GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anobii
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: Anobii
ho notato che ti manca la madre di tutti i libri fantasy
, non ti piace o è solo una dimenticanza?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- syssy5
- Basic~GolGirl®

A chi ti riferisci??
syssy5
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

noooo!!!! io volevo leggermele quest'estate..me le hai stroncate in toto adesso...frangela ha scritto:trovata!
ecco, al solito abbiamo una compatibilità skifida
Le cronache di Narnia, a te sono piaciute?
Secondo me partono anche bene, ma dopo il primo libro sono morta di noia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Il postino?
Qualcuno ha visto il postino di Ransie???
Quanty fantasy syssy!
Qui a compatibilità siamo messi maluccio.
PS: ho 60 minilibri da inserire. Non esistono su aNobii...

Qualcuno ha visto il postino di Ransie???
Quanty fantasy syssy!
PS: ho 60 minilibri da inserire. Non esistono su aNobii...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ArrivatooooLadyRock ha scritto:Il postino?
Qualcuno ha visto il postino di Ransie???![]()
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

credo a Il Signore degli Anelli, giusto Fra?syssy5 ha scritto:A chi ti riferisci??![]()
syssy5
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sia lodato il Piego di Libri, sempre sia lodato!!!Ransie ha scritto:ArrivatooooLadyRock ha scritto:Il postino?
Qualcuno ha visto il postino di Ransie???![]()
![]()
Mamma dal 09.03.09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

eccertoRansie ha scritto:credo a Il Signore degli Anelli, giusto Fra?syssy5 ha scritto:A chi ti riferisci??![]()
syssy5
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

frangela ha scritto:eccertoRansie ha scritto:credo a Il Signore degli Anelli, giusto Fra?syssy5 ha scritto:A chi ti riferisci??![]()
syssy5
lo userà anche lei come fermaporte
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- frangela
- Bronze~GolGirl®

No, il signore delgli anelli l'ho letto, moooolto prima che uscise il film. Mi è anche piaciuto.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

nessuno vuole un ian mcewan? regalo...
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Ah, ho capito... per un attimo ho creduto fosse donna...frangela ha scritto:eccertoRansie ha scritto: credo a Il Signore degli Anelli, giusto Fra?
Comunque sì, ce l'ho... o meglio, ce l'ha mio marito, ecco perchè non è nella mia libreria: non è mio... io ho letto solo Il Signore degli Anelli, ma mio marito è un vero appassionato e si è letto anche Il Silmarillion, Lo Hobbit (ma questo voglio leggerlo anch'io) e ogni Natale gli regalo il nuovo libro che esce (o per lo meno sono due Natali che esce un nuovo libro di Tolkien pubblicato dal figlio) e lui se lo legge...
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Te la ridò io la curiosità: premetto che le ho lette in ordine cronologico e non di pubblicazione (i film escono con l'ordine di pubblicazione) e il primo libro mi è piciuto un sacco, leggere di tutta la creazione di Narnia; il secondo l'ho trovato un po' troppo sempliciotto e ho capito il perchè: era il primo scritto e l'autore non ha perso tempo a caratterizzare determinate cose... e siccome alla fine avevo capito che si trattava di una storia per bambini (vedi Babbo Natale e il fatto che è la Disney che produce i film), l'ho presa per tale e mi sono goduta ia restanti libri... ovviamente avevo già visto il primo film quando ho letto il libro, quindi conoscevo la seconda parte, ma non me l'immaginavo così semplice...caracalla ha scritto:noooo!!!! io volevo leggermele quest'estate..me le hai stroncate in toto adesso...frangela ha scritto:trovata!
ecco, al solito abbiamo una compatibilità skifida
Le cronache di Narnia, a te sono piaciute?
Secondo me partono anche bene, ma dopo il primo libro sono morta di noia
La mia storia preferita è la terza, ambientata ai tempi dei 4 re di Narnia, ossia prima che il secondo libro finisca (e che quindi i 4 ragazzi si ritrovino ragazzini nell'armadio); molto bello anche il sesto, l'ho trovato coinvolgente e in qualche modo più dark rispetto agli altri (ovvio, parliamo sempre di storie per bambini, quindi è un dark mooolto soft, da non paragonare di certo a libri tipo Twilight o Harry Potter)... la fine di Narnia mi è dispiaciuta un sacco, anche se (come la creazione) mi piaceva per com'era raccontata; ma proprio perchè era la fine e che quindi non ci sarebbero state altre storie mi è dispiaciuto... il film di prossima uscita (Natale 2010), Il Viaggio del Veliero, è il quarto in ordine cronologico e avviene qualche tempo dopo il terzo, in cui Caspian decide di andare alla scoperta delle Isole Solitarie fino alla fine del mondo, dato che la terra è piatta, di conseguenza è un libro di avventura, diverso di precedenti...
Solo mi sento di sconsigliare tutto il libro a chi è ateo o comunque non è cristiano; i riferimenti a Dio nell'ultimo libro sono espliciti e innumerevoli, tanto che anche a me che sono credente mi ha leggermente nauseato, dato che provavo a leggere il libro con sguardo distaccato, cercando di immedesimarmi in uno che non crede... per il resto a me è piaciuto e probabilmente lo leggerò al mio piccolo (prima di iniziarlo al mondo di Harry Potter)...
syssy5
- marghe
- Master~GolGirl®

come fantasy a me è piaciuta la trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud, davvero belli! la storia parte dal rovesciamento della prospettiva di HP: i maghi sono solo esseri umani in grado di controllare creature dell'oltre, che imprigionano con complicati richiami.
chi ha richiami potenti è potente di conseguenza.
poi le storie si dipanano complesse ma comprensibili, e il personaggio del jinn bartimeus è fenomenale!!!
poi le storie si dipanano complesse ma comprensibili, e il personaggio del jinn bartimeus è fenomenale!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Io leggo solo fantasy, sono gli unici che mi prendono, con gli altri perdo interesse dopo un po'... l'unico libro non fantasy che ho è l'ultimo di Philip Pullman; da quando l'ho letto in Queste Oscure Materie mi sono innamorata del suo modo di scrivere e devo dire in definitiva che è il mio scrittore preferito...LadyRock ha scritto: Quanty fantasy syssy!
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Me l'hanno regalato a Natale, presto lo leggerò...marghe ha scritto:come fantasy a me è piaciuta la trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud, davvero belli! la storia parte dal rovesciamento della prospettiva di HP: i maghi sono solo esseri umani in grado di controllare creature dell'oltre, che imprigionano con complicati richiami.
syssy5
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Domando perché noi non facciamo distinzioni, non c'è un mio e un tuo; amiamo entrambi i libri, li trattiamo con lo stesso amore e cura, non abbiamo mai sentito la necessità di dividerceli.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- syssy5
- Basic~GolGirl®

No, io ho solo una mia libreria, mio marito non ha tempo per farsene una sua... è solo che quando gli regalo un libro voglio che sia solo suo; ovvio, se mi interessa lo leggo anch'io e anche lui se vuole prestarlo può farlo, ma mi piace considerarlo come "non mio", non so se mi spiego...
syssy5
syssy5
- Germy
- Platinum~GolGirl®

da noi i libri sono di tutti e due senza distinzioni anche perché quello che legge lui lo leggo pure io e viceversaChicca6 ha scritto:Ma voi e i vostri mariti/compagni avete librerie separate?
Domando perché noi non facciamo distinzioni, non c'è un mio e un tuo; amiamo entrambi i libri, li trattiamo con lo stesso amore e cura, non abbiamo mai sentito la necessità di dividerceli.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Si ho capitosyssy5 ha scritto:No, io ho solo una mia libreria, mio marito non ha tempo per farsene una sua... è solo che quando gli regalo un libro voglio che sia solo suo; ovvio, se mi interessa lo leggo anch'io e anche lui se vuole prestarlo può farlo, ma mi piace considerarlo come "non mio", non so se mi spiego...![]()
syssy5
Noi non facciamo distinzioni nemmeno quando ci regaliamo i libri, scappano frasi come "il libro che ti ho regalato" "che mi hai regalato", ma poi a conti fatti li consideramo di entrambi.
Anche noi più o meno; ci sono libri che lui ha letto e io non ancora e viceversa, però ci sono anche libri che non leggerà mai: lui predilige l'horror, il thriller, il fantasy e tutti i relativi sottogeneri, io amo anche altro.Vale70 ha scritto:da noi i libri sono di tutti e due senza distinzioni anche perché quello che legge lui lo leggo pure io e viceversa
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza