GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Messaggio da olfersia » 12 lug 2010, 10:53

Saretta78 ha scritto:COme farò quando NAthan mi chiederà MIrabilandia???? :buuu

Io la odioooooooooooooooooooo :x: :x:
Temo anche io questo momento... :x:

ecco... mi permettete 5 minuti da piagnona lamentosa?!?

Week end in montagna... Destinazione Val Veny, a mezz'ora da Courmayeur... (domenica c'era un impegno istituzionale della scuola di alpinismo e non potevamo mancare).

Mio marito ha sempre idee grandiose... (tanto il camper mica lo prepara lui... ovvero lui carica la roba, ma devo preparare tutto io :che_dici ), quindi vorrebbe partire il venerdì...
Peccato che venerdì io ero irriconoscibile e abbrutita dalla stanchezza...
Quindi mi sono limitata adare una ripulita (era fermo da un po') e a controllare che asciugamani, strofinacci di cucina etc fossero pronti.
Poi ho preparato la mia roba e quella di Riki...
Vabbeh, siamo riusciti a partire sabato mattina...
Week end andato bene, ci rimettiamo in strada domenica verso le 17:30...
Disastro... cosa fissa... Usciamo dall'autostrada, coda fissa in statale... alle 19:30 decidiamo di fermarci a cenare... poi doccia al pargolo che così passerà dal seggiolino al letto di casa...
Insomma... siamo arrivati a casa alle 23:00 passate...

Io così non ce la posso fare...
Ma i vostri week end standard in camper come sono?
Mi dite come vi organzzate, che così magari riesco ad ottimizzare un po' i tempi?
Cosa vi portate dietro?
Cibo, abbigliamento,...
Cosa lasciate sempre in camper?

Lunedì prossimo invece si parte per la Germania!!!
Mi son presa 2 gg per preparare tutto... che voglio partire col camper a puntino e non impazzire il primo giorno!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 lug 2010, 10:54

Ah... quel sacco a pelo con le lenzuola che abbiamo preso... una fi***a!!
Sta nel basculante e ci si dorme benissimo!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 12 lug 2010, 11:20

Non ci posso credere!!!!
Come ho fatto a non trovarvi prima!!!!
Mio marito ed io abbiamo acquistato un camper tre mesi fa ed ho un bisogno immenso di consigli di ogni tipo, sia riguardo alle mete da visitare che riguardo agli aspetti pratici dell'organizzazione del camper.....Ed ora ho trovato voi!!!! Che bello!!!!!
Non ho consigli da dare perchè fino ad ora abbiamo fatto solo qualche week end al mare, quindi non ho molta esperienza ma una cosa ve la vorrei dire: forse in quanto toscana non sono molto obiettiva, ma il mare da noi è molto bello. Personalmente sono innamorata della zona Riotorto-Follonica. Tra l'altro qui ci sono negozi molto belli! Anche la zona del golfo di Baratti è molto bella, anche se più isolata dai centri abitati. Riconosco che i campeggi e le aree di sosta possono essere un pò cari, ma se potete venite a provare!!!
Grazie mille per le vostre esperienze!!!! :ok :ok :ok
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 lug 2010, 13:03

orata ha scritto:SUN anche per noi la meta finale sarebbe stata la Puglia ma Arianna è nel periodo che appena ci mettiamo in viaggio dopo 10 minuti è lì che inizia con 300 mila domande ogni 10 secondi : dove stiamo andando, quando arriviamo, manca tanto? , questa è l'autostrada? dopo l'autostrada c'è il nostro paese? mamma quanto manca sono 9 ore che siamo in viaggio (si e no mezz'oretta)...
Anche per noi è un bel tratto partiamo da Bergamo...Insomma io e mio marito praticamente dovremmo viaggiare con una flebo attaccata di tranquillizzante... :ahaha
Qundi ci siamo detti tanto vale fermarci nelle Marche che secondo me nulla toglie alla Puglia...
Partiamo venerdì 16 sera viaggeremo un'oretta (mio marito lavoro tutto il giorno venerdì :x: ) dormiremo nel primo autogrill e ripartiremo presto tipo alle 5/6 per le Marche.
Il camping si chiama summerland e sembra carino per di più spendiamo solo 40 euro al giorno. Non male!
DAI SUN MAGARI CI TROVIAMO abbiamo due bimbe della stessa età!
bello bello Orata!!!!
magari ci trovassimo, avrei risolto il problema di mia figlia :fischia

dai, se decidiamo ti mando un mp.
Un bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 lug 2010, 14:38

Eccomi qua e' finita anche la mia settimana di ferie alla fine dopo tanti viaggi mentali siamo andati in toscana prima al fresco poi al mare poi un po a visitare poi relax in campeggio
Abetone
Bagni di Lucca
Argentario
Val D'orcia
Valdarno
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 lug 2010, 16:15

ok SUN :ok

DAKOTA bel girettino! ma tutto in una settimana :urka

OLFERSIA allora ecco i miei trucchetti per non andare in fibrillazione con il WE in camper:
- in camper lascio tutto dalla a alla z tranne i vestiti (che in genere per un we in questa satgione sono giusto quelli addosso e un cambio), il mangiare da frigo, documenti vari e medici e farmacia.
Quindi prima di partire giusto mezz'oretta per preparare queste cose. E così quando torniamo in 5 minuti scarichiamo. I vestiti me li porto in una scatoletta di stoffa ikea così porto avanti e indietro quella senza lasciarli in giro e il resto in un cartone che lascio in macchina. Due mosse e tutto è a posto.

-la partenza per noi non è mai prima delle 2 del sabato pomeriggio perchè mio marito lavora, ma questo è positivo perchè non si becca nessun traffico e in alcuni campeggi c'è la tariffa we (paghi un giorno solo)

-la domenica sera torniamo sempre dopo cena, quindi prima ci docciamo tutti in campeggio, carichiamo e usciamo dal campeggio e ceniamo in giro o in pizzeria. Poi verso le 8/8.30 torniamo a casa e magicamente la strada è molto più libera perchè normalmente sono quasi tutti a cena.

:ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 lug 2010, 16:23

ad dimenticavo.
il camper lo pulisco in 5 minuti prima di tornare a casa dal we mentre mi omarito carica tavolo e sedie, una disinfettata in bagno e una scopatina + aspirata nell'abitacolo. Così quando ripartiamo è già bello pulito.

parlavi di strofinacci, salviette... come ti ho detto in camper ho tutto è come una seconda casa (ovviamente cose più economiche e pratiche) e quindi non porto niente. Quando torniamo prendo solo l'asciugamano sporco e la salvietta sporca. Quando a casa le ho lavate le ripongo di nuovo in quel famoso scatolone e così quando ripartiremo non ci devo più pensare.

spero di esserti stata d'aiuto!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 lug 2010, 16:25

monix benvenuta
trucchetti io non ne ho... il camper è dei miei suoceri quindi praticamente evito di fare i we, visto che il maritino il sab lavora quasi sempre, sarebbe un incubo, visto che in genere glielo riporto già vuoto e pulito
io mi preparo le cose in anticipo in modo alla partenza da dove solo caricare, ma cmq è na mazzata. poi porto pochissimissimoooo giusto l'indispensabile e cerco di caricare frgio-freezer di cose pronte o fredde, quando sono in giro non mi va x niente di preparare :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 lug 2010, 8:38

babu71 ha scritto:Posso intromettermi :fischia non sono camperista ma lo vorrei diventare ed allora vorrei porvi qualche domanda: voi avete comprato tutti camper nuovi o usati? Se sono usati di quanti anni? Quali caratteristiche fondamentali devono avere per essere comodi e pratici considerando che io ho 3 bimbi?
Ultima domanda :hi hi hi hi voi fate campeggio libero o vi appoggiate alle strutture?
vi ringrazio per le risposte che mi darete :thank_you:
Noi il camper lo abbiamo preso usato di 5 anni e mezzo di fascia medio-alta siamo stati indecisi sul nuovo, sul ex-noleggio poi quando abbiamo visto questo nel giro di 5 minuti abbiamo deciso.Il nostro camper non e' come tipologia adatto alla tua famiglia di 5 persone in quanto ha due letti matrimoniali uno in mansarda e uno dietro sopra ad un bellissimo e grande garage pero' appunto e' per 4 persone.Penso che l'ideale per voi sia un mansardato con i letti a castello e la doppia dinette trasformabile.Per orientarti sul nuovo o sul usato sarebbe importante sapere anche il tuo badget e l'uso prevalente che vorresti fare del camper prevalentemente itinerante o prevalentemente campeggio ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 14 lug 2010, 8:50

questo fine settimana penso che andremo in trentino :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 lug 2010, 9:38

brava dakota :clap mi fai da apripista :ahaha
noi ci andremo in agosto, per le ferie, ma non abbiamo ancora deciso nulla :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 lug 2010, 9:57

Trentino dove?
Amo molto le Dolomiti, sempre fatte in tenda... adesso vorrei collezionare posti camperabili!!

Nota di colore... se optato per un week end in Val d'Aosta... rassegnatevi a prtire dopo cena, così evitate code interminabili!

Noi... lunedì si parte...
Ieri abbiamo preso dei tappetini da mettere sul pavimento... per l'inverno ci siamo fatti la moquette su misura... adesso abbiamo preso quelle passatoie materiale spugnoso, traforate (non so come spiegare... si usano anche per i tappetini per gli acquai), le abbiamo ritagliate su misura e messe sul pavimento... così possiamo camminare scalzi senza problemi!! In aggiunta abbiam preso un pezzo di tovaglia in plastica da mettere sotto riki quando mangia... :che_dici Potrebbe vivere tranquillamente un altro bambino, sotto di lui...
Non sappiamo più cosa fare per insegnargli a mangiare civilmente...

Uh... che voglia di partire!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 14 lug 2010, 11:21

orata ha scritto:

OLFERSIA allora ecco i miei trucchetti per non andare in fibrillazione con il WE in camper:
- in camper lascio tutto dalla a alla z tranne i vestiti (che in genere per un we in questa satgione sono giusto quelli addosso e un cambio), il mangiare da frigo, documenti vari e medici e farmacia.
Quindi prima di partire giusto mezz'oretta per preparare queste cose. E così quando torniamo in 5 minuti scarichiamo. I vestiti me li porto in una scatoletta di stoffa ikea così porto avanti e indietro quella senza lasciarli in giro e il resto in un cartone che lascio in macchina. Due mosse e tutto è a posto.

-la partenza per noi non è mai prima delle 2 del sabato pomeriggio perchè mio marito lavora, ma questo è positivo perchè non si becca nessun traffico e in alcuni campeggi c'è la tariffa we (paghi un giorno solo)

-la domenica sera torniamo sempre dopo cena, quindi prima ci docciamo tutti in campeggio, carichiamo e usciamo dal campeggio e ceniamo in giro o in pizzeria. Poi verso le 8/8.30 torniamo a casa e magicamente la strada è molto più libera perchè normalmente sono quasi tutti a cena.

:ok
anche io sono organizzata così
ma caricare il camper per me è sempre un incubo... :urka
adesso poi con sto caldo :caldo: :caldo:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 14 lug 2010, 11:25

olfersia ha scritto:

Noi... lunedì si parte...
Ieri abbiamo preso dei tappetini da mettere sul pavimento... per l'inverno ci siamo fatti la moquette su misura... adesso abbiamo preso quelle passatoie materiale spugnoso, traforate (non so come spiegare... si usano anche per i tappetini per gli acquai), le abbiamo ritagliate su misura e messe sul pavimento... così possiamo camminare scalzi senza problemi!! In aggiunta abbiam preso un pezzo di tovaglia in plastica da mettere sotto riki quando mangia... :che_dici Potrebbe vivere tranquillamente un altro bambino, sotto di lui...
noi troviamo comoda la moquette anche in estate
l'importante è non camminarci con le scarpe
cmq sotto la dinette mettiamo anche noi un teppeto di plastica
anche i miei figli sono un disastro a mangiare... :x:
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 lug 2010, 8:29

OLFERSIA penso che andremo alle tre cime di Lavaredo se non ricordo male e' un giro tranquillo, noi siamo sempre andati in montagna a scarpinare ma sono un po di anni che non faccio piu' giri impegnativi e sono fuori allenamento ho il fiato corto non vorrei esagerare sempre che mio marito non abbia altre idee

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 15 lug 2010, 10:00

sono stata alle Tre cime di Lavaredo 4 anni fa in agosto
bellissime
ma
agosto
ore 14.......7 gradi :urka :vvvia:
OTtista ;)

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 15 lug 2010, 10:27

:ok :ok Grazie Spes!!!
Penso di dovermi organizzare meglio...ma con il tempo ci riusciro!!! Il mio più grande problema è il frigo, funziona davvero poco e devo stare attenta altrimenti rischio di buttare un sacco di roba. Volevo chiedervi un ultima cosa: per agosto pensavamo di andare in Sicilia; desideriamo andarci da tanto tempo ma la mia paura è che ci sia troppo caldo. Voi cosa dite? Nessuna di voi c'è stata?? Grazie mille e buon camper a tutte!!! :ghigno_ombrellone:
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 lug 2010, 10:31

DAKOTA ha scritto:OLFERSIA penso che andremo alle tre cime di Lavaredo
:yeee :yeee :yeee :yeee

Bellissime!!
luka ha scritto:sono stata alle Tre cime di Lavaredo 4 anni fa in agosto
bellissime
ma
agosto
ore 14.......7 gradi :urka :vvvia:
Dai, su, è normale in Dolomiti... ho certe foto vestita coem un pinguino in agosto!! :ahah :ahah :ahah
E un anno siamo scappati in Croazia (a Paklenika) perchè in tenda di notte si gelava e non ne potevamo più!!!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 15 lug 2010, 10:38

monix ha scritto::ok :ok Grazie Spes!!!
Penso di dovermi organizzare meglio...ma con il tempo ci riusciro!!! Il mio più grande problema è il frigo, funziona davvero poco e devo stare attenta altrimenti rischio di buttare un sacco di roba. Volevo chiedervi un ultima cosa: per agosto pensavamo di andare in Sicilia; desideriamo andarci da tanto tempo ma la mia paura è che ci sia troppo caldo. Voi cosa dite? Nessuna di voi c'è stata?? Grazie mille e buon camper a tutte!!! :ghigno_ombrellone:
dei nostri amici camperisti ci sono stati ad agosto
e tenedo conto che lei è di origini siciliane
il commento è stato..."mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!! in agosto!!"
troppo caldo la
troppa gente durante il lungo viaggio
OTtista ;)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 lug 2010, 11:16

monix i miei suoceri al primo anno in camper sono andati in sicilia in agosto 15 gg, partendo dall'abruzzo, sono tornati dicendo posti bellissimi, proprio meravigliosi ma troppo caldo, troppa gente, posti strapieni ecc...
ma poi ci sono tornati, precisamente lo scorso agosto, per farsi delle tappe che la volta precedente non avevano fatto e sono tornati contentissimi!
io personalmente ci andrei in giugno :sorrisoo

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”