GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da ValeriaGP » 13 lug 2010, 17:29

A proposito... TANTI AUGURI NICOLE!!!!!! :sisisi: :aleeooh: :festa_2:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 17:31

ValeriaGP Che spavento! :coccola Per fortuna state bene anche se dovrai controllare da ora in poi la pressione, infatti la pressione alta bisogna tenerla sotto controllo. A mio giudizio, credo che sia possibile che dalla visita di controllo sia cambiato magari per questo improvviso aumento di pressione. Comunque tantissimi :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 17:33

nicoleb5 - uaina Che bello che sabato vi incontrarete un'altra volta! :sorrisoo

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 17:33

Sandreli ha scritto: syssy5 Che bello che dove andrai a partorire potrete tenere Alessandro 3/4 ora solo per voi... Io i legumi gli mangio freddi in insalata. Fagioli, ceci e lenticchie gli compro già lessati. Invece i fagiolini dall'orto di mio suocero, gli scotto in acqua bollente salata e poi fermo la cottura sotto l'acqua corrente o meglio ancora con del ghiaccio, dopodiche gli tagliuzzo e gli metto nella mia insalata. :ok
Grazie dei consigli (io i fagiolini li prendo da mia nonna)... ma quindi dici che posso mettere i ceci precotti nell'insalata senza fargli niente?? Perchè io di solito li scolo e poi li metto in una pentola a scaldare con un po' di brodo e un po' di aglio e rosmarino... io ho scoperto che se mi faccio un'insalatona a pranzo poi non la digerisco, mi ci servono carboidrati o legumi; oggi formaggio col pane (quindi carboidrati), domani dovrò fare un pranzo al volo che alle 14 devo stare al CPP... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 17:42

syssy5 ha scritto:Grazie dei consigli (io i fagiolini li prendo da mia nonna)... ma quindi dici che posso mettere i ceci precotti nell'insalata senza fargli niente?? Perchè io di solito li scolo e poi li metto in una pentola a scaldare con un po' di brodo e un po' di aglio e rosmarino... io ho scoperto che se mi faccio un'insalatona a pranzo poi non la digerisco, mi ci servono carboidrati o legumi; oggi formaggio col pane (quindi carboidrati), domani dovrò fare un pranzo al volo che alle 14 devo stare al CPP... :hi hi hi hi
syssy5
Beh, quelli che si comprano già cotti si possono consumare così, previamente scolati. Pure io faccio in modo d'avere un piatto unico equilibrato. Ti faccio uno esempio: Lattuga, cetrioli, pomodori, cipolla, legumi (circa 100 g), cucchiaio d'olio EVO, cucchiaino di balsamico, sale e pepe qb. Il tutto l'accompagno con 1 o 2 fette di pane di segale, farro oppure integrale. Così hai un piatto bilanciato! :ok

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 17:48

E' che io non riesco a mangiare pane da solo o con insalata... ci devono essere per forza formaggi o salumi (o la scarpetta o al massimo la bruschetta)... :che_dici
Io faccio l'insalatona con lattuga, pomodorini ciliegia, mozzarelline ciliegia, tonno, capperi, mais, olive (verdi o nere a seconda di quale mi ci piace di più al momento), a volte cipolla e se mi viene qualche altra idea sul momento ce la metto (mio marito mi ha consigliato di togliere la lattuga e tenere il resto :-D ), ma alla fine sono tutti liquidi e dopo pranzo mi sento male senza niente di solito nello stomaco... idem se faccio pranzo con la carne, non so perchè, ma da circa un mese non la digerisco, riesco solo a cena... :perplesso
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 lug 2010, 17:54

...il coccolone non era ancora finito...
Vado in bagno 5 min fa, e trovo sangue sugli slip :urka
il cuore mi si e' fermato x qualche secondo, mi pulisco e altro sangue (sempre marroncino).
In mezzo al delirio della mia mente decido di chiamare il PS dove sono stata, parlo con la gine che mi ha visitato e lei mi rassicura, dice che e' x via della visita (che in effetti mi ha fatto male), che se sento muovere il bimbo e non sento contrazioni posso stare tranquilla.
Io intanto il mio colpo me lo sono preso :buuu e me so' pure fatta un piantarello...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 17:57

syssy5 Anch'io non avevo l'abitudine di mangiare pane con i pasti tranne dove occorreva come con certi antipasti. Però mi è stato consigliato di fare così dalla mia ginecologa, all'inizio lei stessa mi consigliai di non mangiare carboidrati perché ero a riposo assoluto. Per dire, con la carne sapevo che meglio evitare mangiarla insieme al pane o carboidrati perché diventa meno dirigibile ma ti ripeto adesso io ad ogni pasto inserisco una fetta di pane (meglio che grissini o crackers che sono troppo secchi e quasi privi d'acqua). E quando mangio la pasta cerco di fare lo stesso piatto unico, ad esempio: Pasta al pomodoro con 1 cucchiaiono di parmigiano, così ho tutto: Carboidrati, verdure e proteine.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 18:00

ValeriaGP ha scritto:...il coccolone non era ancora finito...
Vado in bagno 5 min fa, e trovo sangue sugli slip :urka
il cuore mi si e' fermato x qualche secondo, mi pulisco e altro sangue (sempre marroncino).
In mezzo al delirio della mia mente decido di chiamare il PS dove sono stata, parlo con la gine che mi ha visitato e lei mi rassicura, dice che e' x via della visita (che in effetti mi ha fatto male), che se sento muovere il bimbo e non sento contrazioni posso stare tranquilla.
Io intanto il mio colpo me lo sono preso :buuu e me so' pure fatta un piantarello...
:coccola Mi dispiace di cuore! Pure io a pranzo con lo spavento ho pianto anche se bisogna cercare, nel possibile, di non perdere il controllo. Dobbiamo stare tranquille. Ripeteti le parole che ti ha detto il ginecologo che ti ha visitata, ovvero, che alla visita ti ha fatto un po' male e il sangue è quello. In ognicaso altri :incrocini

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 13 lug 2010, 18:09

ciao a tutte.......... :caldo: basta........

ValeriaGP, che volemo fà?? devo da venire io lì?? ti devi da mettere a riposo intendo??

Nicole tanti auguri!!!

Uaina ma no non vi abbandono, però ora è il vostro momento! :ok
exomacco
exopapà di riccardo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 lug 2010, 18:15

Ciao!
Ho appena finito di mettere a posto la cameretta visto che domani mi arrivano i mobili :clap :emozionee ; mio zio è venuto a mettermi le plafoniere di Titti e ha fatto polvere ovunque :che_dici adesso sono tutta sudata ma mio marito mi ha vietato di entrare in doccia se sono sola a casa :aargh dice che è pericoloso..ansioso che non è altro.. :x:
Sandreli so cosa vuol dire sentire dolori mestruali! settimana scorsa è capitato anche a me e sono andata al ps.. tutto a posto, è l'utero che si prepara! :coccola
Valeria :urka che giornata che hai passato! anche io mi misuro la pressione tutti i giorni e a volte devo misurarla due volte di fila.
e per le perdite: mi spavento anch'io tutte le volte che mi visitano! si sarà semplicemente rotto qualche capillare :coccola
Uaina chissà che spavento vi siete presi al vostro rientro!
Amoredibimba :ahah :ahah :ahah
Nicole tanti auguri!!!!!!!!!

se guardo il mio ticker mi spavento...50 GIORNI!!! :urka :urka
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 18:18

ireale1608 ha scritto:Ciao!
Ho appena finito di mettere a posto la cameretta visto che domani mi arrivano i mobili :clap :emozionee ; mio zio è venuto a mettermi le plafoniere di Titti e ha fatto polvere ovunque :che_dici adesso sono tutta sudata ma mio marito mi ha vietato di entrare in doccia se sono sola a casa :aargh dice che è pericoloso..ansioso che non è altro.. :x:
Sandreli so cosa vuol dire sentire dolori mestruali! settimana scorsa è capitato anche a me e sono andata al ps.. tutto a posto, è l'utero che si prepara! :coccola
Che brava per la cameretta! :clap ... Cosa sono le plafonieriere di Titti? 'E un materiale? :domanda ... Dunque è l'utero che si prepara. Anche a te sono durati così tanto i dolori?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 lug 2010, 18:32

Risalve, quì si muore di caldo :ventilato: e sono con 2 ventilatori...

Alla fine siamo state in piscina fino alle 16 perchè sono arrivate delle amiche di Zahi , ma poi son dovuta scappare dalla dottssa che spero stavolta mi abbia fatto la richiesta giusta :aargh

Non so come affronteremo questo caldo ancora per molto..speriamo cali... :incrocini

Leggo vostre news.. :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 lug 2010, 18:34

sono le luci da parete con sopra il disegno di titti (l'uccellino di gatto Silvestro) faccio le foto e poi le metto nell'album! :ok
i dolori mi sono venuti due volte: la sera per circa mezz'ora e poi al mattino dopo alle 5.30 per un'altra oretta.. ma più che dolori ho sentito fastidio, proprio come quando mi doveva venire il ciclo da un momento all'altro. Al ps mi avevano detto di stare a riposo e di prendere la Tachipirina 1000 all'occorrenza
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 lug 2010, 18:37

Dicono che questo maledetto caldo durerà fino alla fine della settimana.. non ce la posso fare...
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 18:44

uaina Almeno ti sei stata in ammollo! :ok Speriamo che quella richiesta è quella giusta. :incrocini ... Sì, non se ne può più di questo caldo infernale! :buuu

irelae1608 Già, Titti del gatto Silvestro! :ahaha ... Dunque sono quelli i dolori o meglio ancora, i fastidi che ho sentito, uguale! A dire il vero sono due volte in precedenza gli ho sentito ma sono durati pocchissimo questa volta era diverso comunque mi sento più tranquilla.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 18:52

Dopo lo spavento e il riposino ho fatto comunque un dolcino da portare stasera dai miei suoceri, una Crostata speziata alla canella con pere e ricotta. Ecco la fotino! :hi hi hi hi

http://picasaweb.google.com/lh/photo/Eh ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 lug 2010, 18:58

Sandreli
:slurpatona:
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 lug 2010, 19:08

Mamma mia Sandreli e Valeria che colpo :urka

CMq io credo che nel caso di Sandreli sia stata una contrazione e un assestamento dell'utero..i sintomi ci stanno tutti..

Valeriatantissimi :incrocini :incrocini per la pressione , mentre per le perdite la visita spesso porta a questo :sorrisoo

non mi ricordo più niente :fischia :fischia

a me è uscita una emorr...e e mi fa un male terribile :buuu :buuu ..scusate l'argomento, ma pure questo condividiamo no....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 19:18

ireale1608 Beh, il profumo è buono, spero che pure al gusto lo sarà! :sorrisoo

uaina Sì, forse è stato proprio come ditte voi due. Erano sopportabilissimi ma sai, uno pensa che le mestruazioni in gravidanza non devono venire e perciò non si aspetta d'averli, almeno io primipare... Che fastidio che deve essere l'emorroidi! :coccola

Bloccato

Torna a “Settembre”