Roblin ha scritto:i bracciali antinausea han funzionato anche con me, li ho usati per anni, credo che tocchino un punto del polso, un punto dell'agopuntura che aiuta appunto questo tipo di problemi

allora funzionano quei braccialetti ??? ed io che credevo che ci fosse andata bene (nel senso del non vomito) soo per cu@@ :ahaha
devo iniziarli a mettere anche al piccolo allora :yeee
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 lug 2010, 15:45

Anche io ho risolto solo togliendo i liquidi (il latte in particolare!)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 lug 2010, 16:25

Corallina ho scovato questo topic:
forum/viewtopic.php?f=10&t=44118" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero possa esserti d'aiuto leggere le risposte delle altre mamme! :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 14 lug 2010, 22:57

Grazie ragazze, ho preso nota di tutti i vostri suggerimenti. Utilissimi. :ok :bacio
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 lug 2010, 10:28

Corallina, io aggiungo (esperienza personale di bimba che non poteva fare nemmeno 10 km) di non dargli, per passare il tempo, libri e giornalini e di mettere il seggiolino (se la ta auto lo permette) nel centro del sedile, così guarda avanti la strada. A me aiutava molto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 lug 2010, 10:45

Quoto: niente letture o disegni in auto e niente liquidi.
Se ti fidi dei rimedi naturali puoi dargli un fiore di Bach che si chiama Scleranthus: il nome fa ridere, lo so, ma a me ha aiutato tantissimo per la nausea da gravidanza che si accentuava quando salivo in macchina.
Una cosa che aiuta molto mio figlio (che con le curve ha la nausea) è l'aria che entra dal finestrino sulla faccia.
Comunque, è normale che l'auto inizi a dare fastidio solo da una certa età in poi (se pensi che da piccoli in viaggio li metti sdraiati nella navetta dopo avergli dato il latte e non vomitano...).
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”