Messaggio da dolceviola » 13 lug 2010, 16:42
Messaggio da Dionaea » 13 lug 2010, 17:23
Oronzo il maggiordomo sbronzo?dolceviola ha scritto:Oronzo è un nome davvero spaventoso![]()
![]()
![]()
Messaggio da Ari » 13 lug 2010, 20:48
una consuelo l'ho conosciuta alle medielaurino71 ha scritto:bè Consuelo ed Egle non sono così infrequenti...![]()
un'amica di mia nipote si chiama Talita... qualcuno conosce l'origine...? a forza di sentirlo me lo sono fatta piacere![]()
così come Tullia, il nome che mia cugina ha scelto per sua figlia...
Messaggio da Ari » 13 lug 2010, 20:50
no, perché????annette76 ha scritto:(e per lo stesso motivo non potrei mai chiamare mia figlia Arianna; anche se oggettivamente è un nome che non mi dispiace, ma ne conosco tre una più antipatica dell'altra)
Messaggio da Ari » 13 lug 2010, 20:53
aiuto!!MaMMaSiLVia ha scritto:da noi al posto di neve è molto usato NIVES....
Messaggio da Ari » 13 lug 2010, 20:55
io giuro che da maschio mi piacciono moltissimo i nomi paride e ulisse, ma nessun moroso con cui sono stata li ha mai apprezzati (tanto meno l'attualedolceviola ha scritto:![]()
Ricordo che mio cugino aveva scelto PRIAMO come nome per suo figlio...ma la sua determinazione vacillò quando, nel dirlo alla religiosissima nonna (futura bisnonna), lei esclamò: "Priàmo? Beeeello!!!!!!"...da noi Priàmo vuol dire "preghiamo!":ahah
Messaggio da marghe » 13 lug 2010, 21:47
Messaggio da Ciuk » 14 lug 2010, 9:00
Messaggio da annette76 » 14 lug 2010, 9:18
In effetti OMOBONO è il nome di un Santo... In provincia di Bergamo c'è proprio il paese Sant'Omobono terme.Ciuk ha scritto:Un tipo al mio paesello di origine si chiama OMOBONO
Messaggio da AnnaMassimo » 14 lug 2010, 9:30
Nipote di mio marito si chiama Christian.Appunto per dire Cristian mi piace come suona, però è l'apoteosi del significato religioso
Messaggio da Ciuk » 14 lug 2010, 9:34
sì, il santo lo "conoscevo", ma come dici tu questo non lo rende un bel nome.annette76 ha scritto:In effetti OMOBONO è il nome di un Santo... In provincia di Bergamo c'è proprio il paese Sant'Omobono terme.Ciuk ha scritto:Un tipo al mio paesello di origine si chiama OMOBONO
Certo poi come nome è orrendo!
Messaggio da AnnaMassimo » 14 lug 2010, 9:40
Messaggio da hamilton » 14 lug 2010, 10:02
Io valter mi divertirei a chiamarlo valzer....AnnaMassimo ha scritto:Valter e bello![]()
Ma poi dopo poverino lo porteranno in giro che e un Vater
Messaggio da kla » 14 lug 2010, 10:25
infatti la ex tata di mio fratello si chiama Omobona. Da tutti chiamata Bona!annette76 ha scritto:In effetti OMOBONO è il nome di un Santo... In provincia di Bergamo c'è proprio il paese Sant'Omobono terme.Ciuk ha scritto:Un tipo al mio paesello di origine si chiama OMOBONO
Messaggio da Ciuk » 14 lug 2010, 10:56
'nze pò sentìkla ha scritto:infatti la ex tata di mio fratello si chiama Omobona. Da tutti chiamata Bona!annette76 ha scritto:In effetti OMOBONO è il nome di un Santo... In provincia di Bergamo c'è proprio il paese Sant'Omobono terme.Ciuk ha scritto:Un tipo al mio paesello di origine si chiama OMOBONO
Messaggio da marghe » 14 lug 2010, 11:45
Messaggio da kla » 14 lug 2010, 11:52
però è italianissimo!Ciuk ha scritto:'nze pò sentìkla ha scritto:infatti la ex tata di mio fratello si chiama Omobona. Da tutti chiamata Bona!annette76 ha scritto:In effetti OMOBONO è il nome di un Santo... In provincia di Bergamo c'è proprio il paese Sant'Omobono terme.Ciuk ha scritto:Un tipo al mio paesello di origine si chiama OMOBONO
Messaggio da Ciuk » 14 lug 2010, 11:59
Messaggio da clizia » 14 lug 2010, 12:13
Oronzo oronzo..dolceviola ha scritto:Oronzo è un nome davvero spaventoso![]()
![]()
![]()
Messaggio da kla » 14 lug 2010, 12:14
è orrendo! Immagino solo le battute da ragazza!Ciuk ha scritto:KLA... ma non mi piaaaaaaaaaace.![]()
Però io dicevo che BONA non si può sentire.... 'A BBBONAAA.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”