GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XI)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)
Notte! 
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Ragazze, vi metto tutti i rimedi naturali che ci hanno consigliato al CPP:
Nausea - vomito - singhiozzo
- succo d'arancia o mela (al risveglio)
- limone o scorza di limone biologico
- lievito di birra, fagioli, orzo, riso (per la vitamina B6)
- tisane di malva o menta o anice o finocchio o zenzero
- no ai latticini (mangiarne pochi), al rimpinzarsi, alla poca ossigenazione
Acidità di stomaco
- masticare fava essiccata, carote, nocciole
- spremuta di limone, semi di finocchio
- menta, liquirizia, anice
- no all'alcol, al tabacco, non bere durante i pasti
Stitichezza
- tisane di rabarbaro o malva o finocchio
- fermenti lattici, lievito di birra
- frutta e verdura cotta, olio, alimenti integrali, movimento
- no alla sedentarietà, no al mangiare veloce, no carne rossa o tè o caffè o farinacei bianchi
Emorroidi - varici - fragilità capillare
- tisane di mirtillo o ippocastano o centella asiatica
- rosa canina, impacchi di argilla, docciature fredde
- bicicletta
- no a sedentarietà, a posizione eretta a lungo, ai tacchi, all'esposizione al sole (per fortuna non è ancora un problema per voi :mrgreen: ), niente alcol nè caffè
Edema
- cibi integrali, tisane di finocchio o mirtillo
- acqua fredda, movimento
- no a sale e stasi
Crampi
- tisane di fiori d'arancio o grano o riso o avena
- fave (per il magesio), mandorle latte e legumi (per il calcio), movimento, stretching (non quello che si faceva a scuola, ma un tipo di movimento che ci stanno insegnando al CPP)
- no a sedentarietà, ai tacchi e alla cattiva postura
Cistite
- tisane di achille o timo o zea mais o uva ursina
Insonnia - irrequietezza (per bambini e anziani)
- tisane di fiori d'arancio
Ipertenzione
- tisane di aglio o olivo o biancospino
Difficoltà digestive
- tisane di finocchio o achillea o cunino o genziana o menta o una radice di liquirizia
Spero che troverete utili questi consigli...
syssy5
Nausea - vomito - singhiozzo
- succo d'arancia o mela (al risveglio)
- limone o scorza di limone biologico
- lievito di birra, fagioli, orzo, riso (per la vitamina B6)
- tisane di malva o menta o anice o finocchio o zenzero
- no ai latticini (mangiarne pochi), al rimpinzarsi, alla poca ossigenazione
Acidità di stomaco
- masticare fava essiccata, carote, nocciole
- spremuta di limone, semi di finocchio
- menta, liquirizia, anice
- no all'alcol, al tabacco, non bere durante i pasti
Stitichezza
- tisane di rabarbaro o malva o finocchio
- fermenti lattici, lievito di birra
- frutta e verdura cotta, olio, alimenti integrali, movimento
- no alla sedentarietà, no al mangiare veloce, no carne rossa o tè o caffè o farinacei bianchi
Emorroidi - varici - fragilità capillare
- tisane di mirtillo o ippocastano o centella asiatica
- rosa canina, impacchi di argilla, docciature fredde
- bicicletta
- no a sedentarietà, a posizione eretta a lungo, ai tacchi, all'esposizione al sole (per fortuna non è ancora un problema per voi :mrgreen: ), niente alcol nè caffè
Edema
- cibi integrali, tisane di finocchio o mirtillo
- acqua fredda, movimento
- no a sale e stasi
Crampi
- tisane di fiori d'arancio o grano o riso o avena
- fave (per il magesio), mandorle latte e legumi (per il calcio), movimento, stretching (non quello che si faceva a scuola, ma un tipo di movimento che ci stanno insegnando al CPP)
- no a sedentarietà, ai tacchi e alla cattiva postura
Cistite
- tisane di achille o timo o zea mais o uva ursina
Insonnia - irrequietezza (per bambini e anziani)
- tisane di fiori d'arancio
Ipertenzione
- tisane di aglio o olivo o biancospino
Difficoltà digestive
- tisane di finocchio o achillea o cunino o genziana o menta o una radice di liquirizia
Spero che troverete utili questi consigli...
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
-
Alice82
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
sono due giorni che non mi collego più, ma sono super incasinata con il lavoro devo finire tutto entro fine luglio, così poi non lavoro più!
Sono indietrissimo con gli arretrati, avete scritto tanto, mi sa che non rieco a leggerli tutti..è successo qualcosa importante?
oggi ho la visita da ginecologo e l'ecogafria, non vedo l'ora di vedere la mia pupina...speriamo tutto bene
Buona giornata a tutte!!
sono due giorni che non mi collego più, ma sono super incasinata con il lavoro devo finire tutto entro fine luglio, così poi non lavoro più!
Sono indietrissimo con gli arretrati, avete scritto tanto, mi sa che non rieco a leggerli tutti..è successo qualcosa importante?
oggi ho la visita da ginecologo e l'ecogafria, non vedo l'ora di vedere la mia pupina...speriamo tutto bene
Buona giornata a tutte!!

- susi75
- Master~GolGirl®

Vi lascio un dolce buongiorno!
Oggi nuovamente piscina, quindi ci sentiremo oggi nel tardo pomeriggio o stasera!
Bacioooooooooooooo
Oggi nuovamente piscina, quindi ci sentiremo oggi nel tardo pomeriggio o stasera!
Bacioooooooooooooo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Buongiorno settembrine
ieri il compleanno è andato abbastanza bene a parte che ho fatto la terza caduta di questa gravidanza
stavo scendendo dalla roulotte e non ho visto che lo sgabello era appoggiato su una ciabatta. Lo sgabello è saltato per aria ed è finito sull'unghia di mia mamma,io mi sono trovata seduta a gambe parte e ho picchiato solo il sedere.
Non sono andata al ps perchè comunque non ho avuto perdite né dolori e la bambina si muoveva regolarmente.
Solo il solito spavento e 48 euro di sgabello nuovo in acciaio con due scalini,a prova di ciabatte
UAINA E'capitato anche ad una cugina di Paolo di soffrire di emorroidi in gravidanza ...è tremendo...lei lavorava anche ed erano molto fastidiose
SUSI ma non puoi curarlo lo streptococco da qua al parto?
ieri il compleanno è andato abbastanza bene a parte che ho fatto la terza caduta di questa gravidanza
Non sono andata al ps perchè comunque non ho avuto perdite né dolori e la bambina si muoveva regolarmente.
Solo il solito spavento e 48 euro di sgabello nuovo in acciaio con due scalini,a prova di ciabatte
UAINA E'capitato anche ad una cugina di Paolo di soffrire di emorroidi in gravidanza ...è tremendo...lei lavorava anche ed erano molto fastidiose
SUSI ma non puoi curarlo lo streptococco da qua al parto?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ALICE per l'eco e per la visita 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- susi75
- Master~GolGirl®

Per i tamponi positivi: mi è capitato anche nella precedente gravidanza: e all'ospedale due su tre partorienti erano come me. Dicono non sia preoccupante. Serve solo la giusta profilassi.
Anche se lo curassi ora, rischierei di riprenderlo e magari - non sapendolo - non mi somministrerebbero l'antibiotico durante il parto. Quindi..... ok così.
Sandreli... i crampi sono proprio come li descrivi tu
Ri-bacio
Anche se lo curassi ora, rischierei di riprenderlo e magari - non sapendolo - non mi somministrerebbero l'antibiotico durante il parto. Quindi..... ok così.
Sandreli... i crampi sono proprio come li descrivi tu
Ri-bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ma quindi adesso devi controllarla periodicamente?
SANDRELI Ieri mia mamma e Deisrée mi hanno preparato una baguette con la nutella con 27 candeline. Desy ha insistito per andare al mini club,non capivo il perchè e alla fine ho compreso che voleva andare a prepararmi un bigliettino e farmi la sorpresa. Poi ieri sera siamo usciti fuori a cena,ma nel ristorante del campeggio.
Venerdì sera con Paolo...vedremo
Lui comunque mi ha mandato dei messaggi dolcissimi
LEGAME COL CUCCIOLO Io parlo tantissimo al Pancione.
Voglio già tantissimo bene a Giorgia,la amo quanto amo Desirée
Il legame è gia fortissimo ed è vero che l'amore per i figli si moltiplica e non si divide.
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno! stamattina mi sono svegliata proprio bene! mi consegnano lettino, fasciatoio e trio!!
Ieri sera sono riuscita ad addormentarmi molto tardi, Angie mi ha preso letteralmente a botte tutta sera
ho provato a cambiare mille volte posizione ma niente! era una trottola! e anche stamattina ha cominciato bene! Ale mi ha messo la mano sulla pancia perchè così di solito lei si calma, ma non c'è stato verso! mi deformava la pancia a forza di spintoni!
Non vi ho detto di ieri mattina: sono andata al corso e abbiamo parlato della respirazione..chissà se in quei momenti mi ricorderò come si fa
..
Alice
per la visita!
Nicole sono contenta che il compleanno sia andato bene!
per il sedere ammaccato :ahah
Vado a cambiarmi le lenzuola, perchè non faccio altro che sudare sudare!!
a dopo
Ieri sera sono riuscita ad addormentarmi molto tardi, Angie mi ha preso letteralmente a botte tutta sera
Non vi ho detto di ieri mattina: sono andata al corso e abbiamo parlato della respirazione..chissà se in quei momenti mi ricorderò come si fa
Alice
Nicole sono contenta che il compleanno sia andato bene!
Vado a cambiarmi le lenzuola, perchè non faccio altro che sudare sudare!!
a dopo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- garden
- Master~GolGirl®

ma sei sicura? perchè ad es. io per l'allergia primaverile alla prima gravidanza non ho preso nulla perchè il gine ha detto che non era possibile, alla seconda invece il ginecologo mi ha detto che son cavolate, che posso prendere un sacco di farmaci a maggior ragione ora che sono alla fine, e me ne ha prescritti vari. Tu per sicurezza chiedi al tuo medico di base e al ginecologo, chissà! anche perchè escono sempre nuovi farmaci e studi e un medico aggiornato magari conosce qualcosa che può fare al caso tuo.uaina ha scritto:Garden in realtà c'è solo un medicinale naturale che tutti si sentono di consigliarmi AVEENOC che non fa molto, ma almeno non danneggia..la preparazione h che andrebbe meglio per il sintomo, non è indicata in gravidanza........
- facocerina
- Expert~GolGirl®

sandreliper doloretti di breve durata intende fitte contrazioni e quant'altro che non si prolunghino più di un tot di tempo...ovvio che una contrazione che dura più di mezz'ora o una fitta continua per tutto il giorno non sono cose positive...a me capita spesso per esempio di avere fitte pazzesche quando mi alzo da letto troppo velocemente..in quel caso resto immobile per qualche minuto ..se passa son tranquilla..se non passa (non mi è ancora successo)ovviamente corsa al PS
Ah...ricetta arrivata grassssie...appena ho tutto la provo
oggi Marco torna a casa a mezzogiorno dal lavoro cosi' andiamo al fiume a prendere un po di fresco...durante la settimana ci sono cascatelle e buche libere perchè non c'è nessun'altro...il fine settimana invece par di essere a Rimini
Ah...ricetta arrivata grassssie...appena ho tutto la provo
oggi Marco torna a casa a mezzogiorno dal lavoro cosi' andiamo al fiume a prendere un po di fresco...durante la settimana ci sono cascatelle e buche libere perchè non c'è nessun'altro...il fine settimana invece par di essere a Rimini
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

nicoleb5, bella l'idea della baguette con le candeline
alice
per la visita
ireale1608,
per il mobilio e il trio in arrivo...anch'io aspetto con ansia il trio(anche se è di seconda mano) 
alice
ireale1608,
- facocerina
- Expert~GolGirl®

vado nell'orto a raccogliere l'occorrente per l'insalatona di oggi...spero di ritornare incolume...con stò caldo 
-
Alice82
- New~GolGirl®

Anche a me dovrebbe arrivare il trio + fasciatoio + lettino a fine luglio, non vedo l'ora!!!

- Lily74
- Expert~GolGirl®

Valeria che spavento
,per il collo dell'utero però stai tranquilla, sei già alla 34° settimana e, da quello che mi ha detto il ginecologo proprio sabato, anche se dovesse nascere starebbe bene (speriamo che resista ancora almeno un paio di settimane
). Per la pressione purtroppo più ci si agita più si alza...tu misurala sempre, stai attenta a non mangiare troppo salato e bevi tanto.
Sandreli io penso proprio che siano state contrazioni...ma anche tu devi stare tranquilla, in fondo ci avviciniamo al traguardo e il fisico si deve pur preparare ad affrontare il viaggio...
Nottata sarà stato il caldo o non so che, ma questa notte anche io ho avuto paura che la mia Maia volesse uscire: era agitatissima, si muoveva di qua e di là e tutte le volte mi premeva in basso e mi faceva un dolore atroce tanto che ormai (presa dal panico) non capivo più se fossero i calci (è sempre podalica quindi giù ci sono i piedi) o fossero contrazioni
sono andata in bagno 2000 volte per controllare che sugli slip non ci fosse nè sangue nè acqua... e infatti non c'era niente
ma che ansia!!!!
Ufficiale&Gentiluomo anche io Lello (le bimbe sono andate di nuovo in campagna da mia mamma) ce lo siamo visti
non potevo perdermelo!!!!
nuovi acquisti ieri siamo andati da H&M e ho preso una tutina di superman meravigliosa (Lello mi ha detto con gli occhi a cuoricino :<<anche se è femmina gliela mettiamo lo stesso?>> e non ho saputo dirgli di no
e poi tutto un completo formato da 6 pezzi (bavaglino, cappellino, body intimo, tutina, maglietta e pantaloncini) tutti con i personaggi di Barbapapà...una meraviglia 
Sandreli io penso proprio che siano state contrazioni...ma anche tu devi stare tranquilla, in fondo ci avviciniamo al traguardo e il fisico si deve pur preparare ad affrontare il viaggio...
Nottata sarà stato il caldo o non so che, ma questa notte anche io ho avuto paura che la mia Maia volesse uscire: era agitatissima, si muoveva di qua e di là e tutte le volte mi premeva in basso e mi faceva un dolore atroce tanto che ormai (presa dal panico) non capivo più se fossero i calci (è sempre podalica quindi giù ci sono i piedi) o fossero contrazioni
Ufficiale&Gentiluomo anche io Lello (le bimbe sono andate di nuovo in campagna da mia mamma) ce lo siamo visti
nuovi acquisti ieri siamo andati da H&M e ho preso una tutina di superman meravigliosa (Lello mi ha detto con gli occhi a cuoricino :<<anche se è femmina gliela mettiamo lo stesso?>> e non ho saputo dirgli di no
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

è arrivato tutto!!!!!!!!
sembravo una sc**a mentre scaricavano le cose! mi luccicavano gli occhi e mi veniva quasi da piangere..questi benedetti ormoni!
oggi verrà mio suocero a montarmi tutto
e poi..manca solo LEI
vado da mamma
baci
sembravo una sc**a mentre scaricavano le cose! mi luccicavano gli occhi e mi veniva quasi da piangere..questi benedetti ormoni!
oggi verrà mio suocero a montarmi tutto
e poi..manca solo LEI
vado da mamma
baci
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Pur'io pur'io!!!!!! Tutina di Superman presa!!!!Lily74 ha scritto: nuovi acquisti ieri siamo andati da H&M e ho preso una tutina di superman meravigliosa (Lello mi ha detto con gli occhi a cuoricino :<<anche se è femmina gliela mettiamo lo stesso?>> e non ho saputo dirgli di noe poi tutto un completo formato da 6 pezzi (bavaglino, cappellino, body intimo, tutina, maglietta e pantaloncini) tutti con i personaggi di Barbapapà...una meraviglia
Oggi sto meglio, sono tranquilla... ho ancora qualche residuo di perditine marroncine chiare ma sono sicura sia ancora il 'danno' della visita di ieri che sta finendo di uscire
L'ostetrica che mi ha visitato ieri, mentre mi 'smucinava' dentro - come si dice a Roma - mi ha davvero fatto male, e io ho fatto 'AHI' a un certo punto... lei si è scusata e mi ha detto che essendo piccolina, ha le dita corte e deve premere un pochino di più per arrivare a sentire il collo, che tra l'altro era posteriore quindi pure più lontano e difficile da raggiungere.
Vabbè la perdono... anche se quando ho visto le perdite, la prima cosa che ho pensato è stata 'oddio abortisco' e dopo che il cervello si è acceso un pochino di più, il secondo pensiero è stato 'oddio mi ha aperto il parto!!!'
Mi sto preparando perché ho deciso ieri di andare un paio di gg da mia mamma al mare... fino a venerdì Fede lavora tutto il giorno e io sarei comunque sempre sola durante il giorno (se non calcoliamo i miei adorabili micetti
Ieri ho comprato la crema iper-protettiva (come ha detto Fede 'è come se ti mettessi un burka' eheh) così non mi macchio
Vi lascio un bacio e ci sentiamo da casa di mamma
P.S.: ieri ho fatto iscrivere una mia cara amica ed ex collega al gruppone delle Gennarine
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

P.S.2: Oddio... il mio ticker dice 'only 43 days to go'!!!!
manca davvero poco.... e se l'anestesista dice il vero, manca pure meno (dice che smettendo la vasosuprina è possibile che il parto anticipi
)
Vabbè, ora scappo!
Vabbè, ora scappo!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze + Marco
DOpo una notte allucinatamente afosa
, dormito pochissimo e malissimo anche perchè dormendo solo sul fianco dopo un pò mi fanno male le anche, portata Zahi stamattina a fare la viita dermatologica per un taglio che si è fatta all'asilo e che mi serve per l'assicurazione....caldissimo
non voglio essere monotona, ma lo soffro davvero tanto ogni anno , ma quest'anno è micidiale (sempre quando sono incinta
)..
Ora leggo di voi
DOpo una notte allucinatamente afosa
Ora leggo di voi
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Nicole che volo ..rido perchè tutto va bene eh ...
..
Laurajjj mi son persa un passaggio
..non volevi partorirein casa? Perchè hai cambiato idea?
Garden è vero cambiano spesso opinioni e medicinali che si possono prendere, ma ho chiesto sia alla dottssa che al farmacista...si potrebbe usare la preparazione h, ma cmq con cautela e non è indicata...data la zona poi preferisco usare questa crema naturale che posso mettere spesso e poi vedremo..
già io prendo una pastiglia per lo stomaco tutti i giorni che in gravidanza non si dovrebbe ma il mio reflusso è troppo forte e quindi in ospedale mi hanno detto di proseguire ( la prendo da qualche anno ormai), quindi preferisco non prendere altro
Sissy mi pare sia tu che hai dato consigli naturali, grazie mille
sandrelianch'io volgio la ricetta della torta cannella pere please
A tutte
vado a prepaprare da mangiare
Laurajjj mi son persa un passaggio
Garden è vero cambiano spesso opinioni e medicinali che si possono prendere, ma ho chiesto sia alla dottssa che al farmacista...si potrebbe usare la preparazione h, ma cmq con cautela e non è indicata...data la zona poi preferisco usare questa crema naturale che posso mettere spesso e poi vedremo..
già io prendo una pastiglia per lo stomaco tutti i giorni che in gravidanza non si dovrebbe ma il mio reflusso è troppo forte e quindi in ospedale mi hanno detto di proseguire ( la prendo da qualche anno ormai), quindi preferisco non prendere altro
Sissy mi pare sia tu che hai dato consigli naturali, grazie mille
sandrelianch'io volgio la ricetta della torta cannella pere please
A tutte
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87