GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Pennetta » 12 lug 2010, 23:30

...cmq...quello che mi spaventa di più man mano che si avvicina la data, non è tanto il dolore...quanto l'ansia che ho provato in tutte quelle ore nel non sapere quando sarebbe finito...

proprio per questo il parto è assolutamente soggettivo.... :fischia
ho amiche che hanno partorito in due ore...
altre che con l'epidurale tra una contrazione e l'altra si assopivano :aargh
....e poi ci sono io....che mi si è spostato il catetere dell'epidurale...e quindi tanti saluti!!! :pistole

infatti spero tanto che il reparto anestesia sia migliorato....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 12 lug 2010, 23:32

Hopla ha scritto: Benvenuta Syssi! :yeee
Ho letto delle tue avventure nell'ospedale dove dovresti partorire... non hai alternative? Devi per forza andare li?
A dire il vero quella era mia madre nell'ospedale che ho sotto casa... ecco perchè ne ho scelto un altro (che sta a circa 25km da dove vivo) per partorire, io in quel covo di macella inon ci metto piede... poi ho scoperto che l'ospedale dove andrò non ha il nido (mi piaceva l'idea del bimbo in camera quando sentivo parlare di Ancona) e che da quest'anno è un ospedale "amico del bambino"; l'ostetrica al CPP ci ha detto che appena nato ti mettono il cucciolo sulla pancia e lasciano i neo-genitori soli per 3/4 ore prima di portare il bimbo a lavare e vestire... che meraviglia... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 12 lug 2010, 23:39

Sandreli ha scritto: susi75:coccola Adesso come va?... Con questo caldo chi ha voglia di cucinare? Anch'io mangiere tutto freddo ma Alessandro non sopporta ne la pasta fredda ne il riso freddo e figuriamoci insalate che abbiano maionese! :aargh ... 6 crampi contemporaneamente! :urka Ti puoi spiegare meglio?
Mio marito invece non riesce a mangiare pasta d'estate, nè calda, nè fredda; allora io vado di riso, formaggi e se magari lui vuole mangiare carne (parlo del pranzo), dato che ho visto che di giorno non la digerisco, allora mi faccio dei leguni, l'unica cosa calda che riesco a mangiare a pranzo... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 12 lug 2010, 23:42

Grazie a tutte per i consigli, domani passo in ospedale... :hi hi hi hi
syssy5

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 lug 2010, 7:13

Pennetta ha scritto:...cmq...quello che mi spaventa di più man mano che si avvicina la data, non è tanto il dolore...quanto l'ansia che ho provato in tutte quelle ore nel non sapere quando sarebbe finito...
proprio per questo il parto è assolutamente soggettivo.... :fischia
vero, il parto è proprio soggettivo. Io non avevo alcuna ansia, ero sicura che sarebbe andato tutto bene perchè ero nel miglior ospedale della zona, e il caso volle che nonostante fosse anche quello con più parti l'anno di tutta la provincia di Catania (molto popolosa) in tutto il mio travaglio non ci sia stata neppure 1 altra partoriente, per cui tutto il reparto era nella mia stanza a mia disposizione, tutte donne tra l'altro, a monitorarmi con grande attenzione (c'ero solo io!), chi mi teneva la mano, chi l'ossigeno, chi mi asciugava la fronte...insomma, manco una regina avrà avuto un trattamento simile.
Da un punto di vista oggettivo, il mio lo hanno definito un classico parto da manuale, è stato il dolore terribile, tant'è che lo reputo il peggior giorno della mia vita e vedere mia figlia non mi ha minimamente sollevata, volevo solo che il dolore finisse e basta.
Ecco, una cosa che temevo era che scambiassero i bimbi in culla, stile film, ma essendo mia figlia l'unica nata quel giorno, e avendo la faccia precisa precisa di mio suocero (impressionante!), ho capito subito che era una paura assolutamente stupida. :fischia
Per questa gravidanza ho scelto uno dei migliori medici sulla piazza, esperto anzi in gravidanze e parti difficili, partorirò con lui con l'epidurale...mi sento proprio tranquilla.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 lug 2010, 7:15

Buondì settembrine!!! Vedo che avete scritto tantissimo :ok
Io sono di nuovo nella fase 'non so a chi dare i resti' (credo sia un'espressione romana, significa che c'ho troppo da fare :prr)
Ieri corso preparto, doveva durare due ore alla fine fra ritardi vari siamo arrivate a tre :urka
Prima abbiamo parlato con l'assistente sociale di assegni di maternità, asili nido, e la burocrazia di certificati e dichiarazioni di nascita, poi con l'ostetrica dei cambiamenti del nostro corpo nei 9 mesi di gravidanza.
tornata a casa ho pranzato con Fede e poi ho visto un'amica, alle 18 sono tornata a casa e mi sono messa a fare la pasta per la pizza, per la prima volta :hi hi hi hi poi verso le 20 ho steso e infornato tutto... devo dire che è venuta ottima, non mi aspettavo fosse così buona :clap
Oggi pure mi aspetta una giornatina niente male: stamattina devo fare spesa che mi manca un sacco di roba; poi fare il ciambellone per la colazione di domani - ormai ci siamo viziati a mangiarlo e non mi va di tornare alle merendine :hi hi hi hi - poi alle 14 devo andare in ospedale (che bell'orario eh? con i 40 gradi di Roma :che_dici) che l'anestesista mi ha dato appuntamento per oggi... sarei felicissima se non fosse che lo devo pagare e non so quanto mi costa :impiccata:
poi torno a casa e alle 18 devo essere al corso preparto, che durerà altre 2 ore :impiccata:
chissà come tornerò a casa stasera :buuu
Ho letto gli arretrati, come sempre non ricordo un piffero :che_dici
ora mi viene in mente solo uaina e la casa 'invasa'... mamma mia dev'essere proprio brutto, non ci voglio neanche pensare... almeno consolati che non ti hanno svuotato casa!
ah e tanti :congratulations: a Kat & Marco per l'ottavo mese!!! Marco non dire stupidaggini, non sei un intruso e non ti devi sentire escluso :sberla: sei la nostra mascotte!!!! :hi hi hi hi
Ora vado a cominciare la mia lunga giornata, spero di riuscire a collegarmi più tardi, ad ogni modo vi lascio un :bacio e un buona giornata :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 lug 2010, 7:17

uaina non è che i tuoi figli maggiori erano a casa e magari hanno ricevuto qualcuno, lasciando per sbaglio aperto? :domanda ad ogni modo ti conviene mettere proprio le inferriate alle finestre, gira per farti fare un buon preventivo ma se non si tratta di un caso e la vicina non ha avuto le traveggole, credo che voi stessi starete più sicuri.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 lug 2010, 8:56

Buongiorno settembrine!
Come state? io oggi compio 27 anni
Purtroppo Paolo non è qui al lago con noi ma mi ha mandato un messaggio stupendo.
Sabato vengono Uaina e Zahi!!!Le aspetto!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 13 lug 2010, 8:57

Buongiorno!

Altra nottata da incubo per il gran caldo, non so potrò sopravvivere :x:

E giusto per non farmi mancare nulla, alle 11 ci sarà mia cugina che discute la tesi qui a Parma, e siccome sono l'unica parente che vive qui mi tocca andare a sentirla....speriamo di non svenire :impiccata:

Ma domani non ce n'è per nessuno, prendo la mia cucciolotta e ce ne andiamo tutto il giorno in piscina :fuck:
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 lug 2010, 8:57

Buongiorno carissime - MArco!
Vediamo se stamattina riesco ad interagire con voi un pò di più :ahaha ..
da quando sono arrivata non faccio altro che correre...

ora leggo gli arretrati, ma già ho visto il messaggio di garden che è l'ultimo e le rispondo..
no guarda nessuno ha le chiavi, nemmeno mio figlio maggiore che tra l'altro è al mare...ieri ho comprato già le sicurezze per le tapparelle e cambiato la serratura..più di questo non faccio anche perchè non solo non è casa mia , ma tra l'altro ci scade il contratto a gennaio e siamo quindi in cerca di un'altra casa..
i carabinieri stessi non si spiegano il perchè, l'unica cosa è secondo loro che possa essere un extracomunitario , insomma qualcuno senza una casa, che veniva qui a dormire..ma secondo me è davvero improbabile..
a meno che sia amico di qualcuno che abita quì,c'è una famiglia di albanesi, una di marocchini, e per aiutarlo gli abbiano detto che eravamo via... :domanda

Volevo anche dirti che consivido abbastanza il discorso che hai fatto riguardo la gravidanza e l'amore per il bimbo che si porta...io il legame lo sento subitissimo, a volte scoprivo di essere incinta per questa sensazione, ma vivo la gravidanza poi in modo distaccato dal bambino stesso..
quando poi li vedo per la prima volta anche a me fanno davvero uno stranissimo effetto, soprattutto dalla seconda in poi perchè molto diversi tra di loro mentre erroneamente me li immagino tutta la gravidanza simili...
dopo qualche ora riconosco il pianto tra i milti del nido e dopo un paio di giorni inzia il vero amore...non so se mi spiego..

vediamo se anche stavolta sarà così...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 lug 2010, 9:18

Allora innanziitutto grazie a tutti quelli che mi hanno dato il bentornato :thank_you: ...

Tantissimi auguri a Nicole anche quì :60_compleanno: e anch'io son molto contenta hce ci vedremo sabato (sempre che tutto vada bene)

Marco che dici che ti senti estraneo ai nostri discorsi :sberla: ..non penserai mica di abbandonarci proprio ora nè??? :sorrisoo
:ok per l'inzio dell'8 mese! Mamma mia come vola!!

kat e la tua di glicemia come va?

Lily bellissimo il nome Maia...pensa che con la y l'avevo preso anch'io in considerazione per un momento...
Ma 'sto nome proprio non vuole uscire ancora :buuu ..non mi era mai successo, ma la scintilla definitiva ancora non è scoccata..

Laurajjj anche voi avete deciso! Bravissimi! ..quel nome purtroppo mi evoca brutti ricordi, ma d'altronde.... :bacio

Sandreligià le foto sono forse troppo piccole ma avevo apura hce non me le caricasse..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 lug 2010, 9:28

Sorry per i soliti errori di digitazione :fischia

Cmq anch'io avrò una settimana pesante di visite ad orari allucinanti..15.30 e 13.45 le mie :aargh ...e domattina Zahi ..
oggi che poteva essere l'unico giorno un pò libero , quella :fuck: della sostituta ha sbagliato a farmi il foglio per il diabete che mi serve per avere il materiale e oggi ci devo ritornare :aargh ..

Zahi rompe come non mai che vuole uscire e quindi ora la porto a fare un bagno in una delle piscine quì intorno, almeno povera qualcosa fa..meno male che la settimana prossima inizia la fattoria..
odio l'estate, non c'è niente da fare :aargh

Un bacio a tutte quelle che non ho salutato .. a più tardi :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 lug 2010, 9:42

uaina ha scritto:ieri ho comprato già le sicurezze per le tapparelle e cambiato la serratura..più di questo non faccio anche perchè non solo non è casa mia , ma tra l'altro ci scade il contratto a gennaio e siamo quindi in cerca di un'altra casa..
ah in questo caso non è il caso di spenderci altri soldi!
uaina ha scritto:i carabinieri stessi non si spiegano il perchè, l'unica cosa è secondo loro che possa essere un extracomunitario , insomma qualcuno senza una casa, che veniva qui a dormire..ma secondo me è davvero improbabile..
a meno che sia amico di qualcuno che abita quì,c'è una famiglia di albanesi, una di marocchini, e per aiutarlo gli abbiano detto che eravamo via... :domanda
in effetti è probabile, se così fosse almeno è stato un "inquilino" abusivo in gravi difficoltà ma ciò nonostante discreto e rispettoso delle vostre cose, se non ha portato via nulla.
uaina ha scritto:Volevo anche dirti che consivido abbastanza il discorso che hai fatto riguardo la gravidanza e l'amore per il bimbo che si porta...io il legame lo sento subitissimo, a volte scoprivo di essere incinta per questa sensazione, ma vivo la gravidanza poi in modo distaccato dal bambino stesso..
quando poi li vedo per la prima volta anche a me fanno davvero uno stranissimo effetto, soprattutto dalla seconda in poi perchè molto diversi tra di loro mentre erroneamente me li immagino tutta la gravidanza simili...
dopo qualche ora riconosco il pianto tra i milti del nido e dopo un paio di giorni inzia il vero amore...non so se mi spiego..
vediamo se anche stavolta sarà così...
infatti è una cosa strana da spiegare, e anch'io immagino il secondo simile alla prima ma so che non è possibile e quindi cerco di pensarci il meno possibile e aspetto di conoscerlo per iniziare questo rapporto insieme, che nasce pian piano e poi quando cresce, diventa saldissimo.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 lug 2010, 10:07

Riguardo il discorso di attaccamento e amore per il cucciolo... io ovviamente non so cosa succederà quando lo conoscerò, se sentirò quel folle amore immediato o se ci vorrà qualche tempo, però posso dirvi che durante la gravidanza, il primo momento di legame che ho avuto col cucciolo è stato quando ho iniziato a sentirlo muovere, fino a quel momento era stato una specie di entità incorporea che la mia mente quasi non riusciva a concepire come reale.
Infine, mi sono attaccata fortemente a lui una volta fatta la morfologica... credo che in me prima fosse scattata una sorta di 'autoprotezione' per cui finché non ho saputo che stava bene ed era sano, non mi sono lasciata coinvolgere completamente per paura di soffrire troppo nel caso in cui avessi dovuto interrompere la gravidanza :x:
Ora vado che c'ho un milione di cose da fare :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 13 lug 2010, 13:25

buongiorno a tutti! oggi vi scrivo mentre mi godo il letto e l'aria condizionata. questa mattina dopo brioches e succo di frutta al bar (basta cappuccio perchè appena bevuto devo sfoggiare subito il ventaglio come le donne in menopausa) ho fatto un giro con mia mamma al mercato del paese e poi subito a casa, staVO GIà MORENDO.
Oggi pomeriggio stò qua tanto MIA madre va a prendere Vale al grest alle 17 e non vuole che esco con stò caldo. La stò convincendo ad accompagnare me e la pupotta in piscina sett. prox, speriamo che capisca quanto sua figlia ha bisogno di un uscita al fresco (fresco è una parola grossa in questo periodo). Ho notato che non ho nulla di gonfio ma ho male ai polpacci, in farmacia mi hanno dato una pomata chiamata Esseven o qualcosa di simile, speriamo che aiuti un pò.
Ieri mi è successo di tutto: mentre ero in macchina ho iniziato a sentire un suono come quello delle cinture di sicurezza se non sono allacciate, guardo ma tutto ok e questo cavolo di fischio peggiora,allora nel panico immaginando già lo scoppio di qualche air-bag mi fermo e chiamo mio marito che fortunatamente lavoraVA in paese... beh erano la borse della spesa che essendo un pò pesanti , la macchina le percepiva come una persona e quindi ricordava di allacciare le cinture. Mio marito mi ha preso in giro per tutta la sera.
Invece stanotte mi sveglio verso le 3 per andare in bagno e cerco gli occhiali sul comodino, cerca ma non ci sono e così nel panico ho chiesto a mio marito se potevo accendere la lucina per guardare meglio.... nulla, quando girandomi verso la sveglia mi accorgo di riuscire a leggere benissimo l'orario, beh mi ero dimenticata di togliere le lenti a contatto e anche lì le ho sentite su.
Sono sempre molto precisa e fredda in certe situazioni ma la gravidanza mi ha reso un altra persona e mio marito l'ha capito così bene che è quasi preoccupato.
Mi sento un pò fuori pure io con questo caldo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 13 lug 2010, 13:44

ciao a tutte,
:festa auguri a nicole
uaina la glicemia va bene in pratica faccio lo stesso dosaggio da circa una ventina di giorni, 28 unità al giorno, che fanno bene devo dire,la scorsa settimana ho fatto la flussimetria ed è tutto ok il cucciolo/a cresce bene 1.600 gr x 40 cm..ed io dal mese scorso ho preso solo un chilo :sorrisoo :sorrisoo
Valeria gp certo alle 14 è proprio un bell'orario :buuu io venerdì ho l'anestesista lì all'ospedale alle 11e30 e già mi sento male all'idea :buuu :buuu
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 lug 2010, 14:26

Nicole tantissimi AUGURI :tortina:

aspettative nascituri anche io, come tutte voi, quando aspettavo Valentina provavo a immaginarla e la "vedevo" simile a Viola che era nata con un sacco di capelli neri e tutti sparati in aria, il colore della pelle era violaceo (dopo tutto quel tempo sfido io...)... l'alba di Velentina poi tutto diverso: la piccola Vale è nata bianca come il latte, capelli chiarissimi come il miele (poi divetati rossicci) e ciglia e sopracciglia invisibili per quanto fossero bianche... sembrava una bambola di porcellana...

Entrambe le volte però, quando le ho viste, mi hanno preso l'anima, ho iniziato a piangere a singhiozzi dalla commozione: erano la mia meraviglia e lo sarebbero state per sempre...le ho amate da quando mio marito mi ha detto :<<sei stata bravissima>> e ho capito che finalmente il dolore sarebbe finito...

Questa volta ho proprio sognato cha Maia nasceva ed era come Viola (chissà...)

a proposito del nome Maia..pure noi inizialmente eravamo propensi alla Y nel nome (Maya) solo che cambiava il significato... a me è piaciuto il nome MaIa dopo il sogno fatto da Valentina, sono andata a vedere il significato e vuol dire "portatrice di primavera" me ne sono innamorata immediatamente :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 16:48

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Oggi all'ora di pranzo, momenti di paura! Mentre preparavo il mio pranzo ho iniziato ad avvertire dolori come nel premestruale che rapidamente sono aumentate d'intensità. Guardo l'orologio per scrupolo e inizio a mangiare, mentre mangiavo mi è venuta la nausea, sempre come mi accadeva nel premestrual e queste nel frattempo continuavano ad aumentare. Improvvisamente mi viene voglia d'andare in bagno, anche questa volta come nel premestrual. Insomma decido di mollare ognicosa e mettermi a riposo. Mentre ero distessa mi viene una fitta forte e ammetto che ho avuto paura. Dunque decido di avvisare Alessandro e siamo rimasti che se in un'ora non passava mi portava subito al PS. Ho cercato di prendere il controllo e iniziare a fare gli esercizi di respirazione, per fortuna da quel picco di dolore è iniziato a diminuire fino a sparire per completo. In tutto è durato sui 45 minuti, poi ho sentito Emiliano muoversi e mi ha rassicurata. Chissà cosa sarà stato!... Secondo me è colpa del caldo! :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 lug 2010, 17:04

nicoleb5 Tanti auguri di buon compleanno! :festa ... Come mai non appare il tuo compleanno sull'indice?... Hai intenzioni di festeggiare in qualche modo anche se non c'è Paolo con te?

tulipano77 Com'è andata alla visita ginecologica?

Pennetta Mi fa piacere che stai meglio di umore. Invece mi dispiace per l'acidità, tanti :incrocini

syssy5 Che bello che dove andrai a partorire potrete tenere Alessandro 3/4 ora solo per voi... Io i legumi gli mangio freddi in insalata. Fagioli, ceci e lenticchie gli compro già lessati. Invece i fagiolini dall'orto di mio suocero, gli scotto in acqua bollente salata e poi fermo la cottura sotto l'acqua corrente o meglio ancora con del ghiaccio, dopodiche gli tagliuzzo e gli metto nella mia insalata. :ok

ValeriaGP Che brava che hai provato a fare la pasta per la pizza! :clap... Com'è andato il colloquio con l'anestetista?... Riguardo ai dolci (ciambellone incluso), ho iniziato a farli con il pensiero di dare a Emiliano cose senza conservanti, artigianali anche se certamente noi adulti gli appreziamo lo stesso. :hi hi hi hi

filom71 Com'è andata la tesi di tua cugina? A parte il caldo boia! :x:

uaina Riguardo all'estate io ho un rapporto amore-odio perché non sopporto il caldo ma se sono in posto dove posso contrastarlo è tutta un'altra cosa!

amoredibimba Pure a me, la gravidanza mi ha reso troppo distratta!... Fra tanti altri cambiamenti. :che_dici

Attaccamento e amore per i nostri cuccioli... Come ho scritto in precedenza, mi sento parecchio attaccata anche se non sempre è stato così. All'inizio, a causa della minaccia d'aborto inconsciamente non volevo attaccarmi per paura. Come ValeriaGP magari era una sorta di autoprotezione. Superato il primo trimestre l'amore è sbocciato! :cuore

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 lug 2010, 17:25

Ciao cari... una semplice visita si è trasformata in un'avventura :che_dici
Vado dall'anestesista, mi fa domande su domande, vede le analisi e l'ECG, mi spiega di che si tratta l'epidurale, poi mi misura la pressione. Vedo che la prende 3 volte.
Alla fine mi fa 'lei è un pò ansiosa?' e io: mah normalmente quando mi misurano la pressione la prima volta mi agito, quindi mi viene sballata...infatti io la misuro sempre 3 volte'. e lui: beh io l'ho misurata 3 volte ed ha sempre 160 / 90' io ero così :urka mai avuta così alta!!!! glie lo dico, lui mi dice che se non ho fretta visto che sono già in ospedale potrei fare un salto in PS, x controllare che sia tutto ok... a quel punto mi iinizio a preoccupare e decido di andare.
In tutto ciò sono sola visto che Fede lavora, lo chiamo e lui si preoccupa per sta cosa. Vado in PS e riferisco quanto dettomi dal dottore, la gine di turno si lamenta che succede sempre così (secondo lei avrei prima dovuto stare a riposo e rimisurarla, e semmai poi tornare in PS). Mi misurano la pressione (erano passati tipo 10 minuti) ed era 130/70 :urka a quel punto però me la devono comunque ricontrollare a distanza di mezz'ora e un'ora, visitare e fare monitoraggio... partono quasi 2 ore :buuu
Alla fine tutto bene, ho il collo dell'utero leggermente raccorciato e pervio alla punta del dito :domanda (possibile che alla visita di venerdi fosse lungo e chiuso e ora improvvisamente cambi?? mah) - nessuna contrazione e battito del cucciolo ok.
Mi ha consigliato solo di stare a riposo oggi (quindi niente corso preparto :fischia ) e da ora in poi controllare la pressione tutti i giorni.
Mamma mia che stress... pare che ogni volta che ho un controllo ce n'è una!!!!!! :che_dici
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”