GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanto attendare per una nuova gravidanza dopo un teglio cesareo
- mirym
- New~GolGirl®

quanto attendare per una nuova gravidanza dopo un teglio cesareo
buon giorno a tutte,vi racconto in breve la mia esperienza.a gennaio ho avuto un taglio cesareo d'urgenza alla 30°settimana xchè ero in travaglio causato dal polidramnios.il mio bimbo purtroppo aveva una rarissima malformazione e subito dopo la nascita è volato via... io ho già un bimbo di 4 anni che l'ha presa malissimo...aspettava tanto il suo fratellino...penso che il mio sorriso nn sarà più quello di prima xchè il mio pensiero torna sempre lì........ è stata un'esperienza straziante....ora però stò un pò meglio,il tempo sta passando e nn vedo l'ora di avere una nuova gravidanza.il problema è che chi mi dice che bastano 6-9 mesi e chi un anno
.....qualcuna di voi ha avuto una gravidanza a distanza di 6-9 mesi da un cesareo grazie
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: quanto attendare per una nuova gravidanza dopo un teglio cesareo
Benvenuta! Mi dispiace per la tua perdita, brutta esperienza!
Premesso che mi trovo alla prima gravidanza ma ho subito ben due interventi uno all'utero e uno all'ovaio. Sono stata aperta in pratica come si fa per un cesario e mi è stato detto di evitare una gravidanza per un periodo di 2 anni circa. Ciò mi è stato confermato da donne che invece hanno fatto il cesario ma qui, vedrai che tante invece sono in dolce attesa dopo meno di questo tempo. Credo che dipenda molto dal proprio stato anche se probabilmente a te ti è già stato detto dai medici.
- taty77
- Active~GolGirl®

ovviamente dipende dal tuo corpo e da come il tuo utero si e' rimarginato....io ti consiglierei di aspettare la fine dell'estate, fare una visita di controllo con il tuo ginecologo e parlarne con lui...vedrai che non ci saranno problemi....

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- mirym
- New~GolGirl®

ho fatto una visita la settimana scorsa e la cicatrice si è completamente cicatrizzata....dovrei fare una visita a fine agosto.....speriamo bene

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

benvenuta!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Innanzitutto
per te.
Una ragazza che conosco ha avuto una esperienza simile alla tua, il primo bimbo è nato con TC a giugno, nato morto purtroppo, la seconda bimba a maggio dell'anno dopo.
Parlane comunque col tuo medico e in bocca al lupo per tutto
Una ragazza che conosco ha avuto una esperienza simile alla tua, il primo bimbo è nato con TC a giugno, nato morto purtroppo, la seconda bimba a maggio dell'anno dopo.
Parlane comunque col tuo medico e in bocca al lupo per tutto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- selus70
- Active~GolGirl®

Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

mi dispiace tantoper la tua esperienza bruttissima.
Io ho fatto un tc d'urgenza ma a termine...ricordo il terrore .
A me avevano detto che deve passare almeno 1 anno da un taglio all'altro.
in bocca al lupo per tutto
e un bacio al tuo primogenito
Io ho fatto un tc d'urgenza ma a termine...ricordo il terrore .
A me avevano detto che deve passare almeno 1 anno da un taglio all'altro.
in bocca al lupo per tutto
e un bacio al tuo primogenito
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
pinnetta72
- New~GolGirl®

una mia carissima amica ha avuto un cesareo all'8 mese, per la morte in utero del suo bimbo, era il 2005, nel 2007 ha partorito naturalmente un altro bimbo, nel 2009, ancora naturale il secondo e ora aspetta la terza. a me (cesareizzata) dissero una nno, due se volevo provare il naturale dopo un cesareo pregresso.
ti stringo forte e ti auguro di acchiappare la pennuta. un bacio al tuo piccolo ometto.
ti stringo forte e ti auguro di acchiappare la pennuta. un bacio al tuo piccolo ometto.
mamma di raffy dolce bambolotta.
- kykka
- Expert~GolGirl®

Io...
Primo cesareo gennaio 2006, secondo maggio 2009, il terzo... bè è capitato... tc previsto x gennaio 2011... la mia gine ha detto che non ci sono problemi ma il naturale assolutamente no!!!
Primo cesareo gennaio 2006, secondo maggio 2009, il terzo... bè è capitato... tc previsto x gennaio 2011... la mia gine ha detto che non ci sono problemi ma il naturale assolutamente no!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- Valery83
- Expert~GolGirl®

kykka, anche a me dopo due anni ha detto per il naturale assolutamente no uffà
Di solito ci vuole un anno ,una mia conoscente ha partorito a dicembre e casualmente è rimasta incinta a marzo,ed è andato tutto bene,cmq tantissimi
e mi dispiace per la terribile esperienza.
Di solito ci vuole un anno ,una mia conoscente ha partorito a dicembre e casualmente è rimasta incinta a marzo,ed è andato tutto bene,cmq tantissimi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
pigna
- New~GolGirl®

Re: quanto attendare per una nuova gravidanza dopo un teglio ces
Ciao a tutte io ho avuto una bimba ad agosto 2008 ed una a febbraio 2010 entrambe con tc, a me era stato consigliato dalla dssa almeno un anno di stasi per la ferita e ci sono arrivata quasi a pelo (tra le mie bambine c'e un anno e mezzo esatto) ma non credevo arrivasse questo secondo miracolo e data l'età,cioe 40 anni, non volevo comunque aspettare molto per riprovare (ho perso un bimbo con aborto ritenuto alla ottava sett nel 2005). Ti sono vicina nel tuo dolore... una Serena giornata a tutte
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005
- beatrice1
- New~GolGirl®

ciao,
io ho avuto una bellissima bimba con tc ad agosto 2008 ... e la dottoressa mi aveva detto che era buona regola aspettare almeno un anno ...
cosi' ho fatto ...solo che il secondo tarda ad arrivare !
mi sa che ho aspettato troppo !
io ho avuto una bellissima bimba con tc ad agosto 2008 ... e la dottoressa mi aveva detto che era buona regola aspettare almeno un anno ...
cosi' ho fatto ...solo che il secondo tarda ad arrivare !
mi sa che ho aspettato troppo !
- ci610
- Silver~GolGirl®

ciao, mi dispiace tantissimo per il tuo bimbo
il mio gine, dopo il primo cesareo mi aveva consigliato di avere rapporti protetti per almeno 3 mesi, quindi lui riteneva che dopo un anno dal primo taglio se ne potesse fare un altro
tantissimi
il mio gine, dopo il primo cesareo mi aveva consigliato di avere rapporti protetti per almeno 3 mesi, quindi lui riteneva che dopo un anno dal primo taglio se ne potesse fare un altro
tantissimi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mirym
- New~GolGirl®

- mirym
- New~GolGirl®

Re: quanto attendare per una nuova gravidanza dopo un teglio ces
pigna ha scritto:Ciao a tutte io ho avuto una bimba ad agosto 2008 ed una a febbraio 2010 entrambe con tc, a me era stato consigliato dalla dssa almeno un anno di stasi per la ferita e ci sono arrivata quasi a pelo (tra le mie bambine c'e un anno e mezzo esatto) ma non credevo arrivasse questo secondo miracolo e data l'età,cioe 40 anni, non volevo comunque aspettare molto per riprovare (ho perso un bimbo con aborto ritenuto alla ottava sett nel 2005). Ti sono vicina nel tuo dolore... una Serena giornata a tutte
-
alelua
- Expert~GolGirl®

In bocca al lupo!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
pigna
- New~GolGirl®

mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005
- ilary07
- Active~GolGirl®

io ho avuto una bimba stupenda con tc nel 2007, un aborto spontaneo alla 9 settimana nel 2009 ed ora sono alla ricerca della pennuta da allora....credo che aspettare dopo un tc sia giusto ma penso che un anno vada bene...certo dopo un tc qui nella mia città sconsigliano il parto naturale perchè c'è sempre il rischio che l'utero si possa rompere per lo sforzo del parto .....perchè correre rischi inutili????
ti abbraccio
ti abbraccio
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- mirym
- New~GolGirl®

si...mi sei stata molto d'aiuto!!ti ringraziopigna ha scritto:Ciao Mirym e buona domenica a tutte, si' praticamente nove mesi, al terzo mese dalla ripresa del ciclo ero in attesa di Valeria e mentre Claudia, la mia prima bimba, e'nata a 38+5, il cesareo per Valeria e' stato programmato a 38 per scrupolo che non si avviasse il Travaglio essendo la seconda gravidanza. Ogni situazione e' a s'è ma io ho sofferto molto meno la seconda volta rispetto la prima. Spero di esserti stata di aiuto. Un caro saluto e aspetto buone notizie